|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Appena terminato il download dei file del grandissimo PupoBiondo.
Mi sono letto la guida e presto fabbrico il magico DVD...anche se l'integrazione dei driver è una figata che aspetto con ansia.... Ottimo lavoro davvero! Anche ad Axelroth per la guida.. Ultima modifica di fabr1zio : 08-12-2007 alle 12:12. |
|
|
|
|
#3362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
#3363 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dopo attento utilizzo della funzione cerca nella discussione, non ho trovato la soluzione al problema della cancellazione dei punti di rispristino per liberare spazio...ho provato a fare pulizia del disco e mi dice che si possono liberare 27mb...qual'è il modo per cancellare qualche gb?
Ultima modifica di doctorAle85 : 08-12-2007 alle 12:58. |
|
|
|
|
#3364 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sfortunatamente Vista di suo occupa molto spazio, in più Sony ha "farcito" il note con programmi più o meno (in)utili Prova a disinstallare i programmi che ritieni superflui per te e cancella in seguito anche il punto di ripristino che windows creerà, così facendo recupererai spazio. In alternativo, quello che potresti fare, se proprio vuoi recuperare più spazio possibile, è di reinstallare un Vista "pulito", mi spiego meglio: Devi farti prestare o procurarti (se non ne possiedi già uno) un dvd di installazione di Vista e reinstallarlo ex-novo sul portatile utilizzando il TUO codice prodotto (che trovi in una etichetta incollata sotto il note). Così facendo non avrai spazio occupato da software extra-windows (utility sony, norton, etc...)...prima di procedere però ti consiglio di dare un'occhiata alla guida che trovi in prima pagina sotto AGGIORNAMENTI GUIDE: "Creare un DVD di Vista dalla cartella wauupgrd" by Axelroth (per crearti un dvd di Vista tutto tuo).
|
|
|
#3365 | |
|
Bannato
|
Quote:
..ma dove si trova l'elenco dei punti di rispristino?...io sono riuscito solo a trovare il modo per reimpostare un punto di ripristino vecchio, ma non il modo per cancellarli!come si fa? grazie Ultima modifica di doctorAle85 : 08-12-2007 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#3366 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3367 | |
|
Bannato
|
Quote:
...poi perderò tempo cancellando anche i programmini inutili... |
|
|
|
|
|
#3368 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Batteria: durata e incastro fisico nell'alloggio.
Salve ragazzi. Sono sempre io, uno degli ultimi utenti Vaio FZ21M.
Volevo chiedervi alcune cose circa la batteria. Dopo averla lasciata in carica 13 o 14 ore per la prima volta, ho notato una durata di circa 2 orette scarse, forse un'ora e tre quarti. Ricaricandola, ho visto che una volta acceso il notebook (con la spia della batteria spenta), la carica era a poco più dell'80%. Le domande sono: 1) La batteria quanto vi dura? Parlo in utilizzo medio del computer, tipo file Word, oppure creazione cartelle, documenti, o sguardi a programmi interni tipo Elements Photoshop o Premiere. Insomma, un utilizzo non pesantissimo. 2) Quando la caricate a notebook spento, vi arriva al 100% della carica? 3) E' normale che, anche a distanza di pochi secondi, la stima della batteria cambi notevolmente? Mi passa da 1:30 ore, a 1:45, a 1:20, e torna a 1:30... 4) Vi capita che, se avete caricato il notebook al 100% tenendolo acceso e poi lo spegnete, quando lo riaccendete vi dà una carica della batteria a circa il 90% pur non avendolo ancora usato con la batteria?? 5) A voi la batteria fa un leggero "gioco" una volta messa nell'alloggio e chiuso il lock e anche la sicura? A me fa un gioco leggerissimo, se premo gli angoli in modo alternato. Magari è normale che non sia proprio fissa precisissimamente, ma volevo sapere un po' da voi... Beh, vi ringrazio! E' una gran cosa sapere che qui si ricevono sempre delle risposte... Nicola |
|
|
|
|
#3369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Da quella volta quando inserisco un dvd video fa come una vibrazione...che scompare quando la testina si muove... è un rumore vibrante anche se il dvd non fa niente... che sfiga...!!! sentirò l'assistenza e magari dopo natale gli faccio fare un giro in germania!!! P.S. Festa per i 1000 post!!!!
|
|
|
#3370 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3371 | |
|
Bannato
|
Quote:
2)a me indicava 100%, però appena ho tolto l'alimentatore già mi segnava 98! 3)Si 4)non l'ho verificato 5)non mi sembra! Concludendo...anche se setti un particolare tipo di risparmio energetico, se premi Fn e poi F5 puoi diminuire la luminosità quindi risparmi...se la vuoi riaumentare Fn più F6! |
|
|
|
|
|
#3372 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre ti ricordo che le batterie perdono carica anche se non utilizzate (ovviamente in tempi molto molto lunghi). Quote:
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 08-12-2007 alle 14:55. |
|||||
|
|
|
|
#3373 |
|
Member
|
film dvd non parte!!
ho un problema,volevo verificare se fa rumore masterizzatore inserendo film dvd (come postato da Bambù) ma non parte nulla,mi fa vedere che ho il disco nel masterizzatore ma non parte nisba
??
|
|
|
|
|
#3374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente non va in autorun; prova ad aprire il DVD associandolo ad un programma multimediale tipo WinDVD che dovresti avere preinstallato. Fra l'altro ti consiglio di andare sul sito di assistenza Sony (qui) per scaricare l'aggiornamento dello stesso WinDVD.
|
|
|
#3375 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. WinDVD se non ricordo male deriva dal più famoso (e pure meglio funzionante) PowerDVD.
|
|
|
#3377 |
|
Bannato
|
Scusate se ritorno su una cosa discussa in passato e cioè la ventola e il fruscio del disco...a me la ventola si sente anche se sto solo con la batteria!...non è tutto questo rumore, ma non è neanche un silenzio assoluto...
Poi ho installato questo programma http://www.techpowerup.com/downloads/392/ e ho visto le velocità e le temperature dei processori: mi segna per tutte e due 800mhz...ma rimangono sempre uguali? mentre le temperature uno 39 e l'altro 40-41! Devo stare tranquillo? |
|
|
|
|
#3378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente anche quando sei in batteria il note ha bisogno di essere raffreddato e quindi la ventola ogni tanto va per forza. La frequenza minima della CPU è 800MHz: 800MHz il primo core e 800MHz il secondo core. Gli unici (al momento) processori in grado di far lavorare i core a frequenze differenti sono solo i "mostri" (POWER6) prodotti da IBM. Altrettanto normale è che uno dei due core abbia una temperatura leggermente superiore all'altro (anche 10°C in più a volte).
|
|
|
#3379 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Ho notato anch e ioche rispetto ad altri note il disco non è silenziosissimo (Es. l'acer di mia mamma il disco in idle è muto ...ma fa più rumore qundo legge! Idem per le ventole...sempre accese e rumorose con la rete!)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.

??