Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2007, 01:41   #25461
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
le texture ce l'ho su medio
appunto
Old 08-11-2007, 01:44   #25462
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
texture o no ancora non avete imparato a usare le thumbnail....

invece è importante dare l'immediata visibilità alle differenze perché coinvolgono anche il settaggio high ed anche in Xp.
eppoi dai, ragazzi, non notate davvero nulla di strano confrontando i valori di Very High, High e medium?
non notate nulla neanche nel framerate?

Ultima modifica di ippo.g : 08-11-2007 alle 02:17.
ippo.g è offline  
Old 08-11-2007, 02:54   #25463
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
Questi sono DX 10 Sembra che e arrivata l ora di passare a vista .
bè non penso che un singolo gioco giustifichi il passaggio a VISTA...quando giochi del genere(se veramente avranno una qualità simile a quella delle immagini inserite) saranno più diffusi, allora forse sarà il caso di fare il passaggio....comunque è una decisione solo soggettiva...ognuno faccia come meglio crede...
Old 08-11-2007, 03:00   #25464
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
non notate nulla neanche nel framerate?
Si con le texture "spappate" i fps sono maggiori.
ma le texture cagose non saranno mica una delle mitiche "ottimizzazioni" nvidia??

ma con shader high, texture high e postprocessing su medio?? come ti si vedono le texture della montagna??? bene o male??

Old 08-11-2007, 05:03   #25465
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Si con le texture "spappate" i fps sono maggiori.
ma le texture cagose non saranno mica una delle mitiche "ottimizzazioni" nvidia??

ma con shader high, texture high e postprocessing su medio?? come ti si vedono le texture della montagna??? bene o male??
si vedono blurrate con texture high mentre normali con texture medie, non credo che gli shader influiscano
Old 08-11-2007, 06:55   #25466
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
si vedono blurrate con texture high mentre normali con texture medie, non credo che gli shader influiscano
sicuramente cmq è buffo che selezionando texture di maggior qualità, poi nel gioco in alcuni punti si vedan peggio... boh.

Ultima modifica di Mister Tarpone : 08-11-2007 alle 06:59.

Old 08-11-2007, 08:01   #25467
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
cmq devo dire che con 1950pro mettendo le texture su high noto un netto incremento degli fps rispetto al valore medio...
non ci credevo ed ho riprovato con maggiore attenzione:è cosi'
Old 08-11-2007, 08:28   #25468
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
sicuramente cmq è buffo che selezionando texture di maggior qualità, poi nel gioco in alcuni punti si vedan peggio... boh.
Sicuramente è un bug... anche perchè non avrebbe alcun senso altrimenti
Bako è offline  
Old 08-11-2007, 08:31   #25469
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
cmq devo dire che con 1950pro mettendo le texture su high noto un netto incremento degli fps rispetto al valore medio...
non ci credevo ed ho riprovato con maggiore attenzione:è cosi'
ragazzi, è ovvio qualcuno ha (volutamente?) scambiato alcuni valori delle textures tra High e Medium, che devono intendersi all'opposto il vero Hig è un altro, ma se lo settate davvero diventa ingiocabile anche la modalità High
Old 08-11-2007, 08:33   #25470
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
ragazzi, controllando i log del gioco (non mi ricordo che file), ho visto che da MMX not supported durante il riconoscimento del processore.
Mentre SSE, 3dnow, ecc... le trova...
Lo fa anche a voi ?
Questo potrebbe essere una di quelle cose che nella release aumenteranno vistosamente le prestazioni...
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline  
Old 08-11-2007, 08:39   #25471
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
ma possibile che nessuno di voi noti qualcosa di strano in questo?
sys_spec_Texture

[default]
; default of this CVarGroup
= 4

sys_LowSpecPak=0
r_TexSkyResolution=0
r_ImposterRatio=1
r_EnvCMResolution=2
r_EnvTexResolution=3
r_DynTexMaxSize=80
r_TexAtlasSize=2048

r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=32
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=32
r_VegetationSpritesTexRes=64
r_TexturesStreaming = 2

[1]
sys_LowSpecPak=1
r_TexSkyResolution=1
r_ImposterRatio=2
r_EnvCMResolution=0
r_EnvTexResolution=1
r_DynTexMaxSize=50
r_TexAtlasSize=512

r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=24
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=16
r_TexturesStreaming = 0

[2]
sys_LowSpecPak=1
r_ImposterRatio=1.5
r_EnvCMResolution=1
r_EnvTexResolution=2
r_DynTexMaxSize=60
r_TexAtlasSize=1024

r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=24
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=16
r_TexturesStreaming = 0

[3]
r_TexAtlasSize=1024
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=32
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=24

; "sys_LowSpecPak" is either using lowspec.pak which has textures with half size or emulating that by
; changing "r_TexResolution" and "r_TexBumpResolution"
; those cvars should not be used here
L'unica cosa che mi pare strana è quella che ho sottolineato.
Old 08-11-2007, 08:54   #25472
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
ragazzi, controllando i log del gioco (non mi ricordo che file), ho visto che da MMX not supported durante il riconoscimento del processore.
Lo fa anche a voi ?
Questo potrebbe essere una di quelle cose che nella release aumenteranno vistosamente le prestazioni...
si anche a me
questo spiega le migliori performance degli AMD?
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi pare strana è quella che ho sottolineato.
non vedo la sottolineatura
se guardate i valori evidenziati in rosso vi accorgete che il vero high è il medium dove però manca il cielo a miglior risoluzione
Old 08-11-2007, 08:54   #25473
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Lo fa anche a voi ?
MMX è un set di istruzioni implementato da intel nel 1996, per velocizzare alcune applicazioni multimediali nel oldissimo pentium...

attualmente dubito che possa aumentare "vistosamente" le prestazioni.
×§ñåkê× è offline  
Old 08-11-2007, 08:56   #25474
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
si anche a me
questo spiega le migliori performance degli AMD?
al massimo questo spiega le PEGGIORI performance degli amd...
×§ñåkê× è offline  
Old 08-11-2007, 09:20   #25475
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

ovviamente intendevo dire che in questo gioco non si nota il gap tra AMD e Core2 duo, per quanto riguarda le MMX concordo, ma ricordo che sono tuttora più sfruttate di SSE1 e SSE3
Old 08-11-2007, 09:47   #25476
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
ovviamente intendevo dire che in questo gioco non si nota il gap tra AMD e Core2 duo, per quanto riguarda le MMX concordo, ma ricordo che sono tuttora più sfruttate di SSE1 e SSE3
no... il fatto è che con crysis i core 2 duo vengono sfrutati si e no al 70% mentre si gioca, probabilmente con un amd la precentuale sale ad esempio al 90%, 95%, ma non riesce a essere cpu limited nemmeno con un pentium 4 2.8 GHz, per il fatto che stò gioco pesa tantissimo sulla vga, e di conseguenza (visto che gira nella maggior parte dei casi a 20/25 fps) il procio non si trova a elaborare pianemente la fisica, il moviemento delle foglie, etc. se avessimo una vga che permettesse i 200 fps a very high, in quel caso la differenza tra core 2 duo e amd sarebbe MOLTO piu marcata, e il cpu limited si farebbe sentire.
×§ñåkê× è offline  
Old 08-11-2007, 10:04   #25477
Mister Tarpone

ma siiiiii... daaaaaaiiiii.... questo gioco va benissimo pure con un pentium 3 da 1ghz

Old 08-11-2007, 11:01   #25478
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
no... il fatto è che con crysis i core 2 duo vengono sfrutati si e no al 70% mentre si gioca, probabilmente con un amd la precentuale sale ad esempio al 90%, 95%, ma non riesce a essere cpu limited nemmeno con un pentium 4 2.8 GHz, per il fatto che stò gioco pesa tantissimo sulla vga, e di conseguenza (visto che gira nella maggior parte dei casi a 20/25 fps) il procio non si trova a elaborare pianemente la fisica, il moviemento delle foglie, etc. se avessimo una vga che permettesse i 200 fps a very high, in quel caso la differenza tra core 2 duo e amd sarebbe MOLTO piu marcata, e il cpu limited si farebbe sentire.
oddio, considerando che almeno per ora lo si gioca senza filtri, ed a risoluzioni non proprio stellari, una cpu bella pompata, è quanto mai provvidenziale...
Lino P è offline  
Old 08-11-2007, 11:04   #25479
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
ma siiiiii... daaaaaaiiiii.... questo gioco va benissimo pure con un pentium 3 da 1ghz

allora anche in questo caso il procio conta come il 2 di picche quando la briscola è a bastoni
Old 08-11-2007, 11:14   #25480
dojotommy
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Dopo aver letto buona parte del tread ed aver provato la demo penso che valga la pena raccontare la mia esperienza. Innanzi tutto ho voluto settare la grafica senza vedere quanti fps avevo mentre giocavo: scopo era trovare un buon conpromesso tra fluidità e qualità. A 1280 * 1024 senza AA con tutto su very high tranne il post processing, le ombre e gli shader su che ho settato su high, risultato il tutto mi sembrava estremamente fluido e giocabile oltre ad essere appagante per la vista. Come driver video uso i 160.04 che dovrebbero avere delle ottimizzazioni , ho sempre usato quelli e senza confronto con altri drivers ( che farò) mi permetto di dire che la grafica è estremamente appagante, manca l'AA ma anche Bioschock non lo supportava e non lo attivato perchè mi creava dei bugs senza sentirne troppo la mancanza.
Concludendo ho lanciato fraps e mi restituiva una media di circa 30 fps QUASI COSTANTI, solo una volta nel pieno dell'azione è sceso a 22/23 per un attimo con molti nemici è esplosioni attorno, quindi sono soddisfattissimo.
Ho sicuramente un buon hardware (lo vedete in firma) ma non migliore di quello di molti di voi, secondo me il gioco beneficia molto dei 64 bit di vista e soprattutto dei 4 gb di ram. Nessuno ha questa impressione?

Comunque un giocone spettacolare sotto tutti gli aspetti primo fra tutti l'esperienza di gioco!

Ultima modifica di dojotommy : 08-11-2007 alle 11:16.
dojotommy è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian