|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
se sei collegato ad una centrale ADD andrai a 640
la copertura la verifichi qui http://adsl.aruba.it/ordine_checkcop...x?art=adsl2048
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#7742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
E se passo a tiscali per vedere se posso andare meglio?Loro mi possono fare contratti anche di 3 mesi o sono tutti annuali? |
|
|
|
|
|
|
#7743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se vuoi qualche informazione più attendibile ti conviene informarti presso altre persone del tuo paese (o meglio del tuo quartiere) che hanno attivato un contratto adsl e confrontare prestazioni, operatori, modalità di accesso etc etc... Riguardo a Tiscali cerca sul sito oppure chiama il numero del call center
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#7744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Prova uno di questi e verifica come va, se poi hai la certezza di poter usufruire di Infostrada in ULL allora ti conviene passare a quello, io mi ci sto trovando molto molto bene (molto meglio di ngi), e tra tutti gli utenti che qui dentro si lamentano quelli in ULL sono pochissimi.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#7746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Spesso non ce ne rendiamo conto, ma il problema potrebbe essere in casa. PS I centri ADD sono sfortunati, hanno 8 Mbit (in genere) da dividere fra tutte le ADSL del paese. Puoi immaginare bene cosa accade nelle ore di punta. Finché non arriveranno altri gestori o la normale ADSL/ADSL2+ Telecom, temo potrai fare poco, o nulla. Prega ed attendi il Wi-MAX. |
|
|
|
|
|
|
#7749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Non andrai mai più veloce di così, con qualsiasi operatore tu andresti. Puoi solo trasferirti. |
|
|
|
|
|
|
#7750 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Beh, già solo per il fatto che posso passare da Telecom a Infostrada e non viceversa (se non perdendo il proprio numero di telefono) è già quantomeno una bella rogna. Alla faccia di tutti i decreti sulle liberalizzazioni. |
|
|
|
|
|
|
#7751 | |
|
Member
|
Quote:
![]() E da debian.fastweb.it oppure dal filebrowser di ngi non ci si schioda dai 250KB/sec (quando dovrebbero essere 155KB/sec in più di media) anche in piena notte... E tutto questo con la solita 4 mega in ULL. Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 5056 kbps 352 kbps Attenuazione linea 29.0 db 17.5 db Margine rumore 22.9 db 26.0 db Questo per dire che bisogna stare attenti a chi dice che l'ULL di infostrada è la panacea per tutti i mali. Basta capitare nel posto sbagliato e poi non si può tornare indietro (perchè ad oggi rischi di perdere il numero) e per risolvere la situazione ti ritrovi ad aver a che fare con una assistenza tecnica (che vogliamo ricordarlo... paghiamo...) che altro non fa che rimandarti ad un form online che spara risposte preconfezionate e che dietro il quale ci sarà probabilmente qualche bot. Ultima modifica di daniele.m : 08-12-2007 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#7752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Consigliatemi, per favore...
La mia linea (Libero Tuttoincluso 4Mb ULL) prima del downgrade attuale a 2Mb
In downstr. la portante nell'arco della giornata aggancia mediamente tra i 3600 e i 4500; rispettivamente da 8 a 10.5 db di snr e da 52,5 a 54 db di attenuazione. In pratica valori mai stabili ma in costante variazione, registrando qualche sconnessione ogni tanto, almeno io le vedo nelle statistiche del mulo. Rispetto all'inizio dell'anno, appena mi hanno messo in ULL a 4 Mb, la situazione del segnale è migliorata parecchio (prima snr da 4,4 a 6,8db!), anche se non ancora perfetta. Premetto che sono distante dalla unica centrale della mia città. Secondo voi, passando ad Alice migliora anche il segnale, indipendentemente dalla velocità? Consigliatemi per favore, voglio mettere la parola fine entro fine anno: ho sentito il 187, mi garantiscono FINO a 7mb, ma se si verificassero gli stessi problemi e mi abbassano la banda, in pratica mi ritrovo nella stessa situazione di oggi ed a pagare 20 euro in più a bimestre....
Ultima modifica di Gilles72 : 08-12-2007 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#7753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Se facessi il passaggio alla 20mega vedresti tutta un'altra musica
|
|
|
#7754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Finalmente Libero ha dato ascolto alla vagonata di email, fax e chiamate di protesta...
![]() Da circa 3 giorni viaggio costantemente a 4 Mbit/s anche nelle ore di punta vedi le famose 5 del pomerriggio non scendo mai sotto i 3Mbit/s. Speriamo che duri così...
|
|
|
#7755 | |
|
Member
|
Quote:
Tra l'altro avevo fatto partire il download del file da ngi e mi son detto.. wow... 290, meglio che niente.. nemmeno il tempo di finire di scrivere il post e ho perso altri 40KB/sec |
|
|
|
|
|
|
#7756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alice attua il target noise a 12db: secondo me ti ritroveresti al max con 2-3mega...
|
|
|
|
#7757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fai la verifica per la 20mega dice che non sei coperto?
|
|
|
|
#7758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#7759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che portante ti segna il router?
|
|
|
|
#7760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.