Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 10:35   #7701
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Username e password li scegli tu sulla pagina di registrazione. Po li metti nel router.
Non ti chiama nessuno.
Fidati, è una sciocchezza. Ma dopo viene il bello.
Quindi ti si apre automaticamente la pagina e tu ti registri in quel momento giusto?
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:36   #7702
gighen78
Senior Member

Quote:
Username e password li scegli tu sulla pagina di registrazione. Po li metti nel router.
Non ti chiama nessuno.
Quanti giorni ti ci ha messo per levarti l'adsl e levarti la portante??da quando hai visto la dicitura in disattivazione intendo..
Old 07-12-2007, 11:31   #7703
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

L'Avatar di leox@mitoalfaromeo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
quelle grandissime teste di cazzo....

mi hanno levato la portante il 1 dicembre... ma la linea non risulta ancora libera per alice...

per fortuna che (senza attesa) ho parlato con un'operatrice gentile di telecom che mi reinserisce manualmente la richiesta di attivazione finchè non riesce a farla andare... e mi mantiene pure la promozione dei 2 mesi gratis solo online...
Old 07-12-2007, 11:35   #7704
gighen78
Senior Member

Madonna che nervoso!!Ora sul sito telecom ho visto che mi hanno annullato la pratica di richiesta di alice 7 mega perchè hanno trovato sempre la portante occupata.Che fastidio!!Ora che mi consigliate?aspetto di avere portante completemente libera (dovrebbero volerci pochi giorni in teoria visto che mi stanno disattivando proprio oggi)oppure rifaccio richiesta online?che mi consigliate voi?
Old 07-12-2007, 11:43   #7705
gerry722
Senior Member

L'Avatar di gerry722

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Avevo libero 12 mega,poi ho chiesto che mi portassero anche a me a 20 mega,ma mi avevano detto che non era possibile.Mando un fax di reclamo e vengo contattato.Mi dicono che non è possibile e che al massimo mi possono passare alla mini che è 7 mega pagando 19,90 al posto delle 29,90 senza nessun costo di passaggio.
Secondo voi in termini di velocità ho fatto male ad accettare? era meglio tenersi la 12mega?
Prima avevo la portante 11999 ora 4797 e 383
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:45   #7706
aelxuccio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Madonna che nervoso!!Ora sul sito telecom ho visto che mi hanno annullato la pratica di richiesta di alice 7 mega perchè hanno trovato sempre la portante occupata.Che fastidio!!Ora che mi consigliate?aspetto di avere portante completemente libera (dovrebbero volerci pochi giorni in teoria visto che mi stanno disattivando proprio oggi)oppure rifaccio richiesta online?che mi consigliate voi?
di passare a UMTS nel frattempo...
Old 07-12-2007, 11:47   #7707
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aelxuccio Guarda i messaggi
di passare a UMTS nel frattempo...
Ho rifatto la richiesta.Se non erro ogni 5 giorni la linea viene monitorata per vedere se è stat liberata.Posso solo sperare che libero si spicci..Tanto rifare richiesta online non costa nulla..Sarà da aspettare.Dipende molto da quanto ci mette libero a liberarmi dalla portante e dall'adsl..Spero di essere libero da libero gia lunedil

libero:che due maroni!!
Old 07-12-2007, 12:16   #7708
aelxuccio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
guarda...la vedo proprio dura, poi dipende dove sei (città, paese, paesino) e dalla voglia di tanti tecnici di fare un lavoro di "+"
Old 07-12-2007, 13:15   #7709
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Pagare la stessa cifra del mio vicino che a 7 Mbps pieni, mentre io talvolta scendo sotto i 100 Kbps.. eh no, non mi va. Piuttosto sto un mese senza connettività e navigo in UMTS.
Ma infatti quando parlavo di velocità dignitosa io ho specificato almeno 1/1.5 Mbps, non certo 100 Kbps.
In secondo luogo non pensare che Alice ti garantisca i 7 Mbps eh... non fatevi troppe illusioni, ci sono millemila thread con le vostre lamentele ma fatte dagli utenti di Alice...

Ah dimenticavo, per chi passa a Alice, buon ping
A parte gli scherzi, se c'è qualcuno che ha fatto il passaggio al "grande satana" (Telecom :P) potrebbe fare una prova di ping verso maya.ngi.it? Giusto per provare un host "neutrale"
Old 07-12-2007, 14:28   #7710
RRT4
Senior Member

L'Avatar di RRT4

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
Quote:
Originariamente inviato da gerry722 Guarda i messaggi
Secondo voi in termini di velocità ho fatto male ad accettare? era meglio tenersi la 12mega?
si, hai fatto male, primo perchè la 7 mega SA ha 512Kbit di upload invece del megabit della 12 mega
secondo, perchè, come riportato sul sito, gli utenti libero mini SA verranno inizialmente attivati a 4 mega e solo successivamente (quando?) upgradati a 7, questo vuol dire che la 7mega shared access viene pubblicizzata ma di fatto ancora non erogata
2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT
RRT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:38   #7711
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da RRT4 Guarda i messaggi
si, hai fatto male, primo perchè la 7 mega SA ha 512Kbit di upload invece del megabit della 12 mega
secondo, perchè, come riportato sul sito, gli utenti libero mini SA verranno inizialmente attivati a 4 mega e solo successivamente (quando?) upgradati a 7, questo vuol dire che la 7mega shared access viene pubblicizzata ma di fatto ancora non erogata
Quoto...hai fatto na cappellata era meglio che ti tenevi la 12 mb... anche io come te son passato dalla flat a libero mini per risparmiare 10 euro... non sai quanto me ne pento
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:50   #7712
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
è scandaloso..
oggi i test...

segnano da 120 a 30 kbit in download..
mentre upload 140-160.. Kbit..

chissa mi stacchino presto..

come posso procedere velocemente per l'attivazione della lina con telecom.. ?
cioè posso gia fare le carte??
Old 07-12-2007, 15:00   #7713
MugenXxX
Member

Iscritto dal: Nov 2005
gighen78 ma la tua disdetta a libero che giorno era arrivata? Miseria ladra la mia a loro è arrivata al 19 novembre e a oggi non sono ancora in grado di darmi 1 giorno preciso x la disattivazione... continuano a farsi scudo dietro ai 30 giorni che hanno a disposizione...

Edit: Ho chiamato giusto giusto ora è ho trovato x la prima volta 1 operatrice gentile che ha fatto tutti i controlli del caso dicendomi che è fissata x il 9... Non sapevo che lavorassero pure di domenica !
Ah 1 altra cosa, ho chiesto quanto tempo ci mettono a staccare adsl e portante e mi ha detto che solitamente per staccare entrambi non passano + di 24/48h ... speriamo bene

Ultima modifica di MugenXxX : 07-12-2007 alle 15:28.
MugenXxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 15:28   #7714
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Non voglio far rosicare nessuno.
Ragazzi, cambiate se potete. Guardate qua e guardate che ore sono.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 16:02   #7715
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gerry722 Guarda i messaggi
Avevo libero 12 mega,poi ho chiesto che mi portassero anche a me a 20 mega,ma mi avevano detto che non era possibile.Mando un fax di reclamo e vengo contattato.Mi dicono che non è possibile e che al massimo mi possono passare alla mini che è 7 mega pagando 19,90 al posto delle 29,90 senza nessun costo di passaggio.
Invece hai fatto benissimo (secondo me): risparmi 10€ tanto per iniziare ed hai un'adsl di tutto rispetto, 4 mega sono sovrabbondanti per il p2p, navigazione e download da siti, senza contare che tra un pò avremo 7mega e 512kbps in upload...

Credo che la mini sia il miglior compromesso tra prestazioni e costi
Old 07-12-2007, 16:40   #7716
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Non ti chiama nessuno.
Per le connessioni Alice ADSL (e dall'11 novembre 2007 anche quelle Libero), non serve digitare alcun nome utente e password: l'autenticazione avviene sulla base del proprio numero di telefono di casa. Provare per credere.

Quote:
Quindi ti si apre automaticamente la pagina e tu ti registri in quel momento giusto?
Esattamente, ma come user e password puoi mettere pure Pippo e Pluto. Se sei sfortunato, dopo esserti registrato devi aspettare qualche ora per navigare. Altrimenti spegni e riaccendi il router e vai subito.

Io (ad esempio) ora ho messo:
user: disdetta
pw: fateinfretta

PS Gighen78, quando hai chiesto disdetta? Il mio contratto risulta tuttora attivo.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 19:40   #7717
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Il sito non specifica se ad andare a 7 saranno solo i nuovi utenti (tutti, sia ULL che Wholesale), oppure ci sarà un programma di aggiornamento anche per chi è già abbonato. Conviene chiedere al 155.

PS Se viaggi SEMPRE a quelle velocità, puoi anche rimanere con Libero.
grazie

viaggio sempre cosi da quando mi hanno attivato l'adsl a marzo

liberomini 4 mega + canone telecom

poi se diventa 7 mega se me la faranno arrivare a 5 sarò contentissimo.....anche se lo sono già adesso!!
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:59   #7718
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MugenXxX Guarda i messaggi
gighen78 ma la tua disdetta a libero che giorno era arrivata? Miseria ladra la mia a loro è arrivata al 19 novembre e a oggi non sono ancora in grado di darmi 1 giorno preciso x la disattivazione... continuano a farsi scudo dietro ai 30 giorni che hanno a disposizione...

Edit: Ho chiamato giusto giusto ora è ho trovato x la prima volta 1 operatrice gentile che ha fatto tutti i controlli del caso dicendomi che è fissata x il 9... Non sapevo che lavorassero pure di domenica !
Ah 1 altra cosa, ho chiesto quanto tempo ci mettono a staccare adsl e portante e mi ha detto che solitamente per staccare entrambi non passano + di 24/48h ... speriamo bene
Come vedete sono ancora online purtroppo.Il mio contratto risulta da stamattina in disattivazione.Vediamo domani..Spero mi levino sia portante che adsl..Non solo adsl se no vado per le lunghe..E mi tengono impegnata la linea fino ai 30 giorni e oltre.Questo lo vorrei evitare ovviamente..
Old 07-12-2007, 21:00   #7719
gighen78
Senior Member

Quote:
Per le connessioni Alice ADSL (e dall'11 novembre 2007 anche quelle Libero), non serve digitare alcun nome utente e password: l'autenticazione avviene sulla base del proprio numero di telefono di casa. Provare per credere.

Esattamente, ma come user e password puoi mettere pure Pippo e Pluto. Se sei sfortunato, dopo esserti registrato devi aspettare qualche ora per navigare. Altrimenti spegni e riaccendi il router e vai subito.

Io (ad esempio) ora ho messo:
user: disdetta
pw: fateinfretta

PS Gighen78, quando hai chiesto disdetta? Il mio contratto risulta tuttora attivo.
fatta disdetta il 15.Arrivata da loro il 17..Oggi è partita la disattivazione che spero sia complessiva..sia adsl che portante..
Old 07-12-2007, 21:16   #7720
RRT4
Senior Member

L'Avatar di RRT4

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
Quote:
fatta disdetta il 15.Arrivata da loro il 17..Oggi è partita la disattivazione che spero sia complessiva..sia adsl che portante..
che vi risulti, tentano la retention?
io ho disdetto due giorni fa con motivazione esplicitamente comunicata nella disdetta: mancato passaggio in shared access fisico

PS: ho una libero mega attiva da prima la centrale di zona venisse coperta in shared access, ho visto più di un utente passare in SA o ULL (a seconda dei loro contratti) ma la mia linea è rimasta wholesale 4Mbit, naturalmente ho sollecitato il passaggio con vari fax preannunciando la disdetta, ma ciò non ha sortito alcun effetto

per informazione faccio presente che la mia linea è andata 'in lavorazione' per quasi due mesi dall'aprile 2007, il che mi ha fatto pensare che stessero facendo la variazione, ma poi il contratto su 155.it è ritornato in stato 'attivo' senza che la linea venisse modificata

in un ultimo colloquio con l'assistenza tecnica (ci sarà da fidarsi?) il tecnico mi comunicava che per loro la mia linea risulta essere (sentite un pò) 'shared access virtuale' proprio dall'aprile 2007 (è che cambia con il wholesale dico io? neologismo di infostrada? continuare ad usare la parola 'wholesale' sembrava brutto? ) e quindi è difficile che a breve venga migrata in 'shared access fisico', da qui l'istantanea disdetta
2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT
RRT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian