Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 12:46   #7021
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ragazzi ho una gto sapphire liscia 400/980 diss standard...

praticamente ogni volta che avvio un'applicazione 3d (anche il logo s del sapphire trixx) si sente un sibilo uno stridio venire dalla scheda variabile a seconda dell'alimentazione richiesta dalla scheda nella scena 3d

ora io penso sono sicuramente i condensatori di scarsa qualita

-la domanda è : pure ad altri è succesa la stessa cosa? (nn posso leggere tutto il 3d)

-secondo voi mi devo preoccupare che la scheda si frigga prima o poi? la scheda ha due anni di vita e fino ad ora (mi dicono nn l'avevo io) nn ha mai dato problemi e nn ha mai mostrato rumori-sibili (cmq io l'ho provata su due sistemi e il sibilo cè sempre)

-in full load ho circa 70 gradi copn ventola a 50% (default)...va bene per questa scheda? qual è il limite di temp preferibile?

Ultima modifica di Micene.1 : 30-11-2007 alle 12:54.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:49   #7022
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi

praticamente ogni volta che avvio un'applicazione 3d (anche il logo s del sapphire trixx) si sente un sibilo uno stridio venire dalla scheda variabile a seconda dell'alimentazione richiesta dalla scheda nella scena 3d

-la domanda è : pure ad altri è succesa la stessa cosa? (nn posso leggere tutto il 3d)

-secondo voi mi devo preoccupare che la scheda si frigga prima o poi? la scheda ha due anni di vita e fino ad ora (mi dicono nn l'avevo io) nn ha mai dato problemi e nn ha mai mostrato rumori-sibili (cmq io l'ho provata su due sistemi e il sibilo cè sempre)

-in full load ho circa 70 gradi copn ventola a 50% (default)...va bene per questa scheda? qual è il limite di temp preferibile?
mai sentito parlare di condensatori rumorosi ma tutto è possibile.
sicuro che non sia la ventola?

70°C non sono tanti ma se riuscissi a tenerla più bassa sarebbe meglio
VF700Cu, se lo vuoi te lo vendo
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:11   #7023
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
provato a staccare e riattaccare la scheda??
non e' che ci sia un qualcosa che sfiora la ventola??? che quando accelera si sente di piu'...

aumenta "manualmente" la velocità della ventola e basta e senti subito se e' quello o se e' "la corrente richiesta"
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:13   #7024
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
mai sentito parlare di condensatori rumorosi ma tutto è possibile.
sicuro che non sia la ventola?

70°C non sono tanti ma se riuscissi a tenerla più bassa sarebbe meglio
VF700Cu, se lo vuoi te lo vendo
- no nn è la ventola (messa a 0 per alcuni secondi)
- come no puo succedere sia agli ali che mobo che sv...insomma dovunque ci siano condensatori

per dire breve ricerca a caso

http://www.hwupgrade.it/forum/archiv.../t-780091.html
questo su una 9100

-ok quindi aumento un po la ventola
- ce li ho pure io uno da smaltire
Old 30-11-2007, 14:17   #7025
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
provato a staccare e riattaccare la scheda??
non e' che ci sia un qualcosa che sfiora la ventola??? che quando accelera si sente di piu'...

aumenta "manualmente" la velocità della ventola e basta e senti subito se e' quello o se e' "la corrente richiesta"
ciao
no ma è la corrente richiesta...perche in win non lo fa...metto sapphire trixx sto programmino per il controllo della ventola temp etc. e ha affinaco il simbolo s della sapphire che gira in 3d e esce il fischio

metto 3dmark e il fischio esce alternativamente tra i bench e i momenti in cui carica i 4 game

ho messo la ventola al 100% e si sente chiaramente il rumore di ventola forte sempre mentre il sibilo continua a scomparire comparire nel 2d/3d...mah... a me nn interessa il rumore in sè per sè perche la scheda nn è per me ma nn vorrei si friggesse

Ultima modifica di Micene.1 : 30-11-2007 alle 14:36.
Old 30-11-2007, 14:34   #7026
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

ok
ma non so dirti se un condensatore fischiante sia marcio o dannoso per la scheda

negozio di elettronica e fartene cambiare un paio???

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 30-11-2007, 14:47   #7027
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
ok
ma non so dirti se un condensatore fischiante sia marcio o dannoso per la scheda

negozio di elettronica e fartene cambiare un paio???

ciao
no vabbe il rischio di spaccarla è elevato...nn conviene proprio anche perche la scheda funziona perfettamente

no il fatto che la scheda l'ho presa da pochi giorni da un utente (serio) del mercatino per un mio amico a cui devo assemblare il pc e nn so se riportargliela indietro o meno (abita nella mia citta) quindi gli ho detto di aspettare qualche giorno per fare le mie valutazioni...mah dopo mi informo un po sul rischio di questi condensatori...
Old 30-11-2007, 15:07   #7028
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Il sibilo che senti è leggerissimo, appena udibile?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:11   #7029
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

in tutta onestà, gli spieghi il problema,
se per te il fastidio e' tanto gliela riporti...

in fin dei conti non ha un funzionamento "globale" esemplare.
Che io sappia, i condensatori non devono fischiare, se fischiano qualcosa non va...

ciao
Old 30-11-2007, 15:18   #7030
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Un leggerissimo sibilo i condensatori lo possono fare, è una cosa poco udibile, ma a starci particolarmente attenti lo noto durante il primo caricamento di Windows (in questo caso ho idea che si tratti dell'elettronica dell'hd o dei condensatori della mobo), ed effettivamente in modo anche più impercettibile, anche quando entra in funzione un'applicazione 3d. Dopodiché comunque il leggerissimo sibilo sparisce subito dopo eseguito il caricamento. Imho è un fatto del tutto normale se è appena udibile, e se subito dopo smette.

Ultima modifica di Restless : 30-11-2007 alle 15:23.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:24   #7031
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Il sibilo che senti è leggerissimo, appena udibile?
no è abbastanza udibile..nel 3d si sente abbastanza chiaramente poi a volte è forte altre no a secondo dell'applicazione/bench che lancio...vabbe io sto a case aperto ma insomma si sente per questo mi preoccupo che sia qualcosa che stia per cedere

Quote:
in tutta onestà, gli spieghi il problema,
se per te il fastidio e' tanto gliela riporti...

in fin dei conti non ha un funzionamento "globale" esemplare.
Che io sappia, i condensatori non devono fischiare, se fischiano qualcosa non va...

ciao
non tanto il fastidio perche nn è per me la scheda ma ho paura che si rompa al mio amico il quale chiaramente se la "piglia con me "

no il venditore è disponibile alla sostituzione è un bravo ragazzo...vediamo un po stasera deciso che fare...è piu la scocciatutra di riportargliela e di mettermi a trovare un'altra scheda...beh grazie per il supporto
Old 30-11-2007, 15:28   #7032
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Un leggerissimo sibilo i condensatori lo possono fare, è una cosa poco udibile, ma a starci particolarmente attenti lo noto durante il primo caricamento di Windows (in questo caso ho idea che si tratti dell'elettronica dell'hd o dei condensatori della mobo), ed effettivamente in modo anche più impercettibile, anche quando entra in funzione un'applicazione 3d. Dopodiché comunque il leggerissimo sibilo sparisce subito dopo eseguito il caricamento. Imho è un fatto del tutto normale se è appena udibile, e se subito dopo smette.
si si ma il sibiletto minimo è normalissimo nei componenti etc. (immagino che tu per sentirlo abbia dovuto avvicinarti alla scheda madre)...ma questo è abbastanza forte...lo sento che scompare compare col casesotto la scrivania mentro levo metto sapphire trixxx o 3dmark01 poi è strano è molto forte nel 3dmark 01 poco nel 05 etc....mi verrebbe voglia quasi di registrarlo per info ali altri...mah dopo vedo un attimo il pericolo elettrotecnico che cè

edit:

cmq ci sono parecchi 3d sulla cosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=840785
http://forum.zeusnews.com/viewtopic....f2bd2e90008a29
http://www.multiplayer.it/forum/tech...ificato-2.html

sembra che sono concordi nel dire che il sintomo di un condensatore morente...mi sa che gliela riporto

Ultima modifica di Micene.1 : 30-11-2007 alle 15:42.
Old 30-11-2007, 15:45   #7033
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:

Anche io ho avuto una x800 rumorosa tipo la tua, però era una XL della Dominion, era pure culosa come scheda perchè saliva tipo a 470-480 sul core...tanto considerando il chip un R430!
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:50   #7034
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Anche io ho avuto una x800 rumorosa tipo la tua, però era una XL della Dominion
si no ma da un punto di vista teorico i condensatori possono fischiare etc...quindi puo succedere su qualsiasi componente hardware nel quale circola abbastanza corrente in ampere ...il problema è quanto dev'essere elevato questo fischio per considerare il condensatore in via di morte...oppure se effettivamente questo fischio sia un segnale di danno al capacitore oppure un suo unico difetto costruttivo ininfluente

il fatto è che nn ho le conoscenza suffucienti per rispondere e quindi mi baso sulle testimonianza di altre persone che hanno avuto questi fischi per sapere se poi è esploso qualcosa...ad alcuni è successo ad altri )la maggior parte) nn è successo niente...boh
Old 30-11-2007, 15:55   #7035
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
si no ma da un punto di vista teorico i condensatori possono fischiare etc...quindi puo succedere su qualsiasi componente hardware nel quale circola abbastanza corrente in ampere ...il problema è quanto dev'essere elevato questo fischio per considerare il condensatore in via di morte...oppure se effettivamente questo fischio sia un segnale di danno al capacitore oppure un suo unico difetto costruttivo ininfluente

il fatto è che nn ho le conoscenza suffucienti per rispondere e quindi mi baso sulle testimonianza di altre persone che hanno avuto questi fischi per sapere se poi è esploso qualcosa...ad alcuni è successo ad altri )la maggior parte) nn è successo niente...boh
bhè allora aggiungi il caso del mio amico che ancora ci gioca, e considera che gliel'ho venduta un'anno fà più o meno
Old 30-11-2007, 16:04   #7036
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
bhè allora aggiungi il caso del mio amico che ancora ci gioca, e considera che gliel'ho venduta un'anno fà più o meno
buono a sapersi...denghiu
Old 30-11-2007, 20:58   #7037
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Raga scusate la domanda off topic ma non capisco come abilitare i controlli a pieno schermo con VideoLan. Una cosa simile a questa

http://download.videolan.org/vlc/scr...Fullscreen.jpg

Però questo screen è stato fatto su mac, su windows come si fà?

ps: vi piace il mio desktop?

3000 messaggi prrrrrrrr
Old 03-12-2007, 16:58   #7038
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
gente in attesa di cambiare vga sto giocando ad half life2 ep2, e devo dire anche in maniera piuttosto soddisfacente (a 1650 x 1050). a tal proposito mi chiedevo se sia il caso di usare gli ultimi driver usciti o se ci sia qualche soluzione migliore. sul tread di half life 2 ad esempio si consigliavano dei driver ottimizzatti proprio x questo gioco, che xò attualmente sono piuttosto vetusti.... consigli ?
Old 03-12-2007, 17:17   #7039
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

se non ricordo male, mi sembra che io usavo i 5.9 che andavano bene.
tu quali stai usando ora??
quali sono quelli "consigliati"??? non e' detto infatti che release successive incorporino anche miglioramenti "mirati" fatti per alcuni giochi.
Anche se di solito e' così...
Old 03-12-2007, 17:48   #7040
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
se non ricordo male, mi sembra che io usavo i 5.9 che andavano bene.
tu quali stai usando ora??
quali sono quelli "consigliati"??? non e' detto infatti che release successive incorporino anche miglioramenti "mirati" fatti per alcuni giochi.
Anche se di solito e' così...
non dimenticare i "mitici" cat. 5.12 e la corrispondente versione degli omega.... mi ricordo che facevano viaggiare la gto alla grande...tutti quelli che sono venuti dopo (a partire dai 6.1) non hanno avuto migliorie degne di nota (tranne che con giochi specifici, s'intende...)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian