|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
[Official Thread] ALiveNF5-eSATA2+
Visto che non ho trovato nessun Official Thread su questa scheda madre ho pensato di aprirne uno io, anche se a dirla tutta, non ho la più pallida idea di cosa scrivere... Vabbè butterò giù quello che mi viene in mente..
Review Inglese ASRock ALiveNF5-eSATA2+ Ecco una foto di questa scheda.. ![]() Come si può notare.. uno dei "DIFETTI" di costruzione è sicuramente il dissipatore del chipset disposto in una posizione non tanto comoda se si hanno schede pci di dimensioni un pochino più grandi del normale.. come nel mio caso una ASUS My Cinema 7131.... ma il "problema" è facilemnte risolvibile usando uno dei 2 slot rimanenti... Come al solito ASROCK si differenzia per il LOW COST e la BUONA fattura del prodotto... La bios risulta molto semplice da configurare.. ma da anche una buona possibilità di overclock x ki è interessato, da non diementicare che la dissipazione del chipset non è tanto all'altezza infatti diciamo che non lavora ad un temperatura ideale x l'overclock.. Molto interessati sono le 2 Fireware On Board a contrario delle due e-SATA che non hanno un controller solo, ma semplicemente sono delle sata portate all'esterno Invece un'altra cosa che mi ha sbalordito è la quantità dei cava sata usciti nella confezione.. su ASUS la dotazione è veramente ridicola in confronto.. Al momento ASRock ha prodotto un solo aggiornamento della BIOS ma non ho riscontrato alcun benificio... Poi Per quanto riguarda il controller RAID.. non c'è la possibilità di dare un nome al disco raid creato.. e non c'è possibilità di installare LINUX su raid (anche se questo è un problema comunque a tutti gli NF5)... Per il resto non ho nient'altro da dire.. bye!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.