Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 16:19   #41
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Partiamo dal fatto che l'economia mondiale non è in una fase di felicità
vabbo' possiamo passarla
Quote:
Continuiamo dicendo che abbiamo un debito pubblico talmente grande che peserà per i secoli a venire
sempre stato ...

Quote:
Proseguiamo dicendo che l'euro è talmente forte che il nostro export soffre
cazz ... ma non era la salvezza ?

Quote:
Concludiamo dicendo che i soldi recuperati dall'evasione fiscale non sono SOLDI VERI ma semplicemente voci di bilancio. I soldi veri arriveranno tra anni, quando i giudici avranno pignorato/le multe saranno state pagate/ecc.

Ciò non toglie che la riduzione dell'evasione prenda i benefici di pochi per trasformarli nei benefici di tanti.

TI PARE POCO????

a ok ... quindi ci si pavoneggia di entrate VIRTUALI ... discorso che si fece tempo fa ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:21   #42
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Ribadisco che
mettere in relazione diretta "costo della vita" con "tasse" e "lotta all'evasione" significa solo SPARARE BALLE (mi si perdoni la chiarezza) e parlare senza cognizione di causa.

Fa sorridere questo disperato tentativo di mescolare le carte in tavola con una misera cortina fumogena.

Mentre da diverso tempo (almeno due anni qui sul forum) ribadisco e sottolineo la costante perdita di potere d'acquisto di una larga fetta di famiglie italiane (che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese) e l'aumentare delle disuguaglianze sociali, basandomi sui rapporti annuali sull'economia dell'Istat e sugli studi Eurispes, non eri forse tu quello che, almeno fino alla estate dello scorso anno, sostenevi a spada tratta che gli italiani se la passavano benissimo e che la crisi di una fetta consistente delle famiglie era solo una invenzione elettorale del csx?
Ti rinfresco la memoria:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...90&postcount=4

Quando si dice "cambiare opinione in base al tifo".

Ah, se magari decidessi di informarti, scopriresti che gli allarmi sull'impoverimento di larghi strati della società italiana sono costanti da almeno 8 anni.

La lotta all'evasione fiscale negli ultimi anni è documentata dai dati ufficiali forniti da GdF e ministero dell'economia.
Hai forse qualcosa di concreto per smentirli?

Dati alla mano, che naturalmente tu non conosci, la pressione fiscale è stata superiore nel 92, 93, 96, 97, 98, 99, 2000, solo per rimanere agli anni più recenti.

Mai sentito parlare di "servizio del debito"?

Ma che perdo tempo a fare

Sono laureato in ingegneria informatica, lavoro da 10 anni, sono partita IVA, pago le tasse.
Basta questo?

Ciao

Federico

davvero ... ascoltare te sembra di ascoltare un politico ... tutto cifre e rassicurazioni ... al lato pratico ... il nulla ... mi spiace ma puoi risparmiarti inutili tentativi ... la realta' se esci di casa non e' cosi' rosea.

Detto questo esistono dati che mettono in relazione entrate supposte e entrate reali ? No perchè e' di queste ultime che dobbiamo gioire...
Old 12-12-2007, 16:24   #43
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
cut cut cut...

Detto questo esistono dati che mettono in relazione entrate supposte e entrate reali ? No perchè e' di queste ultime che dobbiamo gioire...
Ehm... l'ho messo tra i primi post.
Old 12-12-2007, 16:36   #44
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Partiamo dal fatto che l'economia mondiale non è in una fase di felicità

Continuiamo dicendo che abbiamo un debito pubblico talmente grande che peserà per i secoli a venire

Proseguiamo dicendo che l'euro è talmente forte che il nostro export soffre

Concludiamo dicendo che i soldi recuperati dall'evasione fiscale non sono SOLDI VERI ma semplicemente voci di bilancio. I soldi veri arriveranno tra anni, quando i giudici avranno pignorato/le multe saranno state pagate/ecc.

Ciò non toglie che la riduzione dell'evasione prenda i benefici di pochi per trasformarli nei benefici di tanti.

TI PARE POCO????
Magari sarà una scusa per non prendere ai gestori di videopoker, in mano a mafia e a esponenti di DS e AN, i 90 e rotti miliardi di euro che devono allo stato... Non è anche quella evasione? E' accertata, sanno chi sono eppure non prelevano... Perchè? Forse proprio perchè sanno di chi sono le aziende non prelevano...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:36   #45
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
davvero ... ascoltare te sembra di ascoltare un politico ... tutto cifre e rassicurazioni ... al lato pratico ... il nulla ...
Ah, allora sono più concreti i tuoi slogan continuamente smentiti dai fatti.

Per discutere di un argomento si presuppone che se ne abbia una conoscenza quantomeno sommaria, corroborata da dati certi, altrimenti che discussione è?
Ma poi dico, sarei io quello che da "rassicurazioni" quando da anni denuncio l'impoverimento di larghe fette di popolazione italiana?

Quote:
mi spiace ma puoi risparmiarti inutili tentativi ... la realta' se esci di casa non e' cosi' rosea.
Mi spieghi quando e dove io ho sostenuto che la realtà è rosea?
Ma forse non mi stai confondendo con qualcun altro?

Altre annotazioni:

il debito NON è sempre stato elevato, ma solo dagli anni 70 ha iniziato a crescere a dismisura.
L'€ è stato senza dubbio una salvezza per i nostri conti pubblici, forse ricorderai quando i BOT alle aste raggiungevano rendimenti a due cifre: il debito pubblico aumentava di conseguenza.

Quote:

Era in prima pagina, molto evidente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...70&postcount=6

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 17:42   #46
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi

Mi spieghi quando e dove io ho sostenuto che la realtà è rosea?
Ma forse non mi stai confondendo con qualcun altro?

no no non mi confondo ... e' semplicemente il fatto che sei sempre a dar contro a chiunque insista nel dire che , a differenza di Repubblica.it , le cose non migliorano affatto ...
Qui non ci scappi c'è da gioire o meno ... e benchè i dati dovrebbero rendere le cose piu' confortevoli la realta' dei fatti e' ben diversa. Questo vuol dire che i problemi sono altri ... altro che Berlusconi ...
Old 12-12-2007, 17:56   #47
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
no no non mi confondo ... e' semplicemente il fatto che sei sempre a dar contro a chiunque insista nel dire che , a differenza di Repubblica.it , le cose non migliorano affatto ...
In ambito di conti pubblici ho senz'altro sostenuto che le cose sono migliorate con l'attuale governo, e questo è evidente dai dati ufficiali così come certificati da Eurostat.
Ma non ricordo davvero di aver detto che la situazione delle famiglie italiane sia migliorata da un anno e mezzo a questa parte.
Anche perchè i dati disponibili, pubblicati anche da Repubblica.it così come da tutti i principali organi di informazione, non permettono in alcun modo di dire il contrario (così come l'esperienza quotidiana di molti di noi )

Quote:
Qui non ci scappi c'è da gioire o meno ... e benchè i dati dovrebbero rendere le cose piu' confortevoli la realta' dei fatti e' ben diversa.
Non paragonare aspetti fra loro differenti e non direttamente correlati.
Se il debito pubblico diminuisce in valore, questa è una notizia in assoluto positiva per il nostro futuro (leggi: meno "valore" agli interessi sul debito da onorare) ma non incide sul tenore di vita quotidiano e non aiuta ad arrivare a fine mese con tranquillità (e ribadisco che aiuta senz'altro nel lungo termine, perchè come detto diminuirà l'onere per gli interessi).

Quote:
Questo vuol dire che i problemi sono altri ... altro che Berlusconi ...
I problemi del nostro paese sono tanti, e certamente alcuni più gravi di altri, ma abbi l'onestà intellettuale (che senz'altro hai) di ammettere che Berlusconi rappresenta senz'altro un'anomalia nelle democrazie occidentali: pur in presenza di magnati anche molto più ricchi e potenti di lui, non vi sono repliche negli altri paesi.
Non sarà mica un caso?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 12-12-2007 alle 17:59.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:07   #48
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
ROMA - Sono 27,7 i miliardi di euro di base imponibile sottratta al fisco scoperti dalla Guardia di Finanza al 30 novembre di quest'anno, un 78% in più rispetto allo scorso anno. Il dato è stato reso noto dalla Guardia di Finanza. "Un risultato mai raggiunto negli ultimi quindici anni" spiegano le Fiamme Gialle. La Guardia di Finanza ha recuperato anche 4,2 miliardi di Iva evasa (+75%) e 13,5 miliardi di rilievi Irap (+44%). Gli evasori totali scoperti sono stati 8262 scoperti per una base imponibile di 9,4 miliardi di euro (+22%). I controlli si sono concentrati sui soggetti medio-grandi, con volumi d'affari superiori a 7,5 e ai 25 milioni; sulle piccole imprese sono stati realizzate 776 mila verifiche di ricevute e scontrini...
Ottima notizia.

Rimango della mia idea che, visto l'andamento medio dell'industria, se si concentrassero sui piccoli invece che sui medio-grandi avremmo risultati ancora più eclatanti ma tant'è, meglio che niente.
Ora aspetto con ansia di sapere come verranno investiti tutti questi MILIARDI DI EURO.
Old 12-12-2007, 18:20   #49
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Ottima notizia.

Rimango della mia idea che, visto l'andamento medio dell'industria, se si concentrassero sui piccoli invece che sui medio-grandi avremmo risultati ancora più eclatanti ma tant'è, meglio che niente.
Ora aspetto con ansia di sapere come verranno investiti tutti questi MILIARDI DI EURO.
Piuttosto mi concentrerei ulteriormente sui grandi visto che, operazioni straordinarie a parte (dove talvolta e con difficoltà) si riesce a "beccarli in castagna", nell'andamento quotidiano sono correntemente messe in atto strategie volte a diminuire la propria base imponibile attraverso il transfer pricing et similia, risultando in potenzialmente enormi mancanze di gettito per l'erario.

EDIT
Aggiungo che controllare le grandi imprese è un incubo. Chi è il valoroso (i valorosi) che si passa, ad esempio, le milioni di righe di contabilità di una quotata di medie dimensioni per controllarne i movimenti? Chi controlla transazioni tra decine di società appartenenti allo stesso gruppo d'impresa ma, ad esempio, controllate attraverso estere (evvai di rogatorie, tra l'altro)?

Il piccolo, con un po' di buona volontà lo puoi "beccare"; cogliere in flagrante il grande è, nella maggior parte dei casi, un'impresa titanica per la quale serve tempo (sempre scarso) e competenze d'eccellenza (non sempre presenti, rende molto di più stare "dall'altra parte della barricata").

Ultima modifica di harbinger : 12-12-2007 alle 18:25.
harbinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:33   #50
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
quindi il mondo funziona così:
se la sinistra è al potere e il giornale dice una cosa ha ragione se sei di sinistra. Se è di destra è una cazzata o non ci sono prove.

se la destra è al potere e il giornale dice una cosa ha ragione se sei di destra. Se sei di sinistra è una cazzata o non ci sono prove.

Quindi come si discute? ah si, ti schieri da un lato e tutto quello che fa l'altro fa schifo a prescindere. Dove le vedo queste cose? ah si,

ah, per togliervi i dubbi, io sono comuscista
Old 12-12-2007, 18:38   #51
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Ottima notizia. E perchè no, avanti così.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:37   #52
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Contentissimo
Levassero qualche tassa inutile sarei ancora più contento

Ne ho letta una delle tante in queste pagine, il bollo sul conto corrente. 36 € regalati allo stato.
Old 12-12-2007, 19:37   #53
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
EDIT
Aggiungo che controllare le grandi imprese è un incubo. Chi è il valoroso (i valorosi) che si passa, ad esempio, le milioni di righe di contabilità di una quotata di medie dimensioni per controllarne i movimenti? Chi controlla transazioni tra decine di società appartenenti allo stesso gruppo d'impresa ma, ad esempio, controllate attraverso estere (evvai di rogatorie, tra l'altro)?

Il piccolo, con un po' di buona volontà lo puoi "beccare"; cogliere in flagrante il grande è, nella maggior parte dei casi, un'impresa titanica per la quale serve tempo (sempre scarso) e competenze d'eccellenza (non sempre presenti, rende molto di più stare "dall'altra parte della barricata").
Non pensare che controllino tutte le voci di bilancio... ci vorrebbero anni!

Si effettua un campionamento secondo schemi precisi, dopodichè si effettuano i controlli sul campione. Se il campione dimostra che hai evaso, ALLORA E SOLO ALLORA controllano meglio (ma probabilmente non controllano mai TUTTO, la statistica è abbastanza affidabile se ben affinata)
Old 12-12-2007, 19:41   #54
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
L'italia e' messa malissimo ragazzi.
quest'anno e' stata un'annata terribile per le attivita' commerciali(almeno nel settore di abbigliamento),e questo e' perche l'economia non gira....se continua di questo passo la vedo molto brutta.....
la gente ormai non ha piu' un soldo in tasca,era da anni che si parlava di crisi e crisi,ma non pensavo che saremmo arrivati a questo punto...
La classe politica italiana e' composta da una manica di incapaci,di qualunque schieramento e qualunque colore,la colpa e' loro se siamo in questo stato,non serve a niente trovarsi nelle casse tot miliardi in piu',tanto se non si gestiscono bene e' come non averli...
Old 12-12-2007, 19:53   #55
anonimizzato

Molto bene, avanti così.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:55   #56
anonimizzato

Quote:
allora che mi si spieghi tutte queste tasse ...
Non ci sono più le mezze stagioni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 21:05   #57
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
quindi il mondo funziona così:
se la sinistra è al potere e il giornale dice una cosa ha ragione se sei di sinistra. Se è di destra è una cazzata o non ci sono prove.

se la destra è al potere e il giornale dice una cosa ha ragione se sei di destra. Se sei di sinistra è una cazzata o non ci sono prove.

Quindi come si discute? ah si, ti schieri da un lato e tutto quello che fa l'altro fa schifo a prescindere. Dove le vedo queste cose? ah si,

Ma... perdindirindina, aspetta un momento!
Le ho già sentite queste idee balzane e reazionarie!
Dove?

Ah già... è quello che vado dicendo da anni
Old 12-12-2007, 21:24   #58
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
pagare le tasse non è di destra o di sinistra è una questione di civiltà.
in qualunque paese tra quelli che vengono citati come modelli di civiltà (dagli usa -che per me non lo sono - alla svezia, passando per tutte le grandi democrazie europee, il giappone, l'australia etc) il concetto di evasione fiscale è pressochè sconosciuto.

vedere che in italia si sta a leticare cercando di stabilire se sia giusto o meno pagare le tasse significa solamente che siamo un popolo ritardato di qualche secolo.

e poi se una volta tanto la si piantasse di stare sempre a lamentarsi ed si iniziasse ad agire coerentemente con i valori nei quali si crede.

visto da uno di quei paesi che invidiate tanto...anche il più settentrionale degli italiani sembra un napoletano che non fa altro che piagnucolare e chiedere la grazia a san gennaro.

riflettete pizzaioli furbacchioni che non siete altro
Old 12-12-2007, 21:36   #59
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
allora che mi si spieghi tutte queste tasse ...
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Non ci sono più le mezze stagioni.

una risposta magnifica
Old 12-12-2007, 21:37   #60
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
pagare le tasse non è di destra o di sinistra è una questione di civiltà.
in qualunque paese tra quelli che vengono citati come modelli di civiltà (dagli usa -che per me non lo sono - alla svezia, passando per tutte le grandi democrazie europee, il giappone, l'australia etc) il concetto di evasione fiscale è pressochè sconosciuto.
Falso, l'evasione fiscale esiste ognidove. Anche nei Paesi dove è meno diffusa comunque è tutt'altro che "sconosciuta".

http://www.businessonline.it/3/Lavor...urocrazia.html
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian