Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 17:40   #4301
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da andyone Guarda i messaggi
Mi consigliate un ottimo dissipatore ad aria per un Q6600?
Quello in dotazione è ottimo, ma se faccio un po di OC (333x9) dopo un pò di prime 95, le temp, rilevate con Core temp raggiungono gli 80 gradi e vorrei tenerle più basse.
La MB è una GB GA-P35C-DS3R Rev 1.1.
Grazie
case e budget?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 17:42   #4302
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Hod Guarda i messaggi
grazie mille !
e grazie anche per il consiglio... cercherò di posizionare almeno una ventola che mi garantisca un flusso verticale dell'aria dal basso verso l'alto, approfittando anche dei moti convettivi dell'aria calda.

l'unica cosa ora, mi rimane da scegliere tra il Scythe Ninja Mini e lo Scythe Ninja Plus Rev.B, entrambi per soket am2 ma con 4 euro in più verso il plus... bazzecole, ma il problema è di dimensioni; il primo è 110x110x115mm (peso 580g), mentre il secondo 110 x 110 x 150mm (peso 640g)... penso opterò per il primo.
il secondo è nettamente + performante..il mini serve per gli htcp dai case ristretti (10/15cm di altezza).
oltretutto il mini dubito fortemente che mantenga un 4000x2 senza un adeguato apporto d'aria.
Old 29-10-2007, 18:11   #4303
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
il secondo è nettamente + performante..il mini serve per gli htcp dai case ristretti (10/15cm di altezza).
oltretutto il mini dubito fortemente che mantenga un 4000x2 senza un adeguato apporto d'aria.
ok... opto per il plus... ... anche se avrei qualche problema di spazio, ma se mi dici che a livello prestazionale non c'è paragone sterzo sul plus...

più che le dimensioni vorrei tenere d'occhio la rumorositè del complesso perchè mi starebbe proprio sulla scrivania dove studio..

cmq grazie mille
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...

Ultima modifica di Hod : 29-10-2007 alle 18:14.
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:17   #4304
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Hod Guarda i messaggi
ok... opto per il plus... ... anche se avrei qualche problema di spazio, ma se mi dici che a livello prestazionale non c'è paragone sterzo sul plus...

più che le dimensioni vorrei tenere d'occhio la rumorositè del complesso perchè mi starebbe proprio sulla scrivania dove studio..

cmq grazie mille
allora hai un motivo in più per prendere il plus
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:30   #4305
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
una domanda un pò OT ragazzi, dopo aver letto qualcosa,non ho ancora capito se raddrizzare la "banana" di ritenzione sul socket 775 serva a qualcosa oppure no. sulla mia cpu metterò uno zalman 9500 e,nonostante l'aggancio a vite (che mi dovrebbe permettere di serrarlo bene),non vorrei che,a causa della placca,il contatto cpu/dissi non fosse ottimale.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:03   #4306
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
una domanda un pò OT ragazzi, dopo aver letto qualcosa,non ho ancora capito se raddrizzare la "banana" di ritenzione sul socket 775 serva a qualcosa oppure no. sulla mia cpu metterò uno zalman 9500 e,nonostante l'aggancio a vite (che mi dovrebbe permettere di serrarlo bene),non vorrei che,a causa della placca,il contatto cpu/dissi non fosse ottimale.
imho montalo e vedi come si comporta..se dopo i dovuti accertamenti ti rimane solo il socket come un possibile causa allora procedi.

ps:io fino ad ora di main del genere non ne ho beccata ancora una.......
Old 29-10-2007, 19:26   #4307
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Perchè vanificano le ventole posteriori.
Il flusso corretto dell'aria dovrebbe essere: entrata da davanti in basso, uscita dietro in alto.
Ogni ulteriore ventola in posizioni intermedie crea solo disturbi alla circolazione.
Beh... con una configurazione tradizionale potrei essere con te... se si comincia a rovesciare i discorsi cambiano... cmq non credo vi sia una regola netta tranne il fatto che l'aria calda sale verso l'alto ma ciò non toglie che si possa forzarla ad uscire da altre parti.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:30   #4308
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
ps:io fino ad ora di main del genere non ne ho beccata ancora una.......
Tanto le placche sono TUTTE a banana e sono fatte apposta così per bloccare perfettamente la CPU nel socket, ecco perché non ne becchi
La placca poi fa pressione con una parte dell'ihs che non può rendere concavo il resto, se l'ihs è concavo lo è di suo....
Qualche mese fa avevo raddrizzato per curiosità la placca della p5w e, come supponevo, nessun guadagno.
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:56   #4309
sdjhgafkqwihaskldds

Si fabbricano apposta i dissipatori con la base bombata, così fanno miglior contatto con la cpu deformata dalla staffa di ritenzione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:10   #4310
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
allora hai un motivo in più per prendere il plus
grande rdv... è una vita che non ti becco sul forum,
cmq... grazie per le dritte... l'ordinazione è stata fatta... ora speriamo nel corriere
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:31   #4311
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Tanto le placche sono TUTTE a banana e sono fatte apposta così per bloccare perfettamente la CPU nel socket, ecco perché non ne becchi
La placca poi fa pressione con una parte dell'ihs che non può rendere concavo il resto, se l'ihs è concavo lo è di suo....
Qualche mese fa avevo raddrizzato per curiosità la placca della p5w e, come supponevo, nessun guadagno.
sarà come dici tu, ma io levandolo proprio ho guadagnato quasi 5° sulla commando col procio in firma
Old 29-10-2007, 20:42   #4312
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Si fabbricano apposta i dissipatori con la base bombata, così fanno miglior contatto con la cpu deformata dalla staffa di ritenzione
non diciamo fesserie........
Old 29-10-2007, 20:44   #4313
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
si si non mi hai capito.
intendevo:
non ho ancora trovato una main che con il seraggio del socket mi deformi l'his del procio.
Old 29-10-2007, 21:12   #4314
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
uhmm..pareri discordanti vedo...certo,dopo aver lappato la base dello zalman (e corretto la planarità) mi scoccerebbe vederne annullati i benefici da quella placchetta.
secondo voi è normale questa curvatura o è troppo accentuata?

Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:27   #4315
andyone
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
case e budget?
Enermax Centurion 5, 2 ventole 120 una in entrata una in uscita, Corsair HX620W, budget 50, 60 euri, ma non è un grosso problema.
andyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:42   #4316
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
ma si conoscono i prezzi di spedizione dallo shop .de?
up
mi basta anche un no, cosi al massimo contatto lo shop via email
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:46   #4317
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
http://www.xsreviews.co.uk/reviews/o...m-lapping-kit/

la lappatura si ifx-14 ha portato benefici tangibili,cosa devo pensare????

lappo o non lappo il mio ultra 120 xt ?????
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:53   #4318
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
si si non mi hai capito.
intendevo:
non ho ancora trovato una main che con il seraggio del socket mi deformi l'his del procio.
LOL non mi hai capito tu
Ti stavo dando perfettamente ragione
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:58   #4319
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
up
mi basta anche un no, cosi al massimo contatto lo shop via email
20€ circa però è meglio se chiedi a loro.
Old 29-10-2007, 21:59   #4320
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da andyone Guarda i messaggi
Enermax Centurion 5, 2 ventole 120 una in entrata una in uscita, Corsair HX620W, budget 50, 60 euri, ma non è un grosso problema.
thermalright ultima90i+fm122
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian