|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
lo stesso dovrebbe essere per un passaggio al semaforo rosso. a chi credere? ovviamente si sta ragionando per pura teoria. non credo mai che nessuno ti venga a controllare 'sto salvacamie |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
L'ho visto, ci ho pensato per un po, ma poi ho detto vabbò lo hanno detto al TG sarà legale. Mortacci loro, ci hanno fatto vedere vita morte e miracoli di quell'aggeggio pure la fabbricheta dove lo fanno. Quasi quasi me lo volevo comprà.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ma certa gente proprio non la capisco...
io tutti quei gingilli aftermarket che vendono come dei miracolosi risolutori di qualche problema a cui nessuno aveva pensato prima li toglierei dalla circolazione o comunque non mi metterei certo ad osannarli. credete che le case automobilistiche con la concorrenza che c'è e spendendo centinaia di milioni di Euro in sicurezza attiva e passiva a certe cose non ci pensino? se i suddetti oggettini non sono applicati direttamente dalla casa madre e nemmeno consigliati ci sarà pure un motivo?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
poi avete idea dell'inerzia di un corpo?
durante un incidente il pretensionatore si attiva e cerca di tendere la cintura sul vostro corpo per attaccarvi al sedile e fermarvici bloccando la cintura al telaio; immaginatevi col "salvacamicie": il pretensionatore cerca di tendere la cintura e ci riesce anche se non sa che il blocco non è dato dal vostro corpo ma dal salvacamice e di conseguenza esplode per fermare la cintura che in realtà si trova a pochi centimetri da noi, ed è a questo punto che il nostro corpo si scaraventa contro la cintura che essendo bloccata equivale ad un muro che ci sfonda la cassa toracica...bello vero? ovviamente i produttori dicono che il coso salvacamice si disattiva automaticamente in caso d'urto; io ci credo poco ammenochè non sia collegato ai sensori d'impatto dell'automobile o non sia esso stesso dotato di sensori d'impatto anche se questo farebbe lievitare il prezzo rendendolo inaccessibile. in conclusione penso che sia un accessorio inutile e distruttivo come tutti gli accessori "magici" aftermarket. Byezz
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Se ricordo bene, su un quattroruote di molti anni fa, vennero testati questi blocca-cintura. Mi pare nei primi anni di obbligo delle cinture. Ebbene in alcuni casi le cinture addirittura si strappavano nel punto in cui erano strette nell'aggeggio...
Direi che sono solo inutilità pericolose. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Direi che sarebbe anche il caso che subissassimo di mail la redazione del suddetto telegiornale costringendolo a fare un pubblico mea culpa mettendo in guardia tutti i propri spettatori che hanno fatto un pensierino sul suddetto accessorio...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
e dillo al TG5 http://www.tg5.it/dillo/dillo_pop.html Ultima modifica di ALBIZZIE : 22-08-2003 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.