Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 18:28   #1541
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato al downgrade del bios (che non è possibile se avete flashato il 903) ho la soluzione!
Mi sono sempre chiesto se la funzione di recupero del bios asus funzionasse, così stavolta ho deciso di provare per togliermi il dubbio:
ho lanciato asus update da win, ho iniziato un reflash del 903 e mentre scriveva il bios ho spento il pc
Una volta riacceso, mi ha dato il messaggio del bios da recuperare, così ho inserito il dvd della scheda e tutto è tornato a posto.
E' anche possibile usare una pennetta con qualsiasi bios, a patto di rinominare il file bios in formula.rom, altrimenti non lo riconosce!

Spero di essere stato utile a qualcuno
Tante volte basterebbe usare il buon cerca... ecco la soluzione per il downgrade.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 18:29   #1542
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Non c'e' verso di ripassare al 505,ne con il cd e neanche con la pennetta .
hai provato a scaricare il vecchio afudos??
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 18:32   #1543
Kimi.Rk
Bannato

allora.. se non torna in dietro e colpa del file e non del bios o scheda cercate afudos 2.07.. e fate da bios.
Old 13-12-2007, 19:03   #1544
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
preparo una guida
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 19:20   #1545
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
hai provato a scaricare il vecchio afudos??
Dove si trova ?
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 20:03   #1546
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
afudos vecchio sulla 965 asus funzionava eccome asus update non lo so qui nella maximus l'ho trovata con il 505 e cosi la lascio fino a che non prendero un penryn anche perche come prestazioni il 505 e superiore a tutti! dal 505 in poi i bios sono fatti per i penryn e non ha senso metterli.. almeno per ora..
Quoto in tutto e per tutto!
Il bios 0505 è il più performante, non fleshate se non avete problemi, io ho dovuto per forza aggiornarmi perchè a quanto letto non supporta il mio yorkfield a 45nm ma con il bios 0505 non ho mai avuto problemi e effettivamente avevo più banda passante sulle ram a parità di settaggi.
Old 13-12-2007, 20:08   #1547
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Non c'e' verso di ripassare al 505,ne con il cd e neanche con la pennetta .
ASUS UPDATE
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/fl...sUpdt61002.zip

Provate con questa...
Old 13-12-2007, 20:29   #1548
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Dove si trova ?
prova qui.. http://www.driverskit.com/freedownlo..._07/15825.html
Old 13-12-2007, 20:39   #1549
Kimi.Rk
Bannato

afudos 2.07 anche qui!!! http://driverscollection.com/?file_id=25703
Old 13-12-2007, 20:44   #1550
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
ma poi e stabilissimo con il bus mai portato cosi alto al quad ne con il 680 ne con il p35!! 460x8 e ram a piu di 1200!! va da dio sta scheda.. prima avevo dfi...
Old 13-12-2007, 21:33   #1551
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
in conclusione uqle modo avete usato per riportare il bios alla versione 505? io con il 903 sto impazzendo.. non tiene piu nulla... nemmeno 500x6

edit: risolto con il metodo "drastico"; 505 su chiaveta rinominati con formula.rom e off del pc durante la fase di riscrittura del 903... però è vergognoso che si debba ricorrere a "vecchi" drive,,,

i benefici non sono tardati.. con i vecchi drive 505 riesco nuovamente a far viaggiare l'fsb a 500, cosa impossibile con i nuovi drive in quanto il pc non botava o si riavviava in loop...

Ultima modifica di Lorhan : 13-12-2007 alle 22:04.
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 22:11   #1552
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
Se leggi un pò il forum vedi che trovi tutte le risposte alle tue domande..anche quelle future , cmq nessun problema con la tua conf, per il liquido hai già un impianto? dipende anche da quello oltre che dalla cpu se hai un G0 e un buon impianto i 3,6 daylì ci arrivi
Bhè, i 3.6 rock solid li fa già ad aria!
Con un kit liquido ybris one evo e la maximum formula mi aspetterei moooolto di più!!
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 00:12   #1553
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
scusate ma sapete se il controller RAID di questa mobo permette il dynamic raid resizing per i raid 5? Vi spiego, io creerei un raid 5 con 3 dischi e poi vorrei aggiungere un 4 senza dover ricreare il raid.
Grazie ciao

p.s. domani mi arriva questa mobo, per cui sto backuppando a manetta, non volevo fare il raid 0, perchè ho avuto brutte esperienze di perdita dati, ciao grazie ancora
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 01:54   #1554
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Finalmente sono riuscito, visto il poco tempo libero, a montare questa stupenda scheda.........
Veloce, rapida, bios reattivo, tutto ok...all'inizio non è partita ma levando un banco ed entrando nel bios, e successivametne inserendo l'altro banco è partito tutto quanto senza problemi
Ma ho notato subito una cosa.
Nella fase di post, se configuro i dischi SATA dal bios come RAID impiega ben 30-40 secondi a passare la fase di post, e l'attesa è alquanto irritante...
Sul LCD POSTER mi visualizza la scritta DET IDE... questo mi fa dedurre che questo bios ha qualche problemino di lag con il RAID settato..
Qualcuno ne sa qualcosa?
attendo un vostro riscontro.....
Grazie

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:02   #1555
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Devo cambiare dissipatore per il mio q6600. Sono indeciso tra il thermalright Ifx14 e il Noctua U12P. Qulcuno li monta su questa schda madre? Ci sono problemi con i dissi onboard? Risultati?
Old 14-12-2007, 10:07   #1556
pippomostarda
Senior Member

ottimo allora. Ho anche il un q6600 b3. Come ti trovi col ifx14 e questa mb? Temperature?
Old 14-12-2007, 10:17   #1557
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
ciao a tutti, io ho ordinato questa mobo, dovrebbe arrivarmi questa sera, mi è sorto un dubbio, se mi arriva già con l'ultimo bios sopra cosa devo fare il downgrade? oppure di solito arrivano con il 505?
Ciao grazie
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:21   #1558
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ho anche io un Q6600 B3! E' una splendida mobo per qualsiasi uso tu la voglia destinare...rimprovero a me stesso soltanto di aver flashato il bios alla versione 903 che sconsiglio assolutamente a tutti!! Il dissipatore non da alcun tipo di problema una volta montato. Le temperature il idle considerando anche che si tratta di un B3 sono di 42 gradi in idle (considera anche che lo tengo in daily use a 3,00Ghz) e 70 gradi in full. Se lo usi settato a default non dovresti salire sopra i 40 in idle e sopra i 65 in full
lo tengo a 3ghz anche io. Bus? molti, vcore?
Old 14-12-2007, 10:34   #1559
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
Bhè, i 3.6 rock solid li fa già ad aria!
Con un kit liquido ybris one evo e la maximum formula mi aspetterei moooolto di più!!
ricordati comunque che a certi livelli di oc ci arrivi solo con un procio moooolto fortunato che ha elevato fsbwll e che regge freq elevate.. questo indipendentemente dal rafreddamento o altro.

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Cioè? Mi spieghi sotto forma di passaggi cosa si deve fare esattamente per riflashare il bios alla vecchia versione?
ho fatto come ha "sperimentato2 l'utente poco sopra nel 3d ... una procedura non priva di rischi e poco delicata ma decisamente efficace:

ho scaricato il bios 903 dal sito asus, e l'ho decompresso sulla chiavetta usb
ho scaricato il bios 505 dal sito asus, unzippato e sulla chiavetta usb e rinominato formula.rom
ho lanciato da bios la procedura per riflashare il bios 903 dalla chiavettta con l'utility zflash
ho lasciato che facesse l'eraser e durante la scrittura del bios ho spento il pc
al riavvio rileva il bios corrotto e cerca nella chiavetta un bios utile (in questo caso trova il file FORMULA.ROM (bios505) che hai preparato precedentemente nella chiavetta usb...
si scrive il bios ed il gioco è fatto...

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Devo cambiare dissipatore per il mio q6600. Sono indeciso tra il thermalright Ifx14 e il Noctua U12P. Qulcuno li monta su questa schda madre? Ci sono problemi con i dissi onboard? Risultati?
avevo la noctua nh-u12f e purtroppo era possibile posizionarla solo in unmodo in quanto solo parzialmente compatibile. Ora ho messo la versione nuova nh-u12P (piu alta) ed è pienamente compatibile consentendoti di posizionarla come meglio credi... il gadagno in temp è notevole e la silenziosità assoluta
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:48   #1560
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
ciao a tutti, io ho ordinato questa mobo, dovrebbe arrivarmi questa sera, mi è sorto un dubbio, se mi arriva già con l'ultimo bios sopra cosa devo fare il downgrade? oppure di solito arrivano con il 505?
Ciao grazie
senti io l'ho presa nuova pochi giorni fa ed arrivata su quel sito da pochissimo e ci troverai sopra il 505 credo.. poi ripeto che se usate afudos 2.07 potete tornare indietro con il bios ho sentito in rete (non ricordo dove) che qualcuno e tornato indietro proprio con la maximus per problemi con i nuovi bios..
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian