Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 07:19   #19041
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da troppotardi Guarda i messaggi
.... please una guida passo passo x OC per bene questa mobo dove la trovo ???

quanto di FSB raggiunge unE6700
con ram ddr 800 cas4 ????

ciao

thnks
ciao
pam
Ciao,
puoi tirarlo per benino quel procio... se la tua mobo è fortunata potresti anche raggiungere i 400 di BUS... cmq ti consiglio di aprire una discussione nella sezione overclock
Quote:
Originariamente inviato da Funcla Guarda i messaggi
Ma usando questa scheda con un Q6600 senza fare OC, ha problemi, è limitata nelle prestazioni, o di default funziona bene, altrimenti prima di montare il mio nuovo pc mi compro una scheda madre nuova ( consigli ). Ho questa avanzata a casa per questo ve lo chiedo.
Ciao.
@ default da ciò che ho visto sul forum i Q6600 lavorano egregiamente con la scheda...
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 07:21   #19042
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ragazzi chi di voi ha l'ultimo bios, il 2406 ?????
Io sono al 2004; chi ha aggiornato al 2406 ha notato miglioramenti oppure controindicazioni???
Old 18-12-2007, 09:11   #19043
Paski
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Allora prova a fare in questo modo e secondo me parte:

Togli la batteria dalla mobo
sposta il jumper x fare Cmos x 10 secondi(quello vicino ai connettori sata arancioni)

Rimetti il jumper come prima
Metti la batteria
E vedi se parte il pc
Rieccomi di nuovo!

Vi prego di prendere sul serio la mia "supplica", sono disperato e depresso.

Tutte le prove che mi avete suggerito le ho fatto già prima di postare il problema la prima volta.

1. Ho comandato un Pentium Dual Core E2140, lo messo al posto del E6700conroe ma non cambia proprio nulla.

2. Tutte le ventole partono, la luce sulla mobo si accende, nessun beep, nessun segnale sul monitor.

3. (particolare inedito) dopo un minuto la ventola della CPU si spegne, tutte le altre continuano a girare.

4. Test ripetuto escludendo tutte le periferiche. Stesso risultato!

***Cosa mi consigliate ora?***

Dovrei consegnare il PC al cliente entro Natale

***Grazie anticipatamente per ogni forma di aiuto efficace***

Pasky
Paski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:57   #19044
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Questi driver sono compatibili con la sk audio della mobo?

http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:47   #19045
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Paski Guarda i messaggi
Rieccomi di nuovo!

Vi prego di prendere sul serio la mia "supplica", sono disperato e depresso.

Tutte le prove che mi avete suggerito le ho fatto già prima di postare il problema la prima volta.

1. Ho comandato un Pentium Dual Core E2140, lo messo al posto del E6700conroe ma non cambia proprio nulla.

2. Tutte le ventole partono, la luce sulla mobo si accende, nessun beep, nessun segnale sul monitor.

3. (particolare inedito) dopo un minuto la ventola della CPU si spegne, tutte le altre continuano a girare.

4. Test ripetuto escludendo tutte le periferiche. Stesso risultato!

***Cosa mi consigliate ora?***

Dovrei consegnare il PC al cliente entro Natale

***Grazie anticipatamente per ogni forma di aiuto efficace***

Pasky
Ciao, compra un bios nuovo oppure flasha a caldo su altra mobo p5wdh deluxe.
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:28   #19046
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da giovonni Guarda i messaggi
Ciao, compra un bios nuovo oppure flasha a caldo su altra mobo p5wdh deluxe.
Quoto

ragazzi ma questa mobo arriva solo sui 400 di fsb?
pensavo molto di più...per una mobo del genere

quindi non c'è possibilità che regga i core 2 duo 1600

oltre al qx9650 quale altra cpu arriverà con 45nm e 1333 di bus?

scusate l'ignoranza
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 15:13   #19047
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
Quoto

ragazzi ma questa mobo arriva solo sui 400 di fsb?
pensavo molto di più...per una mobo del genere

quindi non c'è possibilità che regga i core 2 duo 1600

oltre al qx9650 quale altra cpu arriverà con 45nm e 1333 di bus?

scusate l'ignoranza
con qualche accortezza anche qualcosa di +
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 15:29   #19048
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
con qualche accortezza anche qualcosa di +
già a quanto pare dipende molto dal e dalla rev della mobo, la seconda rev in teoria dovrebbe salire di più.
la mia mobo 1rev arriva facilmente ai 400 e li supera, il mio fsb max è circa 430mhz al contrario di molti altri che nn riescono ad arrivara ai 400
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:24   #19049
PaVi90
Bannato

Ho letto questa guida per sostituire la pasta termica rinsecchitta dai dissy di nb e sb: http://www.rendering3d.it/ext/p5wdh/index.html
Però non ho capito una cosa: il dissy ausiliario lamellare in alto a sinistra, quello cioè che dovrebbe raffreddare i cosetti dell'alimentazione del processore (i regolatori di tensione, se non sbaglio, vero???) dovrebbero avere un pad nero inferiore a contatto con questi aggeggini elettronici. Dalla guida si evince che il pad non va tolto. Ma quando si stacca il dissipatore del nb e quindi anche questo lamellare, il pad viene via facilmente? Qualcuno ha eseguito l'operazione e può darmi qualche dritta in merito? Viene invalidata la garanzia o alla Asus, al limite, non si accorgono del cambio di pasta termica? Avete riscontrato miglioramenti nelle temperature?
Old 18-12-2007, 16:38   #19050
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ho letto questa guida per sostituire la pasta termica rinsecchitta dai dissy di nb e sb: http://www.rendering3d.it/ext/p5wdh/index.html
Però non ho capito una cosa: il dissy ausiliario lamellare in alto a sinistra, quello cioè che dovrebbe raffreddare i cosetti dell'alimentazione del processore (i regolatori di tensione, se non sbaglio, vero???) dovrebbero avere un pad nero inferiore a contatto con questi aggeggini elettronici. Dalla guida si evince che il pad non va tolto. Ma quando si stacca il dissipatore del nb e quindi anche questo lamellare, il pad viene via facilmente? Qualcuno ha eseguito l'operazione e può darmi qualche dritta in merito? Viene invalidata la garanzia o alla Asus, al limite, non si accorgono del cambio di pasta termica? Avete riscontrato miglioramenti nelle temperature?
Non bisogna avere paura del produttore, tanto non controllano mai loro!!!

Sono gli shop che controllano che ogni virgola sia al suo posto come quando è stata fabbricata!!!

Al produttore costa meno mandarcene una nuova che avere un tecnico che controlla tutti gli RMA se davvero sono da sostituire o rimandare indietro!!!
Old 18-12-2007, 16:45   #19051
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister Guarda i messaggi
Non bisogna avere paura del produttore, tanto non controllano mai loro!!!

Sono gli shop che controllano che ogni virgola sia al suo posto come quando è stata fabbricata!!!

Al produttore costa meno mandarcene una nuova che avere un tecnico che controlla tutti gli RMA se davvero sono da sostituire o rimandare indietro!!!

Se al limite eseguo la mod e poi in seguito devo mandare la mobo in assistenza, in garanzia, il tecnico che mi ha assemblato il pc non credo sappia dell'esistenza della pasta termica sotto i dissipatori di nb e sb (è un emerito niubbo )... al limite se loro la spediscono poi alla Asus... quello è il problema! :

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

@ Stivmaister e Mr.G87: che vcore avete sul vostro procio???

Ultima modifica di PaVi90 : 18-12-2007 alle 16:51.
Old 18-12-2007, 17:02   #19052
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:

Se al limite eseguo la mod e poi in seguito devo mandare la mobo in assistenza, in garanzia, il tecnico che mi ha assemblato il pc non credo sappia dell'esistenza della pasta termica sotto i dissipatori di nb e sb (è un emerito niubbo )... al limite se loro la spediscono poi alla Asus... quello è il problema! :

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

@ Stivmaister e Mr.G87: che vcore avete sul vostro procio???
Pensi che chi OC pesantemente con HW pieno di modifiche si preoccupi di ripulire tutto quando deve mandare qualcosa al produttore?

xchè non ha senso modificare l'HW e poi ripulire il tutto per mandarlo allo shop quando con il produttore fai meno fatica!!!

Riguardo al voltaggio, devo essere intorno ai 1,450V @ 3600Mhz con raffreddamento a liquido!!!
Old 18-12-2007, 17:06   #19053
PaVi90
Bannato

Quote:
Pensi che chi OC pesantemente con HW pieno di modifiche si preoccupi di ripulire tutto quando deve mandare qualcosa al produttore?

xchè non ha senso modificare l'HW e poi ripulire il tutto per mandarlo allo shop quando con il produttore fai meno fatica!!!

Riguardo al voltaggio, devo essere intorno ai 1,450V @ 3600Mhz con raffreddamento a liquido!!!
E per le placchette dei dissy di nb e sb? Sono fortemente tentato dal rimuoverle, ma poi eventualmente come si riattaccano? In quel caso il produttore se ne accorge eccome se ho modificato i dissy!
Chiedevo per il voltaggio perchè nella sezione overclock sto seguendo un oc in cui un utente con almeno 1,45/1.45V riusciva ad essere stabile a 400 MHz di fsb Con voltaggio inferiore aveva praticamente il mio stesso fsb wall!
Old 18-12-2007, 17:53   #19054
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Chiedevo per il voltaggio perchè nella sezione overclock sto seguendo un oc in cui un utente con almeno 1,45/1.45V riusciva ad essere stabile a 400 MHz di fsb Con voltaggio inferiore aveva praticamente il mio stesso fsb wall!
Hai link x favore?
Old 18-12-2007, 18:02   #19055
PaVi90
Bannato

Quote:
Hai link x favore?
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630858
Old 18-12-2007, 18:22   #19056
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
E per le placchette dei dissy di nb e sb? Sono fortemente tentato dal rimuoverle, ma poi eventualmente come si riattaccano? In quel caso il produttore se ne accorge eccome se ho modificato i dissy!
Se vuoi togliere le plachette non ti preoccupare,sono solo fissate con colla,le mie e gia 1 anno che le ho tolte e la colla sulle plachetta attacca ancora,quindi se le devi rimettere lo puoi fare.Stai solo attento quando le togli a non piegarle o torcerle troppo,cosi non si vede nemmeno che le hai tolte un domani che la rivendi o fai 1 RMA.
Old 18-12-2007, 18:37   #19057
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Se vuoi togliere le plachette non ti preoccupare,sono solo fissate con colla,le mie e gia 1 anno che le ho tolte e la colla sulle plachetta attacca ancora,quindi se le devi rimettere lo puoi fare.Stai solo attento quando le togli a non piegarle o torcerle troppo,cosi non si vede nemmeno che le hai tolte un domani che la rivendi o fai 1 RMA.
Lol grazie del consiglio!! Le placche sono facili da rimuovere?
Ma tu hai anche cambiato la pasta termica ai due dissy della mobo?
Old 18-12-2007, 19:59   #19058
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
E' il minimo!!!

Quella originale non vale niente a confronto di un buon velo di Artic Silver!!!
Old 18-12-2007, 20:35   #19059
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Piccolo OT:
ma se formatto e reinstallo windows da dvd, devo ricostruire il RAID dal BIOS della Intel oppure l'array resta intatto?

Grazie
M_C
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 21:53   #19060
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Lol grazie del consiglio!! Le placche sono facili da rimuovere?
Si,io piano piano ho sollevato 1 estremita poi l'altra facendo attenzione a non deformare molto le 2 lamierine.
Si ho cambiato la pasta con della Artic

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian