|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Alla locanda dei girasoli abbiamo festeggiato il compleanno della mia ragazza a metà novembre ma ci sono stato anche altre volte perchè è un posto che ci piace: è molto carina e si mangia bene, i ragazzi affetti dalla sindrome di down servono ai tavoli, ma non sono soli ci sono altre persone ad aiutarli, per chi volesse andarci non si faccia prendere dai pregiudizi, perchè son bravi e servono bene, e francamente son più svegli di tanta gente definita "normale"
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Madò che roba che mi tocca leggere ogni tanto...
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Ha da poco aperto anche a Firenze una trattoria gestita da diversamente abili coordinati da una cuoca professionista. Si chiama "I Ragazzi di Sipario"
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
E' bello vedere come l'ipocrisia prenda sempre il sopravvento in certe discussioni e uno che invece è sincero venga messo sul patibolo
Clanbase Q3aUrT Ladder/Cup Supervisor Ultima modifica di quentin : 12-12-2007 alle 11:39. |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
In effetti...pensavo,quello della ristorazione nn è un campo un po' delicato? L'Asl ha dato tutti i permessi senza battere ciglio?
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Ci sono cose che denotano semplicemente pochezza d'animo, non sincerità.
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Premesso che non sono razzista, ho fatto il volontario per qualche mese in varie comunità di aiuto a ragazzi diversamente abili (anche a quelli africani che lo sono diventati a causa di mutilazioni e shock dovuti alla guerra...ma non c'entra in questo contesto)e che abito vicino ad una di queste comunità, cosa che mi fa interagire spesso con questi ragazzi...premesso tutto questo, il thread mi solleva perplessità per un solo motivo : se il locale fosse stato mio, chi si sarebbe mai mosso per aiutarmi? Non credo che sia questo l'aiuto di cui necessitano queste persone, da un lato si cerca di compensare la sfortuna che hanno avuto (e questo è bene) però dall'altro lato comunque li si discrimina (anche se con l'intento di aiutarli). Se io fossi di Roma, andrei a mangiarci ma non ci andrei perchè è gestita da ragazzi down. Ci andrei perchè è un locale che non conosco, per valutare se val la pena di tornarci con amici magari in qualche occasione importante. Quello che faccio con tutti i locali che mi dicono che sono da provare : valuto se secondo me vale la pena di tornarci.
In questa valutazione ci sarà anche una riflessione sul servizio, ovviamente...sulla qualità, sulla puntualità, sulla cortesia...non su chi lo presta.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quale ciglio avrebbe dovuto battere l'asl? non mi pare che la sindrome di down sia contagiosa e nel momento in cui quei ragazzi hanno il libretto sanitario non vedo dove sia il problema...
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Quote:
Come tutte le altre imprese del settore, basta fare dei controlli...li passano? Bene possono proseguire...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
||
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
SVEGLIA: essere down non significa non essere in grado di svolgere un compito e di non rispettare le norme igeniche che ci si aspetta in un locale !!! Poi certo ovviamente ci sono vari gradi di handicap e sicuramente lavoreranno ragazzi che hanno le giuste capacità !!! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Personalemte mi darebbe fastidio andare in un locale in cui lavorano (o che siano anche solo presenti) persone affette da tale malattia; sinceramente non ci vedo nulla di male a dirlo, non capisco perché critichiate chi lo ammette; e sono fermamente convinto che lo pensino in molti...
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
1- ti darebbe fastidio appurare che ci lavorano persone con la sindrome di Down 2 -ti darebbe fastidio persino il fatto che in quel locale semplicemente vi fossero presenti anche persone con la sindrome di Down. Vorrei capire da cosa scaturisce la tua sensazione di fastidio. Ania Ultima modifica di ania : 12-12-2007 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
anche perchè se non scaturisce da nessun motivo preciso e giustificabile credo che sia la definizione della parola "razzismo" sul vocabolario della lingua italiana...
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Altrimenti saremmo incoerenti
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho solo chiesto se l'Asl non ha fatto storie. Ci sono regole precise nell'ambito della ristorazione e ci si dimentica di queste regole per il semplice fatto che molto spesso non vengono fatte applicare. Come ho detto,il campo della ristorazione è una cosa delicata,io personalmente li avrei destinati ad altre mansioni,se per la legge sono a posto la cosa non mi disturba. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.

,il nOUS che invoglia