Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 13:17   #7801
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Target Noise che vuol dire?

La mia domanda era: il segnale Alice è diverso (migliore?) da quello di Libero?
Il riallaccio a mamma Telecom migliora in centrale la situazione?

Lo chiedo perchè circa un anno fà, prima dell'ULL con Infostrada, avevo la Flat di Libero su portante Telecom e rullava bene (4800x320) senza disconnessioni. Come detto in svariate occasioni, i miei guai sono iniziati proprio con l'ULL...
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Il segnale di alice non è che sia migliore, è diverso!

Alice ti andava meglio xkè è in adsl1 in interleaved, mentre libero è in fast.
Adesso xò alice è a 7mega e impone che il router abbia sempre 12db di margine di rumore (proprio x evitare le disconnessioni), quindi probabilmente riuscirai ad agganciare pochi Mbit ma stabili.
Era Libero NON in ULL (non Alice, mai avuto Alice)

Certo che mi hai smontato tutto il palco ora...

Poi leggo nelle ultime reply chi consiglia di passare ad alice su una linea (quella di kvegeta) che ha come snr 6,3...

Io voglio liberarmi da Libero per mille motivi, sapendo che fino ad almeno 3 Mb ci arrivo senza disconnessioni, e sperando in un segnale migliore da Alice... E poi, se così non fosse, posso sempre farmi sostituire il doppino, cosa che da Libero non era nemmeno pensabile (Neanche pagandoli). Mi piacerebbe sostituire l'ultimo tratto di doppino sperando in un miglioramento (la linea ha più di 20 anni).

Dammi qualche speranza (sei l'unico che mi dedica un pò d'attenzione )

Grazie
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:54   #7802
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
dallo speed test di libero sono arrivato:

Download 173Kbps
Upload 211 Kbps

L'upload più alto del download

Ho mandato una seconda segnalazione....ma a voi hanno risposto?

E' incredibile il fatto che adesso non puoi più chiamare il numero verde 800990100 per questo tipo di problema ma puoi solo mandare una email.

Mi sono trovato bene per 4 anni e adesso infostrada mi sta cadendo dal cuore.
Un mese di disservizio è troppo....riesco a navigare molto lentamente come se avessi una connessione a 56k...

A voi hanno risposto all'email di richiesta di assistenza??
Old 09-12-2007, 13:57   #7803
daniele.m
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi

Si, ma tanto sono risposte preconfezioante per cui valgono 0 come utilità. Servono solo a farti rosicare.
daniele.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:02   #7804
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
dallo speed test di libero sono arrivato:

Download 173Kbps
Upload 211 Kbps

L'upload più alto del download

Ho mandato una seconda segnalazione....ma a voi hanno risposto?

E' incredibile il fatto che adesso non puoi più chiamare il numero verde 800990100 per questo tipo di problema ma puoi solo mandare una email.

Mi sono trovato bene per 4 anni e adesso infostrada mi sta cadendo dal cuore.
Un mese di disservizio è troppo....riesco a navigare molto lentamente come se avessi una connessione a 56k...

Sei in ULL? Potresti chiedere il passaggio (se possibile) alla 20 Mega, che è in ADSL2+, quindi su rete IP e meno soggetta a problemi di intasamento.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:05   #7805
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Era Libero NON in ULL (non Alice, mai avuto Alice)

Certo che mi hai smontato tutto il palco ora...

Poi leggo nelle ultime reply chi consiglia di passare ad alice su una linea (quella di kvegeta) che ha come snr 6,3...

Io voglio liberarmi da Libero per mille motivi, sapendo che fino ad almeno 3 Mb ci arrivo senza disconnessioni, e sperando in un segnale migliore da Alice... E poi, se così non fosse, posso sempre farmi sostituire il doppino, cosa che da Libero non era nemmeno pensabile (Neanche pagandoli). Mi piacerebbe sostituire l'ultimo tratto di doppino sperando in un miglioramento (la linea ha più di 20 anni).

Grazie
Non ho letto i tuoi messaggi precedenti, quindi potrei dirti delle scemenze. Comunque provo a darti dei consigli.

1) Hai controllato la qualità dell'impianto telefonico di casa tua?
2) Hai provato a forzare il modem in ADSL normale, cioè G.DMT?

