Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2007, 09:17   #12001
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Prova a mettere noirqpoll fra i parametri di avvio del kernel (si dovrebbe poter aggiungerli anche nella live)...
grazie.
lo dico subito al mio amico.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline  
Old 30-10-2007, 09:47   #12002
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Su Gutsy è facile facile:
sudo apt-get install xserver-xgl
Oppure installalo da synaptic, poi non serve più fare nient'altro, e puoi abilitare gli effetti nel menu aspetto.
Per personalizzare ogni piccolo particolare devi installare compizconfig-settings-manager
Grazie mille..tutto perfettamente funzionante!
Old 30-10-2007, 09:52   #12003
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Gente...come va XGL su Gutsy ? Ci sono sempre i problemi che si portava dietro rispetto ad AIGLX ?
cionci è offline  
Old 30-10-2007, 09:55   #12004
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Gente...come va XGL su Gutsy ? Ci sono sempre i problemi che si portava dietro rispetto ad AIGLX ?
io lo trovo molto + veloce e "stabile" (e anche + leggero: un pò meno ram ciucciata rispetto alla 7.04).
fin'ora non mi ha mai dato problemi e non ho riscontrato nessun comportamento "strano".
davvero ben fatto!

PS: e ormai non ne posso più fare a meno!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline  
Old 30-10-2007, 09:56   #12005
magix2003
Senior Member

L'Avatar di magix2003

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
Quote:
Io direi che funziona decentemente. Ci sono alcuni problemini, ma non saprei dire quali dipendano da compiz e quali realmente da xgl. La cosa più fastidiosa è che dopo il login ci mette un sacco a partire e devo fissare una schermata nera per una ventina di secondi.

Ciao giorgio

magix2003 è offline  
Old 30-10-2007, 10:04   #12006
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

magix2003: il tuo computer è sempre connesso ad internet ? A me fa questa cosa quando il router è staccato o quando la connessione è assente
cionci è offline  
Old 30-10-2007, 10:08   #12007
magix2003
Senior Member

L'Avatar di magix2003

Il router è sempre acceso, quindi il network manager deve stabilire la connessione ad ogni avvio. Credo però che non sia dovuto a quello anche perché anche in università mi fa lo stesso scherzo.

magix2003 è offline  
Old 30-10-2007, 10:09   #12008
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Prova a mettere noirqpoll fra i parametri di avvio del kernel (si dovrebbe poter aggiungerli anche nella live)...
all' avvio nella schermata principale di boot basta premere f6 e inserire tutti i parametri che si preferisce.
restimaxgraf è offline  
Old 30-10-2007, 10:14   #12009
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Hanno migliorato moltissimo.
Sia per il fatto che non serve più nessuno scriptino o sessione particolare, sia per la stabilità (veramente un'altra cosa) , leggerezza e velocità.
oclla è offline  
Old 30-10-2007, 10:16   #12010
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da magix2003 Guarda i messaggi
Il router è sempre acceso, quindi il network manager deve stabilire la connessione ad ogni avvio. Credo però che non sia dovuto a quello anche perché anche in università mi fa lo stesso scherzo.
Quindi sei in wifi...allora è per quello, quindi la connessione non è disponibile fino a quando non si avvia il network manager. E' l'update-manager che parte all'avvio che cerca di connettersi ai repository...
cionci è offline  
Old 30-10-2007, 10:22   #12011
magix2003
Senior Member

L'Avatar di magix2003

Ah cavolo... Non ci avevo proprio pensato, pensavo fosse un problema di XGL, anche perché con la feisty senza XGL non mi dava questo problema. C'é un modo per settare l'update manager affinchè aspetti a tentare la connessione'

magix2003 è offline  
Old 30-10-2007, 10:22   #12012
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Originariamente inviato da magix2003 Guarda i messaggi
Io direi che funziona decentemente. Ci sono alcuni problemini, ma non saprei dire quali dipendano da compiz e quali realmente da xgl. La cosa più fastidiosa è che dopo il login ci mette un sacco a partire e devo fissare una schermata nera per una ventina di secondi.

Ciao giorgio
La schermata nera la fisso anch'io dopo il login xò x meno tempo (circa 6-7 secondi).. Credo dipenda dalla potenza del pc in questione e dalla scheda video..
Old 30-10-2007, 10:23   #12013
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ciao, ho due questioni, la prima riguarda la benedetta "ibernazione", nessuno mi può aiutare a sbrogliare la matassa? ho 1Gb di RAM sul pc e se non ho letto male circa 3Gb di SWAP.

Sto impazzendo per montare le partizioni che ho su un HD da 80Gb (/dev/sda1 & /dev/sda2 entrambe in ext3) ho provato con la guida del WIKI.IT, ma non sono riuscito.
Faccio fdisk -l e mi ritorna dev/sda1 e dev/sda2,faccio per creare il punto di mount e con sudo mkdir /media(che sostituisco con il nome che vorrei dare)/dev/sda1 ottengo questa risposta:Nessun file o directory.
Aiuto!
Rastakhan è offline  
Old 30-10-2007, 10:24   #12014
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Magari non è nemmeno l'update manager, ma quello che ho notato (su Feisty tengo a precisarlo) è palese...con la connessione attiva mi ci mette 6-7 all'avvio, con la connessione ad internet assente mi ci mette 20 secondi a partire.
cionci è offline  
Old 30-10-2007, 10:26   #12015
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Magari non è nemmeno l'update manager, ma quello che ho notato (su Feisty tengo a precisarlo) è palese...con la connessione attiva mi ci mette 6-7 all'avvio, con la connessione ad internet assente mi ci mette 20 secondi a partire.
Con connessione inattiva non ho ancora provato!
Old 30-10-2007, 10:26   #12016
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Sto impazzendo per montare le partizioni che ho su un HD da 80Gb (/dev/sda1 & /dev/sda2 entrambe in ext3) ho provato con la guida del WIKI.IT, ma non sono riuscito.
Faccio fdisk -l e mi ritorna dev/sda1 e dev/sda2,faccio per creare il punto di mount e con sudo mkdir /media(che sostituisco con il nome che vorrei dare)/dev/sda1 ottengo questa risposta:Nessun file o directory.
Aiuto!
Allora dammi l'ouput di questo comando:

ls -la /dev/disk/by-uuid/
cionci è offline  
Old 30-10-2007, 10:36   #12017
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

X' pur avendo la localizzazione italiana di Firefox e di thunderbird mi segna rosse le parole e non quelle in inglese?
Old 30-10-2007, 10:42   #12018
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Tasto destro sullo sfondo della text box -> lingue e scegli italiano
cionci è offline  
Old 30-10-2007, 10:47   #12019
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Grazie mille!!!!
Old 30-10-2007, 10:51   #12020
magix2003
Senior Member

L'Avatar di magix2003

Da poco ho letto alcuni articoli interessanti su KDE, Nepomuk e più in generale su il desktop semantico. In che modo GNOME sta implementando queste nuove tecnologie? Per adesso in Ubuntu c'è solo Tracker, ma è un'applicazione standalone e non viene impiegata in altre applicazioni (se non nella deskbar) come evolution.

magix2003 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP