|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' incredibile come anche dinnanzi all'ultima riforma dell'art 155 c.c. l'affidamento condiviso stenti a prendere piede nei tribunali,ennesima prova di una magistratura culturalmente prevenuta,il problema è questo , non la legge. Ciao. |
|||||
|
|
|
|
|
#62 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
in ogni caso ci si basa appunto sul buonsenso di una persona che deve però tenere conto soprattutto della legge....e non basarsi su stereotipi. ti aggrappi ancora alla statistica ma certo,la moglie è il genitore affidatario,ma io volevo dire che hai detto una cosa errata,poichè in quel caso,la moglie non ha benefici sulla casa per tutta la vita,ma ha l'usufrutto fino alla maggiore età dei figli. Quote:
per dire che tutto è a favore della donna perchè è la preferita bastano le statistiche. per capire se questa "preferenza"c'è stata perchè i giudici sono tutti fessi,o perchè ci sono altre importanti motivazioni,ci vuole un'analisi complessiva. altrimenti si generalizza e basta. Quote:
ti ricordo che in molti casi l'assegno non basta manco al minimo indispensabile per i figli..però siccome viene erogato in base allo stipendio,la legge(modificata),prevede che la donna che sia in grado di lavorare,debba farlo per mantenersi. Quote:
io parlo per legge,te per statistiche è un discorso senza fine. ho detto e spiegato tutto quello che penso..ma non pretendo che gli altri la debbano pensare come me.
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' interessante notare come le femministe del 21° secolo, dopo averci ammorbato con cazzate urlate in piazza del tipo "ve lo tagliamo" "ci arrangiamo con il dito" "vogliamo l'amore libero" abbiamo progressivamente "riscoperto" il valore della famiglia e del matrimonio civile, che c'entrino certe leggi che sono state approvate?
Oggi la prima cosa che una donna che si dichiari femminista domanda ad un uomo NON SPOSATO è: QUANDO TI SPOSI? QUANDO CRESCI? QUANDO TI ASSUMI LE TUE RESPONSABILITA'.... un tempo queste domande te le facevano i preti e le monache o gente di chiesa, oggi in pole position sono questo tipo di donne, forse perchè da sempre un uomo LEGALMENTE LIBERO di saltare da un fiore all'altro "preoccupa"..... |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io porto l'esempio di uno che conosco.
-Casa coniugale a lei (non è intenzionata a venderla e non è intenzionata ad acquistare la metà di lui) -Non hanno figli -Mutuo che viene pagato da entrambi 50% per ciascuno -Lui che è tornato a vivere dai suoi (pagando un mutuo non può di certo permettersi di andare in affitto) Ah dimenticavo: sto parlando di un operaio per cui paga attorno ai 1000-1200 euro al mese non di uno che ne guadagna 3000 Sinceramente se a 30 anni dovessi tornare a vivere con i miei perchè la mia ex moglie non vuole vendere la casa coniugale, mi girerebbero altamente le palle. Soprattutto mi girerebbe pagare per una casa che probabilmente non userò mai in vita mia. Quindi morg79 non venire a dire che la legge è imparziale perchè non lo è affatto. Ultima modifica di paditora : 23-11-2007 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo di aver risposto a tutto in precedenza..quindi se vuoi realmente capire cosa ho detto prima di travisare leggi tutto io la chiudo qui.tanto è inutile. ognuno la pensi come vuole
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me non frega una mazza degli altri a me interessa quello che capita a me |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Cmq io penso che quando due si separano (parlo nel caso che non si hanno figli).
Ognuno per la sua strada. Niente assegni o cazzate varie. Pure se lui guadagna 3000 euro e lei 500 o viceversa. Se si ha qualcosa in comune la si divide e ognuno si prende la sua parte. Così come uno si manteneva prima del matrimonio così si mantiene dopo la separazione. Perchè a sentire di donne divorziate che a 30 anni vogliono l'assegno di mantenimento a me fa cascare le braccia per terra. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
essendo una donna orgogliosa e indipendente..rinuncerei all'assegno e non vorrei una lira(un euro) nemmeno per i figli. è na vita che mi campo da sola e continuerò a farlo.
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
morg...tu all'inizio dissi che il giudice deve tenere lontano dalla prole il genitore reputato pericoloso....e fin qui penso siamo tutti d'accordo....
ora mi devi spiegare come mai conosco gente che si è divorziata perchè LEI e ti ripeto LEI è tossicodipendente...e guardacaso...i figli a lei................................................... naturalmente la legge non favorisce le donne....vero?
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
scusa per legge pure uno stupratore dovrebbe andare in carcere ma dopo 1 mese è già in giro a far danni a qualche altra siamo apposto se ci basiamo sulle leggi ![]() Quote:
c'è chi toglierebbe pure le mutande all'ex marito Ultima modifica di paditora : 23-11-2007 alle 19:18. |
||
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
la legge non è infallibile,lo sappiamo. ma dire che la legge favorisce non è vero,poiche sta cosa non viene fuori da nessun articolo. poi ci sono le statistiche,gli errori..una sbagliata applicazione...ci può essere tutto. ma mi rifiuto di attenermi a dati generali e credere che tutti i giudici siano dei retrogradi e facciano preferenze.dire cose del genere senza approfondire ed essere bene informati vuol dire generalizzare tutto. Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
e questo?
http://www.35mm.it/film/scheda.jsp?idFilm=5527 OT: ma la tua firma da dove è presa? mi sembra una frase di Jim Morrison Ultima modifica di paditora : 23-11-2007 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche questo ot
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
mah...sinceramente non capisco...la maggior parte dei miei vecchi amici sono ormai quasi tutti infelicemente separati...qualcuno un pò meno infelice...almeno quei pochi che non hanno avuto prole...
tutti che cmq versano fior di soldi all'ex moglie...che lavora,full o part time...e a quelle che ufficialmente non lavorano ma in "nero"...eccome! un paio di detti amici se la son cercata;leggasi addebito della separazione o colpa...quindi non fà testo. ma tutti son dovuti rientrare dai vecchi genitori,o ospiti della sorella/parenti..uno...vive in un garage. tutti sono praticamente sul lastrico,di ciò che guadagnano rimane il 40 max50%(uno solo...) tutti sono impossibilitati a condurre una vita sociale tale da consentire un minimo di vita sentimentale.... e le loro mogli...non dico che fanno la bella vita...ma poco ci manca,e tutte hanno già un nuovo compagno. va bene...il singolo caso non farà legge.....ma ammetto che mi sto toccando le palle...perchè qui c'è qualcosa che non quadra proprio... e questa è vita reale.....
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Potrei raccontare casi che farebbero rabbrividire....
Ragazzi che meditavano il suicidio ,visto come unica via di fuga dalla terribile,mortificante schiavitù post-matrimoniale. A chi volesse sposarsi do sempre questo consiglio : separazione dei beni,giusto per limitare i danni. Ciao |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
se tu li racconti.....io li racconto...e quasi tutti gli utenti maschi presenti sul forum ne hanno da raccontare...non credo proprio che si possa proclamare una corretta ed equa legislazione ed un'imparziale interpretazione della legge sul divorzio...
se è vero,come risulta,che la separazione è divenuta,non solo cosa da ricchi,ma vera e mera vessazione ai danni dell'uomo...allora solo una profonda riforma della stessa legge può consentire a tutti coniugi che non vanno più d'accordo la possibilità di separarsi senza umiliazioni unilaterali e faide a volte sanguinose. innovazioni del genere di contratti prematrimoniali ed un versamento di assegno al coniuge economicamente più debole per il periodo di anni di matrimonio maturati(es.2 anni di mantenimento per 2 di matrimonio)sarebbero una priorità fondamentale.
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Le modifiche alle disposizioni in materia di separazione dei genitori e affidamento (da esclusiovo a condiviso) dei figli sono state pubblicate sulla G.U. il 1 marzo del 2006.
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.