Il segnale ADSL dei vari operatori, a parità di modulazione, è uguale; salvo compatibilità maggiore tra certi produttori di DSLAM e certi router. Ma non ti so dire niente di preciso riguardo a questo.
Old 09-12-2007, 14:07   #7806
daniele.m
Member

Però pensandoci... è curioso come un cliente si veda costretto a migrare forzatamente verso un servizio diverso (adsl1 --> adsl2+) per sopperire alle mancanze del proprio operatore.
Old 09-12-2007, 14:10   #7807
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daniele.m Guarda i messaggi
Però pensandoci... è curioso come un cliente si veda costretto a migrare forzatamente verso un servizio diverso (adsl1 --> adsl2+) per sopperire alle mancanze del proprio operatore.
Temo che succeda un po' con tutti i gestori. Bisogna adeguarsi, purtroppo. In regime di vera concorrenza certe cose non succederebbero.
Old 09-12-2007, 14:24   #7808
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Sei in ULL? Potresti chiedere il passaggio (se possibile) alla 20 Mega, che è in ADSL2+, quindi su rete IP e meno soggetta a problemi di intasamento.
Si sono in ULL...dici quindi che se chiedessi il passaggio avrei miglioramenti??
Old 09-12-2007, 14:27   #7809
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Si sono in ULL...dici quindi che se chiedessi il passaggio avrei miglioramenti??
Sei coperto dalla 20 Mega? Se sì, sicuramente avrai miglioramenti. E se non li avessi, puoi sempre chiedere recesso e tornare alla tua attuale situazione, oppure disdire direttamente.
Old 09-12-2007, 14:29   #7810
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Non ho letto i tuoi messaggi precedenti, quindi potrei dirti delle scemenze. Comunque provo a darti dei consigli.

1) Hai controllato la qualità dell'impianto telefonico di casa tua?
2) Hai provato a forzare il modem in ADSL normale, cioè G.DMT?

Il segnale ADSL dei vari operatori, a parità di modulazione, è uguale; salvo compatibilità maggiore tra certi produttori di DSLAM e certi router. Ma non ti so dire niente di preciso riguardo a questo.
Beh l'impianto di casa mia non ha mai dato problemi e la linea fino ad un mese fa era perfetta....potrei provare a forzare come dici tu il G.DMT...
Old 09-12-2007, 14:30   #7811
daniele.m
Member

Quote:
Temo che succeda un po' con tutti i gestori. Bisogna adeguarsi, purtroppo. In regime di vera concorrenza certe cose non succederebbero.
Anche perchè in vero regime di concorrenza, sarebbe lo stesso gestore ad offrirti un servizio più performante (magari anche facendoti risparmiare) sapendo che altrimenti potresti rescindere il contratto quando vuoi. Invece oltre a non poter recindere quando si vuole (per ragioni contrattuali, di perdita del numero fisso ecc) siamo pure limitati nella scelta delle opzioni.

L'esempio di infostrada è eclatante. Se sei in ULL ma ancora in adsl1, non puoi decidere di cambiare gestore (pena la perdita del numero... che è una cosa assurda... ed il pagamento di penali) perchè la tua adsl fa acqua da tutte le parti. E non puoi nemmeno appellarti all'assistenza tecnica (che si paga, vogliamo ricordarlo) perchè ti risolva i problemi la dove non riguardino eccessive distanze ovviamente o problemi relativi all'utente. Bisogna pagare per passare adsl2+ sperando di essere coperti e che ci siano tutte le circostanze perchè pure questo servizio non faccia acqua.
Old 09-12-2007, 14:37   #7812
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Cos'è per te l'ULL???
Old 09-12-2007, 14:39   #7813
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Anche perchè in vero regime di concorrenza, sarebbe lo stesso gestore ad offrirti un servizio più performante (magari anche facendoti risparmiare) sapendo che altrimenti potresti rescindere il contratto quando vuoi. Invece oltre a non poter recindere quando si vuole (per ragioni contrattuali, di perdita del numero fisso ecc) siamo pure limitati nella scelta delle opzioni.

L'esempio di infostrada è eclatante. Se sei in ULL ma ancora in adsl1, non puoi decidere di cambiare gestore (pena la perdita del numero... che è una cosa assurda... ed il pagamento di penali) perchè la tua adsl fa acqua da tutte le parti. E non puoi nemmeno appellarti all'assistenza tecnica (che si paga, vogliamo ricordarlo) perchè ti risolva i problemi la dove non riguardino eccessive distanze ovviamente o problemi relativi all'utente. Bisogna pagare per passare adsl2+ sperando di essere coperti e che ci siano tutte le circostanze perchè pure questo servizio non faccia acqua.
Con tutti i gestori diversi da telecom non c'è la portabilità dl numero, purtroppo sono e leggi che vanno cambiate
Old 09-12-2007, 14:43   #7814
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Cos'è per te l'ULL???
Non ho capito la domanda scusa...

Perché...può avere diverse accezioni la sigla ULL?
Old 09-12-2007, 14:43   #7815
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Ultima domanda prima di fare il grande passo. Dovessi richiedere il grande salto (da 4 a 20 mega) e questo dovesse risultare azzardato/instabile/naschifezza... si può fare un downgrade entro tot giorni senza dover pagare nulla?
Daniele non so se si può fare una sorta di recesso, certamente si può tornare indietro a 35€.
Ti dico inoltre che se dovessi agganciare (supponiamo), sui 14-15 mega, andrai veloce, ma probabilmente avrai delle disconnessioni; per rimediare a queste sarà necessario abbassarti la portante...
Old 09-12-2007, 15:10   #7816
daniele.m
Member

Quote:
Daniele non so se si può fare una sorta di recesso, certamente si può tornare indietro a 35€.
Ti dico inoltre che se dovessi agganciare (supponiamo), sui 14-15 mega, andrai veloce, ma probabilmente avrai delle disconnessioni; per rimediare a queste sarà necessario abbassarti la portante...
Tra le altre cose, ho un netger dg834gt che dovrebbe permettermi di modificare da qui qualche valore, ma in fondo se i problemi di fondo non sono qui, c'è poco da fare.

Ora non resta che fare il grande passo, incrociate le dita
Old 09-12-2007, 15:51   #7817
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Questi sono i valori secondo il mio NetGear Dg834G V3

Link ADSL----------- Downstream-----Upstream
Velocità connessione---5056 kbps------352 kbps
Attenuazione linea-----19 db-----------4 db
Margine di rumore------14 db-----------29 db

Il margine di rumore in downstream è bassino mentre quello in upstream è ottimo....

Ultima modifica di Dandrake : 09-12-2007 alle 15:53.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 16:00   #7818
daniele.m
Member

in compenso i valori di attenuazione sono ottimi, vivi praticamente a fianco della centrale.

Sul margine di rumore puoi controllare se hai cordless/fax o altri apparati similari collegati.
Old 09-12-2007, 16:00   #7819
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
E poi, se così non fosse, posso sempre farmi sostituire il doppino, cosa che da Libero non era nemmeno pensabile (Neanche pagandoli). Mi piacerebbe sostituire l'ultimo tratto di doppino sperando in un miglioramento (la linea ha più di 20 anni).

Grazie
Purtroppo dubito fortemente che telecom ti sostituisca il doppino, anzi ne ho la certezza
Quote:
Non ho capito la domanda scusa...

Perché...può avere diverse accezioni la sigla ULL?
Perchè ormai si pensa che non pagare il canone telecom, significhi essere in ULL, non è così.
Tu cmq sei in ULL, ma purtroppo come altri in questo forum sei in adsl1 con le vecchie apparecchiature che non sono performanti come quelle adsl2+. Anzi, mi viene il dubbio che queste 5056/352 siano su rete telecom
Quote:
Tra le altre cose, ho un netger dg834gt che dovrebbe permettermi di modificare da qui qualche valore, ma in fondo se i problemi di fondo non sono qui, c'è poco da fare.

Ora non resta che fare il grande passo, incrociate le dita
Se hai il netgear vai tranquillo così puoi abbassare tu stesso la portante a piacimento.
A cosa passi?

Ultima modifica di daxino : 09-12-2007 alle 16:02.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 16:10   #7820
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Sei coperto dalla 20 Mega? Se sì, sicuramente avrai miglioramenti. E se non li avessi, puoi sempre chiedere recesso e tornare alla tua attuale situazione, oppure disdire direttamente.
Scasate se mi intrometto ma io sono coperto dalla rete infostrada 20 mega ho un contratto tutto incluso 20 mega appunto, ma da qualche giorno nn riesco piu a navigare velocemente sembra come ha postato qualcuno di avere una connessione 56k al num. verde mi hanno detto che loro nn gestiscono piu la velocita per cui se nn ci sono guasti alla linea ti rimandano alla mail con i dati del loro sito (connection test) e il risultato di speed test allegato p.s. a me nn hanno ancora risposto io voleo sapere se sia normale che io paghi un abbonamento 20 mega e in caso di problemi come questo nn ci sia nessuno che se ne preoccupi . Ora spero sia un0a cosa momentanea ma in caso persista il disservizio posso chiedere la rescissione del contratto per un srevizio nn fornito? Sono con libero infostrada da circa tre mesi
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian