Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2007, 13:35   #41
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Però come è ininfluente nella scelta del locale, è altrettanto ininfluente nella scelta dell'aiutarlo nel caso rischi il fallimento.
Altrimenti saremmo incoerenti
vabbè se ho segnalato la notizia evidentemente per me non è influente il fatto che vi lavorino persone down anzi è una bella iniziativa...e non è razzismo inverso il volerli aiutare ma lo vedo come un gesto di solidarietà (bada bene non di elemosina in quanto comunque mi offrono un servizio e da quello che ho letto anche un buon servizio).
Se poi a qualcuno piace giocare a fare il cinico a tutti i costi mostrando che se è ininfluente il fatto che ci lavorino dei down è anche ininfluente il fatto che possano fallire non è un problema mio ne di che eventualmente sceglierà di supportare tale iniziativa in qualche modo...cioè se fallisce la pizzeria sotto casa mia mi dispiace perchè ci lavorano delle persone che magari hanno famiglia e che mkagari hanno investito denaro e fatica nel realizzare la loro attività...tuttavia mi dispiacerebbe di più se fallisse questa particolare trattoria perchè vi lavorano persone che hanno molta più difficoltà ad integrarsi e che non troverebbero altro da fare tanto facilmente dopo un eventuale fallimento !!!
D4rkAng3l è offline  
Old 12-12-2007, 13:46   #42
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Personalemte mi darebbe fastidio andare in un locale in cui lavorano (o che siano anche solo presenti) persone affette da tale malattia; sinceramente non ci vedo nulla di male a dirlo, non capisco perché critichiate chi lo ammette; e sono fermamente convinto che lo pensino in molti...
per quanto non condivisibile è la tua opinione e non la critico.però...
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Mi piacerebbe capire -se ti va di argomentare con maggiore chiarezza- perché avendo scelto di andare in un dato locale :

1- ti darebbe fastidio appurare che ci lavorano persone con la sindrome di Down

2 -ti darebbe fastidio persino il fatto che in quel locale semplicemente vi fossero presenti anche persone con la sindrome di Down.

Vorrei capire da cosa scaturisce la tua sensazione di fastidio.

Ania
come già ti ha chiesto ania,vorrei capire da cosa viene questa tua idea e perchè provi questa sensazione
Old 12-12-2007, 13:47   #43
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Se poi a qualcuno piace giocare a fare il cinico a tutti i costi mostrando che se è ininfluente il fatto che ci lavorino dei down è anche ininfluente il fatto che possano fallire non è un problema mio ne di che eventualmente sceglierà di supportare tale iniziativa in qualche modo...
Non sono un cinico, come ho scritto qualche posto fa con i ragazzi diversamente abili (non solo down) per un certo periodo ci ho avuto a che fare.
Il discorso che volevo fare io è diverso, di opportunità : ogni impresa quando viene avviata ha in se il rischio del fallimento, è ovvio. Vuoi il mio parere? Se la loro pizzeria dovesse fallire sarei dispiaciutissimo, probabilmente li aiuterei se fossi a Roma..però lo riterrei ingiusto nei confronti di tutti i commercianti che hanno un qualsiasi problema (vittime dell'usura in primis, ma anche vittime di furti, di incidenti sul lavoro, di malattie gravi che obbligano a chiudere l'esercizio,...) che non sono soggetti alla stessa catena di simpatia e compassione. Questo per me non è cinismo, è realismo..
Old 12-12-2007, 13:49   #44
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
ok ma almeno specifica le motivazioni !!!
Quote:
Mi piacerebbe capire -se ti va di argomentare con maggiore chiarezza- perché avendo scelto di andare in un dato locale :

1- ti darebbe fastidio appurare che ci lavorano persone con la sindrome di Down

2 -ti darebbe fastidio persino il fatto che in quel locale semplicemente vi fossero presenti anche persone con la sindrome di Down.

Vorrei capire da cosa scaturisce la tua sensazione di fastidio.

Ania
Quote:
anche perchè se non scaturisce da nessun motivo preciso e giustificabile credo che sia la definizione della parola "razzismo" sul vocabolario della lingua italiana...
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
a me personalmente fanno + ribrezzo delle persone piene di pregiudizi che molto probabilmente non hanno mai avuto a che fare con qualcuno affetto da sindrome di down ma che hanno semplicemente "paura del diverso"
Immaginavo di scatenare un mezzo putiferio! Prima di darmi del razzista lasciatemi almeno spiegare il motivo; beh è molto semplice perché mentre mangio mi dà fastidio ci siano persone di questo tipo. Sono abbastanza debole di stomaco... Sarebbe equivalente se qualcuno facesse strani rumori mente beve o mentre mangia gli spaghetti... E' propio una cosa che non sopporto...
Ho mangiato più volte con una persona affette da alzahimer che andava imboccata e so cosa significa...
Non credo di essere un razzista per questo...
Old 12-12-2007, 13:49   #45
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da loreluca
Immaginavo di scatenare un mezzo putiferio! Prima di darmi del razzista lasciatemi almeno spiegare il motivo; beh è molto semplice perché mentre mangio mi dà fastidio ci siano persone di questo tipo. Sono abbastanza debole di stomaco...
Spero per te che un giorno riesca a "rinforzare il tuo stomaco", così da poter "tollerare la visione" di persone che hanno handicap, anche mentre ti alimenti, "senza provare fastidio".

Spero che per arrivare a ciò, tu non debba trovarti "dall'altra parte", sai, la vita è imprevedibile, e può riservare "amare sorprese", qualcuno dice che "la vita è una ruota che gira".

C'è chi "diversamente abile" nasce.

Ma c'è pure chi "diversamente abile" lo diviene.

Spero che tu riesca a "rinforzare il tuo stomaco" prima che i tuoi genitori diventino molto molto anziani, perché sai, quando l'età si fa molto avanzata, le persone non sempre sono perfettamente autosufficienti, e talora diventano "diversamente abili".

Beh, a dirla tutta, questo per molti non rappresenta un gran problema, in fondo, esistono dei ricoveri per anziani dove alcuni "figli depositano i genitori", un pò come in passato si faceva con i "figli sfortunati, quelli handicappati, quelli che nessuno doveva vedere", luoghi dove gli handicappati venivano nascosti e occultati agli occhi dei "deboli di stomaco impegnati a godersi appieno le loro splendide vite perfette".

Ania

Ultima modifica di ania : 12-12-2007 alle 15:58.
ania è offline  
Old 12-12-2007, 13:54   #46
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
perché mentre mangio mi dà fastidio ci siano persone di questo tipo. Sono abbastanza debole di stomaco...
Ma sei serio?!
Old 12-12-2007, 13:58   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Non sono un cinico, come ho scritto qualche posto fa con i ragazzi diversamente abili (non solo down) per un certo periodo ci ho avuto a che fare.
Il discorso che volevo fare io è diverso, di opportunità : ogni impresa quando viene avviata ha in se il rischio del fallimento, è ovvio. Vuoi il mio parere? Se la loro pizzeria dovesse fallire sarei dispiaciutissimo, probabilmente li aiuterei se fossi a Roma..però lo riterrei ingiusto nei confronti di tutti i commercianti che hanno un qualsiasi problema (vittime dell'usura in primis, ma anche vittime di furti, di incidenti sul lavoro, di malattie gravi che obbligano a chiudere l'esercizio,...) che non sono soggetti alla stessa catena di simpatia e compassione. Questo per me non è cinismo, è realismo..
Per delle persone normali è MOLTO + facile gestire un'attività.
Invece per delle persone down basta guardare il tenore di diverse risposte date in questo thread..
c'è gente che non ci metterebbe piede neanche morto.
E quindi perchè non dare una mano a coloro che hanno l'unica colpa di avere un cromosoma in + nella 21esima coppia?
Old 12-12-2007, 13:59   #48
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Immaginavo di scatenare un mezzo putiferio! Prima di darmi del razzista lasciatemi almeno spiegare il motivo; beh è molto semplice perché mentre mangio mi dà fastidio ci siano persone di questo tipo. Sono abbastanza debole di stomaco... Sarebbe equivalente se qualcuno facesse strani rumori mente beve o mentre mangia gli spaghetti... E' propio una cosa che non sopporto...
Ho mangiato più volte con una persona affette da alzahimer che andava imboccata e so cosa significa...
e mi spieghi che c'entra l'aver mangiato con una persona affetta da alzheimer con il fatto di essere servito da camerieri affetti da sindrome di down?
Old 12-12-2007, 14:23   #49
---edited---

Quote:
putroppo anche io una volta ho mangiato in un ristorante con un tipo parapleggico nel tavolo di fronte al mio
che dire, alla fine non mi sono riuscito a godere il pranzo perchè ero triste per lui e non riuscivo a mangiare senza pensarci

ma cmq essere serviti da ragazzi down non penso che sia la stessa cosa

Old 12-12-2007, 14:30   #50
_LuKaS_
Bannato

Città: Milano
Quote:
edit, meglio così.

Ultima modifica di _LuKaS_ : 12-12-2007 alle 14:47.
_LuKaS_ è offline  
Old 12-12-2007, 14:30   #51
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
razzista no.
ignorante sicuramente.
una persona down nella maggiorparte dei casi e' perfettamente autosufficiente, non ha bisogno di essere imboccata, non sbava, non si fa la pipi' addosso, non dimentica le cose, non ha bisogno di avere sempre un accompagnatore e (udite udite) puo' anche lavorare.
hai mai passato anche solo 10 minuti della tua vita insieme a una persona down per poter dire che sia cosi' fastidiosa la loro vista?
Old 12-12-2007, 14:34   #52
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da _LuKaS_ Guarda i messaggi
non ti rispondo come dovrei per evitare inutili sospensioni. sappi che non sei razzista o altro....
Ti suggerisco di editare le parole del tuo post che ho scientemente evitato di quotare, perchè altrimenti temo che non riuscirai ad evitare la sospensione.

Ania
ania è offline  
Old 12-12-2007, 14:41   #53
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Ti suggerisco di editare le parole del tuo post che ho scientemente evitato di quotare, perchè altrimenti temo che non riuscirai ad evitare la sospensione.

Ania
lo temo anche io per lui ma che dire

CMQ vorrei far presente agli schifiltosi (che poi non capisco di cosa si schifino perchè un down non è assolutamente una persona anti igenica ed è perfettamente in grado di rispettare le norme imposte dalla legge) che tempo fa vidi un servizio dove in un ospedale assumevano ragazzi down mi pare per mettere determinati materiali nella sterilizzatrice...mi pare un compito molto più delicato che servire una pizza al tavolo e se un'azienda ospedaliera pubblica reputa che tali persone siano idonee a fare tale mestiere non capisco cosa ci sia da schifarsi per un cameriere down
D4rkAng3l è offline  
Old 12-12-2007, 14:44   #54
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
razzista no.
ignorante sicuramente.
una persona down nella maggiorparte dei casi e' perfettamente autosufficiente, non ha bisogno di essere imboccata, non sbava, non si fa la pipi' addosso, non dimentica le cose, non ha bisogno di avere sempre un accompagnatore e (udite udite) puo' anche lavorare.
hai mai passato anche solo 10 minuti della tua vita insieme a una persona down per poter dire che sia cosi' fastidiosa la loro vista?
E aggiungo, sono estremamente responsabili e precise.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 12-12-2007, 14:50   #55
_LuKaS_
Bannato

Quote:

Ania
ho editato, ma spero abbia fatto in tempo a leggere.
_LuKaS_ è offline  
Old 12-12-2007, 14:54   #56
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Alle medie la squola che frequentavo (una squola che ospitava anche ragazzi nn vedenti) era affianco a un nonsobenecosa (nel senso che nn ho mai capito cosa fosse,se una comunità per ragazzi down,per ragazzi con disturbi in genere o cosa) e nessuna delle persone li dentro sarebbe stata in grado di svolgere un qualsiasi lavoro (purtroppo erano persone con disturbi gravi).
Io ho solo chiesto se l'Asl non ha fatto storie. Ci sono regole precise nell'ambito della ristorazione e ci si dimentica di queste regole per il semplice fatto che molto spesso non vengono fatte applicare.
Come ho detto,il campo della ristorazione è una cosa delicata,io personalmente li avrei destinati ad altre mansioni,se per la legge sono a posto la cosa non mi disturba.
faresti meglio a ritornarci

>bYeZ<

Old 12-12-2007, 14:57   #57
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
faresti meglio a ritornarci

>bYeZ<
Mi sa che dovrò smetterla di scrivere squola con la q,dato che c'è sempre qualcuno che nn ne coglie l'ironia...
Burrocotto è offline  
Old 12-12-2007, 14:58   #58
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Quote:

Guarda che ci sono diversi livelli di handicap, quelli che avranno messo a servire suppongo che siano in grado di farlo.
E finché non mi sbavano nel piatto non vedo che problemi possano dare (anzi, a dire il vero so per certo di alcuni camerieri/cuochi "normali" che si divertono ad esempio a sputare nei piatti dei clienti, vedi tu da chi tra i due mi farebbe schifo essere servito).
E se poi sbagliano a prendere un'ordinazione, che succede? Camerieri "normali" con te non hanno mai sbagliato?

Chiaro che se dovessi ripetere 4 volte un'ordinazione il discorso cambia, ma fino ad allora è un locale come un altro.

Riguardo poi al paragonare dei ragazzi down a buzzurri che non hanno un minimo di educazione a tavola, no comment...
(ma per curiosità, se vai al ristorante e quello nel tavolo di fianco al tuo "fa strani rumori mentre mangia" che fai? Ti alzi e te ne vai? Non torni mai più lì, anche se magari hai mangiato benissimo, per non rischiare di trovartelo vicino un'altra volta?)
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline  
Old 12-12-2007, 14:58   #59
_LuKaS_
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Mi sa che dovrò smetterla di scrivere squola con la q,dato che c'è sempre qualcuno che nn ne coglie l'ironia...

non ti arrampicare sugli specchi.
_LuKaS_ è offline  
Old 12-12-2007, 14:59   #60
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
potresti essere pure tu con il tuo aspetto a provocare il vomito a qualcuno debole di stomaco presente nello stesso locale in cui mangi, per lo stesso motivo ti dovrebbero proibire di frequentarlo?
asc@rda è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian