Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: AL DI LÀ DEL CONTENUTO, CONDIVIDI O NON CONDIVIDI QUESTA FORMA DI PROTESTA?
NO, NON CONDIVIDO 177 73.14%
SI, CONDIVIDO 65 26.86%
Votanti: 242. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2007, 13:45   #341
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Ancora con queste accise?
A parte che i camionisti chiedono la riduzione per loro, non certo per la nazione intera, ma poi chi li caccia i miliardi di euro raccolti annualmente dallo stato con la vendita di carburante?
Io una vaga idea ce l'avrei.
Chi dovrebbe cacciarla? Tutte le categorie privilegiate che tanto abbondano in questo Paese... e poi i consumatori dovrebbero UNIRSI alla protesta dei camionisti per reclamare una riduzione generalizzata delle accise.

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
quindi se io non faccio parte di una categoria di lavoratori strategicamente importanti, non ho il diritto di farmi valere, ho meno diritto di far valere le mie ragioni rispetto ai camionisti? Se io facessi parte del sindacato dei dentisti, laddove uno sciopero dei dentisti non creerebbe alcun disagio, mi dovrei sentire moralmente giustificato a noleggiare dei camper e creare dei blocchi ai caselli delle autostrade, perchè in fondo è giusto manifestare così, sulle spalle della gente comune?
Guarda che loro manifestano anche per noi consumatori comunque... cioè loro potrebbero limitarsi anche a ricaricare gli aumenti sulle spese di trasporto però poi tu avresti voglia di pagare il latte tre euro al litro?!? Dobbiamo essere solidali e sostenerli anzi, per chiedere una riduzione generalizzata delle accise.
drakend è offline  
Old 12-12-2007, 13:45   #342
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Il tuo benessere dipende anche dal loro benessere, e viceversa. Si chiama società.
allora in questo modo si tirano la zappa sui piedi.......
Nessuno dice che le loro richieste sono sbagliate. Quello che non va è la forma della loro protesta.
L'ho già detto.....se altri avessero bloccato le strade cosa avrebbero detto i camionisti? "prego fate pure".....??? non credo.

Tutti a chiedere uno sforzo per capire la situazione dei camionisti ma a loro frega forse qualcosa degli altri?non gli è passato per la mente che non sono solo loro a lavorare?

Ieri hanno intervistato un camionista che ha detto: "i medicinali passano, del resto non me ne frega niente"
Gos è offline  
Old 12-12-2007, 13:45   #343
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
litorale jonico di basilicata-calabria.
ferrovia a 1 binario, il che vuol dire che passa solo 1 treno alla volta per senso di marcia.
basta raddoppiarlo e aumenti decisamente la capacita' evitando l'attuale intasamento della ss106.
Ti dico una alternativa a costo più basso e realizzazione più rapida?
2 scambi, 2 semafori e, esageriamo, 1km di raddoppio.
Uno passa, l'altro attende.
Funziona benissimo, costa meno, si realizza velocemente.
Provare per credere. (con i miei Lima andava benissimo )
Old 12-12-2007, 13:47   #344
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Devo spiegarglielo la prossima volta che cercano di passarmi sopra mentre vado a 100km/h in autostrada ...

L'esempio della svizzera sarebbe esemplare, ma se trovano problemi loro, figuriamoci noi.
Oltretutto in una nazione nella quale i costi delle opere pubbliche "stranamente" son decisamente più alti che nelle altre nazioni.E chissà perchè
Io sarei per iniziare a sfruttare al massimo l'esistente per iniziare a scaricare le strade a costo quasi zero.
Ma si sa che gli interessi dei cittadini non sempre coincidono con quelli di qualcun altro.
quelli non sono tir ma corrieri adibiti al trasporto di merci su brevi tratte...un camionista odia tale tipo di trasporto...
i tir vanno ad 85 all'ora...e si fa almeno 500 km al giorno...
DanyDo è offline  
Old 12-12-2007, 13:48   #345
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
riflettete su cosa accade nella repubblica delle banane:

occupazioni di scuole fatte da ragazzi per far festa a scuola, quello è il motivo principale, venivano forzate.. questi posti di blocco che bloccano una interea nazione, vengono lasciati stare
Old 12-12-2007, 13:48   #346
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Al sondaggio ho votato NO, NON CONDIVIDO . Ok, lo sciopero è un diritto di tutti i lavoratori ma:
- appunto perché è un diritto di tutti i lavoratori, lo sciopero di una sola categoria NON può paralizzare una nazione intera
- lo sciopero, anche se qualcuno tenta di dire il contrario, NON porterà benefici a tutti gli italiani perché a) sicuramente il prezzo dei carburanti NON scenderà - non è per questo che stanno scioperando gli autotrasportatori b) l'attuale blocco dei trasporti farà levitare i prezzi nel periodo (già di suo) più caldo dell'anno (o almeno verrà usato lo sciopero come pretesto per un aumento generale dei prezzi, come si è fatto in passato per gli inverni caratterizzati da temperature particolarmente rigide/eccessiva siccità)
- non mi pare che gli stipendi/guadagni bassi colpiscano solo determinate categorie di lavoratori, eppure non mi sembra che ci siano scioperi di tale portata tutti i giorni dell'anno da parte degli altri lavoratori.. solo i camionisti hanno bisogno di un ritocco alle loro "tariffe"?

IMHO tutto questo ci dovrebbe far riflettere su quanto l'Italia sia dipendente dal trasporto su ruota e/o dai combustibili fossili. Se dovesse davvero arrivare l'annuncio che il petrolio è agli sgoccioli succederebbe l'apocalisse

Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
Si, in folle+in discesa+con vento a favore .. a 85 km/h un TIR lo vedo solo passare nei centri abitati fra un po'
M4st3r è offline  
Old 12-12-2007, 13:49   #347
Hackman
Senior Member

L'Avatar di Hackman

Iscritto dal: Aug 2001
E c'è già qualcuno che ha pensato di fare la cresta..
Ieri in alcuni distributori della zona vendevano la benzina e gasolio a 2€ al litro.
Hackman è offline  
Old 12-12-2007, 13:51   #348
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ti dico una alternativa a costo più basso e realizzazione più rapida?
2 scambi, 2 semafori e, esageriamo, 1km di raddoppio.
Uno passa, l'altro attende.
Funziona benissimo, costa meno, si realizza velocemente.
Provare per credere. (con i miei Lima andava benissimo )
e' gia' cosi'
pero' se capita come un po' di tempo fa in cui un intercity si e' guastato a meta' via, ti rimane bloccata la ferrovia tutto il giorno.
Old 12-12-2007, 13:52   #349
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ovviamente il costo del gasolio incide sui guadagni un impiegato (anche quelli che si muovono molto) come incide sui guadagni dei camionisti vero?
Cmq per evitare una riduzione delle accise limitate ai camionisti gli altri lavoratori dovrebbero unirsi a loro nella protesta ed invece assistiamo alla solita pietosa difesa del proprio pollaio. Del resto chi se ne frega...
sorry stò già dando 3 giorni di paga alla causa, a me come molti altri non regala niente nessuno...e se sciopero sai cosa gliene importa? a questo punto dopo aver visto il tg5 e i blocchi ai caselli i autostrada spero che passi tutto su rotaia.
oltre al fatto che come fatto notare le accise e relativo sgravio fiscale son solo per i camionisti, la gente in auto si pagherà sempre il pieno al solito prezzo che aumenterà... penserai mica che lo sgravio sia gratis?non ti starai mica domandando chi lo pagherà vero?
restimaxgraf è offline  
Old 12-12-2007, 13:53   #350
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Perché:
1) bisogna pianificare un'infrastruttura di trasporto diversa ed è troppo difficile per gli incapaci che stanno a Roma.
2) Lo Stato non incasserebbe le accise.
3) I petrolieri non guadagnerebbero più come oggi.
il cerchio quadra

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Speriamo che sto sciopero duri per altri 10 gg.
mi son appena ricordato di avere la moto con mezzo serbatoio pieno.
travaso la benza in una tanica da 10 lit e poi la rivendo a 10 euro al litro!

cpa[z[a
barattala con birra

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
allora in questo modo si tirano la zappa sui piedi.......
Nessuno dice che le loro richieste sono sbagliate. Quello che non va è la forma della loro protesta.
L'ho già detto.....se altri avessero bloccato le strade cosa avrebbero detto i camionisti? "prego fate pure".....??? non credo.

Tutti a chiedere uno sforzo per capire la situazione dei camionisti ma a loro frega forse qualcosa degli altri?non gli è passato per la mente che non sono solo loro a lavorare?

Ieri hanno intervistato un camionista che ha detto: "i medicinali passano, del resto non me ne frega niente"
e tu credi che se facessero uno sciopero legale otterrebbero qualcosa ?
hanno cominciato loro la rivoluzione, speriamo continui.

Già me le immagino le magliette rosse con il Che Camionista sopra
Old 12-12-2007, 13:54   #351
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
sorry stò già dando 3 giorni di paga alla causa, a me come molti altri non regala niente nessuno...e se sciopero sai cosa gliene importa? a questo punto dopo aver visto il tg5 e i blocchi ai caselli i autostrada spero che passi tutto su rotaia.
oltre al fatto che come fatto notare le accise e relativo sgravio fiscale son solo per i camionisti, la gente in auto si pagherà sempre il pieno al solito prezzo che aumenterà... penserai mica che lo sgravio sia gratis?non ti starai mica domandando chi lo pagherà vero?
Io avrei già un po' di categorie in mente... il Vaticano e poi c'è tutta la questione dell'iva non riscossa sulle macchine da gioco, giusto per fare qualche esempio.
drakend è offline  
Old 12-12-2007, 13:56   #352
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Già me le immagino le magliette rosse con il Che Camionista sopra
la voglio !!!!!!
linuxianoxcaso è offline  
Old 12-12-2007, 13:56   #353
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
dovrebbero prendere i loro tir andare a roma dirigersi verso il parlamento e distruggere tutto.
Marco! è offline  
Old 12-12-2007, 13:57   #354
Ikari80
Senior Member

L'Avatar di Ikari80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
Quote:
quelli non sono tir ma corrieri adibiti al trasporto di merci su brevi tratte...un camionista odia tale tipo di trasporto...
io avrei qualke dubbio su questo limite effettivo a 85 km/h
Sulla ss309 a 90 km/h i simpatici camionisti ti stanno a culo ke è un piacere...come mai??magari sono tutti corrieri
Ikari80 è offline  
Old 12-12-2007, 13:57   #355
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Devo spiegarglielo la prossima volta che cercano di passarmi sopra mentre vado a 100km/h in autostrada ...

L'esempio della svizzera sarebbe esemplare, ma se trovano problemi loro, figuriamoci noi.
Oltretutto in una nazione nella quale i costi delle opere pubbliche "stranamente" son decisamente più alti che nelle altre nazioni.E chissà perchè
Io sarei per iniziare a sfruttare al massimo l'esistente per iniziare a scaricare le strade a costo quasi zero.
Ma si sa che gli interessi dei cittadini non sempre coincidono con quelli di qualcun altro.
Se è così prendi giù la targa perchè hanno bypassato il limitatore....gli fanno il culo a tromba.Chiami la stradale e nel giro di poco te la trovi in scia.Testato personalmente con un corriere che mi avrà sorpassato ai 150allora e che andava via un po storto.....
Star trek è offline  
Old 12-12-2007, 13:58   #356
DanyDo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Al sondaggio ho votato NO, NON CONDIVIDO . Ok, lo sciopero è un diritto di tutti i lavoratori ma:
- appunto perché è un diritto di tutti i lavoratori, lo sciopero di una sola categoria NON può paralizzare una nazione intera
- lo sciopero, anche se qualcuno tenta di dire il contrario, NON porterà benefici a tutti gli italiani perché a) sicuramente il prezzo dei carburanti NON scenderà - non è per questo che stanno scioperando gli autotrasportatori b) l'attuale blocco dei trasporti farà levitare i prezzi nel periodo (già di suo) più caldo dell'anno (o almeno verrà usato lo sciopero come pretesto per un aumento generale dei prezzi, come si è fatto in passato per gli inverni caratterizzati da temperature particolarmente rigide/eccessiva siccità)
- non mi pare che gli stipendi/guadagni bassi colpiscano solo determinate categorie di lavoratori, eppure non mi sembra che ci siano scioperi di tale portata tutti i giorni dell'anno da parte degli altri lavoratori.. solo i camionisti hanno bisogno di un ritocco alle loro "tariffe"?

IMHO tutto questo ci dovrebbe far riflettere su quanto l'Italia sia dipendente dal trasporto su ruota e/o dai combustibili fossili. Se dovesse davvero arrivare l'annuncio che il petrolio è agli sgoccioli succederebbe l'apocalisse

Si, in folle+in discesa+con vento a favore .. a 85 km/h un TIR lo vedo solo passare nei centri abitati fra un po'
i tir sono dotati di limitatore di velocità...ad 85 all'ora...è la semplice verità...ed è per legge...se poi c'è chi manomette il limitatore è un'altra questione...non facciamo di tutta l'erba un fascio...

i camioncini che vanno a 100 all'ora non sono tir...
DanyDo è offline  
Old 12-12-2007, 13:59   #357
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Speriamo che sto sciopero duri per altri 10 gg.
Concordo così mandano l'esercito veramente huahuahuahu
Star trek è offline  
Old 12-12-2007, 14:00   #358
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Io avrei già un po' di categorie in mente... il Vaticano e poi c'è tutta la questione dell'iva non riscossa sulle macchine da gioco, giusto per fare qualche esempio.
pure io avrei in mente certe categorie, ma pur non sapendo a quali ti riferisci tu, è + facile raccogliere da tutti col gasolio, che chiedere solo a certi. e poi dopo dovresti fare i controlli, e poi molte categorie agiate stanno già rappresentate al palazzo, pensi che si tirino la zappa sui piedi?
restimaxgraf è offline  
Old 12-12-2007, 14:01   #359
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Quote:
i tir sono dotati di limitatore di velocità...ad 85 all'ora...è la semplice verità...ed è per legge...se poi c'è chi manomette il limitatore è un'altra questione...non facciamo di tutta l'erba un fascio...

i camioncini che vanno a 100 all'ora non sono tir...
sì, come i motorini hanno per legge il limitatore a 45 km/h... lavoro nel commercio, ne sento di tutti i colori, altro che limitatori.. e 85 km/h sarebbe il limite anche dei camion da più di 49 q.li, non solo dei tir, solo che quando li compri ti dicono "il limitatore si leva, vero?"
Old 12-12-2007, 14:01   #360
DanyDo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Se è così prendi giù la targa perchè hanno bypassato il limitatore....gli fanno il culo a tromba.Chiami la stradale e nel giro di poco te la trovi in scia.Testato personalmente con un corriere che mi avrà sorpassato ai 150allora e che andava via un po storto.....
è quello che stavo cercando di spiegare anch'io...ma non bisgona fare di tutt l'erba un fascio...

poi tenete ben presente che i corrieri sono una cosa ben diversa da un tir...
DanyDo è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian