|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3441 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
|
Quote:
io quale cancello?
![]() |
#3442 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sgnifica che devi tenere solo i NVIDIA-display
![]()
#3443 |
Member
Città: Quella Sbagliata
|
ahahahah non funziona manco il programma!
prima mi dice che non riesce a creare il log. spunto l'opzione, e dice che non riesce a scriverlo nel suo fileblabla. Non e' per farmi pubblicita', ma se qualcuno di voi lavora per aziende informatiche che abbisognano di betatester, mi mandi un mp che valuto. ![]()
#3444 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
VAio o Apple?
Buonasera a tutti, mi rivolgo ancora a questo forum perchè è veramente una cosa eccezionale.
![]() Volevo chiedere un parere riguardo un acquisto che stavo per fare. Pensavo di prendere un VAio FZ21S, anche se fino a pochi giorni fa ero comunque più orientato verso l'FZ21M. Però cercando molte opinioni degli utenti sul Web sono capitato su ClubVAio, un sito dedicato a coloro che hanno dei notebook Sony, e ho letto un sacco di problematiche riguardo questi pc. Ora non so se quello è un sito per quelli a cui piace lamentarsi, però di utenti soddisfatti ce ne erano veramente pochi. Voi avete riscontrato molti problemi oppure c'è da fidarsi di Sony? Infine avevo dato un occhio anche ai MacBook. Esteticamente sono molto belli, ma cos'hanno di così particolare che li rende dei pc così buoni? Il fatto che il sistema operativo non sia Windows non da problemi di compatibilità con molti programmi? Chiedo gentilmente risposta, buonaserata! ![]() |
![]() |
![]() |
#3445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
La qualità costruttiva e dei materiali è decisamente superiore alla concorrenza e sicuramente alla pari con la Apple ed IBM. L'estetica è molto ben curata anche se non maniacalmente come sugli Apple. Il monitor...beh quello non ha rivali con nessun altro, è sicuramente il miglior schermo per portatili in circolazione! L'assistenza è di buon livello: cordiali e disponibili al telefono, il corriere UPS prende e riporta il prodotto direttamente a casa propria e i tempi di attesa non sono estenuanti (una settimana generalmente). Certo neppure Sony è esente da errori di produzione che portano alla messa in commercio di modelli con alcuni difetti, ma questo è un problema che affligge qualsiasi produttore credo. Inoltre fino ad ora e alle esperienze riscontrate dagli utenti di questo forum, l'assistenza si è subito fatto carico di rimediare a tali difetti. Il discorso del sistema operativo (MacOS vs Windows) è personale: se desideri utilizzare Windows è sconsigliato prendere un Apple, anche se nulla vieta di cambiare sistema operativo (con le relative problematiche di reperibilità dei driver Windows per Apple). P.S. ho l'impressione che il forum ufficiale dei Sony Vaio sia più usato come ricettacolo di lamentele nella speranza che qualcuno alla Sony le legga....almeno questa è stata la mia impressione.
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 09-12-2007 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
#3446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
#3447 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
eccolo qui: http://www.badongo.com/file/5529139
![]() |
#3448 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
certo che il fatto che per avere un notebook con un'installazione pulita del sistema operativo fornito in bundle e tutti componenti funzionanti bisogna smanettare così tanto è terrificante. comincio a odiare la sony.
|
![]() |
![]() |
#3449 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Allora. Ho un hard disk esterno pulito pulito attaccato al Vaio. Se volessi far partire da lì il SO, basterebbe andare nel Bios e modificare l'ordine di avvio dei dispositivi (cd rom etc) o dovrei anche mettere in master l'hard disk secondario?
Se il SO potesse partire da lì, potrebbe essere utilizzato per il testing dell'installazione pulita fornita dei driver di cui si vocifera? Se così fosse mi offro come cavia.
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
![]() |
![]() |
#3450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Anch'io la scelta l'ho fatta tra questi due modelli (apple - vaio) ed alla fine ho optato per il vaio per una questione economica perché mi serviva almeno un 15" e soprattutto per una questione di compatibilità di software. Certi programmi che uso abitualmente ho letto che non girano sui mac. Quindi ti consiglio di informarti per prima cosa in merito a questo aspetto. Ciao. In merito ai difetti, sinceramente ce ne sono ma tra quello che si legge su un forum e la realtà a volte ce ne passa un sacco. Questo portatile non é ne perfetto ne fa del tutto schifo. Solo provandolo riuscirai a farti un'idea personale e realistica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3451 | ||
Bannato
Città: MyLand
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() http://www.cyberlink.com/multi/produ...e_112_ENU.html (non mi pare che ci sia il modello montato su codesti notebook)... please! ![]() |
||
![]() |
![]() |
#3452 | |
Bannato
|
Quote:
Basta guardare il file .inf (la data di rilascio e driver) dice già tutto ![]() ___________________________________________________ ; Copyright (c) 1997-2002, Sony Corporation ;; ;; SonyNC.inf ;; Sony Notebook Control ;; ;; (C) 2002 Sony Corporation All rights reserved. ;; ;; 06/04/2002 ;; ;; Revision 6.0.0.2 ;--------- Version Section --------------------------------------------------- [Version] Signature = "$CHICAGO$" ;Class = System ;ClassGUID = {4d36e97d-e325-11ce-bfc1-08002be10318} Class=HIDClass ClassGUID={745a17a0-74d3-11d0-b6fe-00a0c90f57da} Provider = %ProviderName% CatalogFile = sonync.cat DriverVer=06/04/2002,6.0.0.2 __________________________________________________ |
|
![]() |
![]() |
#3453 |
Senior Member
|
![]() Bene. Non è possibile installare Windows Vista in un dispositivo esterno USB. Così sentenziò il dvd fresco di stampa. Suggerimenti?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. Ultima modifica di powhatan : 10-12-2007 alle 11:02. Motivo: accento per cento |
![]() |
![]() |
#3454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Quote:
Io ho PowerDvd Ultra (v. 7.3) e i blu-ray disc funzionano benisssimo, secondo me meglio che su windvd.
![]() |
#3455 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Lo sto usando continuativamente da un mese e funziona perfettamente. Sul sito ci trovi quelli che sono stati personalmente testati dai tecnici Cyberlink, ossia nemmeno il 20 per cento dei lettori in commercio: ciò non significa che il restante 80% non funzioni, solo che non l'hanno ancora testato. A scanso di equivoci: dubito possa esserci incompatibilità tra PowerDVD e qualsiasi lettore BR per PC, credo che potrei anche accettare scommesse in proposito.
![]() |
#3456 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Se l'HDD che usi come esterno e' cn attchhi SATA, puoi, temporaneamente, sostituirlo con quello attualmente "residente" nel pc fai la prova e poi rimonti il "titolare!!
#3457 |
Senior Member
|
purtroppo è un normalissimo eide...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
![]() |
![]() |
#3458 | |
Senior Member
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
|
Quote:
@pupobiondo, non ho ancora provato ad integrare i drv nvidia, ma tra l'altro che serve integrare i dvr nvidia. Mi spiego meglio se fra sei mesi devo ripristinare il sistema sicuramente i drv video saranno aggiornati e quindi me li devo scaricare lo stesso, quindi tanto vale non integrarli e scaricarsi quelli aggiornati. Che ne pensi??
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride |
|
![]() |
![]() |
#3459 | |
Bannato
|
Quote:
Mi fa piacere leggere la tua esperienza, che tu lo usi e che su tale notebook funzioni. Detto questo ti faccio notare che questo non è nè un luogo di scommesse e nè tantomento un luogo dove dare degli idioti agli altri (questo per la seconda volta). |
|
![]() |
![]() |
#3460 |
Senior Member
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
|
Potrebbero essere utili
Facendo un giretto sul sito ftp sony, sono "casualmente" incappato in questa directory:
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/VISTA.../APPLICATIONS/ dategli un'occhiata e vediamo se la pensiamo allo stesso modo ![]() ![]()
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.