|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se poi a qualcuno piace giocare a fare il cinico a tutti i costi mostrando che se è ininfluente il fatto che ci lavorino dei down è anche ininfluente il fatto che possano fallire non è un problema mio ne di che eventualmente sceglierà di supportare tale iniziativa in qualche modo...cioè se fallisce la pizzeria sotto casa mia mi dispiace perchè ci lavorano delle persone che magari hanno famiglia e che mkagari hanno investito denaro e fatica nel realizzare la loro attività...tuttavia mi dispiacerebbe di più se fallisse questa particolare trattoria perchè vi lavorano persone che hanno molta più difficoltà ad integrarsi e che non troverebbero altro da fare tanto facilmente dopo un eventuale fallimento !!! |
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Il discorso che volevo fare io è diverso, di opportunità : ogni impresa quando viene avviata ha in se il rischio del fallimento, è ovvio. Vuoi il mio parere? Se la loro pizzeria dovesse fallire sarei dispiaciutissimo, probabilmente li aiuterei se fossi a Roma..però lo riterrei ingiusto nei confronti di tutti i commercianti che hanno un qualsiasi problema (vittime dell'usura in primis, ma anche vittime di furti, di incidenti sul lavoro, di malattie gravi che obbligano a chiudere l'esercizio,...) che non sono soggetti alla stessa catena di simpatia e compassione. Questo per me non è cinismo, è realismo..
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho mangiato più volte con una persona affette da alzahimer che andava imboccata e so cosa significa... Non credo di essere un razzista per questo...
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Spero che per arrivare a ciò, tu non debba trovarti "dall'altra parte", sai, la vita è imprevedibile, e può riservare "amare sorprese", qualcuno dice che "la vita è una ruota che gira". C'è chi "diversamente abile" nasce. Ma c'è pure chi "diversamente abile" lo diviene. Spero che tu riesca a "rinforzare il tuo stomaco" prima che i tuoi genitori diventino molto molto anziani, perché sai, quando l'età si fa molto avanzata, le persone non sempre sono perfettamente autosufficienti, e talora diventano "diversamente abili". Beh, a dirla tutta, questo per molti non rappresenta un gran problema, in fondo, esistono dei ricoveri per anziani dove alcuni "figli depositano i genitori", un pò come in passato si faceva con i "figli sfortunati, quelli handicappati, quelli che nessuno doveva vedere", luoghi dove gli handicappati venivano nascosti e occultati agli occhi dei "deboli di stomaco impegnati a godersi appieno le loro splendide vite perfette".Ania Ultima modifica di ania : 12-12-2007 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Invece per delle persone down basta guardare il tenore di diverse risposte date in questo thread.. c'è gente che non ci metterebbe piede neanche morto. E quindi perchè non dare una mano a coloro che hanno l'unica colpa di avere un cromosoma in + nella 21esima coppia?
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
#49 | |
|
|
Quote:
che dire, alla fine non mi sono riuscito a godere il pranzo perchè ero triste per lui e non riuscivo a mangiare senza pensarci ma cmq essere serviti da ragazzi down non penso che sia la stessa cosa |
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di _LuKaS_ : 12-12-2007 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ignorante sicuramente. una persona down nella maggiorparte dei casi e' perfettamente autosufficiente, non ha bisogno di essere imboccata, non sbava, non si fa la pipi' addosso, non dimentica le cose, non ha bisogno di avere sempre un accompagnatore e (udite udite) puo' anche lavorare. hai mai passato anche solo 10 minuti della tua vita insieme a una persona down per poter dire che sia cosi' fastidiosa la loro vista?
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ania |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
CMQ vorrei far presente agli schifiltosi (che poi non capisco di cosa si schifino perchè un down non è assolutamente una persona anti igenica ed è perfettamente in grado di rispettare le norme imposte dalla legge) che tempo fa vidi un servizio dove in un ospedale assumevano ragazzi down mi pare per mettere determinati materiali nella sterilizzatrice...mi pare un compito molto più delicato che servire una pizza al tavolo e se un'azienda ospedaliera pubblica reputa che tali persone siano idonee a fare tale mestiere non capisco cosa ci sia da schifarsi per un cameriere down |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
|
Quote:
>bYeZ< |
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Guarda che ci sono diversi livelli di handicap, quelli che avranno messo a servire suppongo che siano in grado di farlo. E finché non mi sbavano nel piatto non vedo che problemi possano dare (anzi, a dire il vero so per certo di alcuni camerieri/cuochi "normali" che si divertono ad esempio a sputare nei piatti dei clienti, vedi tu da chi tra i due mi farebbe schifo essere servito). E se poi sbagliano a prendere un'ordinazione, che succede? Camerieri "normali" con te non hanno mai sbagliato? Chiaro che se dovessi ripetere 4 volte un'ordinazione il discorso cambia, ma fino ad allora è un locale come un altro. Riguardo poi al paragonare dei ragazzi down a buzzurri che non hanno un minimo di educazione a tavola, no comment... (ma per curiosità, se vai al ristorante e quello nel tavolo di fianco al tuo "fa strani rumori mentre mangia" che fai? Ti alzi e te ne vai? Non torni mai più lì, anche se magari hai mangiato benissimo, per non rischiare di trovartelo vicino un'altra volta?)
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.

,il nOUS che invoglia
depositano i genitori", un pò come in passato si faceva con i "figli sfortunati, quelli handicappati, quelli che nessuno doveva vedere", luoghi dove gli handicappati venivano nascosti e occultati agli occhi dei "deboli di stomaco impegnati a godersi appieno le loro splendide vite perfette".