|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
a ok ... quindi ci si pavoneggia di entrate VIRTUALI ... discorso che si fece tempo fa ... |
||||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
davvero ... ascoltare te sembra di ascoltare un politico ... tutto cifre e rassicurazioni ... al lato pratico ... il nulla ... mi spiace ma puoi risparmiarti inutili tentativi ... la realta' se esci di casa non e' cosi' rosea. Detto questo esistono dati che mettono in relazione entrate supposte e entrate reali ? No perchè e' di queste ultime che dobbiamo gioire... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Per discutere di un argomento si presuppone che se ne abbia una conoscenza quantomeno sommaria, corroborata da dati certi, altrimenti che discussione è? Ma poi dico, sarei io quello che da "rassicurazioni" quando da anni denuncio l'impoverimento di larghe fette di popolazione italiana? Quote:
Ma forse non mi stai confondendo con qualcun altro? Altre annotazioni: il debito NON è sempre stato elevato, ma solo dagli anni 70 ha iniziato a crescere a dismisura. L'€ è stato senza dubbio una salvezza per i nostri conti pubblici, forse ricorderai quando i BOT alle aste raggiungevano rendimenti a due cifre: il debito pubblico aumentava di conseguenza. Quote:
Era in prima pagina, molto evidente. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...70&postcount=6 Ciao Federico |
|||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui non ci scappi c'è da gioire o meno ... e benchè i dati dovrebbero rendere le cose piu' confortevoli la realta' dei fatti e' ben diversa. Questo vuol dire che i problemi sono altri ... altro che Berlusconi ... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ma non ricordo davvero di aver detto che la situazione delle famiglie italiane sia migliorata da un anno e mezzo a questa parte. Anche perchè i dati disponibili, pubblicati anche da Repubblica.it così come da tutti i principali organi di informazione, non permettono in alcun modo di dire il contrario (così come l'esperienza quotidiana di molti di noi Quote:
Se il debito pubblico diminuisce in valore, questa è una notizia in assoluto positiva per il nostro futuro (leggi: meno "valore" agli interessi sul debito da onorare) ma non incide sul tenore di vita quotidiano e non aiuta ad arrivare a fine mese con tranquillità (e ribadisco che aiuta senz'altro nel lungo termine, perchè come detto diminuirà l'onere per gli interessi). Quote:
Non sarà mica un caso? Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 12-12-2007 alle 17:59. |
|||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
Rimango della mia idea che, visto l'andamento medio dell'industria, se si concentrassero sui piccoli invece che sui medio-grandi avremmo risultati ancora più eclatanti ma tant'è, meglio che niente. Ora aspetto con ansia di sapere come verranno investiti tutti questi MILIARDI DI EURO. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
EDIT Aggiungo che controllare le grandi imprese è un incubo. Chi è il valoroso (i valorosi) che si passa, ad esempio, le milioni di righe di contabilità di una quotata di medie dimensioni per controllarne i movimenti? Chi controlla transazioni tra decine di società appartenenti allo stesso gruppo d'impresa ma, ad esempio, controllate attraverso estere (evvai di rogatorie, tra l'altro)? Il piccolo, con un po' di buona volontà lo puoi "beccare"; cogliere in flagrante il grande è, nella maggior parte dei casi, un'impresa titanica per la quale serve tempo (sempre scarso) e competenze d'eccellenza (non sempre presenti, rende molto di più stare "dall'altra parte della barricata").
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr Ultima modifica di harbinger : 12-12-2007 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quindi il mondo funziona così:
se la sinistra è al potere e il giornale dice una cosa ha ragione se sei di sinistra. Se è di destra è una cazzata o non ci sono prove. se la destra è al potere e il giornale dice una cosa ha ragione se sei di destra. Se sei di sinistra è una cazzata o non ci sono prove. Quindi come si discute? ah si, ti schieri da un lato e tutto quello che fa l'altro fa schifo a prescindere. Dove le vedo queste cose? ah si, ![]() ah, per togliervi i dubbi, io sono comuscista
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ottima notizia. E perchè no, avanti così.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Contentissimo
Levassero qualche tassa inutile sarei ancora più contento Ne ho letta una delle tante in queste pagine, il bollo sul conto corrente. 36 € regalati allo stato.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Si effettua un campionamento secondo schemi precisi, dopodichè si effettuano i controlli sul campione. Se il campione dimostra che hai evaso, ALLORA E SOLO ALLORA controllano meglio (ma probabilmente non controllano mai TUTTO, la statistica è abbastanza affidabile se ben affinata)
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
L'italia e' messa malissimo ragazzi.
quest'anno e' stata un'annata terribile per le attivita' commerciali(almeno nel settore di abbigliamento),e questo e' perche l'economia non gira....se continua di questo passo la vedo molto brutta..... la gente ormai non ha piu' un soldo in tasca,era da anni che si parlava di crisi e crisi,ma non pensavo che saremmo arrivati a questo punto... La classe politica italiana e' composta da una manica di incapaci,di qualunque schieramento e qualunque colore,la colpa e' loro se siamo in questo stato,non serve a niente trovarsi nelle casse tot miliardi in piu',tanto se non si gestiscono bene e' come non averli...
|
|
|
#55 |
|
|
Molto bene, avanti così.
|
|
|
|
#56 |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma... perdindirindina, aspetta un momento! Le ho già sentite queste idee balzane e reazionarie! Dove? ![]() Ah già... è quello che vado dicendo da anni
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
pagare le tasse non è di destra o di sinistra è una questione di civiltà.
in qualunque paese tra quelli che vengono citati come modelli di civiltà (dagli usa -che per me non lo sono - alla svezia, passando per tutte le grandi democrazie europee, il giappone, l'australia etc) il concetto di evasione fiscale è pressochè sconosciuto. vedere che in italia si sta a leticare cercando di stabilire se sia giusto o meno pagare le tasse significa solamente che siamo un popolo ritardato di qualche secolo. e poi se una volta tanto la si piantasse di stare sempre a lamentarsi ed si iniziasse ad agire coerentemente con i valori nei quali si crede. visto da uno di quei paesi che invidiate tanto...anche il più settentrionale degli italiani sembra un napoletano che non fa altro che piagnucolare e chiedere la grazia a san gennaro. riflettete pizzaioli furbacchioni che non siete altro
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() una risposta magnifica
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() http://www.businessonline.it/3/Lavor...urocrazia.html
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.