|
|
Risultati sondaggio: AL DI LÀ DEL CONTENUTO, CONDIVIDI O NON CONDIVIDI QUESTA FORMA DI PROTESTA? | |||
NO, NON CONDIVIDO |
![]() ![]() ![]() |
177 | 73.14% |
SI, CONDIVIDO |
![]() ![]() ![]() |
65 | 26.86% |
Votanti: 242. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Vogliamo parlare degli scioperetti delle FS al venerdi? O quelli nella sanità? O a quelli dei distributori di benzina? Il problema, e oggi lo sappiamo tutti, è aver concentrato troppo solo su un sistema e queste sono le conseguenze. E' come l'alberello che ha tranciato un traliccio alto almeno, dico almeno 60metri della 350.000Volt ed aver lasciato l'italia al buio..... Siamo da terzo mondo ad aver permesso tutto questo. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
#102 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Cmq uno sciopero così deve per forza avere qualcuno dietro che dia l'input e che protegga questa gente...io una mezza idea ce l'ho..
|
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Si, mia sorella.
![]() |
#105 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
la mia era una provocazione...
![]() è evidente che non siano "di fatto" terroristi... ma i metodi che usano non sono tanto diversi, non credi ???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
coapzpa
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Spesso in queste opinioni si vede un opinione politica, mi farebbe pro sapere le ideologie per statistica.
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Hanno ragione a protestare, ma non in questa forma.
Lo sciopero è un diritto e non un obbligo, se un camionista non vuole scioperare ha tutto il diritto di continuare a fare il proprio lavoro, altrimenti diventa sequestro. Mio Zio è bloccato a Roma, non lo fanno ripartire, se ci prova lo minacciano, è la con un carico da consegnare, pochi soldi, non ha vestiti di ricambio e non può tornare a casa, se non è sequestro questo, non si può fare così, così mi fa schifo e la trovo una cosa vergognosa. Stanno mettendo in ginocchio il paese, però è anche vero che il governo non sta facendo un beneamato cazzo per risolvere la situazione e intanto noi ne stiamo pagando le conseguenze. Spero che la situazione si risolva presto.
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre lo sciopero dei camionisti , col blocco delle strade , colpisce anche chi non usufruisce del loro servizio. questa e' la differenza. coapzpa
![]() |
#110 | |
Member
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
I trasporti costantemente mettono in ginocchio il paese, te non hai idea di cosa si forma a Bologna quando Aerei e Treni scioperano. I disagi sono almeno 5 volte maggiori (dal punto di vista della viabilità) di quelli che ci sono ora (c'è anche da dire che fermi i camion qui si toglie un 3/4 del traffico). Per non parlare dei trasporti pubblici. Tutti parlano di Milano, ma quello che si forma a Bologna è al limite dell'indescrivibile. O i metalmeccanici che una volta ogni due settimane bloccano la Via Emilia. Però nessuno dice mai nulla. Tutti buoni e zitti perchè loro possono. In condizioni normali anche io sono contraria alle forme estreme di protesta. Ma queste non son condizioni normali. Soprattutto perchè in Italia il diritto a scioperare, a livello pratico, l'hanno solo le 4-5 categorie protette. E loro quando scioperano, lo ripeto, fanno i porci comodi e nessuno apre bocca per lamentarsi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Le organizzazioni degli autotrasportatori che proseguono il fermo nonostante la precettazione "saranno convocate solo se revocheranno il blocco". Lo ha detto a Unomattina il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ribadendo che "i fermi sono illegali e vanno rimossi".
Mentre l'Italia è ferma il ministro Bianchi non trova di meglio che andare ospite a Unomattina. Ridicoli! |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Esplicate....... ![]()
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#114 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
mai visto un medico che blocca un casello autostradale...
cia0zpa
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Nella grande rotonda prospiciente il casello di Padova Est della A4 continua il presidio di 150 Tir che da ieri ostacolano il traffico lasciando degli spiragli alle auto per l'entrata in autostrada.
abito vicino ed e' un passaggio obbligato per andare verso il centro di padova. se qualcuno dovesse star male e andare in ospedale non puo' farlo perche' questi INCIVILI stanno bloccando tutto. Quote:
![]() |
#117 | |
Member
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Perchè con gli altri questa tecnica non l'adottano mai?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() copapzpa
![]() |
#119 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
mettersi a bloccare le autostrade NON è un diritto, è un atto FUORILEGGE... potevano starsene a casetta loro... mettersi a tagliare le gomme di chi non è d'accordo NON è un diritto, è un atto CRIMINALE... mettersi a minacciare i cosiddetti "crumiri" NON è un diritto, è un atto perseguibile PENALMENTE... bloccare gli autisti STRANIERI che nulla dovrebbero centrare in questa faccenda NON è un diritto... è un atto ARROGANTE e di tipo MAFIOSO... impedire qualsiasi approvigionamento di emergenza ad ospedali, ambulanze etc... NON è un diritto, è un atto IMMORALE e DEPRECABILE... ripeto, scioperare è un DIRITTO, non un dovere... ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.