Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2007, 14:46   #7981
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi

Finalmente ora iniziamo a ragionare
Visto che avere pazienza paga???

Come sei arrivato a questo risultato? Dicci tutto.
Old 15-12-2007, 17:57   #7982
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Aggiornamento:
- Il 13 mi è stato messo il servizio in disattivazione
- Il 14 mi hanno tolto linea e portante
Oggi è successo qualcosa di strano: praticamente sto aspettando Tiscali per l'attivazione del servizio, che è in richiesta a tutt'oggi..
Verso le 12 il router mi aggancia una portante 800 - 320 e mi si connette solo alla pagina di attivazione Alice Mail e riesco a navigare solo sul 187.it..che diavolo è successo??
Ho chiamato subito il 187 e mi hanno detto che è tutto strano e che cmq a loro non risulta nessuna richiesta nè pratica aperta per la mia linea (e ci mancherebbe!!)
Probabilmente "per sbaglio" un tecnico avrà attivato la portante in centrale sullla mia linea
Cmq dicono che non ci dovrebbero essere problemi per una eventuale attivazione da parte di un tecnico tiscali per la mia linea in quanto si accorgerebbe in centrale stessa dell'errore e di nessuna linea attiva..voi che dite??
In ogni caso la portante in questo momento c'è e anke la linea (riservata ovviamente solo al sito 187.it)..
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 19:08   #7983
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Si ma se tu guardi quello di speedtest.net...stiamo freschi... a volte mi da piu di 200..a volte mi da 20ms..un pò di volte mi dava anche 3 ms...ed una volta 1 ms
Poi il ping serve x giocare..se lui non interessa...il ping non serve una mazza
no io NON guardo lo speed test.... io guardo questo:

secondo me alla fine avere il fast è un vantaggio....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 20:12   #7984
Alexb70
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Anche a me e' successa una cosa simile a shevaluk, dopo aver dato disdetta a libero adsl, il 12 mi e' smessa funzionare l'adsl, telefonato il giorno stesso alla telecom per attivazione aliceadsl 7 mega, e magicamente il giorno dopo ha iniziato a funzionare, per curiosita' ho telefonato alla telecom e loro mi hanno detto che la mia adsl non poteva funzionare in quanto a loro risultava sempre in lavorazione con data prevista di attivazione per il giorno 17. Ancora oggi dopo aver telefonato a loro risulta sempre essere in lavorazione. Non ci capisco niente, non e' che mi dispiaccia ma vorrei avere le idee un po' piu' chiare mi avevano anche detto che mi avrebbero fatto chiamare da un loro tecnico ma forse questo e' andato a comprare i regali di natale
Alexb70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 21:22   #7985
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Visto che avere pazienza paga???

Come sei arrivato a questo risultato? Dicci tutto.
Ho rotto un po le scatole al call center e poi ho mandato una serie di mail come dice libero
P.S. io ho fatto un contratto con libero tutto incluso 20 mega a settembre
ho avuto circa una settimana di disservizio adsl ora sembra tutto a posto
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 21:29   #7986
aelxuccio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
scusate ragazzi, la mia linea @mini andava bene sino a qualche settimana fa, poi ha incominciato a non connettersi + in PPoE bensì in PPPoA con il router. Ora ho ricominciato a ripotermi connettere in PPoE ma da quando ho avuto il disservizio navigo malissimo max 10 kBps e ping su google.it che vanno da 150 ai 500 a seconda della fascia oraria. ho due domande
1)come mai fino a pochissimo tempo fa non riuscivo a connettermi con i miei due router G624T e 242w in PPoE?
2)visto che la mia linea prima andava bene e ora è uno schifo per (?) via dell'aggiornamento alle linee telecom, ho speranza di ritornare ai fausti di un tempo?

Grazie a chi vorrà rispondere!
Old 15-12-2007, 21:32   #7987
MugenXxX
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Oggi finalmente mi hanno disattivato la portante... ho subito fatto richiesta x alice... vorrei fare la prova del nove telefonando al numero che ti dice se sulla tua linea e attiva una adsl ma com' era? 800...? potete darmi una mano plz ??
MugenXxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 21:45   #7988
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare

Libero Absolute ADSL, Telefono+Internet a 25 euro mese
Old 15-12-2007, 22:59   #7989
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da aelxuccio Guarda i messaggi
scusate ragazzi, la mia linea @mini andava bene sino a qualche settimana fa, poi ha incominciato a non connettersi + in PPoE bensì in PPPoA con il router. Ora ho ricominciato a ripotermi connettere in PPoE ma da quando ho avuto il disservizio navigo malissimo max 10 kBps e ping su google.it che vanno da 150 ai 500 a seconda della fascia oraria. ho due domande
1)come mai fino a pochissimo tempo fa non riuscivo a connettermi con i miei due router G624T e 242w in PPoE?
2)visto che la mia linea prima andava bene e ora è uno schifo per (?) via dell'aggiornamento alle linee telecom, ho speranza di ritornare ai fausti di un tempo?

Grazie a chi vorrà rispondere!
Anche io prima mi connettevo in PPoE e adesso in MD5 Chap , qualcuno mi sa dire che diamine è?
E continuo a dire maledetto il giorno che so passato dalla flat alla mini , questa la mia situazione

E pensare che prima avevo una bella portante piena piena a 4.8 mb ...

Ultima modifica di Progmatrix : 15-12-2007 alle 23:02.
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 10:03   #7990
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Libero mini "2 mega"...

Mi hanno chiaramente riportato a 640 e sembra che sia iniziato tutto da quando gli utenti 4mega sono ripassati da 1.2 a 4.

Attendo il passaggio in adsl2+ (contratto in modifica), speriamo che in settimana si sbrighino...
Old 16-12-2007, 10:26   #7991
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Forza e coraggio...nel frattempo ti tiro su di morale
purtroppo avevo outlook apero
Sto iniziando a perdere la pazienza...
Il passaggio doveva terminare il 4/12 oggi siamo a 16 e ancora nulla

Intanto il 26/11 mi era arrivata una mail che mi annunciavo un ritardo nel passaggio

Ho fatto una marea di segnalazioni non so + chi santo pregare
Old 16-12-2007, 11:51   #7992
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alexb70 Guarda i messaggi
Anche a me e' successa una cosa simile a shevaluk, dopo aver dato disdetta a libero adsl, il 12 mi e' smessa funzionare l'adsl, telefonato il giorno stesso alla telecom per attivazione aliceadsl 7 mega, e magicamente il giorno dopo ha iniziato a funzionare, per curiosita' ho telefonato alla telecom e loro mi hanno detto che la mia adsl non poteva funzionare in quanto a loro risultava sempre in lavorazione con data prevista di attivazione per il giorno 17. Ancora oggi dopo aver telefonato a loro risulta sempre essere in lavorazione. Non ci capisco niente, non e' che mi dispiaccia ma vorrei avere le idee un po' piu' chiare mi avevano anche detto che mi avrebbero fatto chiamare da un loro tecnico ma forse questo e' andato a comprare i regali di natale
Il problema è che io non ho richiesto Alice! ..ma Tiscali..
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:27   #7993
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
io ho notato che da quando sono cambiate le cose se provo ad abbonarmi di nuovo a libero mega non sono coperto... però io ho libero mega ora a 4Mbit, mi propone la mini a 7Mbit
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 00:56   #7994
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Ragazzi, non so + a chi chiedere... non mi restate che voi... vi spiego la situazione:

allora, da una settimana e 2 giorni mi capita che la connessione mi cade, e dopo 10 secondi, riprende a navigare normalmente... durante la caduta, si spegne la luce dell'adsl... non cade in un tempo determinato, ma è una cosa randomica... a volte capita che non mi cade per tutto il giorno, e il giorno dopo mi cade 5 volte in 5 min...

ho provato a: CAMBIARE modem,scheda di rete, cavo di rete, driver e anche computer... ma il risultato è sempre lo stesso...

ho chiamato alla wind e mi han detto che hanno mandato un tecnico alla centrale, e per il tecnico la connessione è perfetta... non ha nessun problema...

Ho un modem Philips SNA6500... e la scheda di rete è una realtek 6186pciex integrata nella scheda madre...

non so + che fare ragazzi... qualche consiglio?

ho notato anche un altra cosa: poco prima di cadere, la connessione inizia a perdere pacchetti... e con cfos speed ho notato che il download cala di botto... ad esempio se scarico dal sito dell'ati a 1300kb, capita che tutt'a un tratto cala a 30kb.... per poi risalire gradualmente e poi ricadere...

AIUTO PLS
Old 17-12-2007, 11:48   #7995
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Ciao voi che ormai siete esperti ...se mando la disdetta oggi, quando avrò linea libera??? le vacanze di natale riuscirò a godermele con l'ADSL oppure no?

tnx
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:05   #7996
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Questo il mio percorso per la disdetta del servizio Libero ADSL in Wholesale:

19 Nov - Invio disdetta via fax ai numeri 800915844 e 800915866
20 Nov - Invio disdetta via raccomandata A/R
10 Dic - Messa "in disattivazione" del servizio
15 Dic - Distacco connettività
17 Dic - Oggi - Ancora portante 2464/352, ma il n.verde 800578722 dà la mia linea come libera.

Nessun sollecito. La richiesta di Alice è in lavorazione, speriamo bene.

Comunque per le vacanze non riesci sicuro: come vedi ci vuole circa un mese.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:34   #7997
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Questo il mio percorso per la disdetta del servizio Libero ADSL in Wholesale:

19 Nov - Invio disdetta via fax ai numeri 800915844 e 800915866
20 Nov - Invio disdetta via raccomandata A/R
10 Dic - Messa "in disattivazione" del servizio
15 Dic - Distacco connettività
17 Dic - Oggi - Ancora portante 2464/352, ma il n.verde 800578722 dà la mia linea come libera.

Nessun sollecito. La richiesta di Alice è in lavorazione, speriamo bene.

Comunque per le vacanze non riesci sicuro: come vedi ci vuole circa un mese.
Brutta roba trovare ancora la portante...Telefona e rompi le scatole se no alice ti fa prolungare l'attesa trovando la portante...Telefona e ritelefona!
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:08   #7998
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Brutta roba trovare ancora la portante...Telefona e rompi le scatole se no alice ti fa prolungare l'attesa trovando la portante...Telefona e ritelefona!
A te è sparita subito? Io sono senza connettività dalla notte tra il 14 e il 15, ma la portante continua ad essere la stessa 2464\352. C'è stato il weekend di mezzo, potrebbe dipendere da quello.

Comunque il numero verde dà linea libera, spero si basino su quello.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:38   #7999
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Ok quindi per essere disconnesso da libero ci vogliono circa 25 gg, quindi tutte le vacanze dovrei essere ancora con la loro connettività, era questo quello che volevo sapere.
Grazie e.....libero
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:54   #8000
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
Ragazzi, non so + a chi chiedere... non mi restate che voi... vi spiego la situazione:

allora, da una settimana e 2 giorni mi capita che la connessione mi cade, e dopo 10 secondi, riprende a navigare normalmente... durante la caduta, si spegne la luce dell'adsl... non cade in un tempo determinato, ma è una cosa randomica... a volte capita che non mi cade per tutto il giorno, e il giorno dopo mi cade 5 volte in 5 min...

ho provato a: CAMBIARE modem,scheda di rete, cavo di rete, driver e anche computer... ma il risultato è sempre lo stesso...

ho chiamato alla wind e mi han detto che hanno mandato un tecnico alla centrale, e per il tecnico la connessione è perfetta... non ha nessun problema...

Ho un modem Philips SNA6500... e la scheda di rete è una realtek 6186pciex integrata nella scheda madre...

non so + che fare ragazzi... qualche consiglio?

ho notato anche un altra cosa: poco prima di cadere, la connessione inizia a perdere pacchetti... e con cfos speed ho notato che il download cala di botto... ad esempio se scarico dal sito dell'ati a 1300kb, capita che tutt'a un tratto cala a 30kb.... per poi risalire gradualmente e poi ricadere...

AIUTO PLS
nessuno sa dirmi nulla?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian