|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() Pochi post dopo ho spiegato un po' meglio di che si tratta...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
L'assegno di ricerca statale è di 1250€ per tutti e ovunque, non è che ci siano aumenti o cosa: è un contratto a progetto a tutti gli effetti. Il ricercatore con cui lavoro ora prende 1200€ netti al mese come stipendio di ingresso, e mi risulta che sia lo stipendio statale di ogni ricercatore in qualunque università. Non capisco veramente questi dati che riporti...
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Comunque all'università non funziona così...
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Guadagna di più un collaboratore scolastico (bidello) e per fare il coll. scol. basta la licenza media. E' incredibile come l'Italia trascuri così tanto gli investimenti per la r&s...non sono costi..è capitale anticipato che costituisce la base per la futura ricchezza del paese. E per di più abbiamo grosse difficoltà ad attirare investimenti stranieri.. quale futuro ci attende? |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
E pensare che questo governo si lamentava delle stesse cose quando era all'opposizione.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! Ultima modifica di bjt2 : 05-12-2007 alle 07:15. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fino all'anno scorso era così anche per gli specializzandi di medicina: erano pagati 900 o 950 euro al mese, dovevano seguire corsi e dare esami, ma in pratica vengono anche sfruttati come lavoratori a tutti gli effetti anche 10-12 ore al giorno (e alcuni trovavano anche il tempo e la forza di fare guardie mediche!!!
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Il discorso "Universita' e Ricerca" in Italia e' ben al di la' delle scaramucce fra coalizioni per la lotta al cadreghino, si tratta di un problema serio.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
non ti preoccupare comunque, pagheremo un'altra euro tassa per rimanerci
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Il rischio radiologico è una cosa importante: Fu introdotto per i primi lavoratori "professionalmente esposti" (in centrali atomiche ed apparecchiature mediche) in quanto i macchinari dell'epoca avevano emissioni non schermate molto maggiori delle attuali ed anche le schermature fisse (attorno ai macchinari) erano meno efficenti. Per ridurre ai livelli previsti dall'OMS le dosi medie assorbite (normalizzate in un periodo di tempo che tipicamente è un anno) fu introdotto in legislatura il concetto di rischio radiologico: un periodo di ferie non procrastinabile e non rinunciabile che il lavoratore doveva fare necessariamente. Sempre per motivi medici (se non ricordo male riguarda la rigenerazione del midollo osseo ma potrei sbagliare) questo periodo è da prendersi in modo continuativo possibilmente attaccato alle normali ferie. Oggi le conoscenze sono avanzate e le dosi ammesse sono molto più basse (e le schermature sono progettate in tal senso) inoltre le moderne macchine hanno emissioni non attenuate bassissime ma la legge è rimasta (imho anche giustamente) [/serio mode OFF]
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...11&postcount=2 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...16&postcount=3 ^2 |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Anzi, volevo dargli lo spunto per fare un pò di pubblicità
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.