|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
clamoroso::
2100 visite!!! il gossip tira |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione, infatti sono d'accordo...(vedi post precedente)...il fatto che è un regolamento parlamentare, quindi ci deve essere una larga maggioranza per farlo..
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Quote:
Ultimamente maneggia più figa lui che Costantino... Sempre nel rispetto della famiglia cristiana cattolica romana e apostolica, ci mancherebbe!
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Inutile girare la frittata . Il signor Fini ha partecipato al Family Day per difendere la famiglia cattolica , e nel mentre aveva già messo incinta l' amante prima ancora di dare il via alla richiesta di separazione . Di fatto la signora Daniela di Sotto si è trovata un bel paio di corna infiocchettate piantate sulla testa come regalo di Pasqua , a me personalmente di quel che fa Fini a casa sua potrebbe anche fregarmene meno di zero , per quel che mi riguarda un politico potrebbe anche organizzare delle orge a casa sua , MA ... poi non deve venire a spaccarmi i coglioni dicendomi che mi devo comportare da bravo cattolico , che poi i cattolici osservanti si facciano prendere per il culo da un personaggio del genere e votino un fedifrago conclamato per "difendere la famiglia" sono in fondo affari loro , l' incoerenza è da sempre il marchio di fabbrica del cosiddetto "polo delle libertà" e se Fini continua a prendere voti da 15 anni un qualche appeal ce l' avrà , di sicuro piace alle soubrette .
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io continuo (in attesa di essere smentito) a dire che il matrimonio CIVILE così come è non è un istituto religioso, ragion per cui Fini non cade in alcuna contraddizione a chiedere il divorzio (previsto dalla legge e non contestato politicamente da AN) e a fidanzarsi con una ragazza..il fatto che la cosa si sovrapponga per pochi mesi, è del tutto ininfluente perchè le procedure del divorzio (in Italia) sono molto lunghe (per via delle pratiche amministrative)...di fatto Fini aveva già rotto da un bel pò con la moglie..quindi quali corna d'Egitto.. I dico (avversati da AN e non solo) non c'entrano proprio nulla con la convivenza..visto che non necessariamente un convivente (o un divorziato) deve essere a favore di quel progetto di legge (pasticciato In soldoni: si può divorziare, credere al valore della famiglia (che ha un valore costituzionale, quindi di tutti i cittadini atei, agnostici o credenti non fa differenza) e avversare i dico senza alcuna contraddizione...tutto il resto è francamente "polemichetta" (che si può fare..per carità..può anche risultare divertente, anche se futile... |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Bè, AN ha messo in discussione anche tale legge, e comunque quì il discorso è ben più ampio, in quanto il buon Fini parla spesso, ed ora ne abbiamo avuto la prova, a sproposito, di famiglia in quanto valore da difendere. Bè, lui con il suo comportamento tale valore se l'è messo sotto i piedi. E' una questione di coerenza.
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MA (grosso MA) Visto che la legge 898/1970 e la legge n. 74/1987 (che disciplinano il divorzio) (di fonte secondaria) non sono in contrasto con: -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Art. 29 (fonte primaria). La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Un divorziato (nella fattispecie Fini) può benissimo difendere l'art. 29 (il matrimonio civile) ed essere contrario ai Dico. Poi ci si può benissimo attaccare ai pochi mesi di coincidenza tra divorzio e fidanzamento con la biondina.. è tutto lecito per carità |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, mettiamo dei punti fissi: 1 - indicami dove ho citato i DICO in questa discussione. Forse ti confondi con qualche altro utente; 2 - la legge sul divorzio quì non ci interessa, perchè non c'entra nulla con quanto si contesta, almeno io, a Fini. 3- è vero o no che fini parla della famiglia come di un valore da difendere? 4 - mettere le corna alla moglie, nell'ambito del matrimonio (dato che a quanto pare l'unica famiglia possibile è quella in tale ambito), è compatibile con la difesa di tale valore? 5 - alla luce di tali fatti come si potrebbe definire il comportamento di Fini? Ti do un suggerimento: predicare bene e razzolare male? Fai tu. |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
è la moglie che lo ha lasciato
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ripeto, quel che fa Fini possono anche essere caxxacci suoi.
Ma il fatto che persino questi difensori della famiglia tradizionale e oppositori delle convivenze e blabblabla finiscano puntualmente (TUTTI QUANTI!) per ammettere il fallimento dell'istituzione... beh questo invece è un dato politico. Loro se ne possono fregare, in quanto da politici possono usufruire anche da conviventi di quei diritti e comunque non hanno problemi economici, ma negarli agli altri è troppo. Per giunta, veniamo additati da questi stessi anche come nemici della famiglia. Il danno lo posso sopportare, la beffa no. Almeno mastella fa ostruzionismo ma è coerente.... |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Armiamoci e partite
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Intervengo, in modo sicuramente controverso, prima da utente, poi da mod.
Da utente vorrei dire che Fini mi ha stupito in occasione del referendum sulla fecondazione assistita per la sua apertura entale: nonostante i diktat della destra decise autonomamente di votare 3 sì e un no. Mi infastidisce e mi addolora sapere che lui si sia schierato contro i Dico in nome di un concetto di "famiglia tradizionale" che nemmeno lui rispetta. Me ne frego delle sue scelte personali: è libero di sposare chi vuole quando vuole e la sua vita privata non riguarda né me né chiunque altro non sia a lui direttamente legato. Mi dispiace però che un politico che ha dimostrato di possdere buon senso e amor di stato non sappia dimostrare praticità da un punto di vista giuridico ed empatia da un punto di vista umano. Parlo, ovviamente, delle "coppie di fatto" omosessuali. Si tratta di persone nei confronti delle quali le leggi presentano un clamoroso "buco": nulla è sancito dal punto di vista dei più elementari diritti, come quelli ereditari, all'assistenza sanitaria e così via. Certo: è vero che tramite una certa serie di atti notarili è possibile emettere deleghe ed intestare averi senza gorssi problemi, ma questo è possibile solo per chi se lo può permettere: sono tutte cose che costano. Il problema, per carità, non mi riguarda: spendere una cifra seppur elevata presso un notaio non mi crea sicuramente delle difficoltà, nel caso ce ne dovesse essere bisogno, ma si tratta di una forma di senso di giustizia che per quel che mi riguarda (datemi pure dell'idealista) travalica alla grande quel che compete la mia sfera privata. In conclusione, caro Fini, fai quello che vuoi. Ti stimo abbastanza per dire che probabilmente tornerai ad avere il mio voto, prima o poi, ma vorrei vedere da te il coraggio di perseguire quello che davvero è un "bene comune". Detto questo... Quote:
Ok?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
|
Evviva!!! L'Italia sempre più simile agli USA!!!
Ora la prole di Fini riempie i giornali!!! Se fossero queste le cose importanti di cui parlare, non ci sarebbero milioni di cittadini che muoiono di fame! P.s.: condivido le critiche agli ipocriti politici partecipanti al family day... condivido la battuta che han fatto..."aman così tanto la famiglia che ne hanno più di una..."
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Non parliamo di divorzio ma di separazione. Ed ' solo con la pronuncia del tribunale che cessano determinati diritti e doveri, mentre altri sopravvivono. Ma il problema non è questo, quando in un semplice fatto di coerenza tra ciò che si dice e si fa. Il ruolo del politico oltretutto è decisamente più rilevante in una vicenda come questa, stante il fatto che le parole da questo usate hanno la funzione di convincere, di dirottare il pensiero verso quel "modo di pensare" che dovrebbe essere rappresentativo del partito e di chi vi si indentifica. Quindi, ripeto, parlare di valori della famiglia, manifestare ai Family Day e via discorrendo, per poi fiondarsi nel letto della soubrette di turno in costanza di matrimonio, sarebbe per qualsiasi altra persona un fatto privato. Per un politico, stante quanto sopra, diventa anche un fatto pubblico che nel caso specifico viene a tradursi in semplice ma pregnante incoerenza.
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il divorzio richiede un sacco di tempo, vero.... Ma la separazione è abbastanza rapida... Insomma cazzi loro , ma se volesse, la ex signora fini, potrebbe certo usare in tribunale l'argomento che da sposati, il coniuge era in attesa di un figlio dall'amante detto ciò che il leader del partito che fa i dio patria e famiglia (sia pure in modo rivisitato) il proprio motto finisca in storielle da gossip con squinzie e attricette qualunque... beh la parola ipocrisia mi sembra il minimo Oltretutto ci sarebbe da chiedersi se una persona che a 55 anni non sa usare il profilattico abbia la caratura da uomo di stato... ma tant'è |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Eh già .
Fini invece ama talmente la famiglia che avrebbe voluto costruirne due , contemporaneamente .
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)