|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Amico non è quello che sfanculizzi perché non ti piace piú, non ti serve piú o non te la/lo da piú ma quello con cui ti confidi, con cui litighi, con cui fai anche a cazzotti ma in nome dell'amicizia che richiede sempre un sacrificio perché frutto di una cooperazione e di una crescita comune. Vedi, poter sfanculizzare gli "amici" tanto c'è tantissima altra gente che cui passare il tempo e soddisfare il proprio ego è proprio l'illusione di non essere solo al mondo ed è perfettamente in linea con i divorzi ormai pratica diffusissima. Ripeto, convengo che il 20 enne apprezzi piú la vita della cittá grossa perché offre piú possibilitá di contatti e luoghi di perdizione ma se vogliamo parlare di qualitá della vita e di amicizia (come la intendo io) non c'é proprio paragone.
|
|
|
#42 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
lo ribadirò fino alla morte, la Roma con la R maiuscola è la Roma antica, non l'avete costruita voi, vi sentite parte di qualcosa che non è vostro... Quote:
E naturalmente, con il traffico in queste condizioni, il trasporto pubblico che è già scadente di suo non può che peggiorare. Quote:
Il traffico abbiamo un raccordo anulare in perenne cantieramento da ormai un quarto di secolo, (forse lo vedrete finito tra un paio d'anni ) strade che passano da 3 a una corsia (con tutto quello che ne consegue in termini di congestionamento della circolazione), parcheggi inesistenti, il PUP (piano urbano parcheggi) è stato un flop colossale con centinaia di box ancora da vendere a causa di vincoli assurdi e prezzi spropositati.Strade con marciapiedi inesistenti, e ove esistano sono occupati dalle macchine in sosta...cartellonistica stradale inesistenze e/o devastata...incroci con tempi semaforici degni di Mr. Bean... Ah, e poi ci sono quelli che si lamentano per le telecamere installate sull'autostrada A24 (che controllano, giustamente, il rispetto della corsia di emergenza Ultima modifica di Black Dawn : 19-10-2007 alle 16:21. |
|||
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
#44 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ma una cosa è certa: nonostante sia stato via da Roma diversi anni qui, essendoci più gente, è matematicamente più facile trovare AMICI, persone con le quali si hanno in comune passioni ed interessi, di quanto lo sia in un piccolo centro, ed infatti così è stato. Quote:
Ma a me dei luoghi di "perdizione" non me ne frega niente, sono fidanzato quindi non mi servono, ma per svagarti a Roma e per riempirti gli occhi è sufficiente anche solo passeggiare in centro, come contatti certamente la città agevola i rapporti interpersonali, per quanto riguarda la qualità di vita sappi che non si basa solo su aria e crimini, difatti ci sono cittadine finite in fondo alla classifica della qualità di vita perchè, pur offrendo aria buona e avendo pochi crimini, offrivano poco nel settore lavoro e svago. Poi per quanto riguarda l'amicizia 10 a 0 per la città, nei paesi è pieno di gente pettegola e arretrata pronta a criticare, la favoletta del paese in cui si è tutta una famiglia ormai esiste solo nelle fiabe, ognuno anchè lì sta rinchiuso nella propria villetta con cancello e fa i cavoli propri, esattamente come in città. Ultimo appunto: mio padre ha 60 anni, originario della Toscana, ma pur essendo "anziano" sostiene anche lui che una volta provato tutto ciò che Roma offre, e dopo aver abitato 45 anni a Roma, ogni paesino, anche il suo, in confronto fa pena. Quote:
Parere tuo, per me che ci sono nato e che la sento la mia città Roma è Roma sia se parliamo del rione Monti, sia se parliamo di Torre Maura, sia se parliamo del Portuense, sia se parliamo dell'Eur, sia se parliamo del Pigneto, sia se parliamo di Talenti. Poi sai che c'è, se questa città ti fa tanto schifo perchè forzarti da solo e rimanere, faresti benissimo e sei liberissimo di alzare davvero i tacchi ed andartene, come feci io quando vissi un periodo in paese, perchè autoflagellarsi e vivere in un posto che si detesta? Sinceramente mi sono stufato di gente opportunista che viene e/o sta qui perchè gli fa comodo, e poi sputa sul piatto in cui mangia, sulla città che li fa lavorare e gli ha dato opportunità che nei paeselli e in tristi province si sarebbero sognati. Quote:
Il passante di Mestre secondo te lo vogliono costruire per gioco, o perchè il traffico è allo sbando??? Noi almeno un raccordo anulare ce lo abbiamo, eccetto 3 km vicino la Cassia, in via di completamento, è ormai tutto a 3 corsie, nella mia zona i box interrati del PUP sono stati venduti prima addirittura che finissero di costruirli, per i mezzi pubblici ovviamente i bus sono rallentati dal traffico, ma tram e metro funzionano abbbastanza bene, e comunque basta dotarsi di uno scooter anche usato per risolvere il problema spostamenti veloci, come ho fatto io.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 19-10-2007 alle 17:15. |
||||
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Scherzi a parte, tutta questa grassa scelta che c'é in cittá, da una parte è sicuramente positiva, dall'altra contribuisce a far diventare la gente pigra ed egoista, per me. Le amicizie ed i comuni interessi si costruiscono con pazienza, umiltá e capacitá di sentire il partner con cui si cresce. In una parola, adattamento, virtú rara ormai. Buon week-end
|
|
|
#46 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Fatti un giro in Germania, nelle autostrade non troverai un TIR per chilometri...i container viaggiano via fiume con le chiatte. ![]() Quote:
, i lavori di adeguamento hanno riguardato un tratto di circa 20 km dall'Aurelia alla Salaria e sono iniziati ben 5 anni fa...
Ultima modifica di Black Dawn : 19-10-2007 alle 19:10. |
||
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non concordo, ovvio che l'amicizia si costruisce col tempo, ma se i comuni interessi se non ci sono fin dall'inizio non esistono i presupposti per l'amicizia. In un posto in cui vivono milioni di persone è senza dubbio più facile trovare persone con i nostri stessi interessi, con le quali poter diventare amici. Poi sappiamo benissimo che nulla è per sempre, quindi nemmeno le amicizie è certo che siano eterne, con la piccola differenza che se non ci si trova più bene con gli amici in un paese ci si attacca, mentre in città è molto più facile farne, sempre ovviamente col tempo, di nuovi. Stessa cosa se parliamo di fidanzamenti, con tutta la gente che c'è a Roma è molto più facile trovare qui l'anima gemella che in un posto di 2k abitanti. Quote:
Più che scelte tecniche direi conformazione del territorio: non mi risulta che in Italia esistano fiumi navigabili da poterli utilizzare per moviemntare le merci dal nord al sud, e viceversa. p.s. i lavori del Gra sono durati anni, ma adesso sono quasi terminati, è rimasto soltanto un piccolissimo tratto ancora a due corsie vicino la Cassia.
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...e abbandoni tutte le gnocche di roma?
)...oppure portane qualcuna qua |
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
miglior termine per definire la penosa situazione dell'area non c'è. Case, industrie, cavalcavia e campi tutti buttati li senza la minima delimitazione dell'area stessa. da pd a mestre ormai è così. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
Vengo a comunicarvi che Il Doge, supremo magistrato della Repubblica, richiama all'ordine RiccardoS e v10_star...
ambasciator non porta pena.
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Esistono due tipi di statue con il leone della serenissima: uno con il libro aperto e la spada sotto la zampa per le città "conquistate" diplomaticamente e uno con la spada in pugno per quelle "conquistate" in modo più battagliero.
Comunque io che vivo a bassano devo ammettere che mi piace molto la zona, c'è certamente carenza di strade e abbondanza di persone "fighette" ma per il resto non si sta male.
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
)Ve ne racconto un'altra: La mattina del rientro, ho voluto fare una capatina dall'elettrauto più vicino per farmi controllare l'alternatore dell'auto e lo stato di usura dei freni posteriori. 1) Appena sono arrivato, tempo 5 minuti e avevo già la macchina sul ponte 2) 45 minuti di lavoro, 10€ Al che gli ho detto...io dico 15€, perchè non mi ha fatto aspettare! La sua reazione in 4 fasi:
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#56 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
e per fortuna che siamo 4 gatti sennò... Quote:
![]() Quote:
|
|||
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. nel paese di 4 gatti fidati che non l'avrei trovato, alcuni miei amici/amiche che vivono là infatti sono stati costretti ad accontentarsi pur di non rimanere soli, cosa che io ritengo abominevole.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 22-10-2007 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
Stò cercando un negozio on-line dove rimediare una bandiera o uno stendardo della serenissima...
su ebay non ho trovato una cippa...
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
siori cari domenica si parte di nuovo, destinazione Friuli Venezia-Giulia e Serenissima Repubblica...
Stavolta mi organizzo come si deve... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

)