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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
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Costo tagliandi(e pezzi relativi)esagerati per ogni auto!
Io non lo so se sono matto io,o e cambiato tutto con sto cacchio di Euro,ma prima sono andato in un magazzino ricambi Renault a prendere i soliti pezzi per effettuare il tagliando(Il 2) della mia Clio dci,che sarebbero:
-Filtro olio -Filtro Clima -Filtro Aria Motore -Filtro Gasolio -5 Lt Olio Elf-Excellium 5w-40 -Guarnizione tappo scolo olio motore -Bomboletta schiuma igenizzizante impianto climatizzazione(questo è in più ma ho preferito farlo) -1 Lt liquido radiatore Totale: 169 Euri con un pò di sconto ![]() Ma cosa sono,d'oro??Vabbè avro speso di più a prenderli originali,ma è tanto lo stesso... E per fortuna che con la manodopera risparmio perchè ci pensa un mio amico. ![]() Non penso che sia perchè è Renault,se allora andiamo su Bmw,Mercedes...dobbiamo ipotecare la casa? Voi quanto avete speso?? Esperienze?
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Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) Ultima modifica di Framol : 15-11-2007 alle 19:46. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
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X il resto il filtro del clima costa anche abbastanza le altre cose diciamo sui 20€ di media al pezzo... I ricambi son diventati molto cari, nn è solo una sensazione..... ![]() Te pensa che adesso nn fanno + il filtro dell'olio a cartuccia ma molti usano quello a cono, molto + semplice e meno costoso sicuramente da prdurre ma gurdacaso costano il doppio di quelli a cartuccia! ![]() ciao |
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#3 |
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Iscritto dal: Nov 2006
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io invece
5.5litri olio Agip Sint2000 18€ filtro gasolio 7€ filtro olio 5€ filtro abitacolo 10€ manodopera (io gratis) menomale ho il ponte comprato dal meccanico usato a 700€ ![]() |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
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Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh dove hai preso i pezzi?
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#6 |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
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Ricambi originali?
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#8 |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
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La prossima volta mi faccio furbo pure io.....
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#10 |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
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Quote:
Mettono un olio 1 pò migliore ma che costa molto di + e ti ci fanno macinare il triplo dei km che dovresti fare! ![]() Il diesel maltratta l'olio, si sa dalla notte dei tempi, specialmente i turbo (quindi tutti oggi) va da se che va cambiato con buona regolarità e senzqa aspettare troppo a meno di non volersi trovare con una pasta caramellata nel motore.... ![]() Il mio mecca mi ha raccontato di gente che faceva sta genialata, ad uno ha salvato il motore da cottura certa.... L'olio si era talmente addensato che nn usciva dal tappo e ha dovuto smontargli la coppa intera x pulirla da dentro, in + ha fatto 2 CICLI con dell'olio di recupero x ripulire condotti e interno del motore dal caramello.... ![]() ciao |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
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Infatti il mio amico mi ha detto di fare 20000 Km max con sto olio......
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#13 |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Messaggi: 1216
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Con quello che ho su ne ho fatti 3000,non voglio immaginare la poltiglia che verrà giù.......
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#15 |
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Iscritto dal: Nov 2006
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1289
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Il problema è quando hai la macchina in garanzia e per mantenerla devi farti fare i tagliandi dai meccanici. So che si possono fare i tagliandi anche da un meccanico generico e non quello ufficiale, ma è da verificare.
Dopo con il FAIDATE' risparmi TANTISSIMO. Bisogna trovare un ricambista con prezzi onesti (ce ne sono alcuni da denuncia!) dove comprare i vari componenti necessari, le operazioni sono ESTREMAMENTE semplici! L'olio motore si compra negli ipermercati, l'importante è saper scegliere quello buono, consiglio di guardare oltre alla gradazione (10w40, 5w40, ecc..), la specifica API, che deve essere API SL o API SM, altre sigle (API SG, API SJ) denotano olio di qualità più bassa. Per fare il cambio dell'olio l'unica difficoltà è riuscire ad accedere al tappo sulla coppa senza avere un ponte. Se l'auto è troppo bassa per accedere, una soluzione può essere alzare l'auto col cric e mettere sotto le ruote dei mattoni. - ASSULUTAMENTE NON ANDATE SOTTO L'AUTO SOLLEVATA DAL CRIC! - Una cosa molto utile può essere comprarsi il manuale di officina della vostra auto, si compra su eBay per pochi soldi. Si andrà dal meccanico sole per le operazioni per le quali non siamo del tutto sicuri di non fare danni o che richiedono attrezzature particolari.
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[size="1"]Ryzen 5 5800 - ROG STRIX B550-XE -Radeon RX 6700 - Fractal Design Define C - |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
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Io un tagliando così, senza filtro aria abitacolo e igenizzante (questo lavoro lo faccio io) l'ho pagato 165€ inclusa la manodopera per il 1.4TDCi, officina autorizzata ford.
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
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posso darvi un consiglio?
se vi serve un validissimo olio motore comprate quello auchan a 30€ circa per 5 litri ![]() in un test risultava il migliore e viene usato da molti possessori moto bmw (hanno un motore tipo auto con frizione a secco) |
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#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28978
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-Filtro olio
-Filtro Clima -Filtro Aria Motore -Filtro Gasolio -5 Lt Olio Elf-Excellium 5w-40 -Guarnizione tappo scolo olio motore -Bomboletta schiuma igenizzizante impianto climatizzazione(questo è in più ma ho preferito farlo) -1 Lt liquido radiatore dire che hai speso anche poco...da noi un tagliando completo(un secondo tagliando) viene sui 250€,per 169€ faresti un primo tagliando senza filtro aria/gasolio e 4 litri d'olio anzichè 5,5 . quello che fa salire parecchio il prezzo dovrebbe essere l'olio motore,nulla di cui stupirsi se un litro te lo danno a 10+IVA mentre all'auchan lo stesso tipo lo trovi a 6+IVA. piuttosto mi sembra strano che la tuo clio il tagliando debba farlo ogni 20000km...prova a darmi il numero di telaio in pvt che verifico Ultima modifica di juninho85 : 16-11-2007 alle 09:32. |
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