Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 15:37   #4301
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
ma si conoscono i prezzi di spedizione dallo shop .de?
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 09:51   #4302
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Azz, l'ho visto adesso questo post!!

Raga scusate io sto per acquistare un q6600 G0 da occare a 3Ghz (almeno), però ad aria.
Avevo puntato il Thermalright 120 Ultra eXtreme, ma ho la vento laterale da 25mm nell'Armor Thermaltake!!!
Dite davvero che non ci entra?
In caso che altro dissi ad aria posso prendere per portare overcloccare il procio ai livelli da me indicati e che entra anche nell'armor con ventola laterale??
Help please!!!
Al limite leva via la ventola.
Imho le ventole laterali sarebbero da evitare.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:03   #4303
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
quoto
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:26   #4304
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Perché ritieni siano da evitare?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:37   #4305
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
salve a tutti... scusate l'intromissione ma ho bisongo vitale di consigli.

sto pianificando un mio muletto-miniserver con le seguenti caratteristiche.
mobo: AM2 ALIVENF6G-VSTA
cpu: athlon x2 4000

per la dissipazione ponderavo un sistema totalmente passivo tranne che per l'ali, che ho scelto semifanless...
per il dissi passivo del procio valutavo seriamente l'acquisto di un sonic tower... ma dai toni con cui viene trattato in prima pagina non mi sembra che venga considerato un granchè...
in caso non sia valido potete consigliarmi un dissipatore passivo dal costo contenuto e dalle performance cmq accettabili per soket am2?

grazie anticipatamente per l'attenzione
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:38   #4306
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hod Guarda i messaggi
salve a tutti... scusate l'intromissione ma ho bisongo vitale di consigli.

sto pianificando un mio muletto-miniserver con le seguenti caratteristiche.
mobo: AM2 ALIVENF6G-VSTA
cpu: athlon x2 4000

per la dissipazione ponderavo un sistema totalmente passivo tranne che per l'ali, che ho scelto semifanless...
per il dissi passivo del procio valutavo seriamente l'acquisto di un sonic tower... ma dai toni con cui viene trattato in prima pagina non mi sembra che venga considerato un granchè...
in caso non sia valido potete consigliarmi un dissipatore passivo dal costo contenuto e dalle performance cmq accettabili per soket am2?

grazie anticipatamente per l'attenzione
scythe ninja?
zerother btf90
ps: io eviterei il passivo...una fan da 1200rpm a 7v è oggettivamente silenziosa e garantisce un minimo apporto d'aria.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:05   #4307
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Perché ritieni siano da evitare?
Perchè vanificano le ventole posteriori.
Il flusso corretto dell'aria dovrebbe essere: entrata da davanti in basso, uscita dietro in alto.
Ogni ulteriore ventola in posizioni intermedie crea solo disturbi alla circolazione.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:37   #4308
andyone
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Dissipatore ad aria per 775 + Q6600

Mi consigliate un ottimo dissipatore ad aria per un Q6600?
Quello in dotazione è ottimo, ma se faccio un po di OC (333x9) dopo un pò di prime 95, le temp, rilevate con Core temp raggiungono gli 80 gradi e vorrei tenerle più basse.
La MB è una GB GA-P35C-DS3R Rev 1.1.
Grazie
andyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 17:37   #4309
Hod
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
scythe ninja?
zerother btf90
ps: io eviterei il passivo...una fan da 1200rpm a 7v è oggettivamente silenziosa e garantisce un minimo apporto d'aria.
grazie mille !
e grazie anche per il consiglio... cercherò di posizionare almeno una ventola che mi garantisca un flusso verticale dell'aria dal basso verso l'alto, approfittando anche dei moti convettivi dell'aria calda.

quando mi hai fornito il nome dello scythe (che fra l'altro non conoscevo minimamente) ho fatto una rapida ricerca sul googolense è mi ha dato questo link abbastanza interessante.
http://www.xbitlabs.com/articles/coo...ay/5-cool.html

dove c'è una buona comparazione dei dissi e tra l'altro c'è anche un'analisi comprendente quelli che erano di mio interesse...
che dire, rimango sempre stupito della vostra preparazione

l'unica cosa ora, mi rimane da scegliere tra il Scythe Ninja Mini e lo Scythe Ninja Plus Rev.B, entrambi per soket am2 ma con 4 euro in più verso il plus... bazzecole, ma il problema è di dimensioni; il primo è 110x110x115mm (peso 580g), mentre il secondo 110 x 110 x 150mm (peso 640g)... penso opterò per il primo.
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
Old 29-10-2007, 17:40   #4310
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da andyone Guarda i messaggi
Mi consigliate un ottimo dissipatore ad aria per un Q6600?
Quello in dotazione è ottimo, ma se faccio un po di OC (333x9) dopo un pò di prime 95, le temp, rilevate con Core temp raggiungono gli 80 gradi e vorrei tenerle più basse.
La MB è una GB GA-P35C-DS3R Rev 1.1.
Grazie
case e budget?
Old 29-10-2007, 17:42   #4311
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
grazie mille !
e grazie anche per il consiglio... cercherò di posizionare almeno una ventola che mi garantisca un flusso verticale dell'aria dal basso verso l'alto, approfittando anche dei moti convettivi dell'aria calda.

l'unica cosa ora, mi rimane da scegliere tra il Scythe Ninja Mini e lo Scythe Ninja Plus Rev.B, entrambi per soket am2 ma con 4 euro in più verso il plus... bazzecole, ma il problema è di dimensioni; il primo è 110x110x115mm (peso 580g), mentre il secondo 110 x 110 x 150mm (peso 640g)... penso opterò per il primo.
il secondo è nettamente + performante..il mini serve per gli htcp dai case ristretti (10/15cm di altezza).
oltretutto il mini dubito fortemente che mantenga un 4000x2 senza un adeguato apporto d'aria.
Old 29-10-2007, 18:11   #4312
Hod
Senior Member

Quote:
il secondo è nettamente + performante..il mini serve per gli htcp dai case ristretti (10/15cm di altezza).
oltretutto il mini dubito fortemente che mantenga un 4000x2 senza un adeguato apporto d'aria.
ok... opto per il plus... ... anche se avrei qualche problema di spazio, ma se mi dici che a livello prestazionale non c'è paragone sterzo sul plus...

più che le dimensioni vorrei tenere d'occhio la rumorositè del complesso perchè mi starebbe proprio sulla scrivania dove studio..

cmq grazie mille

Ultima modifica di Hod : 29-10-2007 alle 18:14.
Old 29-10-2007, 18:17   #4313
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
ok... opto per il plus... ... anche se avrei qualche problema di spazio, ma se mi dici che a livello prestazionale non c'è paragone sterzo sul plus...

più che le dimensioni vorrei tenere d'occhio la rumorositè del complesso perchè mi starebbe proprio sulla scrivania dove studio..

cmq grazie mille
allora hai un motivo in più per prendere il plus
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:30   #4314
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
una domanda un pò OT ragazzi, dopo aver letto qualcosa,non ho ancora capito se raddrizzare la "banana" di ritenzione sul socket 775 serva a qualcosa oppure no. sulla mia cpu metterò uno zalman 9500 e,nonostante l'aggancio a vite (che mi dovrebbe permettere di serrarlo bene),non vorrei che,a causa della placca,il contatto cpu/dissi non fosse ottimale.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:03   #4315
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
una domanda un pò OT ragazzi, dopo aver letto qualcosa,non ho ancora capito se raddrizzare la "banana" di ritenzione sul socket 775 serva a qualcosa oppure no. sulla mia cpu metterò uno zalman 9500 e,nonostante l'aggancio a vite (che mi dovrebbe permettere di serrarlo bene),non vorrei che,a causa della placca,il contatto cpu/dissi non fosse ottimale.
imho montalo e vedi come si comporta..se dopo i dovuti accertamenti ti rimane solo il socket come un possibile causa allora procedi.

ps:io fino ad ora di main del genere non ne ho beccata ancora una.......
Old 29-10-2007, 19:26   #4316
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Perchè vanificano le ventole posteriori.
Il flusso corretto dell'aria dovrebbe essere: entrata da davanti in basso, uscita dietro in alto.
Ogni ulteriore ventola in posizioni intermedie crea solo disturbi alla circolazione.
Beh... con una configurazione tradizionale potrei essere con te... se si comincia a rovesciare i discorsi cambiano... cmq non credo vi sia una regola netta tranne il fatto che l'aria calda sale verso l'alto ma ciò non toglie che si possa forzarla ad uscire da altre parti.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:30   #4317
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
ps:io fino ad ora di main del genere non ne ho beccata ancora una.......
Tanto le placche sono TUTTE a banana e sono fatte apposta così per bloccare perfettamente la CPU nel socket, ecco perché non ne becchi
La placca poi fa pressione con una parte dell'ihs che non può rendere concavo il resto, se l'ihs è concavo lo è di suo....
Qualche mese fa avevo raddrizzato per curiosità la placca della p5w e, come supponevo, nessun guadagno.
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:56   #4318
sdjhgafkqwihaskldds

Si fabbricano apposta i dissipatori con la base bombata, così fanno miglior contatto con la cpu deformata dalla staffa di ritenzione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:10   #4319
Hod
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
allora hai un motivo in più per prendere il plus
grande rdv... è una vita che non ti becco sul forum,
cmq... grazie per le dritte... l'ordinazione è stata fatta... ora speriamo nel corriere
Old 29-10-2007, 20:31   #4320
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Tanto le placche sono TUTTE a banana e sono fatte apposta così per bloccare perfettamente la CPU nel socket, ecco perché non ne becchi
La placca poi fa pressione con una parte dell'ihs che non può rendere concavo il resto, se l'ihs è concavo lo è di suo....
Qualche mese fa avevo raddrizzato per curiosità la placca della p5w e, come supponevo, nessun guadagno.
sarà come dici tu, ma io levandolo proprio ho guadagnato quasi 5° sulla commando col procio in firma

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian