|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io sono in wholesale e non sono coperto comunque da libero..La mia situazion credo sia diversa..
|
|
|
|
|
|
#7722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
Comunque sono con i desdettanti perchè ho sperimentato che significa avere una connessione a 56kakka, faccio il tifo per voi. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7723 |
|
Senior Member
|
MADONNA CHE NERVOSO!!!!Ho chiamato ora e una signorina gentile mi ha detto che il contratto è stato chiuso.Infatti non mi compare sul 155.Ma io continuo a navigare....E ho adsl e portante ancora su..La cosa piu fastidiosa è che la tipa ha detto che per la disattivazione dell'adsl e della portante andrà via come minimo una settimana.Alla fine il mese se lo sfruttano tutto.E andranno sicuramente oltre.Figuriamoci!che schifosi!
|
|
|
|
|
|
#7724 |
|
Senior Member
|
In teoria comunque oranon dovrei pagare per quel che sto navigando ora vero?visto che il contratto è chiuso...
|
|
|
|
|
|
#7725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Oggi ho chiamato al 155 e mi hanno spiegato bene la mia situazione...allora: abito in un paese da poco più di un anno coperto dall'adsl, quindi loro per gennaio/febbraio montano la loro centrale nel mio paese, quindi mi hanno proposto di passare completamente a loro e togliere il canone telecom, finchè non hanno la centrale non possono togliermelo, così fino a quella data mi fanno happy italy gratis (telefonate illimitate) e l'adsl andrà a 640kb, perchè sfrutta la linea telecom, da gennaio/febbraio invece sarò completamente sotto Libero ed avrò l'adsl da 4 a 7 mega, dipende dalla mia linea...
Cosa dite, mi fido a fare libero?? |
|
|
|
|
|
#7726 |
|
Senior Member
|
assolutamente no!non sono per niente affidabili.Non farti infinocchiare.A tutti dicono sarete raggiunti poi l'adsl di libero in ull chi la vede?in molto molto pochi..
|
|
|
|
|
|
#7727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come possono raccontare tutte queste bugie..ne siete sicuri? Io con telecom mi trovo malissimo..quindi mi sconsigliate libero? meglio tiscali?? |
|
|
|
|
|
|
#7728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
per quello che ho capito, abbandonando telecom rischi di trovarti male uguale e in più sei sicuro di perdere completamente l'assistenza.
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
|
|
|
|
#7729 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
quando scegli infostrada come operatore unico perdi la possibilità di avere adsl con altri ISP o attivare la CPS con altri carrier, quindi non ti puoi svegliare una mattina e dire 'basta libero, ora voglio provare tiscali, ngi o chi per loro'
un utente staccato da telecom italia praticamente non ha più le stesse possibilità di un utente che paga ancora il canone telecom per quanto riguarda l'assistenza il discorso è semplice, se avrai problemi grossi (adsl & voce) rischi di non risolverli in breve tempo, gli operatori del call center hanno la cattiva abitudine di far cadere la linea, inoltre se telefoni troppo al 155 vieni messo in black list e non potrai più contattare nessuno, etc
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#7731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
|
#7732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come posso fare allora a sbloccarmi da questa situazione? ormai telecom non mi da più assistenza, sono 2 mesi che vado da , vado più lento di un 56k e mi viene difficile perfino ad aprire le pagine web..cambiando con alice o tiscali non risolverei proprio nulla???
|
|
|
|
|
|
|
#7733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Noi parliamo di ULL ma siamo sicuri di aver capito bene di cosa si tratta? Io ammetto spudoratamente di non averci ancora capito una beneamata ceppa. Si parla di ULL dando per scontato che sia una sorta di distacco totale, fisico da telecom, ma alla prova dei fatti siamo sicuri che sia realmente così? Io ad es in casa ho tre linee telefoniche, due con telecom e una con infostrada in ULL, ebbene tutte corrono parallele verso l'armadio di zona, tutte seguono lo stesso identico percorso (lo so bene dato che casa mia è stata la prima costruita nel quartiere una ventina di anni fa e ricordo bene la posa di qualsiasi cosa, dalla corrente alle fognature, so meglio io dove passano i cavi del telefono dei tecnici della telecom...). Eppure sulle linee telecom non ho nemmeno la più banale copertura adsl, ne con telecom ne con gli altri operatori in ws... Sulla terza linea (tirata ad agosto 2006) invece ho ULL e la linea va benissimo (pur avendo valori di snr e attenuazione vergognosi); prima stavo con NGI in ws, quando sono passato a infostrada l'accoppiamento tra la linea e la dorsale in centrale è stato copiato spudoratamente dalla linea ws di NGI (lo so perchè ho dato al tecnico la scheda che mi fotocopiai ai tempi dell'installazione della linea con ngi...) Inoltre quando mi arrivò a casa il tecnico mandato da infostrada, da quello che mi disse si intuiva che in realtà non c'era nessuna differenza tecnica tra una linea ULL e una sotto telecom, la differenza era solo "burocratica". Insomma come se su un ipotetico database delle linee telefoniche quella terza avesse flaggato il campo "ULL" e le altre due no, e questo (è un'ipotesi eh...) solo per il fatto che questa linea è stata tirata recentemente mentre le precedenti sono relativamente vecchie. Magari è solo un'impressione mia, diciamo che però la confusione sull'argomento non aiuta certo a fare chiarezza.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#7734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti prova qualche altro provider con contratto di tre mesi, oppure fallo di un anno ricordandoti che puoi disdire in qualsiasi momento pagando i soli costi di disattivazione
|
|
|
|
|
|
#7735 | |
|
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
Non so voi, ma la condizione del dover pagare il canone telecom non mi pare poi così vantaggiosa, nemmeno se mi permette di passare da un operatore all'altro... Forse qui molti il canone non lo pagano perchè ci pensa mamma o papà, ma insisto nel dire che il canone è un costo e va considerato nel calcolo della linea... Se passi a infostrada come operatore unico, chiaramente non puoi sottoscrivere l'adsl con un altro operatore, e la cosa mi sembra più che giustificata, se non pagassi almeno il canone mensile per adsl+telefono a Infostrada cosa torna? Tu come utente puoi fare quello che vuoi, vuoi mettere NGI? Benissimo, disdici l'abbonamento con Infostrada, attivi la linea con NGI se vuoi solo la linea dati (e pagi il canone per le linee naked...), altrimenti attivi la linea con un altro operatore (magari anche telecom eh...) e fai quello che ti pare... Così come l'hai detta sembra che Infostrada è una condanna a vita
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#7736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Che ne dici del mio ragionamento?
|
|
|
|
|
#7737 |
|
Senior Member
|
per essere in ULL bisogna essere collegati ai dispositivi (dslam per l'adsl e non so come si chiami - forse permutatore - per la fonia) di proprietà dell'operatore alternativo, inoltre la centrale deve essere raggiunta da fibra ottica (in zona non ADD) di quell'operatore o affittata da quell'operatore, la differenza non è burocratica, ma fisica, certo il doppino da casa a centrale rimane quello, ma da là in poi la storia cambia
semmai il problema è che pure sui dispositivi degli operatori alternativi lavorano solo dipendenti telecom o di ditte in subappalto, quindi apriti cielo (non per l'incompentenza dei tecnici ma per l'ambiguità per gli OLO di avere telecom come partner commerciale e allo stesso tempo concorrente)
|
|
|
|
|
#7738 |
|
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
|
|
|
|
#7739 |
|
Senior Member
|
allora nessuno mi sa aiutare per cio che riguarda il discorso disdetta?una volta chiuso il contratto io non dovrei pagare vero?inoltre chiuso il contratto commerciale voi avete esperienze sulle tempistiche per la disattivazione di adsl e portante?
|
|
|
|
|
|
#7740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come faccio a verificare la copertura? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.

, vado più lento di un 56k e mi viene difficile perfino ad aprire le pagine web..cambiando con alice o tiscali non risolverei proprio nulla???