|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
spiegalo ad una discesa del 10% ghiacciata a proposito, se c'è l'intenzione di percorrere strade con discreta pendenza le ridotte sono imprescindibili. altrimenti ci si può tranquillamente orientare su panda/rav4/subaru EDIT: alternativa alla forester è la mistubishi outlander, che, a mio parere, è più carina esteticamente. provata qualche settimana fa su neve (ma con asfalto sotto), è davvero ben bilanciata e soprattutto facile ed intuitiva
Ultima modifica di strat09 : 12-12-2007 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
@Sgarboman
paracolpi e snorkel ovviamente sì. il rialzo teoricamente no. @pindol le "vere" fuoristrada (non so cosa intendi per "vero fuoristrada", ma non fa nulla) cosa se ne fanno di una trasmissione fulltime? una "vera fuoristrada" ideale dovrebbe essere senza differenziali... altro che full time. ma dipende dal fuoristrada che uno fa. per andare su e giù dalle dune il fulltime è meglio. per fare altro di un po' più impegnativo no. e in ogni caso a me un'auto che decide dove e quando ripartire la coppia non mi va'. ma neanche minimamente. sto sempre in trazione posteriore. se non vado su metto la trazione anteriore. se non vado su metto il blocco dietro (che non ho). se non vado su metto il blocco davanti (che non ho). se non vado su attacco il verro (che non ho). stop. ah, prendi una subaru o qualsiasi altra auto con degli autobloccanti. sollevale tre ruote. vedrai come si muove bene (quoto così perché se metto il tag quote non mi invia il post.. bah...) |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
detto questo, vai a vederti i video su subaru.it e vedi come la forester e la outback escono senza problemi in twist (3 ruote a terra e una in aria), in particolar modo quelle con cambio automatico e ripartitore della coppia elettronico, ti dò anche il link và ( http://www.subaru.it/tvmagazine/drivingtechnique/# guarda il filmato "simulazioni estreme per scoprire il differenziale" ) Ovvio che un bloccaggio manuale è sempre migliore, ma almeno che tu non abbia i soldi per comprarti un mercedes Classe G o un Hummer H1, non credo esistano altre fuoristrada con 3 differenziali bloccabili di serie... x strat09: il forester ha il riduttore, la maggior parte dei suv non sanno nemmeno cosa siano le marce ridotte... molto importanti in discesa specialmente sulla neve... Ciuaz Pindol Ultima modifica di pindol : 13-12-2007 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciuaz Pindol |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Registered User
|
http://it.youtube.com/watch?v=npTRXr4Sgxg ammazza come va la Niva http://it.youtube.com/watch?v=GayAxCzCtTw http://it.youtube.com/watch?v=34PZRG...eature=related Ultima modifica di asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd : 13-12-2007 alle 01:14. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
hai sentito night? il G buuhauhauhauha. ![]() anche io col mio in twist su 3 ruote ci va comunque. e ne esce anche.
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
si è vero, ma sono macchine che costano dai 15-20 euro in più di un forester, e di sicuro io non mi arrischierei a fare del fuoristrada con un suv che mi è costato 120 milioni di lire...
cmq la maggior parte dei suv, non ha le ridotte.. Ciuaz pindol |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
il touareg non è minimamente paragonabile ai vari fuoristrada "stradali" che sono stati proposti prima..
rimango dell'idea che il pajero da lui scelto sia un ottimo compromesso tra doti offroad e stradali.. mi sembra non abbia scritto che macchina usa attualmente per sportarsi, sarebbe comodo per poter fare un raffronto lo snorkel e le varie piastre sono "librettabili" senza troppi problemi, il rialzo decisamente no.. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
e poi chi è che ha l'occhio cosi fino da notare subito un assetto +2-3'?
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
lamborghini
|
|
|
#97 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
si, ma bianco.
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
![]() come dimenticarlo.. mi ha tirato fuori da un fossato.. il def per esempio nasce senza piastre paracolpi, ma alla fine nessuno va a vederti se ce le hai a libretto o no.. con il verro e lo snorkel rompono decisamente di più Ultima modifica di Mr Hyde : 13-12-2007 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.