Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 19:53   #4061
citara
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
salve,posseggo un tomtom one v2 aggiornato alla vers.7.162 con mappa italia6,75 . poichè volevo provare la mappa Italia v.7.10 ,l'altra sera un mio amico che ha un One v3 mi ha dato una copia della sua SD con appunto la mappa italia 7.10. Ho provato a metterla nel mio dispositivo ,parte ma poi mi da un messaggio di "impossibile trovare mappa". Ho visto poi che nella sulla sua SD nella cartella Italia sono presenti dei files nuovi tipo meta e altro.
Ma allora mi chiedevo la mappa 7.10 si può istallare sul One v2 o ho sbagliato qualcosa?
grazie
citara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 20:56   #4062
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da citara Guarda i messaggi
salve,posseggo un tomtom one v2 aggiornato alla vers.7.162 con mappa italia6,75 . poichè volevo provare la mappa Italia v.7.10 ,l'altra sera un mio amico che ha un One v3 mi ha dato una copia della sua SD con appunto la mappa italia 7.10. Ho provato a metterla nel mio dispositivo ,parte ma poi mi da un messaggio di "impossibile trovare mappa". Ho visto poi che nella sulla sua SD nella cartella Italia sono presenti dei files nuovi tipo meta e altro.
Ma allora mi chiedevo la mappa 7.10 si può istallare sul One v2 o ho sbagliato qualcosa?
grazie
ciao, io sapevo che per far girare le mappe su tt vecchia generazione, bastava agg l'fw alla versione 7, ma forse questo non basta.....

forse sono proprio le mappe diverse, ma solo come file....

anche perche sul sito della tt, le vendono per il nostro tt one 1....
Old 12-12-2007, 22:02   #4063
citara
Junior Member

già,probabile che le mappe abbiano una diversa estensione.
Infatti nella cartella Italia non è più presente il file Italia.mid ma altri con varie estensioni tipo .meta ed altri.
Comunque non girano su TTOne v2 . Abbiamo provato a fare anche una copia di backup dell'hard disk internal del v.3 completo ma lo stesso copiato su SD non gira.
Chi sa qualcosa ... ci illumini per piacere.
citara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 17:26   #4064
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Regola generale " una mappa, un dispositivo". Non è possibile utilizzare una mappa già attivata per tt, con un altro dispositivo. Quindi non riuscirete mai ad utilizzarla. L'unica cosa da fare è acquistarla.
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 22:37   #4065
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da lucpip Guarda i messaggi
Regola generale " una mappa, un dispositivo". Non è possibile utilizzare una mappa già attivata per tt, con un altro dispositivo. Quindi non riuscirete mai ad utilizzarla. L'unica cosa da fare è acquistarla.
Concordo...

Non è possibile cercare di fare sempre i furbi
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 15:58   #4066
sciaco
Member

Iscritto dal: Feb 2005
TomTom Go Classic

Ragazzi, ma è possibile ad oggi installare sul Tomtom in oggetto le mappe nuove?Le 7.10? Non vorrei procedere all'acquisto e poi vedermi la scritta: "Impossibile trovare mappe"...inoltre, con le nuove mappe sarà possibile, anche con il classic, avere il MAPSHARE?

Grazie!!
sciaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:07   #4067
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
essendo disponibile adesso la versione 7.162 anche per il classic penso di si. Però ti consiglio di consultare il sito della tomtom, sezione assistenza per essere sicuro
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:09   #4068
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sciaco Guarda i messaggi
Ragazzi, ma è possibile ad oggi installare sul Tomtom in oggetto le mappe nuove?Le 7.10? Non vorrei procedere all'acquisto e poi vedermi la scritta: "Impossibile trovare mappe"...inoltre, con le nuove mappe sarà possibile, anche con il classic, avere il MAPSHARE?

Grazie!!
Ti consiglierei comunque di inviare una e-mail alla TomTom con questi quesiti prima di procedere all' acquisto: questo ti metterebbe al riparo di possibili sorprese in caso di incompatibilità, permettendoti di esibire la risposta ricevuta se dovessi avere problemi.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 19:09   #4069
Cool_Ice
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
SIGNORI HO RISOLTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da avio4 Guarda i messaggi
una domanda :hai provato a mettere i file .ogg nella stessa cartella della mappa?
ovviamente con lo stesso nome altrimenti non funzionano oppure usi i suoni di default del tomtom? fammi sapere
Per chi ha seguito il mio problema, nella speranza non vi debba mai servire, ecco la soluzione (banale). Premetto che ho chiamato la tomtom e mi hanno risposto più volte di inviare il prodotto in assistenza, nonostante avessi chiesto qualche programmino per ripararmelo da solo, dato l'evidente danno software! Si, scusate ecco la soluzione: ho notato che inserendo le cuffie l'audio andava, e mi sono ricordato che tempo fa avevo resettato con le cuffie inserite, allora ho provato a resettare nuovamente, ma con le cuffie inserite e magia! Tutto funziona! Il dispositivo switchava automaticamente in modalità cuffie all'accensione! Se penso quanto ho penato per sta cag.ta! ciao a tutti!!!
Cool_Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 10:42   #4070
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi voglio aggiornare la mappa al mio tomtom.
Come devo fare ?!?
Il pagamento come avviene ?!?
Conviene aggiornarla ora la mappa ?!?
Qual'è l'ultimissima versione aggiornata della mappa italia ?!?
Devo andare sul sito tomtom per aggiornare una mappa ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 10:45   #4071
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Sul tomtom ci sono queste due mappe inerenti all'Italia:

Map of Italy v_7.10

Map of Western Europe v_7.10

Sono le ultime ?!?
Supportano il mapshare ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 22-12-2007, 11:14   #4072
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Inoltre non ho capito se la mappa te la spediscono per posta... Visto che chiedono indirizzo e codice fiscale oppure ti fanno fare un download direttamente dal sito...

Qualcuno può illuminarmi ?!?

Grazie.
Old 22-12-2007, 11:19   #4073
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Esiste un numero telefonico da chiamare per assistenza ?!?

Grazie.
Old 24-12-2007, 14:14   #4074
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

UP.

Qualcuno può aiutarmi ?!?
Old 25-12-2007, 04:14   #4075
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

ciao overjet, scusa se non ho risp prima...

dunque per il fattore agg mappe, dipende dalla tua versione attuale....

ma soprattutto, io ti consiglio (se puoi) di verificare le mappe 7.10, sun un tt, in un centro commerciale, così da vedere se nelle tue zone le mappe sono relamente agg...

nelle miè zone ci sono strade ormai fatte da più di 10 anni, e non sono presenti ne nella mia 6.75, ne nella nuova 7.10....

per quanto riguarda il mapshare, già la 6.75, lo supportava...

ora la scelta della mappa riguarda diversi aspetti dell'uso dell tt, se vai spesso fuori italia, allora prendi la WE, altrimenti prendi solo quella ITA....

per i metodi di pagamento, credo carta di credito, per avere la mappa, si può scegliere di scaricarla o ricevera per posta....

ti ricordo che per usare le mappe 7.xxx, dei installare sul tt la vers 7.xx del soft....

ciao
Old 25-12-2007, 04:15   #4076
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

ma soprattutto, io ti consiglio (se puoi) di verificare le mappe 7.10, sun un tt, in un centro commerciale, così da vedere se nelle tue zone le mappe sono relamente agg...

nelle miè zone ci sono strade ormai fatte da più di 10 anni, e non sono presenti ne nella mia 6.75, ne nella nuova 7.10....

ora la scelta della mappa riguarda diversi aspetti dell'uso dell tt, se vai spesso fuori italia, allora prendi la WE, altrimenti prendi solo quella ITA....

per i metodi di pagamento, credo carta di credito, per avere la mappa, si può scegliere di scaricarla o ricevera per posta....

ti ricordo che per usare le mappe 7.xxx, dei installare sul tt la vers 7.xx del soft....

ciao
Old 25-12-2007, 04:16   #4077
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

sorry doppio post
Old 28-12-2007, 10:35   #4078
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da fritz84 Guarda i messaggi

ciao
La copertura penso sia migliore.
Ho bisogno solo della mappa Italia.
Però non riesco a capire come effettuare il pagamento per carta di credito per poterla direttamente downloadare dal sito.
Come si fa ?!?

Grazie.
Old 28-12-2007, 14:30   #4079
rottamefantastico
Junior Member

ciao a tutti, ho avuto la brillante idea di aggiornare le mappe del mio tom tom one, ma adesso mi chiede il codice di attivazione..lo sono andato a recuperare sul sito www.ttcode.com. ma come lo vado ad inserire nel tom tom mi dice che il codice non è corretto. come faccio a farlo funzionare. grazie a tutti
rottamefantastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:07   #4080
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Cambiare la freccetta...!!!:D

ciao raga, forse anche io mi merito la prima pagina, anche se il grosso del lavoro l'hanno fatto come sempre quelli di TomtomHeaven, e si in nostri "cari" francesi hanno rilasciato un prog, che permette di cambiare quella freccetta odiosa...

Allego la guida da me realizzata...

non dimentichiamo di ringraziare i nostri amici Francesi di TomtomHeaven, il prog l'hanno creato loro.....

non credevo che avevamo un limite cos'ì basso per gli allegati...

scrivo qui:

Personalizzazione cursore TomTom

1) scaricare il Microsoft Framework sul proprio computer (dagli aggiornamenti windows), altrimenti non si installa il programma TTHeaven; io non ho installato niente ho solo fatto partire l’esecutivo per installare il prog, e ha fatto tutto lui, ma ero on-line….

2) scaricare ed installare sul pc il programma TomtomHeaven da Qui;

3) collegare il navigatore al pc tramite il cavo USB (non serve utilizzare il programma TomTomHome);

4) nella root (cartella principale) del navigatore creare una cartella art e all'interno di questa una cartella cars dove andremo a copiare le immagini dei nostri cursori personalizzati (immagini che non devono superare i 100x100 pixel, e salvate con estensione bmp), alcune demo le possiamo scaricate da Qui ;

5) eseguire TomtomHeaven e scegliere l'immagine del cursore che si vuole, e poi cliccare su applica;

6) - scollegare il navigatore ed a questo punto si avrà il nuovo cursore al posto della classica freccia.

Un ringraziamento speciale va ai francesi di TomtomHeaven

Guida realizzata da Fritz84

Ultima modifica di fritz84 : 28-12-2007 alle 19:18. Motivo: solo 24kb di allegati :cry:
fritz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian