|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per tornare IT non capisco quale sarebbe il problema? non si puo vendere i propi prodotti al prezzo che si ritiene opportuno?? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Invece è vero. Le imposte indirette come le accise sono un modo per far pagare tutti, anche chi evade e ad esempio gira col macchinone da 150.000€ pur dichiarando di guadagnare meno dell'operaio che lavora nella sua fabbrica.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Città: MILANO
|
Dico solo una cosa, e forse mi sbaglio ma....
Molti anni fà il gasolio costava meno della metà della benzina. quando la benzina costava 1.300 Lire al litro il gasolio costava circa 700 Lire. Ora benzina e gasolio hanno praticamente lo stesso prezzo... A cosa è dovuta questa piccola Quali sono le tasse sulla benzina e sul gasolio ?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Io mi sento preso enormemente in giro da uno stato che dichiara di farmi pagare le accise per l'irpinia, per il vajont, per l'abissinia. Le accise vanno pagate : lo stato cambi pure quelle voci. Ma lo faccia CON UNA DICHIARAZIONE PUBBLICA in cui si espone che le tot accise sui petroli vengono convertite in un unica accisa sotto la voce X. E non di nascosto, magari facendo passare la cosa come inosservata. Altrimenti appoggio in pieno chi si sente preso in giro da tutta questa messa in scena.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
*
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
se il prezzo aumenta è vero che le entrate alla pompa aumentano, ma per lo stato diminuiscono altre entrate e sopratutto aumentano tante delle sue spese, quindi comunque si genera un buco di denaro. A mio avviso sarebbe un'errore quello di continuare ulteriormente ad incentivare l'utilizzo di carburanti tradizionali, secondo me han fatto bene negli ultimi 3 anni ad utilizzare buona parte di questo extragettito per aumentare gli incentivi ad auto ibride e/o a gas, e con risultati ottimi: nel 2006 record mondiale di immatricolazioni a metano e consumo di petrolio diminuito, con tutti gli ulteriori vantaggi che ciò comporta. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935; 14 lire per il finaziamento della crisi di Suez del 1956; 10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963; 10 lire per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966; 10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968; 99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976; 75 lire per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980; 205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983; 22 lire per il finanziamento della missione in Bosnia del 1996; 39 lire per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004. che senso avrebbe elencare il valore assoluto per indicare i vari "finanziamenti"?? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Ma cmq mi riferivo a chi dice che bisogna mettere ancora più tasse xkè ci sono gli evasori fiscali.. Insomma sta storiella non mi convince propio. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Dove starebbe che la maggior parte del prezzo è composto dalle accise?
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ripeto, se lo facessero ti sentiresti meglio? Diminuirebbe il peso del fisco? Pagheresti meno? NO. E allora cosa serve perdere tempo in questi dettagli? Segui il dito, quando dietro c'è di tutto. Piuttosto preoccupiamoci COME vengono spesi questi soldi e l'andamento anomalo dei prezzi. Io ricordo che la benzina verde costava MOLTO MENO di quella rossa... poi piano piano quella verde, poco prima che la rossa fosse messa fuori mercato, ha raggiunto un prezzo quasi identico a quella verde. Ora la storia si ripete tra gasolio e benzina verde. Il consumo del gasolio aumenta*, le immatricolazioni delle auto a diesel sono uguali o maggiori a quelle delle auto a benzina e guarda caso anche il prezzo del gasolio aumenta e aumenta il peso del fisco sul gasolio. Noti niente di strano? *aumento non giustificabile sotto il semplice rapporto domanda/offerta.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' l'IVA pagata (anche sulle accise) che aumenta in valore assoluto.
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ma porca miseria. Se devo pagare una tassa :sia : non mi tiro di certo indietro. Almeno evitassero di prendermi pure in giro con tasse e balzelli legate a voci inesistenti : oltretutto non fanno nemmeno lo sforzo di correggere tali voci Cosa dovrei pensare? penso che non si prendono nemmeno la briga di correggere tali voci che potrebbero essere contestatate per l'evento che descrivono . Figuriamoci di cosa non si prendono cura.
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Fatto sta che non sono in percentuale, quindi al massimo con l'aumentare del prezzo della benza, le entrate dello stato, non possono che calare. Aumentano sono le entrate derivanti dall'iva che aumenta all'aumentare del prezzo.. Ma per tornare in argomento uno non puo vedere il propio prodotto al prezzo che ritiene giusto? Dove sta il problema? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) spendo "1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935"; 2) fanno una Legge nella quale affermano che dal giorno X le 1,90 lire sono devolute direttamente allo Stato. Spendo sempre 1,90 lire per finanziare lo Stato. Nel primo caso è chiaro che NON sto pagando più per la guerra in Etiopia, ma sto finanziando lo Stato. Nel secondo caso idem. Dimmi te ora se io mi devo incavolare per questo o mi devo incavolare per altro (come ho esemplificato più sopra). Per te è una questione fondamentale la forma, per me conta più la sostanza e cioè: ma COME diamine vengono usati questi soldi? Detto questo, chiudo. Mi sembra una discussione sterile che non porta a niente. Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.