Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 10:33   #81
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Un miliardo di lire per una trasmissione che produce ricavi per 4 miliardi, dove sta il problema?
è una semplice legge di mercato che, stranamente, viene menzionato solo quando fa comodo.
Mi sa che non ha neanche letto il pezzo che lui stesso ha quotato:

Il suo rapporto di lavoro è basato su tre voci: uno stipendio lordo di 266 mila euro all'anno, un premio di produzione (Mbo) legato al raggiungimento di alcuni obiettivi di 103 mila euro all'anno, e un compenso unitario per trasmissione di 10.500 euro per le prime serate e 2.600 euro per le trasmissioni in seconda serata. Peraltro, Malesani ha anche spiegato che Anno Zero costa circa 7,2 milioni di euro, ma gli incassi da pubblicità sono previsti a 9,2 milioni di euro, con un attivo di 2 milioni.

Produce utili, è in attivo, ed ha uno stipendio parzialmente commisurato al raggiungimento di obiettivi.
Magari facessero così con tutti alla Rai, voglio vedere che fine farebbe l'insetto Vespa....

.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:40   #82
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
in realtà sono i compensi pubblicitari che coprono quelle spese... c'è scritto
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:45   #83
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Ritiro tutto, hai tonnellate di argomenti
ROTFL!
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:52   #84
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
O peggio ancora da chi ha argomenti fascisti (brava Guzzanti che l'ha fatto notare) e non vede l'ora di chiudere le bocca e le trasmissioni altrui.

Piccolo OT:

Ma quanto m'attizza la Sabina...!!!

Meno male che non ha preso dal padre

Fine OT.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:07   #85
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Ritiro tutto, hai tonnellate di argomenti
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:21   #86
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Ti risulta male, ti dice niente un movimento noto come "giustizia e libertà"...
Mi risulta che fù fondata dai Fratelli Rosselli e altri fuoriusciti Italiani, tra cui un mio conterraneo, E. Lussu....ma di Montanelli ad una veloce ricerca sulla rete (perchè sue biografie non ne ho letto) non lo ho trovato da nessuna parte.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:10   #87
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Una volta per tue: è fazioso chi dice quello che gli coviene, non chi dice quello che pensa..

Da che mondo e mondo le accuse di faziosità vengono sempre da chi non ha argomenti di nessun tipo e di nessun genere.

O peggio ancora da chi ha argomenti fascisti (brava Guzzanti che l'ha fatto notare) e non vede l'ora di chiudere le bocca e le trasmissioni altrui.

- - -

Anzi mi spingo oltre: c'è una larga categoria di persone che non sopportano chi è indipendente e non rinuncia alle propie idee perchè questi ultimi umiliano chi ha scelto la servitù*** come modo di vivere.

(*** è servo chi esegue gli ordini e chi li applaude, editto bulgaro IN PRIMIS)
Giusto per non riscrivere 2 volte lo stesso identico post, ti quoto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:16   #88
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Sei un inserzionista RAI?
Oppure semplicemente uno che, non conoscendo bene le armi che usa, mira al nemico ma finisce per spararsi in un piede?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 09-11-2007, 12:18   #89
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Una volta per tue: è fazioso chi dice quello che gli coviene, non chi dice quello che pensa..
dal sito della garzanti

fazioso:
agg.
1 che professa con intransigenza e intolleranza idee di parte
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:19   #90
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Mi risulta che fù fondata dai Fratelli Rosselli e altri fuoriusciti Italiani, tra cui un mio conterraneo, E. Lussu....ma di Montanelli ad una veloce ricerca sulla rete (perchè sue biografie non ne ho letto) non lo ho trovato da nessuna parte.
Da Wiki:

"Finite le corrispondenze dal fronte, di nuovo in Italia, si sposò con Maggie De Colins De Tarsienne, un'austriaca, nel 1942. Nel 1943 visse lo sfascio dell'8 settembre e si associò a Giustizia e Libertà, il movimento partigiano. Divenne ricercato, e, scoperto dai tedeschi, fu incarcerato e condannato a morte. Dall'esperienza trascorsa nella prigione di San Vittore trasse ispirazione per il racconto Il generale Della Rovere, da cui Roberto Rossellini realizzò un film che venne premiato con un Leone d'oro a Venezia. Uscì da San Vittore per intercessione del cardinale di Milano Ildefonso Schuster, scoprendone l'aiuto solamente molti anni dopo, grazie all'aiuto di uno dei suoi lettori."

http://it.wikipedia.org/wiki/Indro_Montanelli
Old 09-11-2007, 12:23   #91
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

fazioso:
agg.
1 che professa con intransigenza e intolleranza idee di parte.
Old 09-11-2007, 12:27   #92
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
fazioso:
agg.
beh ma è chiaro che le idee di chiunque sono di parte...ma sopra si diceva che NON è fazioso chi dice quello che pensa....e invece lo è
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:34   #93
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Che tristezza leggere certi commenti. Dopo si spiega come a persone come Berlusconi sia stata data la possibilit'di tappare la bocca a chi gli era scomodo.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:35   #94
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
fazioso:
agg.
Old 09-11-2007, 12:37   #95
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
beh ma è chiaro che le idee di chiunque sono di parte...ma sopra si diceva che NON è fazioso chi dice quello che pensa....e invece lo è
Ma infatti no.
Chi dice quello che pensa, professa idee (e non è fazioso).
Chi dice ciò che gli conviene, professa idee di parte (ed è fazioso).
Old 09-11-2007, 12:38   #96
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Che tristezza leggere certi commenti. Dopo si spiega come a persone come Berlusconi sia stata data la possibilit'di tappare la bocca a chi gli era scomodo.
Quoto, e il bello è che trasmissioni come questa, con Santoro e Travaglio che facendo del buon giornalismo massacrano giustamente il governo in corso sottolineandone le porcate e contraddizioni - come l'indulto o la storia de magistris - nei cinque anni passati non erano nemmeno pensabili, trovare solo una "critica" all'ex governo, non dico una denuncia delle porcate, una critica - era un'impresa ardua; e se qualcuno ci provava finiva nella black list degli sgherri dell'amico Fritz, così come successe non a caso a Santoro, a Biagi e agli altri esclusi.
Old 09-11-2007, 13:31   #97
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Io non ho bisognio della Garzanti per sapere cosa pensare.

Non esseredo un servo ma un uomo libero ragiono con la mia testa.

Non pensavo che l'omosessualità fosse una malattia nemmeno quando la Garzantina medica la definiva ancora tale (e parlo di pochissimi anni fa...).

Per questo credo che tale casa editrice dovrebbe adottare la MIA definizione di faziosità perchè è meno fumosa, generica e soprattutto più giusta.

Se sono sembrato presuntuoso mi scuso, ma ognitanto me lo posso permettere
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:35   #98
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Ma infatti no.
Chi dice quello che pensa, professa idee (e non è fazioso).
Chi dice ciò che gli conviene, professa idee di parte (ed è fazioso).
Devo ammettere che messa così la definizione della Garzanti ha più senso di quanto ritenevo...

Io continuo comunque a preferie la mia
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:35   #99
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
dal sito della garzanti

fazioso:
agg.
Quote:
fazioso:
agg.
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
fazioso:
agg.
agg.

Mancava questa... L'interpretazione autentica...

Old 09-11-2007, 15:02   #100
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
agg.

Mancava questa... L'interpretazione autentica...

Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian