Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2007, 23:37   #25441
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
Questi sono DX 10 Sembra che e arrivata l ora di passare a vista .
Più che altro è HIGH e non VERY HIGH... il che rende l'idea di quanto possa fare 'sto mostro.
Bako è offline  
Old 07-11-2007, 23:41   #25442
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal Guarda i messaggi
ragazzi, scusate non riesco a capire, cosa è questo fantomatico editor, come fanno a modificare la grafica del gioco mi potete spiegare? grazie
La demo comprende l'editor con cui gli sviluppatori hanno realizzato il gioco. È uno strumento molto potente, MOLTO. Tra le varie cose permette di modificare luci ed effetti, ottenendo alla fine... risultati come quelli che vedi qui
Bako è offline  
Old 07-11-2007, 23:50   #25443
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Più che altro è HIGH e non VERY HIGH... il che rende l'idea di quanto possa fare 'sto mostro.
Ho paura di pensare a cosa faranno i modders entro 6 mesi...
Old 07-11-2007, 23:53   #25444
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Ahem.... signori, vi prego cortesemente di prestare attenzione. Procedo con la pubblicazione di qualche screen del solito modder di turno che ha strizzato l'editor per produrre... queste... foto.

Io non ho parole, questa volta...

(notare che è HIGH...)

Altre foto
http://www.crymod.com/thread.php?thr...tuser=0&page=1

Sapete cosa vi dico? Ma CHISSENEFREGA se ci vuole un pc della Nasa. Guardate cosa può produrre.
Non è che sto boss rilascia le sue mod?
lowenz è offline  
Old 07-11-2007, 23:56   #25445
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non è che sto boss rilascia le sue mod?
mi accodo
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline  
Old 07-11-2007, 23:58   #25446
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
no non ho problemi, ma penso sempre di più, che in origine il gioco fosse stato progettato per lavorare in medium con AA4X, tutti gli altri strabilianti effetti grafici, alcuni veramente ben riusciti, sono stati appiccicati poi, in pratica, secondo me, siamo ancora in presenza di una beta con questa demo e questi driver e lo dimostrerò col mio filmato;l'unico che ha capito qual'è la reale dimensione grafica di questo gioco è Mister Tarpone, non so se per intuito o per necessità, cmq andate a riguardarvi i suoi screen sono certamente quelli che mostrano la grafica migliore.

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
se hai fatto tutto come si deve nn può nn funzionarti, prova a rivedere qualche passaggio e assicurati di aver salvato l'autoexec.cfg nel formato giusto (che nn sia autoexec.cfg.txt per esempio...) nonche nella cartella giusta (Crysis SP Demo).

è vero, ha ottimizzato una grafica notevole considerando che usa gli shaders su medium. io ho la sua stessa identica scheda grafica (e procio mi pare...) ho provato le sue impostazioni e sono molto belle... ma l'HDDRendering è settato su 0 e cambia totalmente la luce del gioco, una luce che a me nn piace ma è solo una questione di gusti. mi piaciono più luci morbide "da film"... però è anche vero che settando i valori di shaders tutti su medium potrei permettermi una ris a 1280 mantenendo una 30ina di fps di media.
tra poco (stipendio permettendo ) ariiverà una 8800 GT o forse, aspettando Natale, qualcosa della nuova serie G90, ma fino ad allora preferisco una risoluzione minore (gioco a 1120x700) in funzione di una migliore resa luminosa. è chiaro che se però tu preferisci una luce senza rendering prendi 2 piccioni con una fava: aumenti in prestazioni e hai la luce che vuoi
http://www.megaupload.com/?d=0QB14LC2
appare chiaro che le texture in lontananza sembrano migliori diminuendo il settaggio invece di alzarlo.

vai una prova con tutto high (o very high) ma modificando questi valori:
e_detail_materials_view_dist_xy lo metti a 4096
e_detail_materials_view_dist_z lo metti a 256

credo di aver iniziato a trovare l'inghippo della scarsa risoluzione delle textures a grande distanza,quello che permette a Mister Tarpone la grande qualità delle sue Foto

provate anche voi a trovare l'inghippo ed aiutatemi a trovare i valori ottimali in

sys_spec_Texture

[default]
; default of this CVarGroup
= 4

sys_LowSpecPak=0
r_TexSkyResolution=0
r_ImposterRatio=1
r_EnvCMResolution=2
r_EnvTexResolution=3
r_DynTexMaxSize=80
r_TexAtlasSize=2048
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=32
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=32
r_VegetationSpritesTexRes=64
r_TexturesStreaming = 2

[1]
sys_LowSpecPak=1
r_TexSkyResolution=1
r_ImposterRatio=2
r_EnvCMResolution=0
r_EnvTexResolution=1
r_DynTexMaxSize=50
r_TexAtlasSize=512
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=24
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=16
r_TexturesStreaming = 0

[2]
sys_LowSpecPak=1
r_ImposterRatio=1.5
r_EnvCMResolution=1
r_EnvTexResolution=2
r_DynTexMaxSize=60
r_TexAtlasSize=1024
r_TexturesStreaming = 0

[3]
r_TexAtlasSize=1024
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=24

; "sys_LowSpecPak" is either using lowspec.pak which has textures with half size or emulating that by
; changing "r_TexResolution" and "r_TexBumpResolution"
; those cvars should not be used here
Old 08-11-2007, 00:11   #25447
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
[angolo della cultura]
un mio amico patito della storia sulle armi, dopo aver visto Crysis e gli effetti simili a razzi di segnalazione che compaiono quando spari con il carro TAC mi ha detto che trattasi di una bomba H, ossia bombatermonucleare, e nn di una bomba A, ossia atomica (questo lo ha dedotto dagli effetti grafici... bho, io nn ne capisco na cippa).

la differenza tra la prima e la seconda è che la bomba termonucleare (quella del gioco) funziona con una reazione dell'idrogeno con l'elio ed è solitamente meno potente (o cmq di potenza più "regolabile") mentre la bomba atomica funziona con una reazione di idrogeno, plutonio e uranio ed è radioattiva (le due di hiroshima e nagasaki per dire...)

questo giusto per appuntare che con una bomba atomica l'isolotto di Crysis in teoria doveva affondare ed il nostro personaggio si sarebbe ritrovato nel giro di pochi giorni senza denti, capelli e con un braccio in più che gli usciva dalla schiena.
[/angolo della cultura]
Guarda che sia la bomba all'idrogeno (bomba termonucleare) che la bomba atomica sono radioattive.
La differenza fondamentale e' che la bomba atomica si basa sulla fissione dell'uranio u235 mentre in quella all'idrogeno viene usata in un primo momento una detonazione atomica che serve per innescare la reazione a fusione la quale a sua volta inesca una fissione nucleare.
Le bombe H usano quindi sia la fusione di atomi leggeri che la fissione di atomi pesanti.
Le bombe H sono molto piu' potenti delle bombe A e comunque sia sono radioattive lo stesso.
Nel gioco presumibilmente si usano bombe A tattiche di pochi kilotoni, la bomba H e' un tantino piu' potente .
Old 08-11-2007, 00:29   #25448
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

modificato così

sys_spec_Texture

[default]
= 4

sys_LowSpecPak=0
r_TexSkyResolution=0
r_ImposterRatio=1.5
r_EnvCMResolution=1
r_EnvTexResolution=2
r_DynTexMaxSize=60
r_TexAtlasSize=1024
r_TexturesStreaming = 0

ho risolto il problema della "montagna slavata" in very high sotto vista

Old 08-11-2007, 00:30   #25449
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
....Sembra che e arrivata l ora di passare a vista .

Vai pure avanti, che ti seguiamo....
Rodig è offline  
Old 08-11-2007, 00:37   #25450
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
giusto per capirci, questa è una bomba atomica

http://it.youtube.com/watch?v=S_jXXXQ9-WI

ho messo questa perchè ci sono elementi di riferimento per capire le dimensioni del botto
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline  
Old 08-11-2007, 00:40   #25451
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
...
il problema della "montagna slavata" in very high sotto vista
...
come ti avevo preannunciato, il problema degli orizonti blurrati in high e very high era già stato affrontato nel forum di incrysis, in cui hanno risolto semplicemente modificando 2 valori nel file degli objects_detail:
hanno cambiato:
e_detail_materials_view_dist_xy a 4096 (è 2048 in med, high e vhigh di default)

e_detail_materials_view_dist_z a 256 (è 128 in med, high, vhigh di default)

ed ecco i risultati:
Tephereth è offline  
Old 08-11-2007, 00:47   #25452
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
come ti avevo preannunciato, il problema degli orizonti blurrati in high e very high era già stato affrontato nel forum di incrysis, in cui hanno risolto semplicemente modificando 2 valori nel file degli objects_detail:
hanno cambiato:

ed ecco i risultati:
io ho voluto provare con un metodo alternativo però mi sa che la tua soluzione è migliore, resta il fatto che se confronti le impostazioni settate di default nel sys_spec_Texture noti niente di strano?
Old 08-11-2007, 01:07   #25453
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
hanno cambiato:

ed ecco i risultati:
ho provato con i tuoi settaggi, ma il mio metodo, che chiamerò Metodo Tarpone, da migliori risultati

Metodo Mister Tarpone

Metodo forum incrysis

Metodo Mister Tarpone

Metodo forum incrysis

Ultima modifica di ippo.g : 08-11-2007 alle 01:23.
ippo.g è offline  
Old 08-11-2007, 01:15   #25454
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
hanno cambiato:

ed ecco i risultati:
Hai provato?

Lì dice cost fps 0 ma a me sembra che qualcosa mangi...
Old 08-11-2007, 01:27   #25455
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
sys_spec_Texture

[default]
= 4

sys_LowSpecPak=0
r_TexSkyResolution=0
r_ImposterRatio=1.5
r_EnvCMResolution=1
r_EnvTexResolution=2
r_DynTexMaxSize=60
r_TexAtlasSize=1024
r_TexturesStreaming = 0

ho risolto il problema della "montagna slavata" in very high sotto vista

Ad occhio...non vorrei dire una ca**ata ma mi sa che facendo cos' è quasi come impostare le texture su normal (a parte r_TexAtlasSize=1024), devrebbe esserci una diminuzuine generale della qualità delle texture.

Provo e vediamo come rende
Old 08-11-2007, 01:27   #25456
Mister Tarpone

@ ippo.g

ohh!! io cmq non uso metodi particolari eh!!!
m si vede a quella maniera semplicemente combinando la qualità dello shader medio con object high o very high

Old 08-11-2007, 01:31   #25457
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

ma possibile che nessuno di voi noti qualcosa di strano in questo?
sys_spec_Texture

[default]
= 4

sys_LowSpecPak=0
r_TexSkyResolution=0
r_ImposterRatio=1
r_EnvCMResolution=2
r_EnvTexResolution=3
r_DynTexMaxSize=80
r_TexAtlasSize=2048

r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=32
r_TexturesStreaming = 2

[1]
sys_LowSpecPak=1
r_TexSkyResolution=1
r_ImposterRatio=2
r_EnvCMResolution=0
r_EnvTexResolution=1
r_DynTexMaxSize=50
r_TexAtlasSize=512

r_TexturesStreaming = 0

[2]
sys_LowSpecPak=1
r_ImposterRatio=1.5
r_EnvCMResolution=1
r_EnvTexResolution=2
r_DynTexMaxSize=60
r_TexAtlasSize=1024

r_TexturesStreaming = 0

[3]
r_TexAtlasSize=1024
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=24

; "sys_LowSpecPak" is either using lowspec.pak which has textures with half size or emulating that by
; changing "r_TexResolution" and "r_TexBumpResolution"
; those cvars should not be used here

Ultima modifica di ippo.g : 08-11-2007 alle 01:59.
ippo.g è offline  
Old 08-11-2007, 01:33   #25458
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
@ ippo.g

ohh!! io cmq non uso metodi particolari eh!!!
m si vede a quella maniera semplicemente combinando la qualità dello shader medio con object high o very high

appunto
e le textures?
Old 08-11-2007, 01:36   #25459
Mister Tarpone

Quote:
appunto
e le textures?
le texture ce l'ho su medio

Old 08-11-2007, 01:38   #25460
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
texture o no ancora non avete imparato a usare le thumbnail....

Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian