|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7801 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Quote:
Certo che mi hai smontato tutto il palco ora... Poi leggo nelle ultime reply chi consiglia di passare ad alice su una linea (quella di kvegeta) che ha come snr 6,3... Io voglio liberarmi da Libero per mille motivi, sapendo che fino ad almeno 3 Mb ci arrivo senza disconnessioni, e sperando in un segnale migliore da Alice... Dammi qualche speranza (sei l'unico che mi dedica un pò d'attenzione Grazie |
||
|
|
|
|
|
#7802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
dallo speed test di libero sono arrivato:
Download 173Kbps Upload 211 Kbps L'upload più alto del download Ho mandato una seconda segnalazione....ma a voi hanno risposto? E' incredibile il fatto che adesso non puoi più chiamare il numero verde 800990100 per questo tipo di problema ma puoi solo mandare una email. Mi sono trovato bene per 4 anni e adesso infostrada mi sta cadendo dal cuore. Un mese di disservizio è troppo....riesco a navigare molto lentamente come se avessi una connessione a 56k... A voi hanno risposto all'email di richiesta di assistenza??
|
|
|
|
#7803 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Hai controllato la qualità dell'impianto telefonico di casa tua? 2) Hai provato a forzare il modem in ADSL normale, cioè G.DMT? Il segnale ADSL dei vari operatori, a parità di modulazione, è uguale; salvo compatibilità maggiore tra certi produttori di DSLAM e certi router. Ma non ti so dire niente di preciso riguardo a questo. |
|
|
|
|
|
|
#7806 |
|
Member
|
Però pensandoci... è curioso come un cliente si veda costretto a migrare forzatamente verso un servizio diverso (adsl1 --> adsl2+) per sopperire alle mancanze del proprio operatore.
|
|
|
|
|
|
#7807 |
|
Senior Member
|
Temo che succeda un po' con tutti i gestori. Bisogna adeguarsi, purtroppo. In regime di vera concorrenza certe cose non succederebbero.
|
|
|
|
|
|
#7808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7809 |
|
Senior Member
|
Sei coperto dalla 20 Mega? Se sì, sicuramente avrai miglioramenti. E se non li avessi, puoi sempre chiedere recesso e tornare alla tua attuale situazione, oppure disdire direttamente.
|
|
|
|
|
|
#7810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7811 | |
|
Member
|
Quote:
L'esempio di infostrada è eclatante. Se sei in ULL ma ancora in adsl1, non puoi decidere di cambiare gestore (pena la perdita del numero... che è una cosa assurda... ed il pagamento di penali) perchè la tua adsl fa acqua da tutte le parti. E non puoi nemmeno appellarti all'assistenza tecnica (che si paga, vogliamo ricordarlo) perchè ti risolva i problemi la dove non riguardino eccessive distanze ovviamente o problemi relativi all'utente. Bisogna pagare per passare adsl2+ sperando di essere coperti e che ci siano tutte le circostanze perchè pure questo servizio non faccia acqua. |
|
|
|
|
|
|
#7812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Cos'è per te l'ULL???
|
|
|
#7813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7814 |
|
Senior Member
|
Non ho capito la domanda scusa...
Perché...può avere diverse accezioni la sigla ULL?
|
|
|
|
#7815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico inoltre che se dovessi agganciare (supponiamo), sui 14-15 mega, andrai veloce, ma probabilmente avrai delle disconnessioni; per rimediare a queste sarà necessario abbassarti la portante...
|
|
|
|
#7816 | |
|
Member
|
Quote:
Ora non resta che fare il grande passo, incrociate le dita |
|
|
|
|
|
|
#7817 |
|
Senior Member
|
Questi sono i valori secondo il mio NetGear Dg834G V3
Link ADSL----------- Downstream-----Upstream Velocità connessione---5056 kbps------352 kbps Attenuazione linea-----19 db-----------4 db Margine di rumore------14 db-----------29 db Il margine di rumore in downstream è bassino mentre quello in upstream è ottimo....
Ultima modifica di Dandrake : 09-12-2007 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#7818 |
|
Member
|
in compenso i valori di attenuazione sono ottimi, vivi praticamente a fianco della centrale.
Sul margine di rumore puoi controllare se hai cordless/fax o altri apparati similari collegati. |
|
|
|
|
|
#7819 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tu cmq sei in ULL, ma purtroppo come altri in questo forum sei in adsl1 con le vecchie apparecchiature che non sono performanti come quelle adsl2+. Anzi, mi viene il dubbio che queste 5056/352 siano su rete telecom Quote:
A cosa passi?
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho trattato positivamente con oldfield. Ultima modifica di daxino : 09-12-2007 alle 16:02. |
|||
|
|
|
|
|
#7820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.

)