Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 13:02   #381
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

Iscritto dal: Nov 2007
Beh onestamente tra cuffie che costano 15-20 euro e altre che ne costano 90-100 una differenza ci dovrà pur essere.
Probabilmente attualmente le e3c potrebbero essere quelle ottimali, anche perchè guardando in giro su vari forum e anche qualche vecchio post molti ne parlano bene soprattutto per una evidente presenza dei medi, che favoriscono la percezione dei dettagli sonori.
Audiofilo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:22   #382
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
se volete parlare di altre in ear:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...22104&page=251
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:56   #383
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
Agli ordini capo!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 00:18   #384
Aieie Brazorf
Senior Member

L'Avatar di Aieie Brazorf

Iscritto dal: Nov 2005
salve a tutti, ho delle cx300 nere e l'unica cosa che mi preoccupa (per il resto sono conformi alle foto delle originali) è il mini-anellino di metallo alla base del jack da 3.5 mm... è normale? e proprio piccolo, si vede solo avvicinando l'occhio al connettore. Qualcuno che le ha sa dirmi se è giusto?
Comunque suonano ottimamente, per quanto i bassi siano poderosi solo sistemando accuratamente il gommino nell'orecchio
-- 37 trattative: sistolone, franzgranata, gotam, Christian Troy, copacabanas, haw, J3X, diavoletto88, Al3xG, AXIP, mspr, Pezio, jeckoMP, opelio, simoner78, salvi06, Emin3nt, taitich1, rowiz, fabioBS, Andro17, enrydgl, rega12, Markho, draco15189, vise91, Salvio66, werew, castigator222, pcusato, pippo2003, fladnaG, ciccillover, sirix37, Alchimista1, Alex3oo1, NOOB4EVER --
Aieie Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 01:40   #385
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aieie Brazorf Guarda i messaggi
salve a tutti, ho delle cx300 nere e l'unica cosa che mi preoccupa (per il resto sono conformi alle foto delle originali) è il mini-anellino di metallo alla base del jack da 3.5 mm... è normale? e proprio piccolo, si vede solo avvicinando l'occhio al connettore. Qualcuno che le ha sa dirmi se è giusto?
Comunque suonano ottimamente, per quanto i bassi siano poderosi solo sistemando accuratamente il gommino nell'orecchio
Purtroppo l'anellino è il punto dolente dei falsi, ma se trovi che suonino bene anche il fatto che siano delle copie non dovrebbe infastidirti più di tanto.
A meno che tu non le abbia pagate più di una ventina di euro ovviamente comunque in molti sono soddisfatti delle taroccheiser quindi desumo siano decenti come inear
Old 27-11-2007, 15:25   #386
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Per i usa molto le taroccheiser (), ho notato che gli alti pian piano stanno sparendo, sempre peggio stanno diventando

Mentre con le presunte originali mi trovo molto bene
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:12   #387
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Per i usa molto le taroccheiser (), ho notato che gli alti pian piano stanno sparendo, sempre peggio stanno diventando

Mentre con le presunte originali mi trovo molto bene
Presunte?
Non immaginavo cedessero i falsi, forse sono meno durature...
Old 04-12-2007, 10:05   #388
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Due righe anche per me

Ciao a tutti.
Come tanti, le ho prese fidandomi come sempre di questo forum.
Sono originali

Sono tre giorni che le provo con il mio Sansa Express, questo è quanto: parlando di comodità, non c'è paragone, ma questo lo immaginavo, a patto di non spingerle troppo nel canale auricolare... (il suono si abbassa e si creano crepitii interni all'orecchio molto fastidiosi), vanno solo "imboccate" fino a sentire l'effetto ventosa e relativa pressione negativa nell'orecchio. Ora però nasce un problema: se da una parte sono ben isolato con l'esterno, amplifico i rumori percepiti del mio corpo, quindi se passeggio sento battere i miei piedi, se muovo troppo la mascella sento i rumori dell'articolazione mascellare, e così via... Non è il massimo in termini di acustica percepita come prodotto finale durante l'ascolto. Occorre stare immobili e respirare piano (pure quello si sente se respirate di fretta).

Audio: è vero, i bassi sono più definiti, i dettagli pure, ma la potenza, a parità di volume, è inferiore. Diciamo che mi aspettavo un salto netto, come molti di voi sembrano notare. Evidentemente le mie cuffie di serie del Sansa Express sono-erano ottime, evidentemente... se dovessi usare un numero, con le Sansa diciamo ero a 5, con queste sono a... 7, il che non mi giustifica tanto i 49€ spesi.

Varie: cavo troppo sottile e corto, e poi "appiccica" invece di scivolare, una cosa davvero molto fastidiosa (si strappano in un better d'occhio se non sistemate bene il cavo). Spero solo sia resistente nel tempo, ma visivamente non regala una buona impressione di robustezza. L'asimmetria del cavo invece è un must, anche se andava curata un pò meglio.

Ecco quà, quindi soddisfatto a metà.
Premesso che il test l'ho fatto con gli stessi brani, stesso volume, stesso lettore. Alternavo semplicemente le cuffie.

Dite che qualcosa mi sia sfuggito?
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 10:11   #389
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
50 euro???!!! come mai cosi tanto?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:10   #390
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Purtroppo l'anellino è il punto dolente dei falsi, ma se trovi che suonino bene anche il fatto che siano delle copie non dovrebbe infastidirti più di tanto.
A meno che tu non le abbia pagate più di una ventina di euro ovviamente comunque in molti sono soddisfatti delle taroccheiser quindi desumo siano decenti come inear
una domanda sorge spuntanea, come mai l'attacco con l'anellino.
quello originali hanno un jack di diversa qualità?
Old 04-12-2007, 18:21   #391
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
49€ in negozio senza spedizioni di mezzo, dici che è troppo? Dove costano meno?? Mi pare in rete siamo tra i 45 e i 65 euro + spedizione, sbaglio?
Old 05-12-2007, 00:59   #392
windsofchange
Bannato

Quote:
Guarda che è poco per delle originali in negozio... Sono di listino sui 59- 60!!
Old 05-12-2007, 01:00   #393
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LUT Guarda i messaggi
una domanda sorge spuntanea, come mai l'attacco con l'anellino.
quello originali hanno un jack di diversa qualità?
Quelle originali sono senza anellino, come puoi vedere nel primo post e dalle foto che misi. Purtroppo è un ottimo metodo per far arrabbiare i tanti che si accorgono solo tramite quello di avere comprato dei falsi.
Old 05-12-2007, 09:14   #394
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Guarda che è poco per delle originali in negozio... Sono di listino sui 59- 60!!
A meno male... cominciavo a farmi problemi.

Domandina, scusate: se per qualche motivo volessi dei nuovi gommini come dovrei fare?
Old 05-12-2007, 09:18   #395
Senior Member

Lo dico solo perchè le ho prese piu di un anno fa e le pagai poco piu di 40 euro spedite dall'america.. dopo un anno e passa pensavo costassero meno..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:12   #396
windsofchange
Bannato

Quote:
Lo dico solo perchè le ho prese piu di un anno fa e le pagai poco piu di 40 euro spedite dall'america.. dopo un anno e passa pensavo costassero meno..
Mica sono cellulari che si svalutano, seguendo questa logica le shure che ho preso dovrebbero costare pochissimo visto che sono vendute da anni...
Old 05-12-2007, 12:14   #397
Senior Member

Quote:
Mica sono cellulari che si svalutano, seguendo questa logica le shure che ho preso dovrebbero costare pochissimo visto che sono vendute da anni...
Beh non si svaluteranno come i cellulari ma si svalutano eccome.. anche perchè sono sostituite da modelli nuovi.. e cmq in questo caso non solo non si sono svalutate ma si sono valutate del 20% in un anno!!!!
Old 05-12-2007, 12:23   #398
windsofchange
Bannato

Quote:
Beh non si svaluteranno come i cellulari ma si svalutano eccome.. anche perchè sono sostituite da modelli nuovi.. e cmq in questo caso non solo non si sono svalutate ma si sono valutate del 20% in un anno!!!!
Ma che dici, non si è rivalutato proprio nulla, il prezzo medio nei negozi in Italia è stato sempre sui 60 euro . Non è che prima costassero meno!!
Inoltre si potrebbe pensare che quelle vendute sulla baya siano svalutate, in realtà sono spesso e volentieri false.
Old 05-12-2007, 13:37   #399
Senior Member

Quote:
Ma che dici, non si è rivalutato proprio nulla, il prezzo medio nei negozi in Italia è stato sempre sui 60 euro . Non è che prima costassero meno!!
Inoltre si potrebbe pensare che quelle vendute sulla baya siano svalutate, in realtà sono spesso e volentieri false.
Il prezzo medio in Italia sarà anche stato sui 60.. ma all'estero no.. e li si trovano a meno di 50 euro.. sia adesso che prima.. (adesso molto meno) originali..
Old 05-12-2007, 13:47   #400
Senior Member

Inoltre vai a vedere su trovaprezzi se il prezzo medio è veramente 60 euro..
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian