Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 13:29   #621
maskabe
Senior Member

L'Avatar di maskabe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Sono dei complementi che vanno a coprire i masterizzatori o lettori dvd, hanno un pulsante che ti permette di aprirli, sono in alluminio e si intonano con il frontale del case. Non si può rovinare l'estetica di un case lian-li montandoci sopra un masterizzatore, magari bianco !

Per il montaggio dei dissipatori, io al momento ho un xp-120 thermalright. Indicativamente puoi montare fino al IFX-14 (senza backplate) o anche uno scythe infinity. Dalla mobo alla paratia del case ci sono circa 17/18 cm. Dal socket all'alimentatore circa 9/10 cm. Puoi montare fino a 3 hard con il supporto in dotazione, basta prenderne un'altro e diventano sei. In questo modo avresti anche 2 ventole da 120 sul frontale. Silenziosità ottima ripeto, io sono un maniaco e ci dormo la notte con il case vicino. Vedo se riesco ad allegare qualche foto più tardi.
maskabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:33   #622
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da maskabe Guarda i messaggi
Non si pu� rovinare l'estetica di un case lian-li montandoci sopra un masterizzatore, magari bianco !
� questo il punto debole dei lian li classici, avere tutto a vista, io sono abituato a nascondere tutto dallo sportello anteriore... tempo fa vidi delle mod dei coprislot, con una fessura per far passare i dischi dai lettori ottici slot-in... veramente belli, peccato si trovano pochissimi masterizzatori DVD di tale tipo

ad es. una cosa del genere mi farebbe infuriare solo a guardarla link

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 03-11-2007 alle 23:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 00:06   #623
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
ma solo io vedo il punto interrogativo al posto delle lettere accentate? è à ò può/ è
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:33   #624
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
ma solo io vedo il punto interrogativo al posto delle lettere accentate? è à ò può/ è
no... io al posto delle lettere accentate e apostrofi vedo un quadrato
Old 04-11-2007, 12:53   #625
Snyto
Bannato

bo io vedo questo :\

ritornando it, tra poco il v2000b ospiterà 2 bellissimi cuccioli da 500bg
a cui se ne aggiungeranno altri due appena ho cagato altri soldi
Old 04-11-2007, 13:18   #626
Eldavi
Senior Member

L'Avatar di Eldavi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seul
PC-A16

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
Se qualcuno ha questo case potrebbe scrivere una mini-mini recensione? giusto per avere qualche info.
Mi interessa soprattuto il livello di silenziosità e se la circolazione d'aria è buona.
Confermo quanto detto da maskabe. Ottimo case, ne sono molto soddisfatto. La circolazione dell'aria è molto buona, mi permette di avere delle temperature veramente basse.

Ho preso a parte anche io i frontalini, così da evitare pugnalate negli occhi montando drive bianchi in case nero.

Straconsigliato
19 trattative concluse con: vido84, papereo, ezekiel22 (x2), Ares17, Salvatore Caligiuri, Wing_Zero, lamabbio, elfebo1, niccolo50cent, Tovarisch, fcappy, ciociola, pacri, swattolo, Gekker, dickfrey, alex4988, Giorg_
Eldavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 14:52   #627
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Salve a tutti!
Sono intenzionato a cambiare case e, dopo aver montato un paio di PC-7B Plus II, mi sono innamorato di questo brand che già mi affascinava da tempo!
La mia scelta ricade però su un modello con sportellino frontale; avrei "notato" (in ordine di preferenza):

* PC V1100 B Plus II
* PC-101B
* PC-6070 B Plus II

Il 6070 lo scarterei però, la mia preferenza va ai modelli con vano per alimentatore e hd in basso.
Fra i rimanenti due, mi elencate le differenze?
Io fino ad ora ho notato (1100 rispetto a 101):

- 40/50€ in più
- Estetica un filo più bella e full black (ma questo è un giudizio soggettivo)
- Paratie interne con fonoassorbente
- Rotelle per lo spostamento del case
- Frontalino copri cd (non è indispensabile, visto che c'è lo sportello, ma schifo non fa... a proposito, c'è nulla per i drive slot-in?)
- Adattatore per floppy/card-reader 5.25->3.5
- Porte usb/firewire/audio frontali (possibile che sul 101 manchino???)

Ho dimenticato qualcosa?
Chi ha uno di questi due case, come si è trovato con la gestione dei cavi? Si riescono a nascondere bene? Ho visto in alcuni Antec apposite feritoie per far passare i cavi dietro al supporto della mainboard... ci sono anche qui?
Ci sono problemi a montare alimentatori con la ventola da 12cm? Da dove pescano l'aria? Il fondo del case è forato?

Per finire, i prezzi (in Italia)...
V1100B -> 209€ (da ordinare) o 219€ (disponibile)
101B -> 169€ (disponibile)

Sapete indicarmi se si trovano a meno (anche all'estero eventualmente)?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Nero81 : 04-11-2007 alle 15:02.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 21:06   #628
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Chi ha uno di questi due case, come si � trovato con la gestione dei cavi? Si riescono a nascondere bene? Ho visto in alcuni Antec apposite feritoie per far passare i cavi dietro al supporto della mainboard... ci sono anche qui?
non capisco perché devi nasconderli se devi staccare qualcosa ci metti un'ora
chiudi il pannello laterale si nasconde tutto e buonanotte

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 19-11-2007 alle 14:48.
Old 05-11-2007, 00:28   #629
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
non capisco perch� devi nasconderli se devi staccare qualcosa ci metti un'ora
chiudi il pannello laterale si nasconde tutto e buonanotte
Mi piace avere un case bello pulito e libero da "parrucche" di cavi intracciati... deformazione professionale e anni di case finestrati!
Ad ogni modo non è vero che ci vuole un'ora per smontare qualcosa... a meno che non siano la mainboard o l'ali (e non capita tutti i giorni, per lo meno a me) gli altri pezzi si smontano in un lampo!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:45   #630
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Azz ho visto appena adesso questo thread ed ho Lian-Li da 3 anni!!

Immediatamente iscritto!

Cmq il mio case è in firma (da poco con watercooling integrato).

Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:51   #631
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Azz ho visto appena adesso questo thread ed ho Lian-Li da 3 anni!!

Immediatamente iscritto!

Cmq il mio case è in firma (da poco con watercooling integrato).

Benvenuto
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.1.22|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 20:19   #632
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Benvenuto
Tnx e complimenti per il thread... d'altronde, trattandosi di lian-li, è uno dei più "eleganti" del forum!
Old 05-11-2007, 20:45   #633
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Tnx e complimenti per il thread... d'altronde, trattandosi di lian-li, è uno dei più "eleganti" del forum!
complimenti pure a te per il tuo bel ottimo case e le tue incursioni su quello che rimane del thread della R600
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.1.22|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 21:30   #634
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
complimenti pure a te per il tuo bel ottimo case e le tue incursioni su quello che rimane del thread della R600
no comment!!
Old 09-11-2007, 19:44   #635
Snyto
Bannato

nel caso fregasse qualcosa a quanlcuno qui ci sono alcune foto aggiornate con la a8n-sli premium
Old 10-11-2007, 20:15   #636
mapoboss
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi! posso introdurmi nella discussione con una domanda un po' piccante?

Come mai c'è il luogo comune di definire la Lian-li come una delle migliori marche per i case? Da puro ignorante nell'argomento (cioè quello dei case) ho letto che il loro punto di forza è quello d'usare principalmente l'alluminio che, come sappiamo, ha delle buone proprietà nella conduzione del calore ed è leggero. Ho trovato però anche modelli di altre marche che privilegiano l'alluminio e in più adottano sistemi di montaggio senza viti (cosa che la lian-li non fa.....o forse mi è sfuggito).

I case della Lian-li sono davvero così avanti come raffreddamento, ventilazione, insonorizzazione,ecc.. ? è qualcosa di riconosciuto,documentato o è più un giudizio personale (tipo c'è chi preferisce le ferrari e chi le lamborghini)?
mapoboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 21:56   #637
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da mapoboss Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! posso introdurmi nella discussione con una domanda un po' piccante?

Come mai c'è il luogo comune di definire la Lian-li come una delle migliori marche per i case? Da puro ignorante nell'argomento (cioè quello dei case) ho letto che il loro punto di forza è quello d'usare principalmente l'alluminio che, come sappiamo, ha delle buone proprietà nella conduzione del calore ed è leggero. Ho trovato però anche modelli di altre marche che privilegiano l'alluminio e in più adottano sistemi di montaggio senza viti (cosa che la lian-li non fa.....o forse mi è sfuggito).
semplicemente perchè sono costruttivamente migliori e in quanto al montaggio senza viti ... beh ti è sfuggito
Quote:
Originariamente inviato da mapoboss Guarda i messaggi
I case della Lian-li sono davvero così avanti come raffreddamento, ventilazione, insonorizzazione,ecc.. ? è qualcosa di riconosciuto,documentato o è più un giudizio personale (tipo c'è chi preferisce le ferrari e chi le lamborghini)?
ho avuto case Enermax, CM, e il Tt tsunami dream e il kandalf in alluminio oltre che al mio attuale LianLi penso possa bastare come referenza... e ti confermo che il LianLi è superiore in tutto design minimalista ma ogni cosa è studiata nel particolare...
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 21:58   #638
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
nel caso fregasse qualcosa a quanlcuno qui ci sono alcune foto aggiornate con la a8n-sli premium
se le mettevi in imageshack era mooolto meglio
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 01:29   #639
Snyto
Bannato

pensavo di essere troppo invasivo, tanto alla fine cambia poco dalle altre che ho fatto prima.
cmq eccole:

Old 11-11-2007, 09:34   #640
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma

Ho notato che hai tolto gli "sportellini" negli slot posteriori... migliora il ricircolo d'aria? Ne val la pena?
O semplicemente non ti andava di rimetterli ?=
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL