|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
agg. firmware masterizzatore? aiuto...
Ho portatile HP con masterizzatore dvd-dl
e malgrado non abbia un anno mi chiedevo se c'e da aggiornare il masterizzatore ? i driver vedo che sono della microsoft del 2001 !? non sono un po vecchi? Ho provato a cercarlo nel sito del produttore e' un MATSHITA DVD-RAM UJ-850S ma chi lo produce ? nel sito mi dice DISCONTINUED ...cioe? fuori produzione o ? ma allora dove trovo un eventuale aggiornamento per detto masterizzatore? Ogni tanto mi fa tribulare, che sia da aggiornare i driver?chi mi sa dare il link dove ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Una cosa è il firmware un'altra il driver... I driver della microsoft non necessitano di alcun aggiornamento... basta che windows riconosce il masterizzato. Per il firmware se il masterizzatore funziona non ti consiglio di fare aggiornamenti perché non ce n'è motivo e poi perché rischi di fare danni al masterizzatore.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Beh non voglio scoraggiarti ma non credo che Panasonic faccia un aggiornamento per il tuo masterizzatore,Matshita=Panasonic. Devi provare a vedere sul sito Hp se hanno rilasciato qualche aggiornamento ma ho i miei dubbi. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' stato rilasciato un solo aggiornamento (versione 1.01) e lo trovi qui. Io non sono d'accordo con chi consiglia di non aggiornare i firmware dei masterizzatori: se il produttore ha perso tempo e denaro per fare degli aggiornamenti, un motivo ci sarà
Quando fai l'aggiornamento, collega il portatile alla rete elettrica P.S. Il flasher è brandizzato sony (per i vaio che montano lo stesso masterizzatore del tuo hp), ma se te lo lascia fare, non preoccuparti: il firmware del masterizzatore è completamente indipendente dal computer su cui è montato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di *NOD32* : 24-11-2007 alle 05:47. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di *NOD32* : 24-11-2007 alle 05:47. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sorry per il post multiplo, ma dopo le 2 il server va sempre in letargo e postare è un delirio...
Ultima modifica di *NOD32* : 24-11-2007 alle 05:50. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Io lo sconsiglio sempre solo quando non c'è il motivo di farlo. Se il masterizzatore funziona non ha senso aggiornare il firmware per il semplice motivo che se succede un qualsiasi problema, puoi buttare il masterizzatore
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi associo a quanto è stato appena detto dall'amico Angelus88,e ribadisco il concetto che se un masterizzatore non da reali problemi non c'è bisogno di fare un aggiornamento,e qualora si dovesse fare e quest'ultimo andrebbe male si potrebbe ricorrere ad un downgrade,ma non tutti possono farlo,per questo bisogna informarsi meglio. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E poi, tutto questo "terrorismo" sull'aggiornamento dei firmware lo fate a seguito di vostre reali esperienze, o per sentito dire? Io (anche per lavoro) ho fatto centinaia di aggiornamenti firmware e crossflashaggi e MAI mezzo problema: ormai questa operazione è consigliata dagli stessi produttori di hardware e non presenta più un reale rischio, anche perchè, se non si seleziona il firmware giusto, si viene avvertiti e l'aggiornamento non parte nemmeno.
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso non fa testo la frase PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono ingegnere e lavoro nel settore hardware; quali sono le TUE credenziali? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Amici come prima non è successo niente,calmati. Anche perchè sei andato fuori thread per una cosa futile,come lo è il tuo sbandierare al vento i tuoi titoli. Qui cerchiamo di dare consigli,non cerchiamo polemiche e litigi. AMICI COME PRIMA OK? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
NOD32 Calmati
Qui si sta per parlare e non per litigare Anche se sei ingegnere ed esperto di hw non è detto che ti devi rivolgere così nel forum
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo dico che prima di dare una soluzione,ed in questo caso potrebbe essere non molto consona,bisognerebbe analizzare bene la problematica,tutto qui. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sicuri che Matshita sia uguale a Matsushita (Panasonic in Italia) ????
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ragazzi bastaaaaa
è possibile litigare per queste sciocchezze ? lasciate stare
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30 Ultima modifica di NuclearBlast : 24-11-2007 alle 17:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

Quando fai l'aggiornamento, collega il portatile alla rete elettrica
E poi, tutto questo "terrorismo" sull'aggiornamento dei firmware lo fate a seguito di vostre reali esperienze, o per sentito dire? Io (anche per lavoro) ho fatto centinaia di aggiornamenti firmware e crossflashaggi e MAI mezzo problema: ormai questa operazione è consigliata dagli stessi produttori di hardware e non presenta più un reale rischio, anche perchè, se non si seleziona il firmware giusto, si viene avvertiti e l'aggiornamento non parte nemmeno.