Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 23:03   #101
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Beh ragazzi mi sembra alquanto esagerato dire che al lidl o penny market la roba sia buona.

Io già sento la differenza tra Conad Coop e Pam.

A mio avviso i salumi alla Pam sono i migliori. Alla Conad fanno schifo e alla coop sono un pò meglio della Conad.

Ho provato a compare del crudo mi sembra all'Eurospesa era da far inorridire. Figurarsi alla lidl ...

Non diciamo eresie... Poi gusti son gusti eh
Le ersie, semmai, le scrivi tu, visto che hai appena dichiarato di NON avere provato i prodotti che, però, ti permetti di giudicare.
Alcuni salumi Lidl trovo (opinione, neh) che abbiano un gusto un pò teutonico, ma da qui a dire che facciano schifo, ne passa. E sempre alla Lidl si trovano una marea di tipi di wurstel (buoni, sempre IMHO) che nessun altra catena si sogna.
Secondo te alla Pam hanno i migliori salumi ? Bah, io, una volta, alla Pam ho comprato una busta di prosciutto. La sera lo apro. L' odore era poco invitante ma, dopo avergli fatto prendere un pò d' aria, lo mangio ugualmente. Il sapore era peggio dell' odore. Guardo la busta: il prosciutto appena comprato era scaduto da alcuni giorni. Alta qualità di sta ceppa.
Alla fine il principale motivo per cui vado raramente alla Lidl è che hanno SEMPRE qualche prodotto non alimentare a prezzi molto conveniente che immancabilmente metto nel carrello.
Come quella volta che sono entrato per fare uno spesino da poco ed ho finito per comprare un telescopio astronomico (peraltro di qualità più che decente , gli astrofili nordeuropei ormai lo chiamano Lidlscope e lo consigliano, quando è in offerta, come primo strumento).
Confermo quanto già segnalato da altri di leggere bene le etichette dei prodotti a merchio del supermercato, sopratutto il luogo di produzione. Spesso salta fuori che i prodotti venduti col marchio del supermercao escono dagli stessi stabilimenti di prodotti che costano il doppio.
A chi dice che i 4 salti in barella, opps, padella costano 2 euro e rotti, chiedo quando finisca la promozione, in quanto, nella stessa catena, quando c'erano le lire, una busta di quei surgelati difficilmente stava sotto le cinque mila lire.
Infine, a chi ha aperto il thread, faccio notare che 19 euri non sono 35 mila lire ma quasi 38 mila. Nel suo caso, spesi in cazzate alimentari.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:11   #102
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Dimenticavo: qui a Milano la Coop ha del tutto perso di vista il concetto originario di "cooperativa di consumo".
E' il supermercato più caro, e, spesso, la qualità lascia a desiderare, ha gli orari più corti di qualsiasi supermercato e, come se non bastasse, essendo una cooperativa, e non una azienda normale, può permettersi di trattare i dipendenti come in una miniera di carbone in Cina.
Io sono socio (quando ho fatto la tessera, l' iscrizione costava 10.000 lire) ma non ci vado da anni.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:19   #103
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna Guarda i messaggi
si ma infatti per il salume qui in emilia molto lo affettiamo in casa perchè prendiamo i tranci interi. Ma anche il salumiere di fiducia ha i suoi pregi.

i crostini alla cipolla son buoni ma sono grandi, quelli all'aglio son più piccolini, per me sono migliori da pastrugno pomeridiano

ah per il latte io sono a favore della nuova moda dei produttori di mettre i distributori di latte crudo.é favoloooooooso!!!!!sa veramente di mucca!
Ci si fa su una crema pasticcera da urlooooooo.
e la figata è che costa pure meno del latte confezionato. ci guadagna il consumatore e anche il produttore
Li proverò allora e anche sulla questione del latte crudo mi tocca quotarti! Più gustoso, più nutriente, si accorcia la catena produttiva con un rientro positivo sia per tutti. Io pago 70 cent il litro di latte intero...tu quanto per curiosità? Stessa cifra pagherei il cartoncino da mezzo della Carnini o Polenghi eheh
Old 29-10-2007, 23:26   #104
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
Li proverò allora e anche sulla questione del latte crudo mi tocca quotarti! Più gustoso, più nutriente, si accorcia la catena produttiva con un rientro positivo sia per tutti. Io pago 70 cent il litro di latte intero...tu quanto per curiosità? Stessa cifra pagherei il cartoncino da mezzo della Carnini o Polenghi eheh
qui 1. 0.70 non l'ho mai visto.però già cmq è meno di quello confezionato.
Old 30-10-2007, 00:41   #105
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
quì a pisa nel raggio di 2 km abbiamo carrefour, pam, lidl, esselunga e coop nemmeno fosse una metropoli, è un buco di paese

esselunga rulez senza dubbio, il carrefour costa una cifra e ha verdura e carne di merda..coop ha prezzi assurdi..lidl è ok per le cose dette sopra, al pam quì non ci sono mai venuto però a perugia è abbastanza caro..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 00:56   #106
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
vado controcorrente ma da me la coop è il supermercato meno caro...

non ipercoop, coop coop
Old 30-10-2007, 09:36   #107
Kaioman
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
A Vicenza essendoci una concentrazione mostruosa di supermercati e ipermercati mi pare che ci siano buoni prezzi il latte di marca all'emisfero dove lo prendo io costa 0.69-0.68 al litro, poi basta seguire pedissequamente i prodotti in offerta senza farsi traviare dai "poci" e si contiene il costo della spesa, ma questo penso avvenga in tutti i supermercati
Kaioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:41   #108
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
All'Slunga settimana scorsa mi pare ci fossero le tagliatelle ai funghi a 2,19 euro (4 salti in padella mi pare). Ci mangi in due. Non mi pare tanto...
Se dovessi prendere la pasta all'uovo, i funghi, e il resto spenderei sicuramente di piu'.
Poi va beh personalmente sul cibo cerco di guardare al rapporto prezzo/qualità e mai alla convenienza assoluta.
confezione di pasta all'uovo da 250gr (quindi per 4 persone) un euro scarso.
confezione di funghi 2€

come costo siamo li, e qualitativamente parlando non c'e' paragone
Old 30-10-2007, 10:45   #109
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
se vuoi c'è sempre lidl e penny market sempre pieno di...extracomunitari
invece pensa te che qui il lidl e' pieno di italiani e l'auchan (sia quello di padova che di verona) son pieni di extracomunitari...
e quindi?... vai a fare la spesa o a fare un'analisi statistica sulle abitudini di consumo delle persone
Old 30-10-2007, 10:59   #110
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Kaioman Guarda i messaggi
A Vicenza essendoci una concentrazione mostruosa di supermercati e ipermercati mi pare che ci siano buoni prezzi il latte di marca all'emisfero dove lo prendo io costa 0.69-0.68 al litro, poi basta seguire pedissequamente i prodotti in offerta senza farsi traviare dai "poci" e si contiene il costo della spesa, ma questo penso avvenga in tutti i supermercati
oggi vado proprio all'emisfero..sicuro partiranno altre 200 euro dato che siamo rimasti senza carne a casa ( e pesce a parte dei bastoncini ).
vabbeh mi faro' altri 2 piatti da pizza

appena posso faccio un salto da simply , nuovo discount vicino ad auchan.

un ipermercato che mi ha molto colpito favorevolmente e' stato IperLando , che si trova a veggiano , di fronte ad emmezeta , nella SS vi-Pd.
buoni prezzi , soprattutto per cibo animali...
e un'ottima scelta di birre.

copapzpaza
Old 30-10-2007, 11:27   #111
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
come detto in altre occasioni, almeno a milano il top per rapp qualità prezzo è l Esselunga...a parte che ha in promo sempre svariati prodotti, ha la raccolta punti (ed un catalogo premi veramente buono sia per prodotti che per prezszi).

Si trovano cose che in altri posti se le sognano, la carne è ottima , il pesce idem, i formaggi ed i vini sono al top, per selezione e scelta....ne abbiamo girati innuerevoli (nn me ne vogliate ma i discount li lasciamo agli altri...a meno di cose tipo carta igienica, detersvi, etc...alimentari manco se ci pagano al discount)

Imho nn c'è paragone, inoltre so per fonti certe che la qualità dei prodotti è verametne alta (la selezione dei fornitori è addirittura maniacale....ripeto sono fonti assolutamente certe) , e che fanno analisi di mercato con frequenza settimanale per rifasare i propri prezzi e renderli concorrenziali nei confronti degli altri distributori.

CIao. ALe
Old 30-10-2007, 12:35   #112
Kaioman
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
oggi vado proprio all'emisfero..sicuro partiranno altre 200 euro dato che siamo rimasti senza carne a casa ( e pesce a parte dei bastoncini ).

appena posso faccio un salto da simply , nuovo discount vicino ad auchan.

un ipermercato che mi ha molto colpito favorevolmente e' stato IperLando , che si trova a veggiano , di fronte ad emmezeta , nella SS vi-Pd.
buoni prezzi , soprattutto per cibo animali...
e un'ottima scelta di birre.

copapzpaza
io quando ci passo davanti mi viene sempre in mente lui!

E rido come un deficiente!
Kaioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:45   #113
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Kaioman Guarda i messaggi
io quando ci passo davanti mi viene sempre in mente lui!

E rido come un deficiente!
a me viene in mente lui.

e rido ugualmente

clm,a,l;z,l;a
Old 30-10-2007, 13:58   #114
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna Guarda i messaggi
beh intanto c'è negozio e negozio.
Lidl è ottima per le cazzatine per i detersivi, la verdura, il cibo per animali e per gli oggetti ed elettrodomestici che vi si posson trovare.
Devo dire che anche gli yogurt e i formaggi freschi son buoni.

Per la carne, ok i wurstel ma prosciutti e similia non mi ci avvicino.

Altra storia è per la carne, Esselunga forever o macellaio in montagna perchè me di mangiare la salsiccia della coop me lo evito pure, sa di cartone.
Pesce fresco dalle mie parti è abbastanza conveniente il Carrefour che ha il simpatico angolo del pesce a meno di 5 euro, spesso pesce azzurro, ma buono.
quoto.bisogna saper scegliere ma alcune cose sono proprio buone.io la carne la prendo dal macellaio sotto casa e i salumi(fatti in casa dalle vecchine del luogo e per il poco che ne mangio) qui me li regalano,che .....
cmq le altre cose vanno benissimo,provate lo smacchiatore rosa taroccato,mai visto bianco piu bianco
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:57   #115
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Oggi sono andato a comprare 4 cosucce al supermercato:

1 vaso di Funghi arrostiti
1 vaso di nutella
1 pacco di Fonziese con all'interno 8 pacchetti piccoli
1 Kg di castagne

Totale 19 EUR.

Vi sembra normale questa cosa? 35 mila lire per ste 4 cose.

Come si può andare avanti così?
Dovresti provare l'ebbrezza della spesa in un Marks & Spencer oppure Waitrose qui a Londra
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:36   #116
suspence
Member

L'Avatar di suspence

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
Io invece per quella stessa cifra ho preso:

2 Pizze surgelate...
4 mozzarelle
4 uova
prosciutto cotto
merluzzo surgelato findus

....
Old 30-10-2007, 17:44   #117
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

copapzpaza
270 € !
penso nuovo record in famiglia

me ne son fatti 5 di piatti

Cò,a,òzò,a
Old 30-10-2007, 17:46   #118
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
270 € !
penso nuovo record in famiglia

me ne son fatti 5 di piatti

Cò,a,òzò,a
hai comprato qualche birra?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 18:01   #119
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
hai comprato qualche birra?
poche.. solo 1 da 66 2 da 50 e 1 da 33 , il minimo per domani sera...

C,òla,òzò,a
Old 30-10-2007, 18:07   #120
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
poche.. solo 1 da 66 2 da 50 e 1 da 33 , il minimo per domani sera...

C,òla,òzò,a
minimo?
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian