Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 13:29   #621
maskabe
Senior Member

L'Avatar di maskabe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Sono dei complementi che vanno a coprire i masterizzatori o lettori dvd, hanno un pulsante che ti permette di aprirli, sono in alluminio e si intonano con il frontale del case. Non si può rovinare l'estetica di un case lian-li montandoci sopra un masterizzatore, magari bianco !

Per il montaggio dei dissipatori, io al momento ho un xp-120 thermalright. Indicativamente puoi montare fino al IFX-14 (senza backplate) o anche uno scythe infinity. Dalla mobo alla paratia del case ci sono circa 17/18 cm. Dal socket all'alimentatore circa 9/10 cm. Puoi montare fino a 3 hard con il supporto in dotazione, basta prenderne un'altro e diventano sei. In questo modo avresti anche 2 ventole da 120 sul frontale. Silenziosità ottima ripeto, io sono un maniaco e ci dormo la notte con il case vicino. Vedo se riesco ad allegare qualche foto più tardi.
maskabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:33   #622
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da maskabe Guarda i messaggi
Non si pu� rovinare l'estetica di un case lian-li montandoci sopra un masterizzatore, magari bianco !
� questo il punto debole dei lian li classici, avere tutto a vista, io sono abituato a nascondere tutto dallo sportello anteriore... tempo fa vidi delle mod dei coprislot, con una fessura per far passare i dischi dai lettori ottici slot-in... veramente belli, peccato si trovano pochissimi masterizzatori DVD di tale tipo

ad es. una cosa del genere mi farebbe infuriare solo a guardarla link

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 03-11-2007 alle 23:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 00:06   #623
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
ma solo io vedo il punto interrogativo al posto delle lettere accentate? è à ò può/ è
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:33   #624
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
ma solo io vedo il punto interrogativo al posto delle lettere accentate? è à ò può/ è
no... io al posto delle lettere accentate e apostrofi vedo un quadrato
Old 04-11-2007, 12:53   #625
Snyto
Bannato

bo io vedo questo :\

ritornando it, tra poco il v2000b ospiterà 2 bellissimi cuccioli da 500bg
a cui se ne aggiungeranno altri due appena ho cagato altri soldi
Old 04-11-2007, 13:18   #626
Eldavi
Senior Member

L'Avatar di Eldavi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seul
PC-A16

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
Se qualcuno ha questo case potrebbe scrivere una mini-mini recensione? giusto per avere qualche info.
Mi interessa soprattuto il livello di silenziosità e se la circolazione d'aria è buona.
Confermo quanto detto da maskabe. Ottimo case, ne sono molto soddisfatto. La circolazione dell'aria è molto buona, mi permette di avere delle temperature veramente basse.

Ho preso a parte anche io i frontalini, così da evitare pugnalate negli occhi montando drive bianchi in case nero.

Straconsigliato
19 trattative concluse con: vido84, papereo, ezekiel22 (x2), Ares17, Salvatore Caligiuri, Wing_Zero, lamabbio, elfebo1, niccolo50cent, Tovarisch, fcappy, ciociola, pacri, swattolo, Gekker, dickfrey, alex4988, Giorg_
Eldavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 14:52   #627
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Salve a tutti!
Sono intenzionato a cambiare case e, dopo aver montato un paio di PC-7B Plus II, mi sono innamorato di questo brand che già mi affascinava da tempo!
La mia scelta ricade però su un modello con sportellino frontale; avrei "notato" (in ordine di preferenza):

* PC V1100 B Plus II
* PC-101B
* PC-6070 B Plus II

Il 6070 lo scarterei però, la mia preferenza va ai modelli con vano per alimentatore e hd in basso.
Fra i rimanenti due, mi elencate le differenze?
Io fino ad ora ho notato (1100 rispetto a 101):

- 40/50€ in più
- Estetica un filo più bella e full black (ma questo è un giudizio soggettivo)
- Paratie interne con fonoassorbente
- Rotelle per lo spostamento del case
- Frontalino copri cd (non è indispensabile, visto che c'è lo sportello, ma schifo non fa... a proposito, c'è nulla per i drive slot-in?)
- Adattatore per floppy/card-reader 5.25->3.5
- Porte usb/firewire/audio frontali (possibile che sul 101 manchino???)

Ho dimenticato qualcosa?
Chi ha uno di questi due case, come si è trovato con la gestione dei cavi? Si riescono a nascondere bene? Ho visto in alcuni Antec apposite feritoie per far passare i cavi dietro al supporto della mainboard... ci sono anche qui?
Ci sono problemi a montare alimentatori con la ventola da 12cm? Da dove pescano l'aria? Il fondo del case è forato?

