Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-12-2007, 22:15   #3441
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Ti servono solo i NVIDIA-display, la scheda mamma del nostro note è basata su chipset intel
che vuol dire?
io quale cancello?
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 09-12-2007, 22:23   #3442
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
che vuol dire?
io quale cancello?
sgnifica che devi tenere solo i NVIDIA-display
Old 09-12-2007, 22:27   #3443
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Città: Quella Sbagliata
ahahahah non funziona manco il programma!
prima mi dice che non riesce a creare il log.
spunto l'opzione, e dice che non riesce a scriverlo nel suo fileblabla.

Non e' per farmi pubblicita', ma se qualcuno di voi lavora per aziende informatiche che abbisognano di betatester, mi mandi un mp che valuto.
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 09-12-2007, 22:49   #3444
Tettiero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
VAio o Apple?

Buonasera a tutti, mi rivolgo ancora a questo forum perchè è veramente una cosa eccezionale.
Volevo chiedere un parere riguardo un acquisto che stavo per fare. Pensavo di prendere un VAio FZ21S, anche se fino a pochi giorni fa ero comunque più orientato verso l'FZ21M. Però cercando molte opinioni degli utenti sul Web sono capitato su ClubVAio, un sito dedicato a coloro che hanno dei notebook Sony, e ho letto un sacco di problematiche riguardo questi pc. Ora non so se quello è un sito per quelli a cui piace lamentarsi, però di utenti soddisfatti ce ne erano veramente pochi.
Voi avete riscontrato molti problemi oppure c'è da fidarsi di Sony?
Infine avevo dato un occhio anche ai MacBook. Esteticamente sono molto belli, ma cos'hanno di così particolare che li rende dei pc così buoni? Il fatto che il sistema operativo non sia Windows non da problemi di compatibilità con molti programmi?
Chiedo gentilmente risposta, buonaserata!
Tettiero è offline  
Old 09-12-2007, 23:04   #3445
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tettiero Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, mi rivolgo ancora a questo forum perchè è veramente una cosa eccezionale.
Volevo chiedere un parere riguardo un acquisto che stavo per fare. Pensavo di prendere un VAio FZ21S, anche se fino a pochi giorni fa ero comunque più orientato verso l'FZ21M. Però cercando molte opinioni degli utenti sul Web sono capitato su ClubVAio, un sito dedicato a coloro che hanno dei notebook Sony, e ho letto un sacco di problematiche riguardo questi pc. Ora non so se quello è un sito per quelli a cui piace lamentarsi, però di utenti soddisfatti ce ne erano veramente pochi.
Infine avevo dato un occhio anche ai MacBook. Esteticamente sono molto belli, ma cos'hanno di così particolare che li rende dei pc così buoni? Il fatto che il sistema operativo non sia Windows non da problemi di compatibilità con molti programmi?
Io personalmente ho da 2 mesi un FZ21M e sinceramente non gli ho trovato alcun difetto eccezion fatta per la questione della masterizzazione CD (in prima pagina, poco dopo la metà, sotto il titolo problemi riscontrati per maggior dettagli).
La qualità costruttiva e dei materiali è decisamente superiore alla concorrenza e sicuramente alla pari con la Apple ed IBM.
L'estetica è molto ben curata anche se non maniacalmente come sugli Apple.
Il monitor...beh quello non ha rivali con nessun altro, è sicuramente il miglior schermo per portatili in circolazione!
L'assistenza è di buon livello: cordiali e disponibili al telefono, il corriere UPS prende e riporta il prodotto direttamente a casa propria e i tempi di attesa non sono estenuanti (una settimana generalmente).
Certo neppure Sony è esente da errori di produzione che portano alla messa in commercio di modelli con alcuni difetti, ma questo è un problema che affligge qualsiasi produttore credo. Inoltre fino ad ora e alle esperienze riscontrate dagli utenti di questo forum, l'assistenza si è subito fatto carico di rimediare a tali difetti.

Il discorso del sistema operativo (MacOS vs Windows) è personale: se desideri utilizzare Windows è sconsigliato prendere un Apple, anche se nulla vieta di cambiare sistema operativo (con le relative problematiche di reperibilità dei driver Windows per Apple).

P.S. ho l'impressione che il forum ufficiale dei Sony Vaio sia più usato come ricettacolo di lamentele nella speranza che qualcuno alla Sony le legga....almeno questa è stata la mia impressione.

Ultima modifica di palmy : 09-12-2007 alle 23:11.
palmy è offline  
Old 09-12-2007, 23:11   #3446
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
I sony vaio serie fz con tecnologia a doppia lampada hanno una qualità visiva evidente rispetto agli altri.
Old 10-12-2007, 00:49   #3447
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da okk_home Guarda i messaggi
No, non vanno. Adesso bisogna capire se bastera' creare una ISO coi driver incorporati, o se bisognera' ravanare con le procedure Sony contenute nei dischi di ripristino.
Riguardo il problema dei tasti fn s1 av ecc. ho trovato un driver in rete denominato: Sony Notebook Control Device che dovrebbe proprio essere ciò che cerchiamo: io lo posto, se qualcuno vuole provare a vedere se funziona...
eccolo qui:
http://www.badongo.com/file/5529139
Old 10-12-2007, 04:43   #3448
davide aka gladio
Member

Iscritto dal: Apr 2007
certo che il fatto che per avere un notebook con un'installazione pulita del sistema operativo fornito in bundle e tutti componenti funzionanti bisogna smanettare così tanto è terrificante. comincio a odiare la sony.
davide aka gladio è offline  
Old 10-12-2007, 09:31   #3449
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Allora. Ho un hard disk esterno pulito pulito attaccato al Vaio. Se volessi far partire da lì il SO, basterebbe andare nel Bios e modificare l'ordine di avvio dei dispositivi (cd rom etc) o dovrei anche mettere in master l'hard disk secondario?
Se il SO potesse partire da lì, potrebbe essere utilizzato per il testing dell'installazione pulita fornita dei driver di cui si vocifera?
Se così fosse mi offro come cavia.
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline  
Old 10-12-2007, 09:46   #3450
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Tieni presente la differenza di budget nel caso sia un problema. Per un 15" della apple ti servono almeno 1900€ contro i 1300€ del Vaio M e 1500€ del Vaio S. Se poi ti va bene amche un 13" allora sei li con il prezzo.

Anch'io la scelta l'ho fatta tra questi due modelli (apple - vaio) ed alla fine ho optato per il vaio per una questione economica perché mi serviva almeno un 15" e soprattutto per una questione di compatibilità di software. Certi programmi che uso abitualmente ho letto che non girano sui mac. Quindi ti consiglio di informarti per prima cosa in merito a questo aspetto.

Ciao.

In merito ai difetti, sinceramente ce ne sono ma tra quello che si legge su un forum e la realtà a volte ce ne passa un sacco. Questo portatile non é ne perfetto ne fa del tutto schifo. Solo provandolo riuscirai a farti un'idea personale e realistica.
Duff79 è offline  
Old 10-12-2007, 10:07   #3451
caliaasdadsmeri
Bannato

Città: MyLand
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
Power DVD Ultra non contempla il lettore montato su codesti notebook come compatibile, sia con VISTA che con XP.
Per questo che il tutto mi sembra una fregatura.
Il programma di lettura del Blu-ray dovrebbero darlo, altrimenti non ha senso avere tale note senza poterne sfruttare le sue potenzialità. IMHO mi pare una cosa non proprio molto corretta da parte di Sony.

Ribadisco il problema del BIOS nella gestione della scheda di rete.
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Scusa calimeri, ma questa è una incommensurabile idiozia!
PowerDVD 7.3 è perfettamente compatibile sia con XP che con Vista e funziona perfettamente sul lettore del Vaio, io lo sto usando da quando ho il note e, come ho già scritto, lo trovo migliore di WinDVD. Tra l'altro, a differenza di WinDVD, ci posso guardare anche gli HD-DVD (ho il lettore esterno della Xbox360 collegato via Usb).
..idiozia !? CyberLink PowerDVD Ultra al costo di 99 dollari (http://www.cyberlink.com/multi/produ...re_112_en.html) che è l'unica versione che legge i blu-ray e gli HD, come da specifiche supporta i seguenti modelli di lettori BD:

http://www.cyberlink.com/multi/produ...e_112_ENU.html

(non mi pare che ci sia il modello montato su codesti notebook)... please!
caliaasdadsmeri è offline  
Old 10-12-2007, 10:31   #3452
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Riguardo il problema dei tasti fn s1 av ecc. ho trovato un driver in rete denominato: Sony Notebook Control Device che dovrebbe proprio essere ciò che cerchiamo: io lo posto, se qualcuno vuole provare a vedere se funziona...
eccolo qui:
http://www.badongo.com/file/5529139
.. se non si vuole fare "casini" tali driver non li proverei.
Basta guardare il file .inf (la data di rilascio e driver) dice già tutto
;; Sony Notebook Control
;;
;; (C) 2002 Sony Corporation All rights reserved.
;;
;; 06/04/2002
;;
;; Revision 6.0.0.2

;--------- Version Section ---------------------------------------------------

[Version]
Signature = "$CHICAGO$"
;Class = System
;ClassGUID = {4d36e97d-e325-11ce-bfc1-08002be10318}
Class=HIDClass
ClassGUID={745a17a0-74d3-11d0-b6fe-00a0c90f57da}
Provider = %ProviderName%
CatalogFile = sonync.cat
DriverVer=06/04/2002,6.0.0.2
Old 10-12-2007, 10:54   #3453
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Bene.
Non è possibile installare Windows Vista in un dispositivo esterno USB.

Così sentenziò il dvd fresco di stampa.

Suggerimenti?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.

Ultima modifica di powhatan : 10-12-2007 alle 11:02. Motivo: accento per cento
powhatan è offline  
Old 10-12-2007, 11:19   #3454
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Quote:
..idiozia !? CyberLink PowerDVD Ultra al costo di 99 dollari (http://www.cyberlink.com/multi/produ...re_112_en.html) che è l'unica versione che legge i blu-ray e gli HD, come da specifiche supporta i seguenti modelli di lettori BD:

Scusa ma guarda che anche se non c'è scritto nella lista questo non significa che non funzioni..
Io ho PowerDvd Ultra (v. 7.3) e i blu-ray disc funzionano benisssimo, secondo me meglio che su windvd.
Old 10-12-2007, 11:20   #3455
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Città: Roma
Quote:

Confermo: trattasi di idiozia.
Lo sto usando continuativamente da un mese e funziona perfettamente.
Sul sito ci trovi quelli che sono stati personalmente testati dai tecnici Cyberlink, ossia nemmeno il 20 per cento dei lettori in commercio: ciò non significa che il restante 80% non funzioni, solo che non l'hanno ancora testato.
A scanso di equivoci: dubito possa esserci incompatibilità tra PowerDVD e qualsiasi lettore BR per PC, credo che potrei anche accettare scommesse in proposito.
Old 10-12-2007, 12:09   #3456
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi

Bene.
Non è possibile installare Windows Vista in un dispositivo esterno USB.

Così sentenziò il dvd fresco di stampa.

Suggerimenti?
Se l'HDD che usi come esterno e' cn attchhi SATA, puoi, temporaneamente, sostituirlo con quello attualmente "residente" nel pc fai la prova e poi rimonti il "titolare!!
Old 10-12-2007, 12:54   #3457
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Se l'HDD che usi come esterno e' cn attchhi SATA, puoi, temporaneamente, sostituirlo con quello attualmente "residente" nel pc fai la prova e poi rimonti il "titolare!!
purtroppo è un normalissimo eide...
powhatan è offline  
Old 10-12-2007, 12:57   #3458
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Quando sei pronto contattami via mp che partiamo con gli esperimenti.

@pupobiondo, non ho ancora provato ad integrare i drv nvidia, ma tra l'altro che serve integrare i dvr nvidia.
Mi spiego meglio se fra sei mesi devo ripristinare il sistema sicuramente i drv video saranno aggiornati e quindi me li devo scaricare lo stesso, quindi tanto vale non integrarli e scaricarsi quelli aggiornati. Che ne pensi??
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 10-12-2007, 12:57   #3459
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Confermo: trattasi di idiozia.
Lo sto usando continuativamente da un mese e funziona perfettamente.
Sul sito ci trovi quelli che sono stati personalmente testati dai tecnici Cyberlink, ossia nemmeno il 20 per cento dei lettori in commercio: ciò non significa che il restante 80% non funzioni, solo che non l'hanno ancora testato.
A scanso di equivoci: dubito possa esserci incompatibilità tra PowerDVD e qualsiasi lettore BR per PC, credo che potrei anche accettare scommesse in proposito.
Scusa pupobiondo, ma chi non possiede il programma PowerDVD si basa su ciò che legge sul sito ufficiale e prodotti supportati.
Mi fa piacere leggere la tua esperienza, che tu lo usi e che su tale notebook funzioni.

Detto questo ti faccio notare che questo non è nè un luogo di scommesse e nè tantomento un luogo dove dare degli idioti agli altri (questo per la seconda volta).
caliaasdadsmeri è offline  
Old 10-12-2007, 13:22   #3460
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Potrebbero essere utili

Facendo un giretto sul sito ftp sony, sono "casualmente" incappato in questa directory:

ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/VISTA.../APPLICATIONS/

dategli un'occhiata e vediamo se la pensiamo allo stesso modo
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian