|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
il problema è che non si può fare in Italia come si fa in Trentino...altrimenti regioni come Campania e Calabria secondo te come si reggerebbero?
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
peccato perchè l'amministrazione veneta per molte cose ne avrebbe da prendere lezioni dal trentino. forse ci sarebbero meno "secessionisti" che vogliono "passare di qua"
Ultima modifica di Leron : 01-11-2007 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() insomma i veneti pagano 20 e ricevono 4...i trentini 5 e ricevono 7 |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
... e quei 4 li spendono male. quindi il tuo ragionamento resta: dateci più soldi che poi come li spendiamo è una questione di secondaria importanza
ripeto, prima di chiedere i soldi (cosa che può essere legittima) io mi preoccuperei di come spenderli. |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io dico che prima di tutto è un'ingiustizia (verso i veneti) che quel poco che ricevono venga sprecato in ottomila province, quattromila aziende specializzate, progetti inutili fatti per far contento il sindaco di turno, e quello che c'è veramente da fare si perda in lungaggini burocratiche, favori ai politici, posticini caldi per le poltrone e uno spezzettamento eccessivo del territorio se fossi veneto mi preoccuperei di QUESTO ancora prima di chiedere altri soldi, perchè se mi arriva 20 e spreco 10, se mi arriva 40 sprecherò 20 e forse è per questo che c'è gente che vuole andarsene: se si resta a pianger merenda fregandosene degli sprechi perchè "si vabbè sprechiamo ma l'importante è che ci siano più soldi" allora è ovvio che non si risolverà mai niente. Ultima modifica di Leron : 01-11-2007 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Come si reggerebbero?!... con un RADICALE cambio di mentalità... altrimenti è giusto che affondino...
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
appunto anche peggio...1000€ procapite vs. 7000€ ti piace di più? ah, paghiamo 4k € tutti e 2
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
tu lo dici...
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e questo te lo dico quando mi sta ALTAMENTE sulle scatole il presidente della regione, ma devo ammettere che quello che sta facendo lo sta facendo bene (non per niente è stato rieletto) inoltre il presidente della regione in trentino alto adige non è uno solo, ma sono due, che si alternano. questo porta a una specie di controllo reciproco che evita "cavolate" a livello amministrativo. la presenza di due grandi provincie inoltre ottimizza il denaro pubblico evitando lo spezzettamento enorme che è presente in veneto e succhia soldi come una sanguisuga, ed è una cosa che FUNZIONA e aggiungo: funziona meglio in alto adige, già in trentino gli sprechi sono di più che in AA come già detto, regioni autonome lo sono anche ALTRE, come la sicilia. ma la cosa importante NON è essere regione autonoma, ma saper gestire CORRETTAMENTE il patrimonio pubblico investendolo in ciò che serve e non nelle cavolate. detto questo il trentino ha talmente tanto gettito che OLTRE a investire in quello che serve può permettersi di farlo ANCHE nelle opere di secondo livello, ma questo non deve prescindere dalle opere di primaria importanza in veneto è questo che manca: si fanno cavolate lasciando scoperte cose di primaria importanza. perchè ? perchè l'amministratore di turno anzichè accumulare soldi per realizzare un'opera futura preferisce spendere tutto e subito in cavolate così da assicurarsi la rielezione. ti sei accorto che non esistono progetti a lungo termine in veneto che non siano ostacolati da millemila problemi diversi? lasciando stare opere dove i problemi sono naturali (le dighe per venezia) la stessa pedemontana ne abbiamo parlato anche sui giornali trentini più volte, perchè non la fanno? perchè non ci sono soldi? allora perchè un'amministrazione non avvia un progetto a lungo termine dove raccogliere un po' alla volta quello che c'è ? forse vale la pena anzichè spendere tutto in PROGETTI ROTATORIE grandi come piste d'atterraggio dove non passa nessuno ma se questo a voi va bene, contenti voi... Ultima modifica di Leron : 01-11-2007 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
tutti lo dicono, anche molti veneti. se poi in alcuni l'orgoglio regionale è così grande da non voler ammettere i problemi, questi problemi resteranno.
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 01-11-2007 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Leron : 01-11-2007 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
e non esistono più le mezze stagioni ed una volta qua era tutta campagna
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq le mezze stagioni esistono, qui è proprio una bella giornata autunnale |
|
|
|
|
|
|
#120 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io non credo... l'unica differenza sarebbe che la "mostruosa" macchina statale fagociterebbe anche il Trentino nei suoi meccanismi di spreco e burocrazia livellandola "in basso" al livello delle altre regioni... lasciando inalterato il resto...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.