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Old 17-11-2007, 12:56   #41
Framol
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-Filtro olio
-Filtro Clima
-Filtro Aria Motore
-Filtro Gasolio
-5 Lt Olio Elf-Excellium 5w-40
-Guarnizione tappo scolo olio motore
-Bomboletta schiuma igenizzizante impianto climatizzazione(questo è in più ma ho preferito farlo)
-1 Lt liquido radiatore

dire che hai speso anche poco...da noi un tagliando completo(un secondo tagliando) viene sui 250€,per 169€ faresti un primo tagliando senza filtro aria/gasolio e 4 litri d'olio anzichè 5,5
.
quello che fa salire parecchio il prezzo dovrebbe essere l'olio motore,nulla di cui stupirsi se un litro te lo danno a 10+IVA mentre all'auchan lo stesso tipo lo trovi a 6+IVA.
piuttosto mi sembra strano che la tuo clio il tagliando debba farlo ogni 20000km...prova a darmi il numero di telaio in pvt che verifico
Da libretto manutenzione sono segnati a 30000,sono io che lo faccio a 20000 per sicurezza.....
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Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A)
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Old 17-11-2007, 12:57   #42
Framol
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MA STAI SCHERZANDO????
Tenere 30.000 km l'olio motore vuol dire condannare a morte prematura la tua auto!! E non c'entra motore spinto, non spinto, vecchio o meno, l'olio va cambiato ogni 15.000 o 1 anno!!
Vista la spesa di 40 Euro max dell'olio motore, secondo me cambiarlo anche più spesso di quanto consigliato dalla casa fa solo bene alla durata del motore, che se si rompe ti fa spendere MOLTO di più.
E l'importante è,come dice il saggio,che non mangi olio
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Old 17-11-2007, 13:24   #43
juninho85
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Da libretto manutenzione sono segnati a 30000,sono io che lo faccio a 20000 per sicurezza.....
si ma son soldi buttati via
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Old 17-11-2007, 13:30   #44
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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Old 17-11-2007, 19:28   #45
Framol
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si ma son soldi buttati via
Posso anche essere d'accordo,ma se tu ti sbagliassi 75 Euro in contro a un danno al motore più grave tipo da 1000 Euro mi sembra una buona cosa....
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Old 17-11-2007, 19:54   #46
Mecoita
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proprio ieri mattina Polo 1.4 Tdi secondo tagliando ( uno ogni due anni ) + revisione.

Sostituzione olio motore 4,75 litri ( 20 € al litro manco il barolo del 71 )
filtro olio
filtro nafta
liquido freni
pastiglie freni posteriori
controllo generale fari, tergicristalli sistema elettronico ecc ecc

465 €
__________________
Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose anche l'opera piu mediocre ha molta piu anima del nostro giudizio che la definisce tale (RATATOUILLE)
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Old 17-11-2007, 19:58   #47
juninho85
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Posso anche essere d'accordo,ma se tu ti sbagliassi 75 Euro in contro a un danno al motore più grave tipo da 1000 Euro mi sembra una buona cosa....
ti sto dicendo che su quel motore della tua clio l'olio può fare ben più km,si cambia a 30k per sicurezza...poi ognuno è libero di fare quel che crede meglio
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Old 17-11-2007, 20:09   #48
Framol
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Parli in base solo al mio modello?
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Old 17-11-2007, 20:10   #49
juninho85
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Parli in base solo al mio modello?
in base al motore della tua clio
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Old 17-11-2007, 20:10   #50
Framol
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proprio ieri mattina Polo 1.4 Tdi secondo tagliando ( uno ogni due anni ) + revisione.

Sostituzione olio motore 4,75 litri ( 20 € al litro manco il barolo del 71 )
filtro olio
filtro nafta
liquido freni
pastiglie freni posteriori
controllo generale fari, tergicristalli sistema elettronico ecc ecc

465 €
Eh,la WV è caretta.....
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Old 17-11-2007, 20:31   #51
Onisem
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proprio ieri mattina Polo 1.4 Tdi secondo tagliando ( uno ogni due anni ) + revisione.

Sostituzione olio motore 4,75 litri ( 20 € al litro manco il barolo del 71 )
filtro olio
filtro nafta
liquido freni
pastiglie freni posteriori
controllo generale fari, tergicristalli sistema elettronico ecc ecc

465 €
Alla VW sono ridicoli. Con 465€ una volta ci sistemavi la macchina dopo un incidente.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 17-11-2007, 23:12   #52
Lelevt
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Quoto....guarda io ho svuotato l'olio dalla coppa dopo 30000 Km e non ti dico come era putrido e denso l'olio.Secondo me cambiare l'olio è un investimento sul tuo motore,serve a farlo durare di più,e anche se contasse poco è sempre meglio avere una cosa 'fresca' che vecchia
Quotissimo, era quello che volevo dire.
Quando sei in garanzia purtroppo sei in balia di quegli strozzini... ma dopo col fai da te ti compri l'olio di ottima qualità all'ipermercato a 40 Euro x 4-5 litri, e lo cambi al massimo, ma è già tanto, a 20.000, questo se ci tieni che la tua auto duri.
Se invece usi l'auto per tanti brevi percorsi, dove il motore non fa neanche in tempo a scaldarsi, non puoi cambiarlo dopo 20.000, perchè l'olio e il motore si stressano molto di più, per questo bisogna valutare caso per caso anche in base al tipo di utilizzo.
Se per assurdo viaggi a 90 km/h costanti senza mai fermarti, probabilmente l'olio lo puoi cambiare dopo 50.000!
__________________
[size="1"]Ryzen 5 5800 - ROG STRIX B550-XE -Radeon RX 6700 - Fractal Design Define C -

Ultima modifica di Lelevt : 17-11-2007 alle 23:15.
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Old 17-11-2007, 23:27   #53
juninho85
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Quotissimo, era quello che volevo dire.
Quando sei in garanzia purtroppo sei in balia di quegli strozzini... ma dopo col fai da te ti compri l'olio di ottima qualità all'ipermercato a 40 Euro x 4-5 litri, e lo cambi al massimo, ma è già tanto, a 20.000, questo se ci tieni che la tua auto duri.
guarda che la garanzia è vincolatante per la cadenza temporale/kilometrica e per le caratteristiche dei pezzi
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Old 17-11-2007, 23:46   #54
DVD_QTDVS
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Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
le concessionarie guadagnano molto piu' con il post vendita che con la vendita stessa, e' normale che abbiano prezzi folli


Pensa che l'officina si prende 40€ l'ora mentre il mecca prende 7€ l'ora
(in busta paga)... azzo che margine di guadagno...

è come per certe stampanti ...
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Old 17-11-2007, 23:48   #55
DVD_QTDVS
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Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Da libretto manutenzione sono segnati a 30000,sono io che lo faccio a 20000 per sicurezza.....
30.000 oppure 2 anni...
perchè con il tempo l'olio invecchia...
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 23:53   #56
DVD_QTDVS
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Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Io non lo so se sono matto io,o e cambiato tutto con sto cacchio di Euro,ma prima sono andato in un magazzino ricambi Renault a prendere i soliti pezzi per effettuare il tagliando(Il 2) della mia Clio dci,che sarebbero:
-Filtro olio
-Filtro Clima
-Filtro Aria Motore
-Filtro Gasolio
-5 Lt Olio Elf-Excellium 5w-40
-Guarnizione tappo scolo olio motore
-Bomboletta schiuma igenizzizante impianto climatizzazione(questo è in più ma ho preferito farlo)
-1 Lt liquido radiatore

Totale: 169 Euri con un pò di sconto

Voi quanto avete speso??
Esperienze?
Faccio tutto da solo ...

Filtri, aria, olio, e liquido radiatore dall' AGIP o quelli dell' IPER, che sono pure BOSCH
cioè di ottima qualità, e a volte perfino migliori ..

Filtro clima e filtro gasolio dall' autoricambi di tipo compatibile...

Io avrei speso max.. 60/100€
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Old 18-11-2007, 02:06   #57
STICK
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Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
30.000 oppure 2 anni...
perchè con il tempo l'olio invecchia...

ho letto che il cambio olio con il tagliando va fatto comunque entro un anno indipendentemente dal chilometraggio,pena il degrado delle caratteristiche dello stesso:risulta così?
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Old 18-11-2007, 09:18   #58
riaw
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L'Avatar di riaw
 
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Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12336
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Originariamente inviato da STICK Guarda i messaggi
ho letto che il cambio olio con il tagliando va fatto comunque entro un anno indipendentemente dal chilometraggio,pena il degrado delle caratteristiche dello stesso:risulta così?
anche a me risulta così, lui probabilmente si riferisce al long life.

comunque, per come la vedo io, sul chilometraggio, basta rispettare le specifiche della casa madre, se dicono 15, 20, 25 o 30.000 basta cambiarlo a quel chilometraggio insieme al filtro, metterne dentro uno buono e stop, non c'è da farsi troppe pippe. Sempre fatto così su tutte le macchine di famiglia, olio buono cambiare anche il filtro e con regolarità al chilometraggio indicato.
Se poi si usa la macchina in pista quello è un altro discorso.......
ah, la smart diesel di mio fratello ha il cambio olio e filtro programmato ogni 12.500km
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 18-11-2007, 09:33   #59
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
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Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Eh,la WV è caretta.....
...anche la Opel

Un mio amico al secondo tagliando gli ha lasciato 270 € per una corsa 1.3 dtci

Io con la matizzina di mia madre al primo tagliando 80 € (vabbè che non ci han fatto nulla giacchè aveva si e no 7.000 KM )...ora poco più di 10.000 in 3 anni...ah le auto da città

Nella Fiesta invece ci vogliono troppi soldi spesi..finchè va tutto di guadagnato
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Old 18-11-2007, 11:11   #60
DVD_QTDVS
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
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Giusto x curiosità, ma quanto paga il tagliando una Ferrari o una porsche ?
Si si, xchè penso proprio che alla fine i prezzi sono tutti allineati,
cioè x spremere come un limone l'utente medio e farli aggrattise ai ricconi..

Solo x il POPOLO : Prezzi "Tedeschi" e qualità del burundi... poveri noi...
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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