Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2007, 13:51   #3541
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Sto smanettando da ieri a un fz21e -per lo 21m mi volevano spillare 300 euro in più.. pazienza ç_ç

Ho già aggiunto 2 partizioni e messo XP sp2... rimane qualche driver e qualche applicazione sony da mettere. Finora ne ho avuto un ottima impressione... e triplo gaudio quando ho attaccato gli auricolari: NESSUN FRUSCIO di sottofondo !! questa sì che la chiamo classe :P

poi.. siccome nn c'erano in prima pagina

HITACHI HTS 541616 J9SA00 (quello del FZ1S)
PIONEER DVD-RW DVR - K17

e la batteria è un 4800 mAh.. e questo mi secca un po' è_è
(FZ2 era da 5200 c'era scritto nel primo post)
Complimenti per l'acquisto!

...già nessun fruscio nell'audio, un po' merito dell'audio HD di Intel e un po' dall'ottimo isolamento elettromagnetico fatto da Sony nell'assemblaggio!

Mi spiace ma i primi post sono stati scritti da un utente che non esiste più, perciò purtroppo non sono modificabili
Old 12-12-2007, 14:11   #3542
doctorAle85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Penso che già l'avrete trovata una cosa del genere, ma io ve la posto!

Ho utilizzato Everest, se vi sembra interessante fatemi sapere... non so se in quei siti ci sono aggiornamenti del bios!
[IMG][/IMG]
doctorAle85 è offline  
Old 12-12-2007, 14:19   #3543
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Complimenti per l'acquisto!

...già nessun fruscio nell'audio, un po' merito dell'audio HD di Intel e un po' dall'ottimo isolamento elettromagnetico fatto da Sony nell'assemblaggio!

Mi spiace ma i primi post sono stati scritti da un utente che non esiste più, perciò purtroppo non sono modificabili
sisi ho notato che è stato bannato e non si possono più editare i post (tranne dal mod)

L'assemblaggio mi sembra ottimo, ho sacrificato un po di potenza di calcolo maggiore per avere un lappy più affidabile sotto mano ^^... almeno spero si dimostrerà tale. L'unica cosa a rischio sempre sono i drive ottici... due o tre anni e normalmente si possono anche buttare, le condizioni d'uso sono troppo usuranti.

In quanto a condizioni sotto stress lo metterò alla prova tra poco... con sessioni intensive di clustering

Old 12-12-2007, 14:24   #3544
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
L'unica cosa a rischio sempre sono i drive ottici... due o tre anni e normalmente si possono anche buttare, le condizioni d'uso sono troppo usuranti
Uè, non scherziamo: se fra due anni mi parte il lettore BR ammazzo qualcuno!
Old 12-12-2007, 14:37   #3545
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Nuovi driver 196.21: come rischiare problemi con un vaio di neanche un mese

Io ci provo.
Scarico anche il MOD .inf e vi faccio sapere
Faccio un paio di analisi delle prestazioni prima e dopo la cura e le posto?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline  
Old 12-12-2007, 14:43   #3546
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
Io ci provo.
Sarebbe un'ottima cosa. Se ne hai la possibilità, dopo l'aggiornamento prova un film in Blu-Ray: io sono tornato sui WHQL, dopo le prime sperimentazioni, perchè una volta installati i drivers beta, i giochi andavano da Dio ma perdevo del tutto la compatibilità con i BR.
Old 12-12-2007, 14:46   #3547
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Metto al lavoro 3dmark06 (va bene?) e attendo
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline  
Old 12-12-2007, 14:50   #3548
giovannibianco
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da alek83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. sono un possessore da circa 2 mesi di un sony vaio vgn-fz21m e ho notato una cosa alquanto strana: se lascio la batteria carica nel portatile per un periodo di tempo limitato (2 giorni) a portatile COMPLETAMENTE SPENTO, la batteria si scarica velocemente come se fosse acceso il pc!! ovvero in un giorno e mezzo di non utilizzo dal 100% è andata al 87%!
Ho poi provato ad estrarre la batteria dal portatile e non utilizzarla per 2 giorni e la batteria non si è scaricata nemmeno di un punto percentuale.
A qualcuno capita la stessa cosa? All'assistenza dicono che è normale ma a me non pare proprio!
Stesso problema nel mio portatile un sony vaio vgn-fz21s, non ho chiamato l'assistenza perchè comunque la batteria mi dura all'incirca due ore e quindi perdere dieci minuti non mi sembra un dramma.
E poi in vari post ho visto che è un problema riscontrato da più utenti, quindi magari me lo sostituiscono con uno che ripresenterà lo stesso difetto.
giovannibianco è offline  
Old 12-12-2007, 14:57   #3549
doctorAle85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
Penso che già l'avrete trovata una cosa del genere, ma io ve la posto!

Ho utilizzato Everest, se vi sembra interessante fatemi sapere... non so se in quei siti ci sono aggiornamenti del bios!
[IMG][/IMG]
per caso avete visto se c'è qualcosa di utile?
doctorAle85 è offline  
Old 12-12-2007, 15:04   #3550
Giuseppe86mi
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Sono interessato al Fz21M in vendita alla mediaworld a 1299 euro però vorrei sapere qualcosa di più su questo modello...

1) Quel ticchettio di hard disk è sempre presente oppure lo fa qualche volta? E' tanto fastidioso quando si utilizza il pc in luoghi molto silenziosi?

2) Una volta scaduta la garanzia quanto ti fanno pagare per le spedizioni se mandi il pc in assistenza (visto che l'unico centro assistenza vaio è a bruxelles)? Qual'è il tempo medio di andata e ritorno dal'assistenza?

3) Quando è collegato al wireless e si è sulla pagina internet iniziale della sony il pc alimentato con batteria emette qualche ronzio (proveniente sopratutto dalla zona ventola)? il pc emette qualche ronzio di vario genere?

Grazie
Giuseppe86mi è offline  
Old 12-12-2007, 15:30   #3551
kenobi321
Senior Member

L'Avatar di kenobi321

Iscritto dal: Dec 2005
io ho aquistato da poco il mio fz21m da euronics e posso dirti che non c'è nesunissimo ronzio ne dell'hard disk ne della ventola,il pc è ultra silenzioso tanto che se non guardi i led non ti rendi conto che sia acceso....
per la garanzia non ti so dire perchè ho fatto l'estensione a 4 anni quindi penso di stare tranquillo per quasi tutta la vita del portatile.......
kenobi321 è offline  
Old 12-12-2007, 15:42   #3552
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da kenobi321 Guarda i messaggi
io ho aquistato da poco il mio fz21m da euronics e posso dirti che non c'è nesunissimo ronzio ne dell'hard disk ne della ventola,il pc è ultra silenzioso tanto che se non guardi i led non ti rendi conto che sia acceso....
per la garanzia non ti so dire perchè ho fatto l'estensione a 4 anni quindi penso di stare tranquillo per quasi tutta la vita del portatile.......
praticamente con la stessa cifra ci compravi un 21z...
Old 12-12-2007, 17:16   #3553
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Secondo 3d06 va poco peggio di prima...

Niente è cambiato sull'utilità "informazioni sulle prestazioni del sistema" di Vista

Che bello.

Non ho BD, purtroppo.

Adesso testo su bioshock, magari non si incarta più.. (Tanti auguri)
powhatan è offline  
Old 12-12-2007, 18:23   #3554
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Città: Quella Sbagliata
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
Io ci provo.
spero di non aver spappolato la mia scheda video visto lo smanettamento driver
ci sono novita'?
ho visto in un post precedente che aggiornando con l'update vengono installati i miei stessi driver...

aspetto che mi arrivi pure il dvd di spider-man (in teoria a giorni) e provo.
i dvd mi fan piangere... se avessi quello di The Notebook (esiste,si', esiste come film) credo morirei disidratata.
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 12-12-2007, 18:31   #3555
doctorAle85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
spero di non aver spappolato la mia scheda video visto lo smanettamento driver
ci sono novita'?
ho visto in un post precedente che aggiornando con l'update vengono installati i miei stessi driver...

aspetto che mi arrivi pure il dvd di spider-man (in teoria a giorni) e provo.
i dvd mi fan piangere... se avessi quello di The Notebook (esiste,si', esiste come film) credo morirei disidratata.
Io l'ho installati con il windows update e la versione è del 7 novembre, però ho verificato che non è l'ultima dato che sul sito della sony ci sono quelli aggiornati al 16 novembre!
doctorAle85 è offline  
Old 12-12-2007, 18:37   #3556
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe86mi Guarda i messaggi
Sono interessato al Fz21M in vendita alla mediaworld a 1299 euro però vorrei sapere qualcosa di più su questo modello...

1) Quel ticchettio di hard disk è sempre presente oppure lo fa qualche volta? E' tanto fastidioso quando si utilizza il pc in luoghi molto silenziosi?
il ticchettio al HD è quasi impercettibile e non lo fa solo quando deve redistribuire il lubrificante....ad esempio sul mio l'ho sentito si e no un paio di volte in 2 mesi.

Quote:
2) Una volta scaduta la garanzia quanto ti fanno pagare per le spedizioni se mandi il pc in assistenza (visto che l'unico centro assistenza vaio è a bruxelles)? Qual'è il tempo medio di andata e ritorno dal'assistenza?
La garanzia è di 2 anni...i costi in seguito non li conosco, ma credo siano allineati ad altre marche. Non dvi pagare la spedizione fino a Bruxelles, ma fino al centro "raccolta" che credo sia a Milano comunque.

Quote:
3) Quando è collegato al wireless e si è sulla pagina internet iniziale della sony il pc alimentato con batteria emette qualche ronzio (proveniente sopratutto dalla zona ventola)? il pc emette qualche ronzio di vario genere?

Grazie
i ronzii che emette il note sono dovuti alla ventola di raffreddamento che è molto silenziosa rispetto ad altre marche (almeno nella mia esperienza personale).
Alimentato a batteria inoltre la ventola si accende meno frequentemente rispetto all'alimentazione a corrente e quando non utilizzato il disco fisso si spegne rendendo il note praticamente privo di qualsiasi rumore.

Per quanto mi riguarda è il note meno rumoroso che abbia mai visto!
Old 12-12-2007, 18:44   #3557
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da giovannibianco Guarda i messaggi
Stesso problema nel mio portatile un sony vaio vgn-fz21s, non ho chiamato l'assistenza perchè comunque la batteria mi dura all'incirca due ore e quindi perdere dieci minuti non mi sembra un dramma.
E poi in vari post ho visto che è un problema riscontrato da più utenti, quindi magari me lo sostituiscono con uno che ripresenterà lo stesso difetto.
Ti faccio la stessa domanda che ho posto ad Alek83 in PM:

Sei sicuro di spegnerlo definitivamente e non di metterlo in sospensione o in ibernazione?

Ricordo che il pulsante di spegnimento (in Vista) è per default associato all'ibernazione e non allo spegnimento! Per spegnerlo bisogna selezionarlo esplicitamente dal menù!

L'ibernazione, così come la sospensione, consuma energia elettrica anche se il note sembra completamente spento!
Quindi invito tutti quelli che riscontrano tale problema a verificare.

Ultima modifica di palmy : 12-12-2007 alle 18:48.
palmy è offline  
Old 12-12-2007, 18:47   #3558
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

A proposito di PM:

Negli ultimi giorni ho ricevuto, da differenti utenti, un po' di PM su argomenti riguardanti il Vaio.
Io ho risposto e rispondo volentieri, ma suggerirei che tali quesiti venissero esposti sul forum in quanto ritengo che potrebbero essere argomenti di interesse comune a tutti.

P.S. non significa che non dovete mandarmi più PM

Ultima modifica di palmy : 12-12-2007 alle 18:57.
palmy è offline  
Old 12-12-2007, 18:57   #3559
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
A proposito di PM:

Negli ultimi giorni ho ricevuto, da differenti utenti, un po' di PM su argomenti riguardanti il Vaio.
Io ho risposto e rispondo volentieri, ma suggerirei che tali quesiti venissero esposti sul forum in quanto ritengo che potrebbero essere argomenti di interesse comune a tutti.
concordo in pieno con te Palmy!!!
Che senso ha porti domande via PM se tali domande possono essere di interesse comune ??
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 12-12-2007, 19:00   #3560
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

All'avvio Bioshock si presenta in una splendida veste blu con scritto SYSTEM HALT e emettendo un armonioso suono looppato.

Come non detto, via al downgrade alle care e affidabili 167.43
powhatan è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
S.T.A.L.K.E.R. 2 arriva su PS5: nuovo tr...
Light Base 500 LX, arriva il nuovo case ...
AMD prepara un colpo grosso: Ryzen 9000G...
Aumento delle accise sul diesel: l'allar...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian