|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Venezia.......altre foto.
Ciao,
posto qualche altra foto di Venezia. Mi scuso se un pò troppo "turistiche" del resto in tre soli giorni non ho potuto fare di meglio...... Merita comunque una visita + accurata. 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() Sono sempre graditi vs. commenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Belle davvero. Non sono un esperto, però, riferendomi alla prima foto, sarebbe stato meglio spostare la visuale leggermente a sinistra, in modo da inquadrare maggiormente il ponte e possibilmente evitare la zona "stonacata" della fiancata del palazzo sulla destra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ciao
queste le trovo un po' sottotono rispetto a quello cui ci hai abituato ![]() la prima forse avrei tagliato un po' a destra, ma magari solo chiudendo un po' di più l'inquadratura e non includendo comunque il ponte per intero, la seconda la vedo sfuocata (o mossa?), comunque non perfettamente definita e nitida. la 3 è la mia preferita, mi piace molto, è molto viva e ha bellissimi colori e una prospetiva interessante ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gallarate
|
Quoto PaVi90 per la prima foto
la seconda proverei a scurirla leggermente e a passarla in b/n sulla terza non mi pronuncio Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Almeno uno conscio dei propri limiti...
![]() P.S.: ogni riferimento al thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588617 è puramente casuale...
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
[OT]
Ho sempre odiato vantarmi o far credere agli altri di saperne più di quanto ne so ![]() ![]() [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
'zzo ci fai qui? Abbiamo già la particel...eeehm, volevo dire la mascotte! Scherzi a parte...la zona stonacata ha il suo bel perchè: è bella, dà definizione, da il senso del vero e permette di inquadrare la scaletta che si adagia nel canale con il suo bel verde alga. Il ponte poi è perfettamente spezzato a metà, unico modo di non riprenderlo tutto. Già che son qui, dopo che ho sbeffeggiato in modo crudele e violento il succitato pavesino, continuerei a commentare le foto (nonostante abbia uppato l'inappabile, Code capirà!) del nostro. Allora, mi sembrano leggermente sul sovraesposto e sul poco contrastato (non avevi il polarizzatore?) e mi pare anche l'ora sbagliata per farle...la luce mi sembra un po' troppo tagliente. Non male la prima mentre la 2 ha qualche problema di definizione, direi mossa perfino. Tra tutte la 3, con il canale che si perde partendo dall'angolo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E non sarà l'unico
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
anche perchè aarn non si può contraddire: è grande e grosso per davvero!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Brevemente.
Meglio dell'altra serie (scusa se l'abbiamo trascurata) più che altro per l'uso di una focale più corta che mette le cose nella giusta prospettiva. Le altre le vedevo un po' piatte. Non male la 1, anche se la luce non è ideale. Gli intonaci scrostati sono assolutamente inevitabili e parte integrante del panorama veneziano. La 2 ha una bella composizione ma una luce terribile. Ne ho fatte di analoghe con risultati analoghi. L'acqua scura dei canali aiuta a sballare l'esposizione. La 3 non mi dice molto come soggetto, ma forse è una deformazione mia. Il Rio di Cannaregio (che qui hai inquadrato dal Ponte delle Guglie, se a qualcuno interessa compare nella seconda delle mie foto di gabbiani) con la fondamenta del Ghetto sono molto pittoreschi ed offrono scorci migliori di questo. P.S.: E' tornata l'ora solare. Evviva! Si possono fare le notturne alle 6 del pomeriggio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La prima mi piace molto, forse sottoesporrei un minimo
Per 2 e 3 quoto Liviux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.