Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 16:34   #21
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
assolutamente no, mi permetto di dirlo perchè ho avuto un po' tutti i volanti e ho provato quello Logitech di cui arli sulla 360...il MS è molto migliore, il logi è poco più di un giocattolo, plastiche pessime e pedaliera scarsissima.
si bhe diciamo che per la fascia di prezzo, il volante M$ e questo non si possono cmq paragonare, sulle 50€ l'ho preso ad agosto mi sembra da Mesia***d e l'ho rivisto poco tempo fà sempre a quel prezzo .

Però se devi appoggiarlo sulle gambe non comprare un volante perchè lo troverai assolutamente scomodo, c'ho provato anche io i primi tempi
Old 14-12-2007, 16:35   #22
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
si bhe diciamo che per la fascia di prezzo, il volante M$ e questo non si possono cmq paragonare, sulle 50€ l'ho preso ad agosto mi sembra da Mesia***d e l'ho rivisto poco tempo fà sempre a quel prezzo .

Però se devi appoggiarlo sulle gambe non comprare un volante perchè lo troverai assolutamente scomodo, c'ho provato anche io i primi tempi
ah ecco,i 50€ saranno stati un'offerta
comunque penso proprio che dovrò cercarmi un bel tavolino
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:38   #23
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
:
ah beh quello è vero, ti dirò di più, il MS è decisamente caro, lo vedrei bene a non oltre 80€, è chiaro
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:38   #24
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
...il MS è molto migliore, il logi è poco più di un giocattolo, plastiche pessime e pedaliera scarsissima.
un mio amico che lo ha mi ha detto che si trova male...appassionato come te...e mi sono rimesso al suo giudizio; mmm....se dici che è un ottimo volante allora lo è

Quote:
Originariamente inviato da Billi16 Guarda i messaggi
comunque penso proprio che dovrò cercarmi un bel tavolino
beh..dai, se puoi farlo ti conviene; io putroppo causa conformazione stanza, non posso prendere un volante e ancorarlo a un tavolo di cristallo....

Ultima modifica di Linus : 14-12-2007 alle 16:40.
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:41   #25
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
un mio amico che lo ha mi ha detto che si trova male...appassionato come te...e mi sono rimesso al suo giudizio; mmm....se dici che è un ottimo volante allora lo è
si trova male col microzzoz??
allora è il colmo!
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Old 14-12-2007, 16:42   #26
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Quote:

beh..dai, se puoi farlo ti conviene; io putroppo causa conformazione stanza, non posso prendere un volante e ancorarlo a un tavolo di cristallo....
vabbè,dai disattivi il force feedback e sei a posto
Old 14-12-2007, 16:42   #27
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
asp..non è ottimo, anzi il mio lo uso parecchio e ha preso un gioco micidiale, ti posso tranquillamente dire che il DFP? è un altro pianeta, come qualità costruttiva.

Solo che rispetto agli altri non è male....

Altra cosa importantissima, l'unico vero gioco che lo sfrutta per bene è FM2...se ci giochi a Dirt o a PGr (un po' meglio il 4) è una tristezza, si vede che è stato aggiunto uno pseudo supporto a posteriori
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:42   #28
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
si trova male col microzzoz??
allora è il colmo!
eheh... guarda io ho avuto 3 volanti...poi bene o male finiti poi in cantina ma con in logitech mi son sempre trovato benone...
Old 14-12-2007, 16:44   #29
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
asp..non è ottimo, anzi il mio lo uso parecchio e ha preso un gioco micidiale, ti posso tranquillamente dire che il DFP? è un altro pianeta, come qualità costruttiva.

ok, chiarissimo.
Quote:
Altra cosa importantissima, l'unico vero gioco che lo sfrutta per bene è FM2...se ci giochi a Dirt o a PGr (un po' meglio il 4) è una tristezza, si vede che è stato aggiunto uno pseudo supporto a posteriori
ecco, questo è un altro aspetto importante che billi deve considerare...
Old 14-12-2007, 16:44   #30
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Quote:
eheh... guarda io ho avuto 3 volanti...poi bene o male finiti poi in cantina ma con in logitech mi son sempre trovato benone...
io pure ho tuttora il driving force da 4 anni ed è perfetto,e questo logitech per la 360 è la copia sputata
Old 14-12-2007, 16:46   #31
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Quote:

il fatto che abbia preso gioco non è una cosa buona
il mio driving force in 4 anni (usato moltissimo,ma tenuto altrettanto bene),non ha una virgola di gioco
comunque lo userei di più a fm2,pgr4,e tdu...
dirt per me non è un gioco da volante
Old 14-12-2007, 16:47   #32
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Quote:
ah beh quello è vero, ti dirò di più, il MS è decisamente caro, lo vedrei bene a non oltre 80€, è chiaro
anche questo è vero 120€ sono troppi
Old 14-12-2007, 16:48   #33
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
addirittura con PGR mi dava problemi nella disposizione dei tasti, tipo con le levette posteriori cambiavi visuale o menate del genere, e poi su tutti i volanti manca una cosa fondamentale per PGR il freno a mano quindi inutilizzabile
Old 14-12-2007, 16:49   #34
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Quote:
addirittura con PGR mi dava problemi nella disposizione dei tasti, tipo con le levette posteriori cambiavi visuale o menate del genere, e poi su tutti i volanti manca una cosa fondamentale per PGR il freno a mano quindi inutilizzabile
vabbè il freno a mano lo puoi mettere a pulsante,io facevo così quando serviva
imho la più grande mancanza dei volanti per 360 è il cambio a leva,ma cosa gli costa metterlo????????per questo il joytech mi attizza,mi da più l'idea di guidare una macchina vera!!!
le macchine che hanno il cambio a farfalla sono pochissime!
Old 14-12-2007, 17:30   #35
asd12
Senior Member

L'Avatar di asd12

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
ciao, io ho l'mc2...è ottimo se vuoi usarlo poggiandolo sulle gambe perchè dispone di 2 fermi scorrevoli laterali che lo bloccano sulle gambe.
Poi ha doppio cambio: dietro il volante e a destra

foto:http://www.wireshop.it/img_prod/Supp...g/mc-04720.jpg
asd12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 18:39   #36
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Quote:
Originariamente inviato da asd12 Guarda i messaggi
ciao, io ho l'mc2...è ottimo se vuoi usarlo poggiandolo sulle gambe perchè dispone di 2 fermi scorrevoli laterali che lo bloccano sulle gambe.
Poi ha doppio cambio: dietro il volante e a destra

foto:http://www.wireshop.it/img_prod/Supp...g/mc-04720.jpg
interessante
ha il force feedback??
com'è come solidità?e la pedaliera??
Old 14-12-2007, 22:19   #37
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

mi sono documentato un pò sull mc2...
alcuni ne parlano bene altri cosi cosi... e comunque non ha il force feedback

però aspetto sempre le tue risposte
Old 14-12-2007, 23:05   #38
asd12
Senior Member

L'Avatar di asd12

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
guarda non sono espertissimo però ti dico che è abbastanza solido e la pedaliera è il punto di forza in quanto risponde all'aumento di velocità regolando l'altezza dei pedali...
naturalmente il contro è l'assenza di force feedback...
asd12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 23:24   #39
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
il logitech per la 360 non è la copia del dfp, manco per niente. ad esempio ha solo la vibrazione, niente force feedback. per non parlare dei 900 gradi o della qualità costruttiva.

il mad catz 360 l'ho avuto per qualche settimana, ci si può giocare, ma la vibrazione è davvero ridicola

ci ho giocato un po' a test drive, solo che in pratica fai le curve in controsterzo con due dita..

se lo trovi sui 20-30 euro è ok, se proprio vuoi risparmiare.

il logitech costa 50-60 e a quella cifra puoi trovare il volante m$ usato, che non è ottimo come il dfp ma su 360 quello c'è.

sul mercatino molta gente lo vende a 60-70 euro, infatti l'ho preso lì.

il dfp è un altro pianeta, e usato si trova a 50 euro, cifra che fa dimenticare qualsiasi altro volante da pc.

non ci sono problemi a prenderlo usato perchè il dfp ha una solidità pazzesca, solo che non va su 360, invece quello m$ funge anche su pc tramite adattatore da 20 euro.

insomma se ti è necessario per la 360 prendi assolutamente quello m$, buon feedback e ottima precisione. o se vuoi spendere davvero poco il mad catz (massimo 30 euro però!).

lascia perdere il logitech per 360.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 23:37   #40
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
In questi giorni mi sono messo alla ricerca di un buon volante per la 360;da usare con Fm2,Pgr4 e Tdu principalmente e prevalentemente sulle gambe.

insomma voi cosa mi consigliate?
grazie a tutti per l'aiuto
x i giochi da te elencati nn ci sono cazzi, prendi quello M$ e stai sereno..pregi e difetti ti sono già stati elencati...lo trovi anche a molto meno di 120€

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian