|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Abbiamo fatto i passaggi "standard" (aggiornamento windows, antivirus, firewall, ecc ecc), poi ho installato nero e poi qualche dato, e il dvd fatica a leggere.. Non ho ancora provato a disinstallare nero, che leggevo a qualcun'altro ha creato problemi simili. Stasera disinstallo nero 7.0.1.2 (vecchiotto) e provo a vedere se senza nero i dvd si leggono, magari dopo aver aggiornato il firmware alla 1.03
|
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi, volevo porvi questo mio problema, ho tentato di aggiornare il lettore alla versione 1.03, ma non me lo riconosce, molto probabilmente poiché ho un 1.02 moddato, indi per cui, qualcuno sa se c'è in giro una versione 1.03 moddata, o un metodo per mettere su sto benedetto 1.03?
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
anche io ho il problema dei riscrivibili, che da un momento all'altro non possono più essere cancellati..me li vede come cd/dvd-rom..esiste una cura a questo problema?
per chi vuole aggiornare il firmware alla versione 1.03, il link al firwmare è questo: http://liggydee.cdfreaks.com/disclai..._orig.zip.html e il software da utilizzare per aggiornarlo è questo: http://binflash.cdfreaks.com/#download si può fare benissimo con windows in modalità normale, ma se vi dà errore, assicuratevi che il canale IDE sia settato in PIO, e non UltraDMA.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#385 |
|
Senior Member
|
sì
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 15-10-2007 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#387 |
|
Member
|
qualcuno che è riuscito a fare l'upgrade a firmware 1-03 può spiegare come si fa, dato che con il firmware scaricato da optiarc si blocca durante l'aggiornamento...
Grazie!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#388 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
|
tutorial: http://liggydee.cdfreaks.com/page/en...sh/binflashgui
P.S. sapete il prob che smette di riconoscere correttamente i riscrivibili? bene, me lo fa con XP, mentre con vista x64 no..
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Member
|
Quote:
Qualche buon anima può dirmi come settare il masterizzatore in PIO mode per fare l'upgrade del firmware? |
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ragazzi ma per oggiornare il firmware dei modelli sata come si fa?
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
|
Quote:
seleziona la scheda Hardware, e poi clicca su gestione periferiche. fai clic sul + nella voce Controller IDE/ATA ATAPI. clicca 2 volte sul canale IDE occupato dal masterizzatore. Scegli la scheda impostazioni avanzate. Ora clicca dove dice DMA se disponibile, e scegli SOLO PIO.. ovviamente lo fai solo per il numero periferica(0-master e 1-slave credo) del masterizzatore.. un po schematico ma si capisce.. |
|
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
allora per i sata è differente....io sono andato nel sito optiarc europa e ho scaricato il nuovo firmware per il modello sata che è diverso da quello ide infatti l'ultimo firm per il sata è il 102 mentre per quello ide il firmware ultimo è il 103.
Ho scaricato un piccolissimo file che ha fatto l'erase e poi mi ha scritto il nuovo firmware con un semplice click ripeto il tutto preso da qui: http://www.sonynec-optiarc.eu/en/sup...ad-series.html |
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
a me non ne vuole sapere di installare il firmware...
ho provato in tutti i modi, mettendo in pio, riavviando in modalità provvisoria, ecc. ma niente... qualche idea? |
|
|
|
|
|
#397 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
spero ti serva, ho trovato questo, anche se non ci ho capito moltissimo stasera a casa farò altre prove...
--------------------------------------------- Hello guys, a suggestions for all. If you are running Windows Vista/XP on yours PC and have a NEC drive connected to JMicron 36x SATA/PATA controller and you need to update firmware take a look at this method i write as follows: - Setup JMicron controller as basic working in motherboard BIOS - Don't setup RAID or AHCI if you have only CD/DVD-ROM drive on the IDE connector. - Install JMicron software drivers but only with the standard IDE option so don't select the advanced SCSI/RAID option. - Go forward and proceed. - After finished reboot your windows. - After restart you will have all the CD/DVD drive connected to JMicron that works in PIO mode and not DMA/UDMA mode. - Run firmware update application Binflash or similar and push on flash button. Everything will work and you'll have finally an updated drive. Seems if you decide to dump firmware before. Hope to be helpfully for everybody have this kind of problems. Of Course, after this, reinstall JMicron Drivers with SCSI/RAID option active, reboot, ad finally all drives connected will work in UDMA specified mode. I did so and every step went ok! --------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
|
ci sono riuscito!
ho disinstallato il controller scsi della scheda madre (gigabyte ga-p35c-ds3) e settando pio mode e riavviando in modalità sicura... tra l'alto, disinstallando il controller, ora mi funziona pure il 2° masterizzatore cd... |
|
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Oggi ho fatto due DVD (Verbatim 16x MCC 004), impostando, con Nero essential, la velocita' a 8x: bene, durante la masterizzazione non si e' mai andati oltre i 4x!!! Per qualche motivo i supporti non sono granche'?
P.S. Il firmware e' quello di originale! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.