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C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
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Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
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Old 30-10-2007, 11:02   #21901
Bako
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Spulciando nei posti giusti ecco cosa si trova :

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CryENGINE ® 2 Manual
http://doc.crymod.com
Dategli una occhiata: testi, screenshot a volontà, una guida "passo-passo" insomma...

Indice:

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Introduction
Movement and Navigation within the Perspective Viewport
Toolbar Navigation and Customization within the Sandbox Editor
Object Placement and Modification
How to set up a Mod in Sandbox2
Level Cookbook
How to Create a New Map
How to Modify Terrain
How to paint Terrain
Tutorial Voxel Objects
Tutorial Equipment pack setup
Tutorial Road tool
Tutorial River Tool
How to place Decals in the editor
How to use the Solid Tool
Creating Particle Effects - part 1
Creating Particle Effects - part 2
How to use the Vegetation Tool
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Old 30-10-2007, 11:03   #21902
bs82
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Vabbeh ma sei di coccio pure te...
Perchè dei programmatori seri dovevano fare una cosa del genere che, come ti stanno dicendo, porta a un'immagine migliore per l'occhio inesperto ma con grossolani errori di calcolo a quello più esperto?

Cioè abbiamo il primo gioco dx10 e siamo allo stato dell'arte come grafica.... e tutto questo viene dato in mano a bamboccioni dotati di pc da 3000 euro.... che poi alla fine se ne fregano della grafica.... è tutto così assurdo!!!!!

Allora mandiamo i bambini a vedere i film di Kurosawa e tanto auguri!
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Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB ->
Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124
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Old 30-10-2007, 11:04   #21903
Restless
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beh in crysis manca il pak per le texture in altissima definizione a quanto si legge in giro...ci credo poco.... cmq il motivo sarebbe che essendo un pak unico per tutto il gioco non potevano rilasciarlo con il demo sia per le dimensioni che per la presenza dentro di texture "spoilerose" su tutti il resto del gioco...

....lo stesso per UT3.....

Dici che nella versione definitiva le texture in alta definizione saranno complete, mentre nella demo non lo sono?
O che verranno rilasciate successivamente all'uscita del gioco?

P.s. sono Snake01 di i.c.g.a
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Old 30-10-2007, 11:05   #21904
Bako
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Cioè abbiamo il primo gioco dx10 e siamo allo stato dell'arte come grafica.... e tutto questo viene dato in mano a bamboccioni dotati di pc da 3000 euro....
Segnalato. Ciò detto, vi supplico "don't feed the troll" o andiamo avanti per una settimana.

Procediamo oltre!
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Old 30-10-2007, 11:07   #21905
bs82
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Dici che nella versione definitiva le texture in alta definizione saranno complete, mentre nella demo non lo sono?
O che verranno rilasciate successivamente all'uscita del gioco?

P.s. sono Snake01 di i.c.g.a
Mi pareva l'avesso fatto intedere Lord in suo post!!!

Lui il gioco completo lo sta recensendo per GMC...quindi mi pare affidabile....

Cmq oggi gli scrivo in privato e vediamo se riesco fargli sputare fuori qualcosa...

Ma è sempre sotto NDA col fatto della rivista....
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Old 30-10-2007, 11:08   #21906
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Old 30-10-2007, 11:09   #21907
maeco84
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Old 30-10-2007, 11:09   #21908
bs82
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Segnalato. Ciò detto, vi supplico "don't feed the troll" o andiamo avanti per una settimana.

Procediamo oltre!

guarda che era riferito ai cuggggino con il super pc che non vedono la differenza... mi sa che hai frainteso di brutto....

e cmq stiamo andando avanti perchè mi pare che l'argomento del thread sia la demo di Crysis, se non ti garba.... nessuno ti obbliga a postare.
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Old 30-10-2007, 11:10   #21909
matteo1
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Dici che nella versione definitiva le texture in alta definizione saranno complete, mentre nella demo non lo sono?
il demo è stato messo online il 23-10 e modificato il 25-10,ieri 29-10 è andato in gold;dubito che in 4 giorni abbiano fatto pesanti modifiche
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Old 30-10-2007, 11:10   #21910
bs82
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Beh ma si sta parlando di queste differenze tecniche con tanto di dati e screenshot...
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Old 30-10-2007, 11:14   #21911
octopus
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Già studiato e sperimentato
Stanno procedendo alle altre parti mancanti, come la gestione della IA, la creazione di flowchart per la gestione degli eventi!

Non vedo l'ora ... non sono un modder e trovo difficile modellare il terreno in altezza come desidero. Mi spiego, o ci vuole un sacco di tempo (molto probabile) oppure in definitiva viene tutto frastagliato non riesco a livellarlo bene a mano...
Avete trovato delle soluzioni ?
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Old 30-10-2007, 11:15   #21912
Bako
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Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
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Ottimo. Leggevo sul forum CryMod che i dev lo hanno appena messo online e lo aggiorneranno costantemente... Ottima cosa. È fatto molto bene, devo dire.
Bako è offline  
Old 30-10-2007, 11:18   #21913
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Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
L'illuminazione globale non c'era anche in STALKER? Ma non è questo il punto... Credo di parlare un po' a nome di tutti i possessori di hw DX9 oppure di XP... perchè cacchio non mi avete dato la possbilità di avere una grafica da secondo screen di dafault?
esatto, ed era in DX9,ma insostenibile anche dalle 8800
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Old 30-10-2007, 11:18   #21914
maeco84
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Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Vabbeh ma sei di coccio pure te...
Perchè dei programmatori seri dovevano fare una cosa del genere che, come ti stanno dicendo, porta a un'immagine migliore per l'occhio inesperto ma con grossolani errori di calcolo a quello più esperto?
Si non hai tutti i torti, però...
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Old 30-10-2007, 11:18   #21915
Pr|ckly
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@Bako: dicevi ieri che l'AF impostato esternamente cambiava molto le cose, ho provato ieri a settarlo con ATT e fare due screen comparativi vicino ad un masso ma non ho visto differenze. Hai qualche screen tu magari?
Pr|ckly è offline  
Old 30-10-2007, 11:22   #21916
VitOne
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Riporto un mio post di qualche pagina fa:

Quote:
Come sempre lavoro di programmazione con il . I driver per Vista64 "ottimizzati" hanno due grossi problemi (almeno sulla mia configurazione):

Configurazione di prova: 8800Ultra SLi @ default; QX6850 @ 3,6Ghz, 4Gbyte RAM, Vista 64, scheda madre eVga 680i A1, driver chipset 15.08.

1) Crysis crasha se lo avvio in x64 (non parte proprio);
2) In 32 bit Crysis crasha se attivo lo SLI (AFR2) praticamente ogni 20 secondi di gioco. Scheda singola tutto ok, però con molti meno frame. Questi due screen comparativi a 1920x1200, impostazioni su VeryHigh, nessun filtro (ne AA ne AS).

169.01 Scheda singola poco più di 10fps:



169.01 SLi AFR poco più di 20fps:

.

Speriamo che vengano rilasciati dei driver adeguati per lo SLi ed il 64bit, ora come ora se non fosse per i crash continui con lo SLi si potrebbe pure giocare a 1920x1200, magari occando un po' le schede video (prove fatte con Ultra @ default, poco più di una GTX).

Il problema è che l'hardware per far girare questo gioco proprio non esiste, a me piacerebbe vederlo girare con AA attivo, ma di nuove schede grafiche più potenti della Ultra in uscita non si sa nulla, speriamo prima di fine anno...

Cosa ne pensate?
La situazione con i 169.02 è identica: se si attiva lo SLi si "gode" di 5 secondi di gloria prima che il game crashi inesorabilmente, praticamente il tempo di fare uno screen (o forse meno). Ho letto che qualcuno è riuscito a far funzionare lo SLi. Mi sapete dare una mano? Lo SLi in questo gioco dovrebbe dare incrementi considerevoli (come si vede dagli screen si parla di quasi il doppio delle performance della scheda singola) tuttavia se lo si attiva il gioco crasha subito, sia con i 169.01 che con i 169.02, e con i driver precedenti non funziona. Possibile? Avete idee?

A titolo di cronaca passando dalle Ultra @ default alle Ultra @ 675 ho guadagnato (negli stessi screen shot) circa 2fps nel primo e 4 nel secondo, che non è poco... Ma driver ottimizzati quando li fanno?!?
VitOne è offline  
Old 30-10-2007, 11:23   #21917
Bako
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@Bako: dicevi ieri che l'AF impostato esternamente cambiava molto le cose, ho provato ieri a settarlo con ATT e fare due screen comparativi vicino ad un masso ma non ho visto differenze. Hai qualche screen tu magari?
Non ne ho a portata di mano (sono in ufficio) ma posso dirti al volo come verificare la differenza tu stesso. Mettiti all'inizio di una strada, il posto migliore in assoluto penso sia dentro alla struttura in cui scarichi il file dal portatile, hai presente? Ecco, entra e girati verso la porta, in modo da vedere l'esterno. Scendi dal gradino e procedi di qualche metro, vedrai la strada che scende fino ai due furgoncini.

Da qusta posizione, attiva l'aniso a 16X e poi disattivalo. Confronta i due screen. Con l'effetto attivo, la strada è ben definita fino ai furgoni. Senza, la definizione si perde a pochi metri dal personaggio (e poi diventa una massa orrida).

Con le strade si vede molto bene ma lo noti anche sulla spiaggia, cerca un punto senza troppi ostacoli così vedi immediatamente la differenza.
Bako è offline  
Old 30-10-2007, 11:24   #21918
maeco84
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Ve lo dico io... quelli della Crytek c'hanno dato il SandBox2 e un ottimo manuale da consultare on-line in costante aggiornamento... secondo me ques'accoppiata amplificherà a dismisura il successo di Crysis.
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Old 30-10-2007, 11:30   #21919
bs82
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Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
esatto, ed era in DX9,ma insostenibile anche dalle 8800
Non era illuminazione globale, era "semplice" illuminazione dinamica, ossia quella dove ogni singolo oggetto proietta una ombra. Pesantissima appunto perchè perchè le fonti di illuminazione erano tante (torce, focolai, sole, spari ecc)

L'illuminazione globale che si attiva con le dx10 in Crysis è un po tanto diversa: per ogni oggetto che viene colpito da un fonte luminosa non si tiene conto solo della sua ombra, ma anche di come riflette la luce che lo colpisce e come la devia verso gli oggetti adiacenti...

Questo prima era fatto in modo "statico" con il radiosity, qua si va un passo avanti. Prima si precalcolavano questi effetti e li applicavi col radiosity..ora si fa in tempo reale!

Forse visto che il demo è in esterno e la fonte di luce è una (il sole) questo si nota meno, ma basta guardare la scena del razzo di segnalazione sulla spiaggia in dx10 e come la luce si comporta differentemente sulle rocce e gli oggetti adiacenti.


(Ovviamente qua si parla delle GI per i giochi, non una GI pari a quella dei software di rendering, si usano le ambient map create in tempo reale mi pare)
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Ultima modifica di bs82 : 30-10-2007 alle 11:39.
bs82 è offline  
Old 30-10-2007, 11:35   #21920
belin
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Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
io l'ho messa, nessun problema riscontrato..
...installando su Vista (32bit) la patch MS 940105 e l'aggiornamento di novembre per le DirectX ho avuto +2/3 fps nel benchmark gpu.
Peccato che una volta terminato non mi scrive i risultati come succede in XP.

Comunque 2/3 fps in più sono una buon aumento considerato che ho una media di 28 fps con Vista (su XP stesse impostazioni ottengo 35 fps).

__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360]

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