|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Si', e non vedo dove sia scritto che la grafica e' essenziale. Leggo che e' una componente (importante per giunta) di un gioco. Leggo che nella mia visione la grafica deve essere al servizio del gameplay, cosa che non hai (volutamente?) riportato.
Ora, se stai per forza cercando la polemica con me, non stai facendo un gran lavoro. Quote:
Quote:
Cio' che ho scritto nelle ultime pagine e' chiarissimo ed e' il contrario di cio' che mi metteresti (in malafede) in bocca. Quote:
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 13-12-2007 alle 15:42. |
|||
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
squall01, stai andando oltre il limite, discussione anche accesa va bene, andare sul personale no. ora stop. prendo come spunto il vostro scontro verbale ma parlo in generale: come al solito, purtroppo, vedo veramente poca voglia di dialogare e tanta di prevalere sull'altro. nessuno che si sposta di un millimetro. poco ci posso fare, però dispiace. ad ogni modo, per tutti: la discussione sta andando davvero troppo OT, o torniamo sui binari oppure dovrò chiudere.
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per me è limitata una console che non offre un controller tipo wiimote (ad esempio per i giochi sportivi)...
Giusto per fare un esempio. E quindi dico: cos'è meglio? Virtua Tennis 3 a 1080p oppure una partita a Wii Sports dalla grafica scarna?? Per me è solo una questione di esigenze. E dal punto di vista creativo, anche il solo controller del Wii offre spunti di creazione mica male...
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi scuso se il tono poteva sembrare provocatorio, ma non era assolutamente la mia intenzione, voleva semplicemente essere un esempio.
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma nessuno qui Fek dice che la grafica non ha importanza.
Viene detto che il comparto grafico non ha importanza ASSOLUTA, tanto più che sul Wii si può arrivare (per moltissimi) ad un compromesso sfruttando le pecurialità del wiimote. Per uno sviluppatore è un discorso forse inaccettabile, ma io come consumatore sono contento della scelta di Nintendo, perchè dopo 33 anni avevo perso l'entusiasmo nei videogiochi, e la "furbata" del controller innovativo mi ha fornito nuovi imput per interagire con questa arte. Magari in futuro vedremo console potentissime con sistemi di interfacciamento sorprendenti, allora forse avrò raggiunto il mio nirvana ludico...
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
|
Si', e' con lo schermo nero non sarebbe granche' divertente. Per altro porti l'esempio di un gioco che fa dell'interazione fra grafica, musica e gameplay il suo punto di forza. In Rez la presentazione grafica e' fondamentale.
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non posseggo il wii, però questa discussione mi sembra interessante. sono daccordo con fek, la grafica nei giochi è più importante del controller usato per giocarlo, come è importante creare dei giochi che sfruttino il modo single e non quello online per mascherare molti punti bui della giocabilità e della durata. c'è da dire che la nintendo, con un minimo sforzo (è bastato un controller per prendere le distanze dal gamecube), con una minima spesa e con un grosso guadagno (non credo costi molto aggiungere un controller "rivoluzionario" al gamecube) ha dato agli utenti ciò che volevano, un "nuovo" finto modo di giocare (sempre secondo me). cmq, aspetto fiducio un emulatore wii (cosa tecnicamente per nulla impossibile, anzi, sarebbe anche più potente del wii) per x360 e ps3 con un'interfaccina per collegare il wii mote, speriamo che qualche programmatore (almeno per la x360 che è già aperta all'homebrew) si metta d'impegno considerando che non sarà un compito così arduo. alla prossima
|
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Critico chi afferma che un gioco non sia un'esperienza migliore con una grafica migliore.
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che ti ostini a dire "schermo nero", non capisco cosa centri. Nessuno ha detto che la grafica non conti nulla. Abbiamo detto che conti relativamente. Ed il fatto che tu abbia detto: "No, non conta solo relativamente", mi lascia capire che non lasci spazio alle idee degli altri.
|
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
|
si, però muovere due quadrati sullo schermo col wiimote non è il massimo. come hai detto tu, tutte due le cose renderebbero il gioco più entusiasmante. dai fek, perché sotto mentite spoglie non cominci a creare un emu del wii?
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Inoltre l'emulazione così come ne parli te è illegale se non possiedi la console ed i giochi... |
|
|
|
|
|
|
#414 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi limito a far notare come con Maverick siamo giunti ad un punto d'accordo nella nostra discussione, che ci vedeva partire da due posizioni diametralmente opposte, mentre questo con te sembra impossibile.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 13-12-2007 alle 16:14. |
||
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Dimentichi i livelli in cell shading ? Rez e' tutto tranne che scarso graficamente. E ne parlo in cognizione di causa perche' ce l'avevo originale pal per dreamcast, giocato e sviscerato sia sulla tv che sul monitor a 480p.
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
|
quello per la ps2 gira molto bene e permette di far funzionare tantissimi giochi, anche a fps pieni, l'emu del cubo è stato abbandonato ma c'è una buona base (il codice sorgente è freeware). il problema è che ci vuole tempo (per i programmatori più bravi) e non tutti lo dedicano a questo hobby. però credimi, non è per nulla impossibile, anzi...
|
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
|
x fek
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
vorrei dire la mia.
Sto giocando a diversi giochi del wii. Ad esempio Sonic e quell' altro ai giochi olimpici e sonic e gli anelli segreti. Per me questi sono giochi che fanno del controller wii un punto di forza. In anni di giochi olimpici mai e poi mai avevo trovato le gare di nuoto divertenti,mentro nell' ultimo gioco SEGA è davvero divertente agitare le braccia nello stile di nuoto del personaggio. Oppure che dire dei minigiochi di pagaia di Sonic? Esilaranti! Però poi vedo anche giochi tipo Ghost Squad o Umbrella Chronicles che usano il wiimote (o lo zapper) e rimpiango 1000 volte le vecchie lightgun. Oppure i giochi di guida col volantino di plastica. Che poi è divertente e fa ridere agitare nell' aria un volante "volante" ma giocabilità non vuol dire solo farsi le risate. Che senso ha applicare in questi casi il wiiremote? Così non solo mi becco un sistema di controllo non all' altezza ma dato che il gioco punta sul controller, mi becco la grafica cacosa. Infatti per esempio Mario party 8 subisce alla grande dalle versioni precedenti. In questo caso l' esperienza ludica non trae guadagno dal nuovo controller, ma ne risente. Prendete per esemipio Dragon Ball: bello fare le kamehameha con le braccia, ma il resto dei comandi sembrano proprio appiccicati a forza. Per come la vedo io, il wii attualmente si crogiola troppo nel proprio controller. Ben venga l' "innovazione" purchè essa non implichi un' involuzione dei contenuti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.