Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: AL DI LÀ DEL CONTENUTO, CONDIVIDI O NON CONDIVIDI QUESTA FORMA DI PROTESTA?
NO, NON CONDIVIDO 177 73.14%
SI, CONDIVIDO 65 26.86%
Votanti: 242. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2007, 08:52   #101
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
Assolutamente CONTRARIO a questo RICATTO...

poichè non è uno "sciopero", è un "ricatto" con il coltello alla gola degli italiani... chiamiamo le cose con il loro nome, please
Non condivido. Se andiamo a vedere tutti gli scioperi sono dei ricatti.
Vogliamo parlare degli scioperetti delle FS al venerdi? O quelli nella sanità? O a quelli dei distributori di benzina?

Il problema, e oggi lo sappiamo tutti, è aver concentrato troppo solo su un sistema e queste sono le conseguenze. E' come l'alberello che ha tranciato un traliccio alto almeno, dico almeno 60metri della 350.000Volt ed aver lasciato l'italia al buio.....
Siamo da terzo mondo ad aver permesso tutto questo.

Pitta
Old 12-12-2007, 08:52   #102
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Cmq uno sciopero così deve per forza avere qualcuno dietro che dia l'input e che protegga questa gente...io una mezza idea ce l'ho..
Ser21 è offline  
Old 12-12-2007, 08:53   #103
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
ma scusate...

mettere VOLONTARIAMENTE in ginocchio il paese... non potrebbe configurarsi il reato di "terrorismo" ???

siete sempre lì a gridare "al-lupo-al-lupo" contro il musulmano di turno... e quando poi ci sono ATTI DI TERRORISMO VERO come questo li applaudite ???

che paese strano l'italia
Chiamiamo i caccia usa per bombardarli?
drakend è offline  
Old 12-12-2007, 08:53   #104
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Domanda: ma hai parenti o amici conivolti in questa categoria? Così per chiedere, eh!
Si, mia sorella.
Old 12-12-2007, 08:54   #105
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Chiamiamo i caccia usa per bombardarli?
la mia era una provocazione...

è evidente che non siano "di fatto" terroristi... ma i metodi che usano non sono tanto diversi, non credi ???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline  
Old 12-12-2007, 08:55   #106
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Cmq uno sciopero così deve per forza avere qualcuno dietro che dia l'input e che protegga questa gente...io una mezza idea ce l'ho..
se e' lo stesso che penso io ... potrebbe anche essere...

coapzpa
Old 12-12-2007, 08:55   #107
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Spesso in queste opinioni si vede un opinione politica, mi farebbe pro sapere le ideologie per statistica.
Old 12-12-2007, 08:57   #108
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Hanno ragione a protestare, ma non in questa forma.
Lo sciopero è un diritto e non un obbligo, se un camionista non vuole scioperare ha tutto il diritto di continuare a fare il proprio lavoro, altrimenti diventa sequestro.
Mio Zio è bloccato a Roma, non lo fanno ripartire, se ci prova lo minacciano, è la con un carico da consegnare, pochi soldi, non ha vestiti di ricambio e non può tornare a casa, se non è sequestro questo, non si può fare così, così mi fa schifo e la trovo una cosa vergognosa.
Stanno mettendo in ginocchio il paese, però è anche vero che il governo non sta facendo un beneamato cazzo per risolvere la situazione e intanto noi ne stiamo pagando le conseguenze.
Spero che la situazione si risolva presto.
Old 12-12-2007, 08:58   #109
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
Vogliamo parlare degli scioperetti delle FS al venerdi? O quelli nella sanità? O a quelli dei distributori di benzina?

Il problema, e oggi lo sappiamo tutti, è aver concentrato troppo solo su un sistema e queste sono le conseguenze. E' come l'alberello che ha tranciato un traliccio alto almeno, dico almeno 60metri della 350.000Volt ed aver lasciato l'italia al buio.....
Siamo da terzo mondo ad aver permesso tutto questo.

Pitta
gli scioperanti delle Fs colpiscono solo chi va in treno , gli scioperanti della sanita' solo chi va in ospedale.
Mentre lo sciopero dei camionisti , col blocco delle strade , colpisce anche chi non usufruisce del loro servizio.
questa e' la differenza.

coapzpa
Old 12-12-2007, 08:58   #110
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
nel diritto allo sciopero non mi pare sia contemplato il diritto a bloccare strade e autostrade.
vuoi scioperare? vai davanti al ministero, al parlamento, alla tua azienda, te ne stai a casa. alternative ne hai parecchie, ma non ti puoi permettere di impedirmi gli spostamenti.
Si certo, ma se non hai altro modo di farti ascoltare?
I trasporti costantemente mettono in ginocchio il paese, te non hai idea di cosa si forma a Bologna quando Aerei e Treni scioperano. I disagi sono almeno 5 volte maggiori (dal punto di vista della viabilità) di quelli che ci sono ora (c'è anche da dire che fermi i camion qui si toglie un 3/4 del traffico).
Per non parlare dei trasporti pubblici. Tutti parlano di Milano, ma quello che si forma a Bologna è al limite dell'indescrivibile.
O i metalmeccanici che una volta ogni due settimane bloccano la Via Emilia.
Però nessuno dice mai nulla.
Tutti buoni e zitti perchè loro possono.

In condizioni normali anche io sono contraria alle forme estreme di protesta.
Ma queste non son condizioni normali.
Soprattutto perchè in Italia il diritto a scioperare, a livello pratico, l'hanno solo le 4-5 categorie protette. E loro quando scioperano, lo ripeto, fanno i porci comodi e nessuno apre bocca per lamentarsi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 12-12-2007, 08:59   #111
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Le organizzazioni degli autotrasportatori che proseguono il fermo nonostante la precettazione "saranno convocate solo se revocheranno il blocco". Lo ha detto a Unomattina il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ribadendo che "i fermi sono illegali e vanno rimossi".

Mentre l'Italia è ferma il ministro Bianchi non trova di meglio che andare ospite a Unomattina. Ridicoli!
Enel è offline  
Old 12-12-2007, 08:59   #112
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
se e' lo stesso che penso io ... potrebbe anche essere...

coapzpa
Cosa vorreste dire...........che il presidente della FAI è un deputato? che questo deputato è in FI? che proprio per questo il governo non li riceve da 40 giorni perchè non ha tempo? che proprio per questo la protesta è stata fatta così imponentemente?

Esplicate.......
Old 12-12-2007, 09:00   #113
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
gli scioperanti delle Fs colpiscono solo chi va in treno , gli scioperanti della sanita' solo chi va in ospedale.
Mentre lo sciopero dei camionisti , col blocco delle strade , colpisce anche chi non usufruisce del loro servizio.
questa e' la differenza.

coapzpa
secondo me anche gli altri scioperi colpiscono.
Old 12-12-2007, 09:00   #114
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da groot Guarda i messaggi
Spesso in queste opinioni si vede un opinione politica, mi farebbe pro sapere le ideologie per statistica.
o di parte....tua sorella risulta coinvolta no??Più di parte di così...
Ser21 è offline  
Old 12-12-2007, 09:01   #115
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
secondo me anche gli altri scioperi colpiscono.
mai visto un medico che blocca un casello autostradale...

cia0zpa
Old 12-12-2007, 09:01   #116
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Secondo me si. Sono punti di vista diversi.
Nella grande rotonda prospiciente il casello di Padova Est della A4 continua il presidio di 150 Tir che da ieri ostacolano il traffico lasciando degli spiragli alle auto per l'entrata in autostrada.

abito vicino ed e' un passaggio obbligato per andare verso il centro di padova.
se qualcuno dovesse star male e andare in ospedale non puo' farlo perche' questi INCIVILI stanno bloccando tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Mio Zio è bloccato a Roma, non lo fanno ripartire, se ci prova lo minacciano, è la con un carico da consegnare, pochi soldi, non ha vestiti di ricambio e non può tornare a casa, se non è sequestro questo, non si può fare così, così mi fa schifo e la trovo una cosa vergognosa.
vallo a dire a chi approva questi metodi di protesta da TERZO MONDO.
Old 12-12-2007, 09:01   #117
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Le organizzazioni degli autotrasportatori che proseguono il fermo nonostante la precettazione "saranno convocate solo se revocheranno il blocco". Lo ha detto a Unomattina il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ribadendo che "i fermi sono illegali e vanno rimossi".

Mentre l'Italia è ferma il ministro Bianchi non trova di meglio che andare ospite a Unomattina. Ridicoli!
Della serie fate prima quello che vi diciamo noi, poi apriamo un dibattito ma visto che avete smesso di protestare abbiamo vinto quindi si fa come diciamo noi.
Perchè con gli altri questa tecnica non l'adottano mai?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 12-12-2007, 09:02   #118
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Cosa vorreste dire...........che il presidente della FAI è un deputato? che questo deputato è in FI? che proprio per questo il governo non li riceve da 40 giorni perchè non ha tempo? che proprio per questo la protesta è stata fatta così imponentemente?

Esplicate.......
chi lo sa... a pensar male alle volte...

copapzpa
Old 12-12-2007, 09:04   #119
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
ma anche no... scioperare è un diritto, nessuno lo vuole negare...

mettersi a bloccare le autostrade NON è un diritto, è un atto FUORILEGGE... potevano starsene a casetta loro...

mettersi a tagliare le gomme di chi non è d'accordo NON è un diritto, è un atto CRIMINALE...

mettersi a minacciare i cosiddetti "crumiri" NON è un diritto, è un atto perseguibile PENALMENTE...

bloccare gli autisti STRANIERI che nulla dovrebbero centrare in questa faccenda NON è un diritto... è un atto ARROGANTE e di tipo MAFIOSO...

impedire qualsiasi approvigionamento di emergenza ad ospedali, ambulanze etc... NON è un diritto, è un atto IMMORALE e DEPRECABILE...

ripeto, scioperare è un DIRITTO, non un dovere...

“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline  
Old 12-12-2007, 09:04   #120
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
o di parte....tua sorella risulta coinvolta no??Più di parte di così...
Io credo che una risposta potevi darla.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...