Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2007, 23:08   #3581
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da docantonio Guarda i messaggi
quindi tu ritieni migliore il philips del samsung ?
il philips legge tutti i divx alla stregua del nortek ndvx280 o del vecchio amstrad con chip mediatek ?
e il samsung ? poverello ...
grazie
Calma, calma, non ho detto che è migliore(già definire "migliore" senza specificare in quale campo è un eresia...), conosco pochissimo i samsung e nella fattispecie il modello da te menzionato, ignoro che chip monti(ma domattina farò una ricerca)...So soltanto che è qualche giorno che sto leggendo il più possibile forum nazionali e non per "aiutarmi" nella scelta del lettore e, alla fine ho preso quello che è più "moddabile" e moddato(decine di firmware disponibili ad oggi) tra quelli che hanno usb e hdmi...Tutto lì
Di solito gradisco poco i commenti dei "venditori" che ti dicono: monta mediatek...indi è una schifezza, quando in rete tutti i lettori moddati montano mediatek...la trovo una frase abbastanza di "convenienza".

Ovvio che se avessi potuto avrei optato per un Oppo...ma 280 euro...

Edit: ecco cosa scrive il "nostro" teoz in merito ai samsung (ed è uno che ne sa...)

That player is equipped with a Zoran chip.
Actually there's no way to improve its firmware, so you have only to hope in Samsung.

But I never saw an official firmware update from Samsung for the previous models, so don't expect too much.

Teoz

Certi venditori andrebbero presi a testate...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 10-11-2007 alle 23:15.
^v3rsus è offline  
Old 10-11-2007, 23:30   #3582
docantonio
Member

Iscritto dal: May 2006
sì , io volevo dire migliore per prezzo e funzionalità
avendone due di lettori che leggono tutto ma non essendo hdmi con il tv lcd potrei avere perdità di qualità nella visione dei divx
quindi cerco un prodotto affidabile che legga tutto senza problemi ( come fanno di solito quelli con chip mediatek ) e che non abbia problemi "strani"
philips mi sembra una marca affidabile quindi se trovo il modello 5960/12 posso prenderlo senza problemi a occhi chiusi ? ( oltre ai dvd voglio vedere i miei divx su tv lcd sony kdl- s3000 Bravia)

Ultima modifica di docantonio : 10-11-2007 alle 23:32.
docantonio è offline  
Old 10-11-2007, 23:46   #3583
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
sì , io volevo dire migliore per prezzo e funzionalità
avendone due di lettori che leggono tutto ma non essendo hdmi con il tv lcd potrei avere perdità di qualità nella visione dei divx
quindi cerco un prodotto affidabile che legga tutto senza problemi ( come fanno di solito quelli con chip mediatek ) e che non abbia problemi "strani"
philips mi sembra una marca affidabile quindi se trovo il modello 5960/12 posso prenderlo senza problemi a occhi chiusi ? ( oltre ai dvd voglio vedere i miei divx su tv lcd sony kdl- s3000 Bravia)
Il bravia in tuo possesso dovrebbe essere un hd-ready(non fullHD) indi il 5960 casca a pennello(se avessi necessitato di un 1080P avresti dovuto optare per il 5980, che però non ho ancora visto "moddare" altrimenti l'avrei preso...). I pioneer son molto + eleganti, ma non si trovano a meno di 120€...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
^v3rsus è offline  
Old 10-11-2007, 23:56   #3584
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ma LG niente?E' rimasta indietro?
Old 11-11-2007, 00:15   #3585
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ma LG niente?E' rimasta indietro?
si

si aspetta ancora l'erede del 9900 (anche se sembra sia tornata a montare mediatek)

per i Samsung, non li consiglia nessuno

Ultima modifica di giacomo_uncino : 11-11-2007 alle 00:34.
giacomo_uncino è offline  
Old 11-11-2007, 08:41   #3586
Cris66
Member

Iscritto dal: Nov 2006
salve a tutti ho acquistato un philips 5960 e devo dire che son soddisfatto tranne che ho un piccolo strano problema con la porta usb, mi spiego meglio se inserisco l'ipod me lo legge correttamente ma se invece inserisco il mio hd esterno ( un lacie da 80giga) mi compare la scritta "disco non supportato".
Cosa alquanto strana, sono andato a leggere il manuale e ho letto che non supporta dischi formattati con file ntfs, può essere questa la cuasa? anche se mi pare un poco assurdo!
Ci può essere una soluzione in maniera che il lettore veda il mio hd?.
Grazie delle risposte
Cris66 è offline  
Old 11-11-2007, 09:15   #3587
docantonio
Member

quindi in definitiva niente samsung come sospettavo
prendero' il philips 5960/12 e se non trovassi questo il 5980/12
a me è sufficiente che sia chip mediatek , affidabile per meccanica e che mi legga tutti i miei divx come fa ora sia il nortek che l'amstrad che montano chip mediatek....
grazie
docantonio è offline  
Old 11-11-2007, 10:06   #3588
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
docantonio , ma sei lo stesso "veterano" di QCIPC o un omonimo ?
Old 11-11-2007, 10:12   #3589
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Cris66 Guarda i messaggi
salve a tutti ho acquistato un philips 5960 e devo dire che son soddisfatto tranne che ho un piccolo strano problema con la porta usb, mi spiego meglio se inserisco l'ipod me lo legge correttamente ma se invece inserisco il mio hd esterno ( un lacie da 80giga) mi compare la scritta "disco non supportato".
Cosa alquanto strana, sono andato a leggere il manuale e ho letto che non supporta dischi formattati con file ntfs, può essere questa la cuasa? anche se mi pare un poco assurdo!
Ci può essere una soluzione in maniera che il lettore veda il mio hd?.
Grazie delle risposte
Nessun lettore entro la fascia dei 150€ supporta hd esterni formattati in ntfs, anzi, se noti bene nel manuale (del philips e non) non sono nemmeno supportati almeno "ufficialmente" i divx tramite usb...Il fatto che poi funzioni(e anche bene, tranne qualche "scattino" con quelli codificati a bitrate elevati che saturano la banda della usb 1.1) è un altro discorso. Io proverei prima a formattare in fat32, se proprio hai la necessità di utilizzarlo sempre collegato, però ho paura che sia proprio la porta usb a non erogare corrente sufficiente per i lacie da 2,5 autoalimentati(il tuo da 80gb dovrebbe esser così )
cmq ti posto una lista degli hd esterni "testati":

http://www.phunkyfish.com/article/4/...96012#externhd

i lacie da 2,5" alimentati tramite USB posson dare problemi, quelli da 3,5" con ali esterno fungono...
^v3rsus è offline  
Old 11-11-2007, 10:24   #3590
Cris66
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Nessun lettore entro la fascia dei 150€ supporta hd esterni formattati in ntfs, anzi, se noti bene nel manuale (del philips e non) non sono nemmeno supportati almeno "ufficialmente" i divx tramite usb...Il fatto che poi funzioni(e anche bene, tranne qualche "scattino" con quelli codificati a bitrate elevati che saturano la banda della usb 1.1) è un altro discorso. Io proverei prima a formattare in fat32, se proprio hai la necessità di utilizzarlo sempre collegato, però ho paura che sia proprio la porta usb a non erogare corrente sufficiente per i lacie da 2,5 autoalimentati(il tuo da 80gb dovrebbe esser così )
cmq ti posto una lista degli hd esterni "testati":

http://www.phunkyfish.com/article/4/...96012#externhd

i lacie da 2,5" alimentati tramite USB posson dare problemi, quelli da 3,5" con ali esterno fungono...
grazie mille
Cris66 è offline  
Old 11-11-2007, 10:56   #3591
docantonio
Member

@ il mago di oz
sempre io sono ... ciao ben ritrovato !

ho trovato questo commento per il philips dvp 5960

Quote:

Vantaggi: Legge DVD e DivX, porta USB 1 . 1
Svantaggi: Prezzo troppo alto, non legge DivX in alta definizione

Lo consiglieresti ai tuoi amici? No

Opinione completa
--------------------------------------------------------------------------------

Sappiamo tutti quale sia il prezzo per un lettore DVD/DivX di buona qualità. Sappiamo anche che ormai da tempo è possibile procurarsi DivX in alta definizione. Quello che molti non sanno è che sono ancora pochissimi i lettori DivX che supportano i contenuti in alta definizione, e che questi apparecchi costano ancora cifre esorbitanti (sulle 600 euro), dunque in questo momento la possibilità più economica di riprodurre DivX in HD sul proprio televisore LCD HD-Ready sta nel collegarvi il PC.
Ebbene, con il lettore DVP 5960, Philips "ci prova". "Ci prova" nel senso che sulla confezione del lettore campeggia la scritta "Turn up your experience with High Definition JPEG playpack". Mi reputo un esperto di informatica, e proprio per questo è strano che tale dicitura mi abbia tratto in inganno, perché non esiste la correlazione tra "High Definition" e JPEG, nel senso che per le immagini JPEG al massimo si parla di "High Resolution" e che io sappia tutti i lettori DVD riescono a riprodurre immagini JPEG ad alta risoluzione.
La seconda cosa che mi ha tratto in inganno, naturalmente, è la presenza della connettività HDMI, che serve appunto per collegare il dispositivo a un televisore HD per la riproduzione di contenuti in alta definizione.

Il problema è che il DVP 5960 non ha la possibilità di riprodurre DivX in alta definizione. Quando si prova a farlo, si sente solo il sonoro mentre appare la scritta "risoluzione non supportata" a video.

Dunque ci troviamo di fronte a un lettore DVD/DivX che si limita a upscalare la risoluzione dei normali DVD e DivX a 720p, ma che non può riprodurre contenuti che nascono con tale risoluzione. Dunque chi decide di acquistarlo, deve sapere che sta pagando 100 euro per un lettore DVD / DivX del tutto nella norma, con in più la sola porta USB per collegare dispositivi esterni (che abbiano la partizione in FAT32, però...).
Naturalmente il cavo HDMI non è fornito in dotazione e va acquistato a parte.
a voi ulteriori commenti
docantonio è offline  
Old 11-11-2007, 11:01   #3592
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
@ il mago di oz
sempre io sono ... ciao ben ritrovato !

ho trovato questo commento per il philips dvp 5960

a voi ulteriori commenti

Allora...per leggere i divxHd bisogna spender non meno di 250€...Ma questo pare che in molti non l'abbian capito...
Il philips 5690 ora si trova praticamente ovunque a 70euro(dalle mie parti e in rete)...100euro sarebbe un prezzo elevato...Dopo mille confronti, letture in rete e non, secondo me è il migliore come rapporto q/p nella SUA fascia di prezzo e con le SUE caratteristiche...L'unico "difetto" è che NON ha la regolazione del volume da telecomando(non lo sapevo prima dell'acquisto ed è stata una triste sorpresa), ma si risolve con un firmware "modificato"(avevo visto decine di modifiche e l'ho preso proprio x quello).

Nella fascia dei 50€ (ma senza usb e hdmi) c'è l'irradio 107, nella fascia dei 120 c'è il pioneer 400(che dalla sua ci mette anche l'estetica "professional" e un cavo hdmi).

Ultima modifica di ^v3rsus : 11-11-2007 alle 11:08.
^v3rsus è offline  
Old 11-11-2007, 11:01   #3593
docantonio
Member

e quello sul samsung hd870

Quote:

Vantaggi: Ottimo DVD player : legge di tutto ! ! !
Svantaggi: Il colore è scuro per cui si impolvera facilmente

Lo consiglieresti ai tuoi amici? Sì

Opinione completa
--------------------------------------------------------------------------------

Premetto: ho comprato questo DVD player perchè il mio era andato (un carroarmato della GRUNDIG che non leggeva più nessun DVD se non con errori di visulizzazione), e l'ho trovato in offerta a 30 € di meno del prezzo originale...Costava infatti 99 € e l'Interspar ne aveva un qualche centinaio a 69 €...che alla fine è il prezzo di un lettore DVD qualsiasi, solo che questo ha anche l'uscita HDMI, nel caso avessi la necessità di collegare un TV ad alta definizione.
Il lettore DVD mi ha subito stupito per la facilità con cui legge anche DVD masterizzati e rimasterizzati, senza problemi ed al primo colpo. La cosa è veramente ottima in quanto, non sempre, è una caratteristica che vale per tutti i lettori DVD.

Va segnalato il telecomando che a volte ha difficoltà a ricevere i comandi (i tasti vanno schiacciati in modo deciso) e la lettura non sempre immediata dei comandi, sempre sul telecomando, a causa dello sfondo nero dello stesso e della piccolezza con i quali sono scritti.
Inoltre, per dovere di cronaca, devo segnalare che l'apparecchio non può essere spento, se non andando all'interruttore sul retro, per cui se ne rimane sempre in stand by...e la cosa, in tempi di risparmio energetici come questi, può dare fastidio.

La luce blu sul pulsante ON è un tocco di classe...a chi piace...
è da capire se legge qualsiasi dvx ... oltre a leggere su qualsiasi supporto masterizzato
docantonio è offline  
Old 11-11-2007, 11:05   #3594
docantonio
Member

Quote:
Allora...per leggere i divxHd bisogna spender non meno di 280€...Ma questo pare che in molti non l'abbian capito...
Il philips 5690 ora si trova praticamente ovunque a 70euro(dalle mie parti e in rete)...100euro sarebbe un prezzo elevato...Dopo mille confronti, letture in rete e non, secondo me è il migliore come rapporto q/p nella SUA fascia di prezzo e con le SUE caratteristiche...L'unico "difetto" è che NON ha la regolazione del volume da telecomando(non lo sapevo prima dell'acquisto ed è stata una triste sorpresa), ma si risolve con un firmware "modificato"(avevo visto decine di modifiche e l'ho preso proprio x quello).

Nella fascia dei 50€ (ma senza usb e hdmi) c'è l'irradio 107, nella fascia dei 120 c'è il pioneer 400(che dalla sua ci mette anche l'estetica "professional" e un cavo hdmi).

era solo per dimostrare come si puo' commentare qualsiasi cosa
io non ho divx ad alta definizione
quindi
a me va piu' che bene
per il volume da telecomando vabbe' ... non è cosa grave
sono sempre piu' orientato su questo prodotto

una sola domanda il pioneer 400 vale la spesa ? costa un po' di piu' ... ha il cavo hdmi che costa sui 20 euro ... quindi direi che piu' o meno siamo lì come prezzi se costa sui 110 € ....

Ultima modifica di docantonio : 11-11-2007 alle 11:07.
docantonio è offline  
Old 11-11-2007, 11:17   #3595
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
e quello sul samsung hd870

è da capire se legge qualsiasi dvx ... oltre a leggere su qualsiasi supporto masterizzato
Se per "qualsiasi" intendi divx con risoluzione maggiore allo standard PAL ti posso garantire di NO
^v3rsus è offline  
Old 11-11-2007, 11:21   #3596
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
era solo per dimostrare come si puo' commentare qualsiasi cosa
io non ho divx ad alta definizione
quindi
a me va piu' che bene
per il volume da telecomando vabbe' ... non è cosa grave
sono sempre piu' orientato su questo prodotto

una sola domanda il pioneer 400 vale la spesa ? costa un po' di piu' ... ha il cavo hdmi che costa sui 20 euro ... quindi direi che piu' o meno siamo lì come prezzi se costa sui 110 € ....
Dipende sempre dalle esigenze che uno ha...Se avessi avuto una tv fullHD avrei escluso il 5960(in quanto upscala solo a 1080i) e la scelta sarebbe stata tra il 5980(100€)+ cavo da comprar a parte(20€ minimo) e il dv-400(a 120€ con cavo incluso)...Tra i due avrei scelto il pioneer dato che a casa dei miei ho il 490(vecchia versione senza USB, lo trovo fantastico) in quanto ugualmente "supportato" a livello di firmware Amatoriali(anche se per ora non c'è nulla , è uscito da poco) ma con in più un estetica "da salotto", sopratutto la versione nera.

Secondo me non lo si può confrontare direttamente con il 5960...son due fasce di prezzo troppo differenti.
^v3rsus è offline  
Old 11-11-2007, 11:24   #3597
docantonio
Member

Quote:
Se per "qualsiasi" intendi divx con risoluzione maggiore allo standard PAL ti posso garantire di NO
mentre philips e pioneer sì .. giusto ?

io intendevo per ora i divx in nostro normale possesso
il pioneer 400 mi ispira .... se legge qualsiasi divx (oltre a tutte le altre sue caratteristiche) ... penso prendero' questo

Ultima modifica di docantonio : 11-11-2007 alle 11:26.
docantonio è offline  
Old 11-11-2007, 11:31   #3598
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
mentre philips e pioneer sì .. giusto ?

io intendevo per ora i divx in nostro normale possesso
il pioneer 400 mi ispira .... se legge qualsiasi divx (oltre a tutte le altre sue caratteristiche) ... penso prendero' questo
Guarda, in questi 2-3 giorni ci ho smanettato tanto su(proprio per vedere come si comportava) ed ha letto di tutto cd-rw dvd-rw, serie tv americane con sottotitoli in più lingue, file .mov tramite usb, immagini ad alta risoluzione scattate con la digitale...non ha fatto una piega
Davvero bello il pioneer, solo che costa il 50% in più...Quello devi deciderlo te, ovviamente credo la versione Nera . L'unico "difettino" che hanno i pioneer (almeno il 490 che ho avuto modo di testare a lungo) è il tempo di accensione, ci mette una vita ...Spero che abbian risolto con il dv-400
^v3rsus è offline  
Old 11-11-2007, 11:37   #3599
docantonio
Member

Quote:
Guarda, in questi 2-3 giorni ci ho smanettato tanto su(proprio per vedere come si comportava) ed ha letto di tutto cd-rw dvd-rw, serie tv americane con sottotitoli in più lingue, file .mov tramite usb, immagini ad alta risoluzione scattate con la digitale...non ha fatto una piega
Davvero bello il pioneer, solo che costa il 50% in più...Quello devi deciderlo te, ovviamente credo la versione Nera . L'unico "difettino" che hanno i pioneer (almeno il 490 che ho avuto modo di testare a lungo) è il tempo di accensione, ci mette una vita ...Spero che abbian risolto con il dv-400
bene
ma il pioneer dv-400 è solo bello o ha qualcosa in piu' del philips a parità di modello 5980 ? e cosa ha in piu' rispetto al 5960 ?
così comprendo cosa mi conviene prendere per i miei usi ....
grazie
docantonio è offline  
Old 11-11-2007, 11:43   #3600
docantonio
Member

guarda il commento sul pioneer dv-400v-s
incredibile

Quote:

Vantaggi: classico lettore dvd
Svantaggi: scatti, bassa qualità, di poca durata . . . . .

Lo consiglieresti ai tuoi amici? No

Opinione completa

Prodotto assolutamente fuori mercato, adatto come seconda apparecchiatura da tenere in casa, qualità non del tutto buona, adatto per bambini non esigenti di somme prestazioni. Prezzo €69.90, mancante di cavo scart. Immagini a scatto, non frequentemente ma presenti, menu non del tutto soddisfacente. Io sinceramente consiglierei vivamente di non acquistare il prodotto neanche come secondo apparecchio, per il semplice fatto che alla lunga comincia a essere difettoso e appena si richiede di aggiustarlo, la classica risposta è "fa prima a comprarlo nuovo, per quello che pagherebbe per farlo riparare". Il classico prodotto che viene messo nel mercato per fare mercato e non qulità e vantaggi, ritengo pertanto che non risulta essere un buon prodotto, di bassa qualità e basso comfort. Non credo sia un prodotto consigliabile, per cui il mio voto è nullo!
parliamo dello stesso pioneer ? forse tu ti riferisci al dv 400 V - K giusto ?

Ultima modifica di docantonio : 11-11-2007 alle 11:46.
docantonio è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian