Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 14:17   #841
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
Sulla mia GT c'era...e anche tanta!
ma sono dei pad termici , non pasta dissipante
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:19   #842
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ma sono dei pad termici , non pasta dissipante
Ho controllato, hai ragione...cmq lasciano sporco anche quelli, bisogna ripulire il tutto...

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:31   #843
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da cristin Guarda i messaggi
Scusate ma sbaglio o sembrerebbe che anche il Thermalright V2 sia compatibile con 8800gt? c'è qualcuno che potrebbe confermarmelo?

http://www.thermalright.com/default.htm
si ma non c'è il dissy per il pwm.

8800 GT

PWN-IC Heat sink not include
8800GT PWN-IC Heat sink for Purchase
http://www.thermalright.com/a_page/m...s.htm#pwn-sink
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 15:53   #844
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
misureresti quanto sporgono i tubi del hr-03 oltre la vga in altezza?

e anche quanto spessa diventa la scheda ossia quanti slot pci occupa.
la ho montata così: http://www.hador.it/random/DSCF5484.JPG se lo monti sopra penso ne occupi due.
le dimensioni ci sono sul sito TR

sporge tanto io avevo preso male le misure e cozzava con la ventola laterale del v1000, la ho tolta e ho aggiunto una 80 come da foto.
sopra c'è una noctua 1200 (120x120), con ventola al minimo fa 44-45 idle e 54-55 full, con la ventola più pompata non supera i 51 in full. Ora la scheda è a 700/1000 devo ancora fare un po' di test
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:24   #845
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
scusate ragazzi io non ho seguito bene tutta la discussione perchè lunghissima, ma si può adattare il HR-03 plus alla 8800GT ?
c'è qualche staffa o rba del genere ?
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 17:05   #846
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Ecco l'accelero rovinato

Ho levato 10 alette d'alluminio e stretto lo spazio tra le altre, poi con la parte tonda di una chiave inglese ho piegato i tubi, non ho avuto abbastanza pazienza per aspettare di trovare una piegatubi adatta e ho provato ad arrangiarmi così
Il risultato finale come si vede dalla foto è che i tubi sono parecchio appiattiti, il flusso interno verrà sicuramente rallentato, per fortuna non si sono rotti, nessuna fuoriuscita di liquido!quindi potrebbe funzionare, appena mi arriverà la scheda verificherò l'entità del danno
Forse con una piegatubi si sarebbe ottenuto un risultato migliore, comunque mi sento di sconsigliare questa pratica!
Senza contare che non avendo la vga non so ancora se ci sta dentro il case... dovrebbero spedirmi la scheda la prossima settimana
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 17:17   #847
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Ecco l'accelero rovinato

Ho levato 10 alette d'alluminio e stretto lo spazio tra le altre, poi con la parte tonda di una chiave inglese ho piegato i tubi, non ho avuto abbastanza pazienza per aspettare di trovare una piegatubi adatta e ho provato ad arrangiarmi così
Il risultato finale come si vede dalla foto è che i tubi sono parecchio appiattiti, il flusso interno verrà sicuramente rallentato, per fortuna non si sono rotti, nessuna fuoriuscita di liquido!quindi potrebbe funzionare, appena mi arriverà la scheda verificherò l'entità del danno
Forse con una piegatubi si sarebbe ottenuto un risultato migliore, comunque mi sento di sconsigliare questa pratica!
Senza contare che non avendo la vga non so ancora se ci sta dentro il case... dovrebbero spedirmi la scheda la prossima settimana

POVERO ACCELERO!

RIP!

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 14-12-2007, 17:24   #848
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
POVERO ACCELERO!

RIP!
Non dire... imho può ancora funzionare bene
Ho provato a sovrapporre l'immagine ad una immagine di 8800 con accelero e rientra nella cornice della vga, è probabile che riesca a stare dentro il case... sono ottimista
Old 14-12-2007, 17:26   #849
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Non dire... imho può ancora funzionare bene
Ho provato a sovrapporre l'immagine ad una immagine di 8800 con accelero e rientra nella cornice della vga, è probabile che riesca a stare dentro il case... sono ottimista
Ma perchè non dovrebbe entrare nel case? Cos'hai, un barebone?

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 14-12-2007, 17:33   #850
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Ma perchè non dovrebbe entrare nel case? Cos'hai, un barebone?
Non proprio, ho uno slim, puoi vederlo in firma... ha 14cm di altezza, ma dalla mobo restano circa 13cm
Dalla sovrapposizione delle foto sembra restare perfettamente dentro lo specchio della vga, solo che non è precisissimo come sistema di misurazione e non sono sicuro che nemmeno la vga resti dentro il case potrei dover tagliare il pannello laterale
Old 14-12-2007, 21:03   #851
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
scusate ragazzi io non ho seguito bene tutta la discussione perchè lunghissima, ma si può adattare il HR-03 plus alla 8800GT ?
c'è qualche staffa o rba del genere ?
thermalright dice:

HR-03 PLUS’ mounting mechanism is not compatibly aligned with the mounting holes on the 8800GT so installation is not possible. As for HR-03 Rev. A, technically it can be installed on the 8800 GT but because the PWN IC on the back of the card is not covered by the HR-03 Rev. A, plus the fact that the heat generated by the new 8800 GT far surpasses the 7000-series, we would strongly recommend our new HR-03 GT.

il plus proprio non ha i buchi compatibili...e per loro il rev.a non basta perche non compre l'alimentazione...
Old 14-12-2007, 21:10   #852
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
ragazzi ho ordinato il vf1000 con i piu 8 dissipatorini zalman dei quali ne usero 2 per i mosfet..la zalman ho visto che la questo gia bello e fatto, che dite è meglio o uguale a dissini ?

è per GTS/GTX, in caso andrebbe bene? viene 18€
Old 14-12-2007, 21:33   #853
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Non è per nulla compatibile con le 8800GT. Se guardi le foto nel sito e le confronti con il layout della scheda vedi che proprio non è possibile utilizzarlo.
Credo sia anche specificato. Ma i dissipatori Zalman sono compresi con il vf1000 o li hai presi a parte?
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 22:36   #854
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
grazie per la risposta, 8 dissi sono compresi e vanno sulle memorie, altri 8 identici vengono venduti separatamente sempre zalman e quelli li metto sui mosfet di alimentazione..ho fatto bene come ho fatto allora
Old 14-12-2007, 23:00   #855
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
grazie per la risposta, 8 dissi sono compresi e vanno sulle memorie, altri 8 identici vengono venduti separatamente sempre zalman e quelli li metto sui mosfet di alimentazione..ho fatto bene come ho fatto allora
Quando ti arriva avvisa che io non ho mai visto una voto del bundle o del dissi con gli 8 dissipatori... Se li avesse sul serio magari ci faccio un pensierino.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 00:03   #856
Red Shadow
Member

L'Avatar di Red Shadow

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzi. vorrei cambiare il dissipatore per metterne uno più silenzioso. Da bravo niubbo mi sono letto un bel pò di pagine ma alla 3 mi sono perso, per non parlare dell 4oesima.
Io una piccola 8800GTS quale è compatibile? tutte quelle del primo post? Quelè quello più silenzioso. Perchè è questo che mi preme di più.
Grazie e scusate per la niubbiaggine.
Red Shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 01:13   #857
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da Red Shadow Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. vorrei cambiare il dissipatore per metterne uno più silenzioso. Da bravo niubbo mi sono letto un bel pò di pagine ma alla 3 mi sono perso, per non parlare dell 4oesima.
Io una piccola 8800GTS quale è compatibile? tutte quelle del primo post? Quelè quello più silenzioso. Perchè è questo che mi preme di più.
Grazie e scusate per la niubbiaggine.
gts 320, 640 o 512 mb di ram?
Old 15-12-2007, 09:57   #858
Dime333
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi sto montando l's1 per favore mi dite qual è l'alimentazione ke io non ne ho la minima idea? me la cerchiate su una foto x favore? grazie
Dime333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 10:00   #859
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Dime333 Guarda i messaggi
ragazzi sto montando l's1 per favore mi dite qual è l'alimentazione ke io non ne ho la minima idea? me la cerchiate su una foto x favore? grazie
Che alimentazione?L's1 non ha alimentazione...
...stai montando anche il turbo module?non so se si alimenta dalla scheda o dalla mobo, se si alimenta dalla scheda la devi collegare allo spinotto da cui hai levato il dissi originale, altrimenti la devi attaccare ad un case fan sulla mobo
Old 15-12-2007, 10:03   #860
Dime333
Member

Iscritto dal: Oct 2006
intendevo l'limentazione della scheda video...dato che se ne parla in questo thread ma nn ho capito dov'è (per metterci il dissino sopra).
in tutto ho 16 dissini.8 sulle ram e fin qui ci siamo...poi mi è sembrato di capire 3 sulle zone mosfet e 1 sull'alimentazione giusto?
Dime333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian