Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2007, 21:01   #4321
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
http://www.xsreviews.co.uk/reviews/o...m-lapping-kit/

la lappatura si ifx-14 ha portato benefici tangibili,cosa devo pensare????

lappo o non lappo il mio ultra 120 xt ?????
base planare nn fare nulla.
base non planare lappalo pure.
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
LOL non mi hai capito tu
Ti stavo dando perfettamente ragione
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:13   #4322
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
riflettendo mi è venuta in mente una cosa: ma lappando si prede la garanzia del dissipatore?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:17   #4323
MArCoZ_46
Senior Member
 
L'Avatar di MArCoZ_46
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 2178
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
http://www.xsreviews.co.uk/reviews/o...m-lapping-kit/

la lappatura si ifx-14 ha portato benefici tangibili,cosa devo pensare????

lappo o non lappo il mio ultra 120 xt ?????
Ciao carissimo, ti confermo quanto detto da microcip!
Il mio "ex" 120 eXtreme era planare e svolgeva egregiamente il suo lavoro (32/33°° in full e6600 @ default, 61/62° in full e6600 @ 3.6ghz @ 1.55, tamb > 27°).
Lappalo solo in caso di evidente non planarità della base

Salutoni!
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:18   #4324
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
riflettendo mi è venuta in mente una cosa: ma lappando si prede la garanzia del dissipatore?
diciamo che i dissipatori non hanno garanzia e che difficilmente viene eseguito un rma.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:24   #4325
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6440
un buon dissi per una 8800gts ( gt, nel mio caso...ma dovrebbero essere uguali )???
no passivi, però silenziosi e performanti.

ps: a pensarci bene posso farmi un passivo + fan.a me basta avere buone/ottime prestazioni e silenzio ( il tutto, senza prosciugare il portafoglio )
__________________

Ultima modifica di albortola : 29-10-2007 alle 21:26.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:26   #4326
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
un buon dissi per una 8800gts ( gt, nel mio caso...ma dovrebbero essere uguali )???
no passivi, però silenziosi e performanti.
c'è ben poco da scegliere:
HR-03 PLUS
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:31   #4327
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6440
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
c'è ben poco da scegliere:
HR-03 PLUS
45 euro..bestia :|
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:34   #4328
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
45 euro..bestia :|
purtroppo le prestazioni si pagano ed attualmente sembra essere l'unico dissipatore che apporti reali migliore per quanto riguarda la dissipazione su 8800gt*.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:43   #4329
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6440
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
purtroppo le prestazioni si pagano ed attualmente sembra essere l'unico dissipatore che apporti reali migliore per quanto riguarda la dissipazione su 8800gt*.
mmm...capisco.
il fatto è che il dissino da 1 slot della gt fa abbastanza pena :|
arriva a 94/95°!!!
che dici, uno Zalman VNF100 + fan che ho già andrebbe bene?


edit: vedo che non è compatibile :|
__________________

Ultima modifica di albortola : 29-10-2007 alle 21:46.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:50   #4330
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
diciamo che i dissipatori non hanno garanzia e che difficilmente viene eseguito un rma.
ho capito; vabbe, per sicurezza prima lo provo non lappato e al prossimo cambio di pasta termica lo lappo
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:17   #4331
Stech1987
Senior Member
 
L'Avatar di Stech1987
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Messaggi: 1709
Ciao a tutti... Io ho un PentiumD 3.2GHz con chip Presler... Ho visto che anche a clock di fabbrica il procio scalda un casino (tanto è vero che Sandra tutte le volte mi dice che è ad una temperatura troppo elevata...)

Sapreste consigliarmi qualcosa per non spendere troppo (max 20 euro... non voglio un dissipatore che costi come un processore nuovo, sennò aspetto che mi si bruci e prendo un core2duo...)? Della silenziosità sinceramente non mi importa nulla... Solo che dissipi un po' meglio della ventola di fabbrica, e magari in futuro mi conceda un minimo di overclock (ora come ora non ha senso per quello che ci faccio io, ma un domani portarlo da 3.2 a 3.8, per esempio, potrebbe essermi parecchio utile...)

Seconda cosa: pare che la 8800GT, che ho una più che mezza idea di comprare, abbia gli stessi attacchi della 7900... Che dissipatore mi consigliereste, calcolando che il discorso del rumore è lo stesso di prima, ma che qui il mio budget potrebbe salire fino a una 60ina di euro (200 e passa euro di scheda valgon bene 60 di assicurazione...)?

Vi ringrazio tutti in anticipo, e i miei complimenti per la cura con cui questa sezione viene mantenuta...
__________________
7950X - Asus X670-P - 64GB DDR5 6000MHz - RTX 4090 - SSD 990 Pro 4TB M.2
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:37   #4332
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6551
3 rapide domande:

- l'SI-128SE o cmq dissy simili con heatpipes...come è più corretto montarli? con le pipe parallele al terreno oppure in verticale con la curvatura in alto? perchè sul vecchio SP97 c'erano indicazioni per il montaggio, su questo invece nulla

- sempre per l'SI-128SE...il montaggio avviene con 2 viti + molle...sulle istruzioni c'è scritto solamente di "terminare" il montaggio con la mini chiave inglese fornita...ma non bisogna mandare a pacco le molle vero?

- ultima domanda: la base dell'SI-128SE è in rame "rivestito"? eseguendo la lappatura rimuoverei il rivestimento e quindi "affiorerebbe" il rame?


grazie
__________________
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 06:52   #4333
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
non diciamo fesserie........
era una battuta
forse qualcuno ci crede
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 06:58   #4334
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Imho le ventole laterali sarebbero da evitare.
imho no, la vga ne trarrà beneficio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 07:15   #4335
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
ho appena lappato il big typhoon, che faticaccia!
cmq ho guadagnato 5 gradi in full e la as5 va a regime dopo 200ore
direi che è buono, adesso con la config in sign oscilla tra 55-58 ( orthos ffts)
t amb 21, ventola da 42 cfm 1200 rpm

cosa ne pensi micro?
il mio lappato + staffa soket appiattita ha guadagnato 1-2 gradi, forse era difettoso
uso una pasta coolink grigia con il 10% di argento...
oggi ordino un altro dissi sono indeciso tra THERMALRIGHT Ultra-120 eXtreme, XIGMATEK HDT-S1283, ZEROtherm NV120 Nirvana

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 30-10-2007 alle 10:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 08:25   #4336
Marcowlg
Senior Member
 
L'Avatar di Marcowlg
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 963
se doveste montare su questa mobo:
http://www.msicomputer.com/product/p...M965&class=ipc

un x7800 (ipotesi assurda, costa un botto XD)

come lo raffreddereste?
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:35   #4337
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi
Ciao a tutti... Io ho un PentiumD 3.2GHz con chip Presler... Ho visto che anche a clock di fabbrica il procio scalda un casino (tanto è vero che Sandra tutte le volte mi dice che è ad una temperatura troppo elevata...)

Sapreste consigliarmi qualcosa per non spendere troppo (max 20 euro... non voglio un dissipatore che costi come un processore nuovo, sennò aspetto che mi si bruci e prendo un core2duo...)? Della silenziosità sinceramente non mi importa nulla... Solo che dissipi un po' meglio della ventola di fabbrica, e magari in futuro mi conceda un minimo di overclock (ora come ora non ha senso per quello che ci faccio io, ma un domani portarlo da 3.2 a 3.8, per esempio, potrebbe essermi parecchio utile...)

Seconda cosa: pare che la 8800GT, che ho una più che mezza idea di comprare, abbia gli stessi attacchi della 7900... Che dissipatore mi consigliereste, calcolando che il discorso del rumore è lo stesso di prima, ma che qui il mio budget potrebbe salire fino a una 60ina di euro (200 e passa euro di scheda valgon bene 60 di assicurazione...)?

Vi ringrazio tutti in anticipo, e i miei complimenti per la cura con cui questa sezione viene mantenuta...
20 euro massimi per un dissi 775, son pochini... dovresti tirar su il budget di qualche eurino...

Per la 8800GT, attendi ancora qualche settimana ....
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:42   #4338
merkutio
Senior Member
 
L'Avatar di merkutio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Messaggi: 2676
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
il mio lappato + staffa soket appiattita ha guadagnato 1-2 gradi, forse era difettoso
uso una pasta coolink grigia con il 10% di argento...
oggi ordino un altro dissi sono indeciso tra THERMALRIGHT Ultra-120 eXtreme, XIGMATEK HDT-S1283, ZEROtherm NV120 Nirvana
anche io vorrei prendere o l'extreme o il nirvana, sono indeciso
anche perchè adesso il big typhoon lavora decenemente, il miglioramento si è assestato sugli 8 gradi
__________________
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:43   #4339
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
3 rapide domande:

- l'SI-128SE o cmq dissy simili con heatpipes...come è più corretto montarli? con le pipe parallele al terreno oppure in verticale con la curvatura in alto? perchè sul vecchio SP97 c'erano indicazioni per il montaggio, su questo invece nulla

- sempre per l'SI-128SE...il montaggio avviene con 2 viti + molle...sulle istruzioni c'è scritto solamente di "terminare" il montaggio con la mini chiave inglese fornita...ma non bisogna mandare a pacco le molle vero?

- ultima domanda: la base dell'SI-128SE è in rame "rivestito"? eseguendo la lappatura rimuoverei il rivestimento e quindi "affiorerebbe" il rame?


grazie
1. Come preferisci e comunque rispetando il layout della mobo...

2. Non devi tirarle a pacco... basta che il dissi sia ben saldo e con una pressione adeguata...

3. Si... la base è nichelata e levigando/lappando, vien fuori il rame...
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:50   #4340
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
oggi ordino un altro dissi sono indeciso tra THERMALRIGHT Ultra-120 eXtreme, XIGMATEK HDT-S1283, ZEROtherm NV120 Nirvana
Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
anche io vorrei prendere o l'extreme o il nirvana, sono indeciso
eXtreme...
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v