Per finire, i prezzi (in Italia)...
V1100B -> 209€ (da ordinare) o 219€ (disponibile)
101B -> 169€ (disponibile)

Sapete indicarmi se si trovano a meno (anche all'estero eventualmente)?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Nero81 : 04-11-2007 alle 15:02.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 21:06   #628
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Chi ha uno di questi due case, come si � trovato con la gestione dei cavi? Si riescono a nascondere bene? Ho visto in alcuni Antec apposite feritoie per far passare i cavi dietro al supporto della mainboard... ci sono anche qui?
non capisco perché devi nasconderli se devi staccare qualcosa ci metti un'ora
chiudi il pannello laterale si nasconde tutto e buonanotte

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 19-11-2007 alle 14:48.
Old 05-11-2007, 00:28   #629
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
non capisco perch� devi nasconderli se devi staccare qualcosa ci metti un'ora
chiudi il pannello laterale si nasconde tutto e buonanotte
Mi piace avere un case bello pulito e libero da "parrucche" di cavi intracciati... deformazione professionale e anni di case finestrati!
Ad ogni modo non è vero che ci vuole un'ora per smontare qualcosa... a meno che non siano la mainboard o l'ali (e non capita tutti i giorni, per lo meno a me) gli altri pezzi si smontano in un lampo!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:45   #630
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Azz ho visto appena adesso questo thread ed ho Lian-Li da 3 anni!!

Immediatamente iscritto!

Cmq il mio case è in firma (da poco con watercooling integrato).

Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:51   #631
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Azz ho visto appena adesso questo thread ed ho Lian-Li da 3 anni!!

Immediatamente iscritto!

Cmq il mio case è in firma (da poco con watercooling integrato).

Benvenuto
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 20:19   #632
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Benvenuto
Tnx e complimenti per il thread... d'altronde, trattandosi di lian-li, è uno dei più "eleganti" del forum!
Old 05-11-2007, 20:45   #633
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Tnx e complimenti per il thread... d'altronde, trattandosi di lian-li, è uno dei più "eleganti" del forum!
complimenti pure a te per il tuo bel ottimo case e le tue incursioni su quello che rimane del thread della R600
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 21:30   #634
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
complimenti pure a te per il tuo bel ottimo case e le tue incursioni su quello che rimane del thread della R600
no comment!!
Old 09-11-2007, 19:44   #635
Snyto
Bannato

nel caso fregasse qualcosa a quanlcuno qui ci sono alcune foto aggiornate con la a8n-sli premium
Old 10-11-2007, 20:15   #636
mapoboss
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi! posso introdurmi nella discussione con una domanda un po' piccante?

Come mai c'è il luogo comune di definire la Lian-li come una delle migliori marche per i case? Da puro ignorante nell'argomento (cioè quello dei case) ho letto che il loro punto di forza è quello d'usare principalmente l'alluminio che, come sappiamo, ha delle buone proprietà nella conduzione del calore ed è leggero. Ho trovato però anche modelli di altre marche che privilegiano l'alluminio e in più adottano sistemi di montaggio senza viti (cosa che la lian-li non fa.....o forse mi è sfuggito).

I case della Lian-li sono davvero così avanti come raffreddamento, ventilazione, insonorizzazione,ecc.. ? è qualcosa di riconosciuto,documentato o è più un giudizio personale (tipo c'è chi preferisce le ferrari e chi le lamborghini)?
mapoboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 21:56   #637
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da mapoboss Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! posso introdurmi nella discussione con una domanda un po' piccante?

Come mai c'è il luogo comune di definire la Lian-li come una delle migliori marche per i case? Da puro ignorante nell'argomento (cioè quello dei case) ho letto che il loro punto di forza è quello d'usare principalmente l'alluminio che, come sappiamo, ha delle buone proprietà nella conduzione del calore ed è leggero. Ho trovato però anche modelli di altre marche che privilegiano l'alluminio e in più adottano sistemi di montaggio senza viti (cosa che la lian-li non fa.....o forse mi è sfuggito).
semplicemente perchè sono costruttivamente migliori e in quanto al montaggio senza viti ... beh ti è sfuggito
Quote:
Originariamente inviato da mapoboss Guarda i messaggi
I case della Lian-li sono davvero così avanti come raffreddamento, ventilazione, insonorizzazione,ecc.. ? è qualcosa di riconosciuto,documentato o è più un giudizio personale (tipo c'è chi preferisce le ferrari e chi le lamborghini)?
ho avuto case Enermax, CM, e il Tt tsunami dream e il kandalf in alluminio oltre che al mio attuale LianLi penso possa bastare come referenza... e ti confermo che il LianLi è superiore in tutto design minimalista ma ogni cosa è studiata nel particolare...
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 21:58   #638
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
nel caso fregasse qualcosa a quanlcuno qui ci sono alcune foto aggiornate con la a8n-sli premium
se le mettevi in imageshack era mooolto meglio
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 01:29   #639
Snyto
Bannato

pensavo di essere troppo invasivo, tanto alla fine cambia poco dalle altre che ho fatto prima.
cmq eccole:

Old 11-11-2007, 09:34   #640
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma

Ho notato che hai tolto gli "sportellini" negli slot posteriori... migliora il ricircolo d'aria? Ne val la pena?
O semplicemente non ti andava di rimetterli ?=
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP