Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2007, 00:21   #21
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Alla locanda dei girasoli abbiamo festeggiato il compleanno della mia ragazza a metà novembre ma ci sono stato anche altre volte perchè è un posto che ci piace: è molto carina e si mangia bene, i ragazzi affetti dalla sindrome di down servono ai tavoli, ma non sono soli ci sono altre persone ad aiutarli, per chi volesse andarci non si faccia prendere dai pregiudizi, perchè son bravi e servono bene, e francamente son più svegli di tanta gente definita "normale" i prezzi sono nella media di Roma, ma comunque più che accettabili.
lupotto è offline  
Old 12-12-2007, 10:58   #22
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
A me non crea affatto tristezza sapere che molte persone non sarebbero disposte a pagare nemmeno un € per un servizio offerto da una persona Down (Incluso me)

Mi dispiace per quei ragazzi, ma se hanno aperto un attività non penso che ne loro ne i loro sostenitori si aspettino che le leggi di mercato si piaghino in nome della compassione e dello spirito di solidarietà

In genere per dare una mano a queste persone, anche dandogli la soddisfazione di rendersi utili, senza doversi preoccupare delle fredde leggi del mercato, esistono associazioni di volontariato specializzate (Almeno penso)
e sentiamo...quali sarebbero le motivazioni per cui tu NON DARESTI NEMMENO UN EURO PER UN SERVIZIO OFFERTO DA UNA PERSONA DOWN?
D4rkAng3l è offline  
Old 12-12-2007, 11:14   #23
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Madò che roba che mi tocca leggere ogni tanto...
Old 12-12-2007, 11:20   #24
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Ha da poco aperto anche a Firenze una trattoria gestita da diversamente abili coordinati da una cuoca professionista. Si chiama "I Ragazzi di Sipario"
Old 12-12-2007, 11:28   #25
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
E' bello vedere come l'ipocrisia prenda sempre il sopravvento in certe discussioni e uno che invece è sincero venga messo sul patibolo

Ultima modifica di quentin : 12-12-2007 alle 11:39.
quentin è offline  
Old 12-12-2007, 11:34   #26
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da quentin Guarda i messaggi
E' bello vedere come l'ipocrisia prenda sempre il sopravvento in certe discussioni e uno che invece è sincero venga messo al patibolo
In effetti...pensavo,quello della ristorazione nn è un campo un po' delicato? L'Asl ha dato tutti i permessi senza battere ciglio?
Burrocotto è offline  
Old 12-12-2007, 11:40   #27
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
E' bello vedere come l'ipocrisia prenda sempre il sopravvento in certe discussioni e uno che invece è sincero venga messo sul patibolo
Perché ipocrisia?! C'è gente che ti ha detto di averci mangiato bene, anche più volte!
Old 12-12-2007, 11:43   #28
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Ci sono cose che denotano semplicemente pochezza d'animo, non sincerità.
Old 12-12-2007, 11:46   #29
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Premesso che non sono razzista, ho fatto il volontario per qualche mese in varie comunità di aiuto a ragazzi diversamente abili (anche a quelli africani che lo sono diventati a causa di mutilazioni e shock dovuti alla guerra...ma non c'entra in questo contesto)e che abito vicino ad una di queste comunità, cosa che mi fa interagire spesso con questi ragazzi...premesso tutto questo, il thread mi solleva perplessità per un solo motivo : se il locale fosse stato mio, chi si sarebbe mai mosso per aiutarmi? Non credo che sia questo l'aiuto di cui necessitano queste persone, da un lato si cerca di compensare la sfortuna che hanno avuto (e questo è bene) però dall'altro lato comunque li si discrimina (anche se con l'intento di aiutarli). Se io fossi di Roma, andrei a mangiarci ma non ci andrei perchè è gestita da ragazzi down. Ci andrei perchè è un locale che non conosco, per valutare se val la pena di tornarci con amici magari in qualche occasione importante. Quello che faccio con tutti i locali che mi dicono che sono da provare : valuto se secondo me vale la pena di tornarci.
In questa valutazione ci sarà anche una riflessione sul servizio, ovviamente...sulla qualità, sulla puntualità, sulla cortesia...non su chi lo presta.
Old 12-12-2007, 11:46   #30
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
In effetti...pensavo,quello della ristorazione nn è un campo un po' delicato? L'Asl ha dato tutti i permessi senza battere ciglio?
quale ciglio avrebbe dovuto battere l'asl? non mi pare che la sindrome di down sia contagiosa e nel momento in cui quei ragazzi hanno il libretto sanitario non vedo dove sia il problema...
Old 12-12-2007, 12:03   #31
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Sarebbe ipocrita considerarli uguali alle altre persone, anche se naturalmente lo stato ha l'obbligo di concedergli tutti i diritti di un normale cittadino (Se non di più)

Ho conosciuto ragazzi Down, alcuni in grado di svolgere molte professioni (Certo, non proprio quelle più complicate) in maniera eccelsa, altri invece no

Non so se sia necessario specificare se c'è personale con la Sindrome di Down in un attività, ma di certo se lo sapessi, non sarei invogliato a usufruire dei propri servizi
Pensa che nella sussistenza (ossia il reparto che si occupa delle vettovaglie) dell'esercito Israeliano, uno dei più efficenti al mondo, moltissimi incarichi sono affidati proprio a dei ragazzi/e Down, che hanno un senso del dovere che non ha riscontri nei normodotati...ovviamente gli handicap non gli impediscono in nessun modo di svolgere il loro dovere,il tutto con la piena soddisfazione dei soldati e del comando.

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
E perchè avrebbero dovuto avere da ridire?
Come tutte le altre imprese del settore, basta fare dei controlli...li passano? Bene possono proseguire...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 12-12-2007, 12:19   #32
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
quale ciglio avrebbe dovuto battere l'asl? non mi pare che la sindrome di down sia contagiosa e nel momento in cui quei ragazzi hanno il libretto sanitario non vedo dove sia il problema...
ehh purtroppo la gente ha ancora l'ideale comune dell'handicappato con il gicciolino di bava che ti sbava nel piatto che ti stà servendo o che starnutisce senza mettersi la mano davanti la bocca e ti smocciola la pizza...poi le persone in questione non hanno espresso in questi termini il loro sdegno (e questa è ipocrisia !!!) e si sono limitati a mettere in mezzo l'ASL o a dire che non avrebbero pagato un € per farsi servire da ragazzi down (senza però dare motivazioni...chissà perchè...)

SVEGLIA: essere down non significa non essere in grado di svolgere un compito e di non rispettare le norme igeniche che ci si aspetta in un locale !!! Poi certo ovviamente ci sono vari gradi di handicap e sicuramente lavoreranno ragazzi che hanno le giuste capacità !!!
D4rkAng3l è offline  
Old 12-12-2007, 12:39   #33
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Personalemte mi darebbe fastidio andare in un locale in cui lavorano (o che siano anche solo presenti) persone affette da tale malattia; sinceramente non ci vedo nulla di male a dirlo, non capisco perché critichiate chi lo ammette; e sono fermamente convinto che lo pensino in molti...
Old 12-12-2007, 12:50   #34
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Personalemte mi darebbe fastidio andare in un locale in cui lavorano (o che siano anche solo presenti) persone affette da tale malattia; sinceramente non ci vedo nulla di male a dirlo, non capisco perché critichiate chi lo ammette; e sono fermamente convinto che lo pensino in molti...
ok ma almeno specifica le motivazioni !!!
D4rkAng3l è offline  
Old 12-12-2007, 13:00   #35
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
andrei a mangiarci ma non ci andrei perchè è gestita da ragazzi down. Ci andrei perchè è un locale che non conosco, per valutare se val la pena di tornarci con amici magari in qualche occasione importante. Quello che faccio con tutti i locali che mi dicono che sono da provare : valuto se secondo me vale la pena di tornarci.
In questa valutazione ci sarà anche una riflessione sul servizio, ovviamente...sulla qualità, sulla puntualità, sulla cortesia...non su chi lo presta.
Esatto, il fatto che ci lavorino persone down non è nè un difetto nè un pregio, è ininfluente.
Senza Fili è offline  
Old 12-12-2007, 13:14   #36
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Mi piacerebbe capire -se ti va di argomentare con maggiore chiarezza- perché avendo scelto di andare in un dato locale :

1- ti darebbe fastidio appurare che ci lavorano persone con la sindrome di Down

2 -ti darebbe fastidio persino il fatto che in quel locale semplicemente vi fossero presenti anche persone con la sindrome di Down.

Vorrei capire da cosa scaturisce la tua sensazione di fastidio.

Ania

Ultima modifica di ania : 12-12-2007 alle 13:21.
ania è offline  
Old 12-12-2007, 13:21   #37
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Mi piacerebbe capire -se ti va di argomentare con maggiore chiarezza- perché ti darebbe fastidio anche il fatto di andare in locale dove fossero presenti persone con la sindrome di Down.

Vorrei capire da cosa scaturisce la tua sensazione di fastidio.

Ania
anche perchè se non scaturisce da nessun motivo preciso e giustificabile credo che sia la definizione della parola "razzismo" sul vocabolario della lingua italiana...
D4rkAng3l è offline  
Old 12-12-2007, 13:26   #38
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Esatto, il fatto che ci lavorino persone down non è nè un difetto nè un pregio, è ininfluente.
Però come è ininfluente nella scelta del locale, è altrettanto ininfluente nella scelta dell'aiutarlo nel caso rischi il fallimento.
Altrimenti saremmo incoerenti
Old 12-12-2007, 13:33   #39
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
ehh purtroppo la gente ha ancora l'ideale comune dell'handicappato con il gicciolino di bava che ti sbava nel piatto che ti stà servendo o che starnutisce senza mettersi la mano davanti la bocca e ti smocciola la pizza...poi le persone in questione non hanno espresso in questi termini il loro sdegno (e questa è ipocrisia !!!) e si sono limitati a mettere in mezzo l'ASL o a dire che non avrebbero pagato un € per farsi servire da ragazzi down (senza però dare motivazioni...chissà perchè...)

SVEGLIA: essere down non significa non essere in grado di svolgere un compito e di non rispettare le norme igeniche che ci si aspetta in un locale !!! Poi certo ovviamente ci sono vari gradi di handicap e sicuramente lavoreranno ragazzi che hanno le giuste capacità !!!
Alle medie la squola che frequentavo (una squola che ospitava anche ragazzi nn vedenti) era affianco a un nonsobenecosa (nel senso che nn ho mai capito cosa fosse,se una comunità per ragazzi down,per ragazzi con disturbi in genere o cosa) e nessuna delle persone li dentro sarebbe stata in grado di svolgere un qualsiasi lavoro (purtroppo erano persone con disturbi gravi).
Io ho solo chiesto se l'Asl non ha fatto storie. Ci sono regole precise nell'ambito della ristorazione e ci si dimentica di queste regole per il semplice fatto che molto spesso non vengono fatte applicare.
Come ho detto,il campo della ristorazione è una cosa delicata,io personalmente li avrei destinati ad altre mansioni,se per la legge sono a posto la cosa non mi disturba.
Burrocotto è offline  
Old 12-12-2007, 13:35   #40
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
a me personalmente fanno + ribrezzo delle persone piene di pregiudizi che molto probabilmente non hanno mai avuto a che fare con qualcuno affetto da sindrome di down ma che hanno semplicemente "paura del diverso"

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian