Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 14:17   #5981
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
io pure ho la 1.0g...
e ho notato anche io che quando si mettono le ram con l'fsb ad unlinked e si clocca la frequenza e il rapporto vengono approssimate ad un determinato rapporto di valori.
Pensavo fosse un difetto ma ovviamente anche se sono impostate su unlinked un rapporto ci deve essere.
Buono a sapersi!

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:20   #5982
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
ragazzuoli ho bisogno di un parere!

Le mie rammucce, con procio a 333*10, è meglio metterle a 1000 4-4-4-12 2T (come da impostazioni raccomandate dal costruttore) oppure a 667 3-3-3-8 1T quindi in sincrono col bus di sistema e timings piu spinti? io direi la seconda...però volevo l'opinione di qualche veterano...

Grazie mille!!!
perchè non fai delle prove con superpi e vedi quanto tempo ci sta a calcolare 1mb?
Ovviamente la differenza non la sentiresti in daily use secondo me...

PS: confermo quanto detto da alcuni, l'LCD POSTER inizia a lampeggiare quando si apre un software di rilevazione delle temperature. A me è successo non appena ho aperto speedfan.

Old 05-12-2007, 15:20   #5983
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Bios 1303BT

Salve ragazzi, ma il 1303bt dove lo scarico? qui ho trovato solo il 1303...
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:28   #5984
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

dovrebbe essere in giro per il thread.. ma trovalo in 300 pagine!!!
io non sono molto convinto a mettere il 1303bt. per ora ho il 1303.
Per quanto possa essere un guru il programmatore del bios sicuramente non è un bios Asus originale...
Non vorrei trovarmi con la scheda mamma morta.

Old 05-12-2007, 15:28   #5985
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
il 1303BT non è ufficiale, leggi qualche pagina indietro (nelle ultime 4/5 è stato ripetuto) e lo trovi
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:35   #5986
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
E' la stessa revisione che ho io da quasi un anno quindi non credo che sia la seconda...
Benvenuto nel club comunque!!! Ottimo acquisto...
Grazie , ora vorrei approfittarne e chiederti(vi) un'altra cosina:
ho preso con questa bella mamma due banchi da 1gb di OCZ DDR2 PC2-9600 FlexXLC Edition, ora, leggendo indietro e sul forum dell'asus vedo che si devono utilizzare i 4 banchi delle ram a seconda che le memorie siano 1T o 2T per evitare fallimenti clamorosi in overclock; mi sapete dire se questi banchi sono da 1T o 2T? nel sito ocz sulle specifiche non c'è scritto...
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:43   #5987
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

ecco il 1303bt, beccato nelle pagine scorse...

http://www.21gt.it/public/1303_4Dimm_BTMod.zip

dovrebbe essere questo...
è lui?

Old 05-12-2007, 18:59   #5988
Galaeasy013274
Junior Member

L'Avatar di Galaeasy013274

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti,sono nuovissimo e volevo chiedere se i problemi che ho letto in prima pagina si sono risolti oppure no.
ve lo chiedo xchè per natale mi vorrei regalare il pc e sulla strike extreme volevo metterci un intel e6850,4gb di ram (quale mi consigliate anche qui ho dei grossi dubbi so solo che vorrei 4gb su 2 banchi e non su 4) e 2 zotac 8800 gt amp edition in sli.Oggi nel negozio dove mi servo mi hanno detto di un problema con windows vista che non si installa volevo sapere se qualcuno ha di questi problemi.
io uso il pc per giocare ma non overclokko nulla,che alternative mi date?
grazie a tutti in anticipo.
Galaeasy013274 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:11   #5989
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Galaeasy013274 Guarda i messaggi
ciao a tutti,sono nuovissimo e volevo chiedere se i problemi che ho letto in prima pagina si sono risolti oppure no.
ve lo chiedo xchè per natale mi vorrei regalare il pc e sulla strike extreme volevo metterci un intel e6850,4gb di ram (quale mi consigliate anche qui ho dei grossi dubbi so solo che vorrei 4gb su 2 banchi e non su 4) e 2 zotac 8800 gt amp edition in sli.Oggi nel negozio dove mi servo mi hanno detto di un problema con windows vista che non si installa volevo sapere se qualcuno ha di questi problemi.
io uso il pc per giocare ma non overclokko nulla,che alternative mi date?
grazie a tutti in anticipo.
ma vala se ne sono aggiunti altri

E udite udite finalmente se decisa di darmi il cpu init a vita mando in garanzia e poi me ne sbarazzo non vedo lora
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:26   #5990
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
X Galaeasy013274,
allora il mio consiglio,così come quello di altri e di non prenderla,visto che settimana prossima esce la striker Extreme 2 che dovrebbe costare intorno a 280 euro.
Per quanto riguarda il problema di vista,immagino si riferisca al famoso problema dei 4 Gb di ram installati!!!
Si risolve semplicemente installando prima solo 2 Gb e si installa,poi si va a cercare l' aggiornamento e dopo di installano gli ultimi 2 Gb.

Cmq in questa pagina c'è il link diretto che spiega tutto quanto!!!

Ciao
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:28   #5991
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Mi sono dimenticato di stare attento con i moduli 2x2 perchè molto mobo non le digeriscono!!!!
Old 05-12-2007, 19:41   #5992
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

beh adesso vi dico la mia esperienza...
stavo facendo delle prove nei bari banchi di ram per vedere se c'erano miglioramenti tra gli slot bianchi o blu, e per vedere se la stabilità in overclock migliorava...
risultato?
Ad un certo punto niente più boot, neanche nella fase di post... morta.
Clear cmos, tolgo la batteria, stacco l'alimentazione... esco una mezz'oretta e torno a casa.
Ricollego tutto, accendo, parte e i valori sono tutti a default (infatti mi carica il logo republic of gamers).
UNICO PROBLEMA: si pianta nella fase dove visualizza i timings impostati, infatti non li riesce manco a visualizzare che si pianta. sul display (i cui segmenti alcuni sono preossochè mancanti e non si capisce perchè) viene indicata la dicitura a stento leggibile TEST MEM.
Cambio slot niente... uso solo una bacchetta di ram.. niente da fare. Le provo entrambe una alla volta in tutti gli slot. Niente da fare, si pianta sempre.
Inizio a incazzarmi e ad imprecare. Stacco tutte le periferiche. Niente da fare.
Allora mi venne una idea (mi aveva insospettito il fatto che nonostante facessi un clear cmos e togliessi la batteria rimaneva sempre l'orario memorizzato!): stacco il connettore ATX dell'alimentatore, tolgo la batteria, clear cmos, stacco l'alimentazione a 220v dall'ali.
Aspetto 10 secondi e ricollego tutto.
PARTITA SENZA BLOCCHI VARI.
MAH... sinceramente non è che mi stiano andando a genio tutte ste stronzate.
Republic of gamers sto gran....

Old 05-12-2007, 23:55   #5993
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
ma vala se ne sono aggiunti altri

E udite udite finalmente se decisa di darmi il cpu init a vita mando in garanzia e poi me ne sbarazzo non vedo lora
Ciao ,

Che dire , visto che hai mandato in rma anche la Dfi , che doveva essere un prodotto miracoloso e di altissima qualita' , ti arrivera' sia una che l' altra , e puoi decidere il da farsi ....e di quale sbarazzarti.....

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 00:02   #5994
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
X Galaeasy013274,
allora il mio consiglio,così come quello di altri e di non prenderla,visto che settimana prossima esce la striker Extreme 2 che dovrebbe costare intorno a 280 euro.
Per quanto riguarda il problema di vista,immagino si riferisca al famoso problema dei 4 Gb di ram installati!!!
Si risolve semplicemente installando prima solo 2 Gb e si installa,poi si va a cercare l' aggiornamento e dopo di installano gli ultimi 2 Gb.

Cmq in questa pagina c'è il link diretto che spiega tutto quanto!!!

Ciao
Ciao ,

Confermo e sottoscrivo , la settimana prossima dovrebbe uscire la Striker II e acquistare adesso la prima versione non e' , a mio parere , una scelta molto saggia , anche considerato il costo ancora non proprio popolare .

Per quanto riguarda la questione di Vista e 4 Gb di ram , non facciamo disinformazione e , sopratutto , non addossiamo delle colpe alla Striker anche quando non le ha , perche' adottando la procedura descritta da martinez1983 , peraltro quella corretta che si dovrebbe sempre utilizzare , Vista si installa senza alcun problema e in tempi ridottissimi , provato piu' volte sulla mia come su altri sistemi analoghi di clienti ed amici .

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 00:39   #5995
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao ,

Che dire , visto che hai mandato in rma anche la Dfi , che doveva essere un prodotto miracoloso e di altissima qualita' , ti arrivera' sia una che l' altra , e puoi decidere il da farsi ....e di quale sbarazzarti.....

Ciao
va be la dfi e arrivata con un mosfet rotto la striker extreme e arrivata perfetta e poi se ridotta a non andare piu ogni giorno andava peggio

Ultima modifica di garbage : 06-12-2007 alle 00:42.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 02:11   #5996
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
raga ma anche a voi le freccie nel bios nn funzionano? Bisogna usare per forze il tastierino numerico? Ma che è sta cosa?
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 10:30   #5997
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Aiutoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi mi riuscite a spiegare cosa vuol dire quando si sente un suono fisso tipo sirena??????

Ieri sera stavo giocando a crysis e dopo nemmeno 5 minuti che sono entrato nel gioco,la schermata mi si è inchiodata e poi dopo poco ho sentito la sirena!!!!
In quel momento mi si è gelato il sangue!!!!!!
Ho riavviato subito e non ho avuto il minimo problema a fare il boot e sono ritornato al destop perfettamente!!!!
Non mi ha dato nessuna schermata blu e negli eventi del pc non mi ha segnalato nessun errore!!!

Grazie a tutti
Old 06-12-2007, 12:06   #5998
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da BIEDDOS Guarda i messaggi
raga ma anche a voi le freccie nel bios nn funzionano? Bisogna usare per forze il tastierino numerico? Ma che è sta cosa?
probabilmente hai una tastiera usb... staccala e reinserisci il connettore...

Old 06-12-2007, 13:48   #5999
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da angie Guarda i messaggi
Grazie , ora vorrei approfittarne e chiederti(vi) un'altra cosina:
ho preso con questa bella mamma due banchi da 1gb di OCZ DDR2 PC2-9600 FlexXLC Edition, ora, leggendo indietro e sul forum dell'asus vedo che si devono utilizzare i 4 banchi delle ram a seconda che le memorie siano 1T o 2T per evitare fallimenti clamorosi in overclock; mi sapete dire se questi banchi sono da 1T o 2T? nel sito ocz sulle specifiche non c'è scritto...
upz
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:01   #6000
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da angie Guarda i messaggi
upz
non vorrei dire una caSSata ma di solito i parametri consigliati dalle case sono 2T...per metterle 1T magari devi "rilassare" qualcos'altro...tipo la frequenza o i timigs stessi...

aspetta conferme anche da qualcun'altro...

PS: se vuoi usarle in 1T dovrai metterle sul channel A...in base a quello che è stato detto tempo "addietro"...

Ultima modifica di DanyDo : 06-12-2007 alle 14:04.
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian